Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1300GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-11-2023, 17:45   #1
dallemark
Mukkista
 
L'avatar di dallemark
 
Registrato dal: 01 Jun 2015
ubicazione: Bologna
predefinito Portapacchi plastica/portapacchi alluminio

Ho fatto l'ordine oramai due settimane fa...bianca con 3 pacchetti e altre cose tra i quali PACCHETTO CONFORT E PACCHETTO TOURING.
Ho ordinato il GS anche con le due valigie laterali ma senza il top case perchè per le mi necessità il baule BMW è troppo piccolo e non ci stanno 2 caschi.
Come nei GS precedenti voglio montare un baule GIVI adeguato.
Mi sono accorto oggi in concessionaria che pur essendo presente nel PACCHETTO CONFORT il KIT PASSEGGERO comprensivo di portapacchi il suddetto portapacchi è in PLASTICA !!!
Per avere il portapacchi il alluminio è necessario aggiungere il TOPCASE HOLDER che è comprensivo della piastra elettreficata adeguata al baule BMW.
Mi sembra una stupidata orrenda ma di certo il portapacchi in plastica non sarebbe adeguato a sostenere un baule da 50 litri..., presumo che GIVI metterà in produzione un portapacchi adeguato ma chissà se sarà compatibile con gli attacchi BMW per le borse Vario?
Mah...pareri al riguardo...?

Pubblicità

dallemark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2023, 18:37   #2
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Io devo ancora ordinarla e aspetterò un po’
Stessa tua riflessione sul bauletto
Stavo però pensando anche allo Shad da 49 litri estensibile che non mi pare male


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2023, 18:46   #3
dallemark
Mukkista
 
L'avatar di dallemark
 
Registrato dal: 01 Jun 2015
ubicazione: Bologna
predefinito

...certo...ok anche lo Shad ma rimane il dubbio al riguardo del portapacchi BMW...quale scegliere ?
dallemark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2023, 14:09   #4
marcomaga
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Apr 2014
ubicazione: Bolzano
predefinito

Stesso pensiero di GIGID.
Mi auguro che Givi metta in commercio la piastra in alluminio che si adatti senza dover mettere il Topcase Holder...che 250 eurozzi mi sembrano un po' eccessivi...
__________________
HondaCB1000R,BMW R1200R DarkWhite,BMW R1200R LC,BMW R1200GS Exclusive,BMW R1250GS Triple Black
marcomaga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2023, 14:31   #5
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

La piastra originale è basculante, se l’hanno fatta così ci sarà un motivo…..


“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2023, 14:59   #6
p3k
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2015
ubicazione: Veneto
predefinito

A me in conce hanno detto che se non si ordina subito il topcase non sarà più possibile installarlo dopo perché funziona con la stessa chiusura centralizzata degli attacchi laterali. Quindi in sostanza parrebbe precludersi la possibilità di montare un bauletto originale in un secondo momento.
Lo stesso discorso vale per gli attacchi delle valigie laterali: se non si ordina subito sarebbe (uso il volutamente condizionale perché mi pare assurdo) impossibile installarli in una fase successiva.
p3k non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2023, 18:32   #7
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da p3k Visualizza il messaggio
A me in conce hanno detto che se non si ordina subito il topcase non sarà più possibile installarlo dopo...
Non credo...
A me, piuttosto, preoccupa un'altra cosa: montandolo DOPO, anzichè pagare 250€ di "topcase holder" come differenza rispetto al portapacchi Touring (non credo rimanga il portapacchi originale del pacchetto), costa la bellezza di 650€! Quindi credo proprio sia possibile anche se a caro prezzo, visto che compare negli ACCESSORI (montabili anche successivamente).

EDIT: costava 650€, ne sono sicuro perchè avevo parlato con il venditore del ricambio durante la presentazione con il venditore. Ora ne costa oltre 700€!!!!
Vedi qui:
https://www.bmw-motorrad.it/it/indiv...delCodes=0M21;

Io pensavo, come quasi tutti, di acquistare il pacchetto Touring e di montare un qualsiasi kit per montare il mio bauletto SW-Motech o, al limite, uno Zega della Touratech. Il portapacchi supporto SW-Motech è nero e non mi piace.

Ho già puntato questo:

https://shop.touratech.it/portabagag...r-bmw-r1300gs/



Temo, però, che non sia compatibile con i supporti Vario, da verificare. Poco male per le mie esigenze poichè, al momento, non mi interessano.
La vera domanda, però, è la seguente: una volta smontati i supporti elettrificati vario, come copro i contatti elettrici? Mi rimarranno dei cavetti volanti? Smontando i supporti il cablaggio rimane esposto?
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2023, 08:29   #8
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Portapacchi plastica/portapacchi alluminio

Mi sembra ma posso sbagliarmi che il portapacchi dedicato per il top case è in alluminio nella parte inferiore, superiore resina anche nella parte delle maniglie passeggero, invece quello di serie è in plastica/resina.


“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2023, 08:53   #9
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

Anch'io l'ho ordinata con i pacchetti touring e confort, senza valige che non mi interessano e prevedo di smontare i supporti valige, per i contatti elettrici immagino che ci sia un tappo che viene montato su quelle moto che vengano ordinate senza supporto valige e lo ordinerò in concessionaria, purtroppo non sapevo di questa cosa del topcase altrimenti all'eicma avrei prestato maggior attenzione al porta bauletto della givi e online non ci sono foto del supporto, però su motociclistaonline.it li hanno già inseriti a catalogo (senza foto e senza prezzo) e ci sono due modelli di supporto bauletto che immagino siano uno per essere montato con i supporti valigia originali e uno senza.
ginogino65 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2023, 11:45   #10
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

Come non detto, non mi ricordavo di aver scattato delle foto del portapacchi givi, eccole:





ginogino65 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2023, 12:07   #11
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Portapacchi plastica/portapacchi alluminio

Per dare l’idea di quanto sono orribili (PER ME) così distanti dalla moto, sarebbe servito da dietro una foto d’insieme ad un paio di metri dalla moto.

