Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-04-2005, 20:41   #51
AsHt
Mukkista doc
 
L'avatar di AsHt
 
Registrato dal: 12 Jul 2004
ubicazione: Brescia
predefinito

personalmente uso sempre uno zaino con paraschiena integrato della dainese, è leggermente corto nella parte inferiore rispetto all'altro integrale che uso, ma lo preferisco perchè bene o male tra antipioggia, un maglioncino per il freddo e qualche maglia per le sudate estive, ho sempre bisogno di un spazio, ed in questo modo evito di mettere le borse sulla moto.. oltretutto il paraschiena aiuta molto a distribuire i pesi, gravando meno sulle spalle.

e se giro senza, nonostante la piacevole ssensazione di leggerezza, mi sento sempre piuttosto "nudo"

Pubblicità

__________________
[b]Chi va piano ha del tempo da perdere[/b]
Io sono giustificato, + di così non so andare
AsHt non è in linea  
Vecchio 06-04-2005, 09:27   #52
orlando
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Nov 2004
ubicazione: Varese (vicino)
predefinito

per chi è bravo a cercare le informazioni:
tempo fa leggevo da qualche parte (forse su qualche forum) delle interessanti considerazioni sull'efficacia dei paraschiena e su come erano costruiti
chi scriveva aveva raccolto i dati da qualche sito inglese
ricordo che, secondo quelle informazioni, rispetto ai paraschiena che usiamo noi (io ho quello lungo della dainese: comodo) ne esistono altri più efficaci, almeno in teoria.
qualcuno è in grado di rifare la ricerca? scusatemi ma io sono davvero poco pratico
buoni km
__________________
orlando
r80r
orlando non è in linea  
Vecchio 06-04-2005, 09:42   #53
gig
Mukkista doc
 
L'avatar di gig
 
Registrato dal: 06 May 2004
ubicazione: Ancona
predefinito

Io uso lo Spidiper i giri in moto a medio-lungo raggio, mentre per tutti i giorni in città, vista la comodità, utilizzo la protezione dainese all'interno della giacca.

L'Airback spidi ripara di sicuro meglio, ma purtroppo è abbastanza corto, per me che sono 1,87 o giù di lì.
gig non è in linea  
Vecchio 06-04-2005, 10:41   #54
psp
Guest
 
predefinito

Ho preso la protezione dorsale 2 e mi trovo molto bene,costa come le altre, e molto comoda e discreta.Ne prenderò una anche per Silvia, il mio zainetto.
 
Vecchio 07-04-2005, 14:22   #55
Rado
Mukkista doc
 
L'avatar di Rado
 
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
predefinito

Per la serie "campagne di sicurezza", mi sono ricordato di un paio di cose che ho visto. Mis embra che in Inghilterra e in Germania ci sia un fiorire di protezioni integrali anche in campo stradale. E' un'ottima tendenza!
Ecco un esempio (su louis.de), costa ca 99 euro, mi pare molto buona anche se più adatta ai climi nordici perchè copre troppo anche la schiena (si vede scaricando il catalogo). Per me la downhill resta la più fresca, anche se è usata più dagli enduristi.
(Quello della foto non sono io )

Questa è una protezione schiena "ad aria", di nuova generazione, non so se simile ad altre citate qui. Stesso sito stesso prezzo, ha vari accessori e ricambi.
(Enneppure questo sono io forse dentro questa protezione si possono trasportare un paio di canarini, perchè in fondo siamo teneri dentro ). Ciao, Rado
Rado non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati