|
09-11-2021, 21:57
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2008
ubicazione: CARMIGNANO (PO) Castel San Gimignano (SI)
|
__________________
K1600 Gtl 2017 K1200LT 2007
R850R Comfort 2004
Kle500 1991
Due dosi + booster alla via così
|
|
|
15-07-2023, 16:29
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
|
scusate, rispolvero questo post...
sapete se la Goldwing Bagger 2023 hanno aggiunto controllo trazione e sospensioni regolabili? ho visto che finalmente la fanno solo DCT (senza sovrapprezzo, praticamente solo DCT)
per la 2024 cambiaranno qualcosa? oramai sono 6 anni
__________________
T7-Exc350
|
|
|
15-07-2023, 18:12
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
|
No, la Bagger è sempre la stessa, senza controllo di trazione e sospensione posteriore con il solo precarico, tra l'altro scomodissimo da manovrare. Poco male, io l'ho messo al massimo e lì resterà per sempre.
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
|
|
|
16-07-2023, 17:35
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
|
controllo trazione non è da trascurare su una gigante come lei. E' vero che le sospensioni non sono all altezza? forse la 2024 esce con il radar
__________________
T7-Exc350
|
|
|
17-07-2023, 16:12
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
|
Io ho la bagger, le sospensioni sono decisamente scarse, ma abbastanza adeguate al tipo di moto, che normalmente dovrebbe andare piano.
Io tengo il precarico al massimo altrimenti le pedane toccano troppo presto.
C'è da dire che in coppia le sospensioni sono molto meglio, molto più controllate e confortevoli.
Dubito ci siano variazioni per il 2024, a parte i colori. Non mi sembra che la Honda ci tenga tanto alla sua moto più iconica, basta vedere che fine ha fatto la dinastia delle VFR.
Il Cruise adattivo sarebbe l'unico motivo che mi potrebbe far cambiare la mia attuale Goldwing, altre modifiche non mi interessano, va benissimo così come è.
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
|
|
|
17-07-2023, 23:11
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
|
io proprio alla Bagger sono interessato, mercoledì vado a Cesena da Maximoto a provare una Tour dct; non ho mai provato una GW..
Nella Bagger il passeggero sta comodo?
Con il passeggero si riesce a mettere un borsone?
Grazie
Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
__________________
T7-Exc350
|
|
|
17-07-2023, 23:39
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
|
La sella della Bagger è identica a quella della Tour, quindi altrettanto comoda.
Le maniglie sono quelle della prima versione, per nulla comode.
Io avevo inizialmente montato lo schienalino originale Honda, utile, ma piuttosto basso.
Poi ho messo il bauletto GIVI ed il passeggero è molto più sicuro e comodo.
Il borsone lo metti se hai il portapacchi, altrimenti rischi di rovinare il codone.
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
|
|
|
23-07-2023, 12:31
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
|
L ho provata un oretta, anche autostrada, che dire... la moto euro spettacolo di tecnologia,confortevole pazzesco, dct 7 marce è il top.
Infonde molta sicurezza, frenata incredibile. Come moto unica forse a lungo andare mi potrebbe stufare, ma affiancarla a una T7 o Crf1000 sarebbe il mio ideale.
Per quest'anno passo... vediamo versione 2024 se montano il radar, 2025 la cambieranno tutta?
Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
__________________
T7-Exc350
|
|
|
23-07-2023, 15:18
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
|
Dubito che mettano mano alla Goldwing, già tanto che ci aggiungano il radar per il cruise adattivo.
La Honda, come settore auto, ha grossi problemi, non spenderanno soldi per una moto con un mercato piuttosto limitato.
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
|
|
|
23-07-2023, 16:49
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
|
Probabile...
Comunque aspetto 2024, a Cesena c'è una Bagger in arrivo tra una settimana, ma non vorrei fare il passo troppo veloce e poi il radar in un mezzo così a parere mio è importante
Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
__________________
T7-Exc350
|
|
|
23-07-2023, 17:23
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
|
ma la gw bagger senza controllo trazione ??
ma non ha una mare di coppia ?? ma non scoda facile ? non te la metti per cappello ??
(p.s. a me tutte le bagger , proprio non piacciono ...)
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
|
|
|
23-07-2023, 17:43
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
|
Ha molta trazione dovuta al peso, comunque la bagger 2023 mi sembra che ha ct di serie, non ha sospe regolabili.
A me l opposto, non piace quel buzzo con poltrona da portare dietro, considerando che vado al 95% senza passeggero
Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
__________________
T7-Exc350
|
|
|
23-07-2023, 19:10
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
|
La Bagger non ha il controllo di trazione e con fondi a bassa aderenza, tipo strada con la prima pioggia leggera, pattina tranquillamente in V con mappa Tour.
Sul bagnato è meglio scordarsi la mappa Sport e quella Rain è caldamente consigliata.
Honda su queste cose è decisamente poco seria, non mettere il controllo di trazione o sospensioni almeno decenti su moto da 30.000 euro è proprio da pellegrini.
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
|
|
|
24-07-2023, 00:52
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
|
Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore
Dubito che mettano mano alla Goldwing, già tanto che ci aggiungano il radar per il cruise adattivo.
La Honda, come settore auto, ha grossi problemi, non spenderanno soldi per una moto con un mercato piuttosto limitato.
|
Secondo me faranno qualcosa nel 2025 che per GW rappresenta il cinquantesimo, traguardo considerevole, e spero che non sia solo la livrea come hanno fatto per il quarantesimo.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
|
|
|
24-07-2023, 09:34
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
|
Quote:
Honda su queste cose è decisamente poco seria, non mettere il controllo di trazione o sospensioni almeno decenti su moto da 30.000 euro è proprio da pellegrini.
|
concordo appieno, per giunta poi gli altri modelli ce l'hanno, perchè toglierlo ??
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
|
|
|
24-07-2023, 09:44
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
|
Mi pare di aver capito che dalla 2023 il controllo trazione ce l ha di serie anche la Bagger
Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
__________________
T7-Exc350
|
|
|
26-03-2024, 18:54
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: pescara
|
la vendetta del K6 Vs Goldwing
Rispolvero questa discussione per dirvi che ho una fissa per la bagger color verde year 2024 fantastica . Precario sospensioni sempre manuale ? Novità ci saranno ?)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ducati multistrada V4s , Bmw 1200 RT , Ktm 990 adventure, Yamaha wr 250 F
Ultima modifica di pasquakappa; 26-03-2024 a 18:57
|
|
|
11-05-2024, 10:35
|
#43
|
infante Mukkista
Registrato dal: 24 Sep 2023
ubicazione: Torino
|
Confermo, la bagger 2023 ha il controllo di trazione e sospensione posteriore con regolazione del precario manuale.
__________________
Le mie ex: H-D FXDWG 2010, FLHX 2013, FLHXS 2016
Attuali: Honda Goldwing DCT 2023, BMW R100 RS 1977
|
|
|
13-05-2024, 09:01
|
#44
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Feb 2022
ubicazione: Bologna
|
Visto il prezzo che costa....uno scandalo!
|
|
|
13-05-2024, 09:18
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: Val Seriana
|
Come in tutte le cose il perchè può avere una ragion d'essere.
Su una moto che di suo, con manovratore, passa i 4 q.li gli eventuali 50 kg. della passeggera, considerata la dominante vocazione NON da Mugello , non lo vedo come un problema.
Se l'avessi io setterei il precarico di conseguenza e non lo toccherei più. Sia a solo che in coppia.
Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk
__________________
Neanderthal della Val Seriana
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|