Non ci siamo.

“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2023, 14:25   #12
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
.... così distanti dalla moto ...

All'eicma io e il mio amico ci siamo girati tutti i produttori più noti di valige in alluminio, nessun produttore ha realizzato un telaio porta valige con lo scasso per la marmitta e quindi senza spazio tra le valige e il telaio, sono tutti simili a quello della givi, che però come quello sw-motech è smontabile.
ginogino65 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2023, 18:39   #13
Vento notturno
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Guardate i Nomada
Vento notturno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2023, 20:37   #14
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Portapacchi plastica/portapacchi alluminio

Esattamente sono le uniche assieme alle vario originali che non sono un pugno in un occhio….PER ME


“GIESSISTA” cit.

Ultima modifica di RESCUE; 26-11-2023 a 21:32
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2023, 10:52   #15
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Se a qualcuna interessa, su Touratech FRANCE il supporto bauletto/portapacchi è disponibile anche NERO.

Personalmente non mi piace e preferisco la classica versione argento satinato.
Magri a qualcuno interessa, visto che sul sito italiano non compare.

PS: a prescindere dal colore, in Francia 10€ in meno. Touratech France è leggermente meno esosa.

__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2023, 11:00   #16
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
PS: a prescindere dal colore, in Francia 10€ in meno. Touratech France è leggermente meno esosa.

E' l'IVA che è più bassa, comunque c'è il codice sconto del 10% che davano all'eicma "PROMO10" che è valido fino al 31/12/2024.
ginogino65 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2024, 21:31   #17
Giacromo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Giacromo
 
Registrato dal: 08 Sep 2018
ubicazione: Napoli
predefinito Portapacchi plastica/portapacchi alluminio

Io sul 1250 ho il Givi Outback 58L.

Sto per ordinare il 1300 e stavo valutando il LoneRider MotoCase 57L.

Voi che ne pensate?
Preordinandolo arriverebbe a giugno.

Il prezzo è in linea col prodotto Givi, considerando che gli accessori sono tutti inclusi, piastra, imbottitura, rete, luce etc…

https://www.lonerider-motorcycle.com...41200126296179



Ultima modifica di Giacromo; 22-03-2024 a 23:46
Giacromo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2024, 21:36   #18
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Cosa ne penso?
Semplice:
1. i bauletti fanno cacare. Tutti.
2. volendolo montare ugualmente, ne ho scelto uno meno invasivo, di quelli più piccoli a "cubo", dimensioni simili all'ALU dell'ADV. Nel caso specifico Sw-Motec ma ci sono anche di altre marche
2. i bauletti più grandi, anche da due caschi sono inguardabili. Una bara da addirittura 58 litri per me è improponibile.

EDIT: visto ora il tuo link, quello più piccolo non è niente, male! Anzi, mi sta salendo quasi la scimmia!

Purtroppo, sembra necessario il supporto bauletto:

You need a motorcycle-specific attachment plate to connect the MotoCase to the motorcycle. If the motorcycle attachment plate is not available, you are currently unable to attach the MotoCase to your motorcycle. Only MacGyver can help. More attachment plates will be added in the near future.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo

Ultima modifica di romargi; 22-03-2024 a 21:41
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2024, 22:36   #19
Giacromo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Giacromo
 
Registrato dal: 08 Sep 2018
ubicazione: Napoli
predefinito Portapacchi plastica/portapacchi alluminio

La piastra è inclusa ed è specifica per la moto che selezioni.
Sembrerebbe appoggiarsi su 4 distanziatori cilindrici, quindi indipendente dall’eventuale rack del portapacchi/maniglie OEM.

In questo video si vede come si monta:

https://youtu.be/8qW17wQjt_s?si=rtXZH1SM8JsWBzdL

Ultima modifica di Giacromo; 22-03-2024 a 22:51
Giacromo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2024, 23:14   #20
dallemark
Mukkista
 
L'avatar di dallemark
 
Registrato dal: 01 Jun 2015
ubicazione: Bologna
predefinito

...mamma mia...e poi dite che è brutto il Maxia della Givi ?...Questo proprio non si può guardare...ho in garage una cesta di 50 anni fa praticamente identica
dallemark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2024, 07:36   #21
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giacromo Visualizza il messaggio
La piastra è inclusa ed è specifica per la moto che selezioni.
Sembrerebbe appoggiarsi su 4 distanziatori cilindrici, quindi indipendente dall’eventuale rack del portapacchi/maniglie OEM.
Dissento! Solo il bauletto, pesa 7,5-8,5 kg a seconda delle dimensioni. Il supporto in plastica non potrà mai reggere il peso del bauletto più il bagaglio trasportato! Senza contare l'impossibilità di fissare la sua piastra al in maniera stabile al portapacchino plasticoso senza buchi o agganci.

Userò il mio portapacchi SW-Motech ma ammetto di essermi pentito di non aver ordinato il supporto bauletto originale, per montarci rigorosamente bauletti aftermarket.

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati