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Vecchio 04-02-2007, 20:56   #1
briscola
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predefinito ABS lampeggiante sulla TOPOLONA

Mentre marcia il 1150rt accende la spia abs...che palle.....

ho ricaricato la batteria e non l'ha più fatto per un pò, poi ha ripreso.....azzz.......credo che se la batteria è sotto tensione scatti la spia.....

boh......mi fermo spengo la moto pla riaccendo riparto e per un pò non lo fa più poi riprende......

che dite? occorre cambiare la batteria!??!?!

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Vecchio 04-02-2007, 21:02   #2
AlessandroF
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mi viene il sospetto che la batteria c'entri poco....
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Alessandro (plastica gialla kilometrata)
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Vecchio 04-02-2007, 21:03   #3
slow_ahead
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mmmm

....c'hai anche il servofreno sull'RT?

...la batteria, e il suo livello / capacita di carica che hanno a che fare con le spie ABS? nel senso che il forte assorbimento di corrente nel 1150 e' causato dal servo (e non dal ABS -credo-) e il risultato del forte assorbimento dovrebbe essere una mancata ricarica della batteria o -nei casi peggiori- lo spegnimento ...credo
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EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
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Vecchio 04-02-2007, 21:11   #4
artzen
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Se la spia è quella inferiore ( triangolo ?! ) controlla anche il microinterruttore del pedale freno posteriore ; talvolta si blocca nei movimenti e causa l' accensione della spia .
Con sbloccante generico ho risolto ( problema non risolto in concessionaria : ho smontato la carena e controllato tutti i cablaggi ).

Ultima modifica di artzen; 04-02-2007 a 21:35
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Vecchio 04-02-2007, 21:44   #5
briscola
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lampeggia sotto e sopra alternato
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Vecchio 05-02-2007, 07:19   #6
brontolo
ktm 990 TDI
 
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Io invece dico che devi cambiare l'impianto..... ....della serie usato sicuro!!!!
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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Vecchio 05-02-2007, 07:52   #7
Stef@no-LIVE
Mukkista in erba
 
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ubicazione: Busto Arsizio (VA) / Mottarone
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Mi sa che è un problema di sensori/centralina.
Il problema della batteria lo da in fase di avvio motore non in marcia oppure un morsetto allentato?????

Sti azz di abs....
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...tornato in sella ad una mukka....questa volta old style :-)
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Vecchio 05-02-2007, 20:53   #8
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
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Leggere i libretti d'Uso e manutenzione e Servizio e Tecnica della mukka!

Questo tipo di lampeggiamento significa:
Livello liquido freni basso nella centralina ABS!

(1) devi togliere il serbatoio della benzina per scoprire la centralina del servofreno
(2) nella suddetta centralina devi rabboccare i due livelli del liquido DOT4 nei due serbatoi dei due circuiti ruota.
(3) verificare che il livello DOT4 basso non sia stato causato da una perdita del circuito ruota dei freni
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Vecchio 08-02-2007, 22:58   #9
briscola
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Grande Ezio......ci provo!
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Vecchio 09-02-2007, 09:11   #10
mary
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Ma perchè non vai da un meccanico?
Mettere mano all'impianto ABS è veramente complicato...non farlo!
Spesso si pecca di presunzione...o si ignorano completamente delle cose!
Parlo sempre amichevolmente, naturalmente...
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
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Vecchio 09-02-2007, 23:02   #11
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
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La questione è che siamo nella sezione fai-da-te e non in quella del fallo-fare-a-lui.
In fondo si tratta solo di rabboccare il livello dell'olio dei freni.
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Vecchio 10-02-2007, 09:36   #12
gpepe
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...controlla le pasticche ...se consumate si abbassa il livello delll'olio...
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Vecchio 10-02-2007, 17:20   #13
briscola
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Ma perchè non vai da un meccanico?
:
ma il briscola è un meccan ico
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Vecchio 03-03-2007, 20:09   #14
briscola
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cambiata batteria, livelli liQuidi ok continua a lampeggiare.....


sensori abs o modulatore!?!?!



ODIO L'ABS!!!
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Vecchio 03-03-2007, 20:16   #15
Alessandro S
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hai controllato i livelli liquido freni sia del circuito anteriore che quello posteriore?
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Vecchio 03-03-2007, 20:22   #16
mary
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Talking

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Scusami, non lo sapevo!
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Vecchio 04-03-2007, 18:46   #17
briscola
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hai controllato i livelli liquido freni sia del circuito anteriore che quello posteriore?
si sono ok....mercoledì ho appuntamento per la diagnostica.......
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Vecchio 04-03-2007, 18:57   #18
Merlino
mister K
 
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ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
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Briscolone può essere anche il relè che "rintrona", lo faceva sulla mia rt, prima come dici tu e poi è proprio andato....(dove non ti dico )
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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Vecchio 04-03-2007, 19:07   #19
Alessandro S
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Prova a scollegare i ricollegare i connettori di ciascun serbatoio nel gruppo abs, proprio vicino a ciascun tappo di immissione. Puoi anche verificare se è un problema dei contatti di un galleggiante con un tester. I circuiti dei due gallegianti sono in serie tra loro ( si tratta di un semplice contatto nc), basta che se apra uno per attivare la segnalazione.
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Vecchio 07-03-2007, 18:42   #20
briscola
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ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
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l'olio vecchio nei freni.....la diagnostica parla di materiali.....


credo che dopo lo spurgo vada tutto a posto
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Vecchio 08-03-2007, 10:36   #21
briscola
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dopo lo spurgo al'olio dei freni è tutto ok!!!

l'olio era marcio da paura ancora il suo del 2001 managgia a questi conce bmw che fanno i tagliandi coi piedi!!!
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Vecchio 08-03-2007, 14:27   #22
mary
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Exclamation

Personalmente faccio sostituire l'olio dei freni 1 volta l'anno...e lo dico io al meccanico di sostituirlo...
Lo faccio anche per le auto...ogni 2 anni.
Prendete l'abitudine di seguire di più la manutenzione...informatevi e richiedete delle prestazioni che, altrimenti, non vengono eseguite!
Purtroppo è così.
Quanti hanno mai cambiato il liquido di raffreddamento nelle auto?
E nelle moto?
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