Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Qde per la Sicurezza stradale

Qde per la Sicurezza stradale tutte le info e le idee su un tema che ogni motociclista dovrebbe avere a cuore.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-03-2009, 19:15   #1
TheBoss
Guest
 
predefinito E' primavera, è tutto un fiorire di pattuglie...

e già, ci ho rifletutto oggi, quando per mesi non ne ho vista una che fosse una in servizio sulle strade che percorro regolarmente, minimo da novembre scorso, sono statali e provinciali.

Problemi di accredito somme per il carburante o cosa?! Sotto la pioggia non se ne vedono assolutamente eppure la sicurezza diminuisce non aumenta e come tale dovrebbe l'esigenza di controlli più "attenti", per non parlare di posti di blocco inesistenti col freddo o sotto l'acqua!

Quest'anno è piovuto veramente tanto...
Osservate cose simili alle vostre latitudini?!

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2009, 20:40   #2
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Anche qui in Emilia le cose sono abbastanza simili, stamattina ho incontrato la prima pattuglia anch'io.....la solita macchina che ne becca qualcuno e dopo una mezzora se ne ritorna alla base, qui di prevenzione se ne fa molto poca, l'importante è far cassa....
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2009, 23:11   #3
doK.1200.S
Pivello Mukkista
 
L'avatar di doK.1200.S
 
Registrato dal: 21 Dec 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Sabato, pattuglia con laser appostata sul Penice al "solito" posto, pronta x i primi biker di stagione...
Lunedì avevo fatto lo stesso giro ed ovviamente non ce n'erano!
Conclusione, meglio "scannarsela" nei giorni feriali, potendo...
__________________
Ho un mono da mona: F650GS Dakar
Il Moscone: Triunz Tigre 12centinaia!!!
doK.1200.S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2009, 23:25   #4
geba
Mukkista doc
 
L'avatar di geba
 
Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da theBoss Visualizza il messaggio
... Osservate cose simili alle vostre latitudini?!
Idem Boss, è tutto un "Bel Paese"
__________________
R1200GS '08 naor
geba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2009, 09:21   #5
IL_BRUNK
immobiliarista doc
 
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: -
predefinito

eh si è la stessa cosa in tutta italia direi, del resto...respiriamo tutti la stessa aria...
Con l'arrivo del bel tempo aumentano le pattuglie ed i posti di blocco in maniera esponenziale...per fortuna che a casa mia si formano spesso delle pozzanghere sul passo d'enatrata...impossibile non finirci dentro e cacchio....mi si sporca sempre la targa...mah...che sfortuna!!!
IL_BRUNK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2009, 11:48   #6
TheBoss
Guest
 
predefinito

io intendevo sottolineare che non ce ne sono d'inverno, e non che sono troppe in questa stagione, ben vengano i controlli!
  Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2009, 11:54   #7
IL_BRUNK
immobiliarista doc
 
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: -
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da theBoss Visualizza il messaggio
io intendevo sottolineare che non ce ne sono d'inverno, e non che sono troppe in questa stagione, ben vengano i controlli!
è esattamente coì Boss...
Ma anche li in puglia fanno sgli scherzetti di saltare fuori dal nulla i pullotti??
Mi devo preparare, quest'anno si pensava prima di andare in spagna ma poi per problemi di tempo si è deciso di virare verso la puglia...
IL_BRUNK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2009, 12:12   #8
TheBoss
Guest
 
predefinito

dipende, a rischio il fine mese dei periodi sotto "statistica" e le tirate d'orecchi dei prefetti dopo 2-3 sabati consecutivi con decerebrati morti (il problema è che vanno sui giornali e sulle tv locali)... quindi tutte variabili facilmente prevedibili! Se ci si riflette un po' si evitano gli agguati!
  Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2009, 15:57   #9
Boro
Mukkista doc
 
L'avatar di Boro
 
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
predefinito

Fanno cmq bene, in primavera e' un fiorire di fiori anche lungo le strade, purtroppo.
E' il periodo piu' pericoloso, strade malmesse e ancora scivolose specie in ombra, gente arrugginita alla guida dei soliti bolidi che e' un po' che non si sfoga e tende a strafare piu' del solito, automobilisti non abituati alla presenza di moto per la strada.
Boro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2009, 10:21   #10
Ferdinando1200gt
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2008
ubicazione: campania
predefinito

Il problema è che le pattuglie sanzionano solo gli eccessi di velocità e non obiettivi comportamenti pericolosi. Si mettono col velox e incuxxxo un tot di poveri cristi grazie ai limiti di velocità risibili. In campania molte arterie di medio scorrimento risultano ancora "registrate" come carrettiere con coseguente limite di 10km/h.
Poi se fai il pazzo nessuno ti becca. In 1000km di autostrada mi capita di vedere una pattuglia 1 volta su 20, gli autovelox e i tutor si sprecano, come si buttano quelli che sorpassano a dx, che telefonanon/mangiano/riflettono/picchianoifigli mentre guidano ...
Ma la pula mi deve tutelare o solo togliere i soldi dal portafogli?
F
Ferdinando1200gt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2009, 17:15   #11
Unknown
Guest
 
predefinito E' primavera è tutto un fiorire di...

...figliole mezze spogliate,forse più pericolose delle pattuglie...occhio davanti
  Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2009, 17:27   #12
Luckyluketorino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 May 2008
ubicazione: Lat 45.377, Long 7.712
predefinito

Qui in piemonte quando vengono giù due gocce o la temperatura scende sotto i 2 gradi gli sbirri sono tutti rintanati.
Appena vedono un po' di sole fanno come i ratti e vengono fuori a rimpinguare un po' le scorte di cash esaurite nell'inverno.
Io sto veramente sviluppando un'antipatia incredibile per sta gente che se ne fotte di fare prevenzione stradale e punta solo a mazzolare.
__________________
R 1200 R
Black Dahlia
Luckyluketorino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2009, 13:37   #13
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

confermo. Col la pioggia niente autovelox....con il sole (ma mai di mattina presto, perchè sono a colazione al bar) sì.
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati