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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
04-06-2007, 16:02
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#26
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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Quote:
Originariamente inviata da ESSISTA
x quanto ne so gli ohlins per la esse li fanno solo in versione bxc, e cioè con interasse più lungo dello standard, quindi devi cambiare la barra, sennò finisci con la moto come quella in foto e rischi di tritare il cardano.
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no sul sito esiste un solo ammo per la S ed ha interasse variabile. Ho chiamato e me lo hanno confermato.
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Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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04-06-2007, 16:14
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#27
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: ...ove il core mi menò!!
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bene il che probabilmente significa che, accorciandolo come l'originale, è utilizzabile con la barra lunga. anche se pare una scelta penalizzante e poco comprensibile, visto il costo degli ohlins.
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R1100S BXC
tamarro è bello!!!!!!!!
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04-06-2007, 16:19
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#28
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 May 2007
ubicazione: milano
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rt1100 e
1100esse
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04-06-2007, 16:20
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#29
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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Quote:
bene il che probabilmente significa che, accorciandolo come l'originale, è utilizzabile con la barra lunga. anche se pare una scelta penalizzante e poco comprensibile, visto il costo degli ohlins.
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perchè?
non mi sembra un male avere l'interasse variabile...o no? o non ho capito cosa vuoi dire....
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Bmw S1000 RR
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Moto Guzzi California 1100
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04-06-2007, 16:23
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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per staffy
vai qui
http://www.andreanigroup.com/prodotti.aspx
46PRCLS - R1100 S, POSTERIORE
46 PRCLS
Corpo mono da 46 mm
Pressurizzato in azoto con serbatoio separato
Stelo da 16 mm
Regolabile in compressione ed estensione
Interasse variabile
Precarico molla idraulico
36 PR
Corpo mono da 36 mm
Pressurizzato in azoto con serbatoio separato
Stelo da 14 mm
Regolabile in estensione
Precarico molla a ghiera
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Ultima modifica di paolo chiaraluna; 04-06-2007 a 16:26
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04-06-2007, 16:28
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#31
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: ...ove il core mi menò!!
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intendo dire che più si va forte e più un buon ammo è importante. con la barra corta la moto diventa decisamente più maneggevole e "leggera", quindi sarebbe un peccato non sfruttare il potenziale degli ohlins per via del fatto che sullo stretto sei lento e tocchi decisalente prima coi cilindri. tutto quì
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R1100S BXC
tamarro è bello!!!!!!!!
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04-06-2007, 16:32
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#32
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 May 2007
ubicazione: milano
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Esatto, è quello che devo montare. Rimane il dubbio di quanto è regolabile
l'interasse, se può essere accorciato fino ad essere uguale all'originale oppure se parte già comunque con una quaota più alta. Per non sapere ne leggere ne scrivere mi procuro la barra corta e monto quella regolando l'interasse affinchè la trasmissione resti più in linea possibile. Poi però bisogna togliere il centrale che non tocca più e possibilmente allungare un pò il laterale per non far coricare troppo la moto quando la metti sul cavalletto.
(per Paolo)
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rt1100 e
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Ultima modifica di staffy; 04-06-2007 a 16:35
Motivo: precisazione
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04-06-2007, 16:35
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#33
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: ...ove il core mi menò!!
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esatto poi, se hai l'occasione, guarda il cavalletto laterale bxc: è più lungo. poi magari te lo copi o lo acquisti. ciao
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R1100S BXC
tamarro è bello!!!!!!!!
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04-06-2007, 17:01
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#34
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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Per Staffy: mai avuto il centrale;
per il resto farò allungare in caso quello di serie. C'è chi lo ha fatto con ottimi risultato.
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04-06-2007, 17:07
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#35
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 May 2007
ubicazione: milano
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Visto che me lo devo procurare, è meglio regolabile o quello originale (del GS)?
Sicuramente quello originale costà meno ed è di reoeribilità più immediata, ma voi che dite?
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rt1100 e
1100esse
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04-06-2007, 17:16
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#36
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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per la regolabile spendi parecchio di più
cmq ce n'era una in vendita sul mercatino ad un centinaio di euro...
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Bmw S1000 RR
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Moto Guzzi California 1100
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04-06-2007, 17:24
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#37
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: ...ove il core mi menò!!
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senza voler offendere nessuno, la barra regolabile mi sembra uno dei modi che ahnno produttori di pezzi after market per fregare dei soldi, quando bmw stessa fa pagare poco.
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R1100S BXC
tamarro è bello!!!!!!!!
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04-06-2007, 19:48
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#38
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jul 2005
ubicazione: ZENA
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BARRA DA 365mm....sempre!
...soprattutto con i WP!!!!
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R1200GS TB
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04-06-2007, 20:52
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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Ohlins pluriregolabili (precarico idraulico, compressione e ritorno) con interasse variabile
a 1500 euro montati. Ovviamente nuovi. Che ne pensate?
poi metterò la barra corta
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Bmw S1000 RR
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04-06-2007, 22:31
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#40
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 May 2007
ubicazione: milano
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mi sembra un buon prezzo, sulla RT mi hanno cambiato la moto adesso non vedo l'ora di averli sulla Esse (stò aspettando il post, l'ant è già arrivato). Con l'occasione cambio anche le tubature freni che sono sempre stati un pò spugnosi.
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rt1100 e
1100esse
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04-06-2007, 22:33
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#41
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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Quote:
Con l'occasione cambio anche le tubature freni che sono sempre stati un pò spugnosi.
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sarà la prox spesa...
tubi in treccia...
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10-07-2007, 22:46
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#42
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 May 2007
ubicazione: milano
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Ecco fatto, montati Ohlins, l'interasse è stato aumentato di 5mm rispetto al minimo e il cardano lavora perfettamente con la barra corta. Cambiate anche le tubature freni. Adesso è solo da provare a fondo ma la prima impressione è ottima. Ah, tolto cavalletto centrale inutilizzabile e spessorato il laterale, 1 cm ma penso che 2 sia meglio.
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