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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 04-06-2007, 16:02   #26
paolo chiaraluna
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x quanto ne so gli ohlins per la esse li fanno solo in versione bxc, e cioè con interasse più lungo dello standard, quindi devi cambiare la barra, sennò finisci con la moto come quella in foto e rischi di tritare il cardano.
no sul sito esiste un solo ammo per la S ed ha interasse variabile. Ho chiamato e me lo hanno confermato.

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Vecchio 04-06-2007, 16:14   #27
ESSISTA
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bene il che probabilmente significa che, accorciandolo come l'originale, è utilizzabile con la barra lunga. anche se pare una scelta penalizzante e poco comprensibile, visto il costo degli ohlins.
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Vecchio 04-06-2007, 16:19   #28
staffy
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www.ohlins.com/Portals/0/productlist/documents/mountinginstructions/MC/BM205.pdf
Questi sono gli unici che si possono montare sulla esse
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Vecchio 04-06-2007, 16:20   #29
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bene il che probabilmente significa che, accorciandolo come l'originale, è utilizzabile con la barra lunga. anche se pare una scelta penalizzante e poco comprensibile, visto il costo degli ohlins.
perchè?
non mi sembra un male avere l'interasse variabile...o no? o non ho capito cosa vuoi dire....
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Vecchio 04-06-2007, 16:23   #30
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per staffy
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http://www.andreanigroup.com/prodotti.aspx

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Ultima modifica di paolo chiaraluna; 04-06-2007 a 16:26
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Vecchio 04-06-2007, 16:28   #31
ESSISTA
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intendo dire che più si va forte e più un buon ammo è importante. con la barra corta la moto diventa decisamente più maneggevole e "leggera", quindi sarebbe un peccato non sfruttare il potenziale degli ohlins per via del fatto che sullo stretto sei lento e tocchi decisalente prima coi cilindri. tutto quì
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Vecchio 04-06-2007, 16:32   #32
staffy
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Esatto, è quello che devo montare. Rimane il dubbio di quanto è regolabile
l'interasse, se può essere accorciato fino ad essere uguale all'originale oppure se parte già comunque con una quaota più alta. Per non sapere ne leggere ne scrivere mi procuro la barra corta e monto quella regolando l'interasse affinchè la trasmissione resti più in linea possibile. Poi però bisogna togliere il centrale che non tocca più e possibilmente allungare un pò il laterale per non far coricare troppo la moto quando la metti sul cavalletto.
(per Paolo)
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Ultima modifica di staffy; 04-06-2007 a 16:35 Motivo: precisazione
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Vecchio 04-06-2007, 16:35   #33
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esatto poi, se hai l'occasione, guarda il cavalletto laterale bxc: è più lungo. poi magari te lo copi o lo acquisti. ciao
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Vecchio 04-06-2007, 17:01   #34
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Per Staffy: mai avuto il centrale;
per il resto farò allungare in caso quello di serie. C'è chi lo ha fatto con ottimi risultato.
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Vecchio 04-06-2007, 17:07   #35
staffy
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Visto che me lo devo procurare, è meglio regolabile o quello originale (del GS)?
Sicuramente quello originale costà meno ed è di reoeribilità più immediata, ma voi che dite?
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Vecchio 04-06-2007, 17:16   #36
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per la regolabile spendi parecchio di più
cmq ce n'era una in vendita sul mercatino ad un centinaio di euro...
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Vecchio 04-06-2007, 17:24   #37
ESSISTA
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senza voler offendere nessuno, la barra regolabile mi sembra uno dei modi che ahnno produttori di pezzi after market per fregare dei soldi, quando bmw stessa fa pagare poco.
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Vecchio 04-06-2007, 19:48   #38
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BARRA DA 365mm....sempre!

...soprattutto con i WP!!!!
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Vecchio 04-06-2007, 20:52   #39
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Ohlins pluriregolabili (precarico idraulico, compressione e ritorno) con interasse variabile
a 1500 euro montati. Ovviamente nuovi. Che ne pensate?

poi metterò la barra corta
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Vecchio 04-06-2007, 22:31   #40
staffy
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mi sembra un buon prezzo, sulla RT mi hanno cambiato la moto adesso non vedo l'ora di averli sulla Esse (stò aspettando il post, l'ant è già arrivato). Con l'occasione cambio anche le tubature freni che sono sempre stati un pò spugnosi.
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Vecchio 04-06-2007, 22:33   #41
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Con l'occasione cambio anche le tubature freni che sono sempre stati un pò spugnosi.
sarà la prox spesa...
tubi in treccia...
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Vecchio 10-07-2007, 22:46   #42
staffy
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Ecco fatto, montati Ohlins, l'interasse è stato aumentato di 5mm rispetto al minimo e il cardano lavora perfettamente con la barra corta. Cambiate anche le tubature freni. Adesso è solo da provare a fondo ma la prima impressione è ottima. Ah, tolto cavalletto centrale inutilizzabile e spessorato il laterale, 1 cm ma penso che 2 sia meglio.
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