Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-01-2024, 01:55   #26
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito Ducati 2024/2025

Stavolta invece potresti ricrederti e sarò curioso del tuo giudizio.

Qualcuno lo aveva definito quasi una motardona e concordo.

1) Troverai molta fluidità in basso, moltissimo tiro appena sali di giri e un crescendo con molto più allungo del
1250 (dopo i 5500 e fino agli 8000 sembra veramente un’altra moto).
2) il telelever telelevera un po’ meno e ti da’ più feeling sull’anteriore
3) il telaio pare sia una lama (non avendola ancora provata nel misto non ti saprei dire)

Poi ovviamente è diversa dalla PP

Io l’ho trovata molto più V4izzata e sportiva, per questo ho qualche dubbio e voglio provarla meglio considerato che sono un fermone amante dei diesel Scania

PS a me nella prova rispetto al 1250 è mancato un pelo quel tiro dai bassissimi e fino a 2500/3000 giri ma se guardo i grafici di confronto dovrei dire che è solo una sensazione errata forse dovuta alle minori vibrazioni e al sound EURO5 (la mia è Euro4)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2024, 10:18   #27
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio

PS a me nella prova rispetto al 1250 è mancato un pelo quel tiro dai bassissimi e fino a 2500/3000 giri ma se guardo i grafici di confronto dovrei dire che è solo una sensazione errata forse dovuta alle minori vibrazioni e al sound EURO5 (la mia è Euro4)
beh rispetto al 1250 non manca niente da nessuna parte ma è anche vero che sino a 6000rpm le curve sono molto simili, è nei rimanenti 2000rpm che la differenza si fa netta.
Quindi la tua impressione non è sbagliata.
A me personalmente a livello di prestazioni assolute impressiona che sui 400mt da fermo in accelerazione vada come la Multistrada, davvero notevolissimo.
Con una cilindrata unitaria che è più che doppia vuol dire che il motore prende i giri furiosamente, bello
__________________
L'uomo che parla alle Norton
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2024, 21:41   #28
Tabione
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
predefinito

Scusate, una piccola info...Leggo che, come da tradizione Ducati, sett/ott/nov 2024 verrà presentato un restyling della V4, chiedo ai ben informati se anche la rally subirà questo restyling o, invece, quest'ultima rimarrà così anche per il 2025

Thanks
Tabione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2024, 22:26   #29
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
predefinito

Rally non dovrebbe essere toccata. A settembre/ottobre V4 restyling con disattivazione della Rally e verso marzo nuova V2 sapevo io....
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2024, 22:58   #30
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

sol marzo? diamine... speravo fosse ordinabile entro dicembre...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2024, 23:18   #31
mag27
Mukkista doc
 
L'avatar di mag27
 
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
predefinito

Hedo, calendario ancora non è stato deciso, a parte V4, ci aggiorniamo...
mag27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2024, 23:34   #32
mag27
Mukkista doc
 
L'avatar di mag27
 
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
predefinito

restyling Rally 1 anno dopo quello della V4....
mag27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2024, 22:05   #33
Tabione
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
predefinito

Ok, perfetto. Grazie. Mi sto guardando intorno e la rally non è affatto male...Però mi darebbe fastidio vedere l'uscita di un restyling a settembre.

Invece sarei curioso di sapere se il restyling (sempre delle rally) sarà solo estetico o porterà qualche features
Tabione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2024, 09:03   #34
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
sol marzo? diamine...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Credo la presenteranno in EICMA però, da quello che ho capito, dovrebbe essere disponibile nei concessionari a Febbraio/Marzo


Solita tempistica Ducati insomma. La grande è dopo 4 anni la piccola
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2024, 09:47   #35
andreac
Pivello Mukkista
 
L'avatar di andreac
 
Registrato dal: 25 Jan 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Speriamo che la nuova V2 vada verso la cilindrata piena e non verso i 900 cc.
__________________
Andreac
--l'essenziale è invisibile agli occhi--
andreac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2024, 10:15   #36
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Parrus74 Visualizza il messaggio
Credo la presenteranno in EICMA però, da quello che ho capito, dovrebbe essere disponibile nei concessionari a Febbraio/Marzo
se fanno le presentazioni come lo scorso anno, ad episodi, forse si sa qualcosa prima di novembre...

vediamo.

se sfilano un po' la sella e gli mettono il radar, schizza in cima alla mia wishlist
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2024, 12:03   #37
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID;11058677
Pensa che ce n’erano persino alla Sbregabelin … e nessuno gli ha bucato le gomme [emoji6
Penso che più che altro si sia trattato di una dimenticanza, nella confusione, non di un vero atto di accettazione.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2024, 12:09   #38
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio

se sfilano un po' la sella e gli mettono il radar, schizza in cima alla mia wishlist
Sulla cilindrata secondo me siamo più o meno a livello dell'attuale.

https://www.inmoto.it/news/anteprime...e_performante_

In merito alla moto credo che, come fatto per l'attuale V2, tutte le dotazioni disponibili su V4s saranno presenti su V2s. Hanno già capito all'epoca del lancio della prima 950s che il cliente che prende la piccola non lo fa per risparmiare, ma per avere un motore più regolare, fluido, parco nei consumi e con prestazioni più umane. Ma senza rinunce a livello di dotazioni, tanto Ducati economiche non saranno mai, ma complete e curate devono sempre esserlo. Ora, sulla regolarità e fluidità non credo che il nuovo V2 potrà essere meglio del V4 - a differenza del Testastretta 950 che per me era più omogeneo e godibile dei DVT - ma sicuramente si può migliorare a livello di consumi, peso e calore, anche se non ritengo la v4s caldissima in assoluto. Mi immagino non avrà desmo per alzare intervalli di manutenzione. Non so se sarà controrotante come il V4. Quello aiuta tanto la dinamica della moto...
Target della moto V100 Stelvio (che si spera presto sarà disponibile con le elettroniche) AT 1100 Adventure Sport VStrom1000 Tiger900

Ultima modifica di Parrus74; 06-02-2024 a 12:17
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2024, 12:20   #39
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

è esattamente dove vorrei posizionarmi (V2 e Stelvio), a meno di una GRANDE sorpresa di Ducati con il V4 declinato su telaio e sovrastrutture da GT (fantamoto)
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2024, 12:23   #40
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
predefinito

Ma ce ne sono di proprietari di V4s innamorati della loro moto che farebbero volentieri un downgrade su una eventuale nuova V2s. Prova provata che il driver della scelta non è il prezzo.

Su una Tourer so che a Borgo Panigale se ne è parlato, ma non ho più avuto aggiornamenti. Il motore adatto ce l'avrebbero già..
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2024, 12:30   #41
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Se faranno il v2 senza cinghia e con lunghi intervalli di manutenzione, tornerò in ducati!
Sarebbe ora….
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2024, 14:32   #42
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Parrus74 Visualizza il messaggio
Su una Tourer so che a Borgo Panigale se ne è parlato, ma non ho più avuto aggiornamenti. Il motore adatto ce l'avrebbero già..
adesso che mia figlia è più grandicella, e siamo relativamente più liberi di girare, io faccio una preghierina tutte le sere per la tourer

sono altresì consapevole che è una nicchia della nicchia... dove la RT, per merito suo o per abbandono dei concorrenti, "spadroneggia"; ma i numeri, a dispetto della qualità del prodotto - che reputo la migliore BMW in commercio - sono bassi...

se fossi io a dover dare il green light sulla tourer di Borgo Panigale, avrei grossi dubbi...
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"

Ultima modifica di Hedonism; 06-02-2024 a 14:35
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2024, 14:50   #43
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
predefinito

Anche io non la farei. Ma ancora meno avrei fatto una xdiavel che di fatto si è sovrapposta a Diavel o la Supersport...Ogni tanto si può anche rischiare considerando anche che sono i numeri mondo a valere più che quelli Italia 8che comunque per Ducati è il primo mercato).

Ultima modifica di Parrus74; 06-02-2024 a 14:56
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2024, 15:11   #44
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

si in effetti XDiavel e Supersport sono "esercizi" con poco ritorno, personalmente anche la Motard monocilindrica, non la vedo benissimo sul piano vendite...
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2024, 15:53   #45
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
predefinito

Xdiavel trovo che abbia poco senso anche perché di fatto ha cannibalizzato le vendite di Diavel a tal punto che, esaurito l'effetto sorpresa, la somma delle vendite delle due moto a livello mondiale non pareggia le vendite della prima Diavel 2011. A mio parere una cruiser in gamma ci vuole perchè in alcuni mercati vende bene, ma basta e avanza.
Supesport mi pare un po' a mezzo tra una sportiva stradale come ora vanno di moda (Aprilia RS660) e una piccola sport-touring concorrente delle 1000 giapponesi. Troppo pesante e ingombrante per competere con la prima e troppo poco abitabile per andare contro le seconde. Una nuova supersport su base nuova Monster una decina di kg più leggera potrebbe confrontarsi meglio con RS660 e co. e lasciare spazio ad una vera sport-touring V4. Ma sono miei pensieri un po' così.
La Motard per me ha un valore "generazionale" nel senso che serve per avvicinare i giovani (e danarosi) che sono sempre affascinati da questa tipologia di moto e se ingrana credo sostituirà la Motard bicilindrica. Quindi in un'ipotetica gamma di moto fan/nude alla base ci sarebbe Hyper poi la bicilindrica Monster come naked media e Streetfighter V4 come maxi e Diavel come Cruiser. Considerando che in paesi come la Germania i motard mono vendono potrebbe avere un senso...
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2024, 16:19   #46
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

la Diavel, come anche la X, secondo me hanno un po' esasperato il concetto di cruise... di fatto è una moto dove si carica pochissimo, senza riparo aerodinamico e ospita malamente il passeggero...

non basta mettere le pedane avanti (a mio avviso assolutamente deleterie ed in contraddizione con tutta la cavallaeria disponibile) e la cinghia (se pur bellissima) per interpretare il ruolo di cruiser "alla USA", passata la sbornia, si sbatte la faccia contro tutti i limiti di cui sopra.
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati