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25-06-2021, 17:50
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#1
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infante Mukkista
Registrato dal: 19 Mar 2021
ubicazione: Napoli
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Pressione pneumatici r nine t
Salve a tutti,
ho appena ritirato dal concessionario una r nine t e mi è stato detto che la pressione pneumatici deve essere 2.5 anteriore e 2.9 posteriore. Possibile che il posteriore sia 2.9?
Guido quasi sempre da solo, peso 85kg circa e vorrei un consiglio.
Grazie mille.
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25-06-2021, 20:28
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Savignano S/R
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Io dal 2018 gonfio sempre 2,5 - 2,9 a volte ho fatto 2,4 - 2,8
peso 60 kg e viaggio da solo.
Inviato dal mio Nokia 3.1 utilizzando Tapatalk
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URBAN GS
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25-06-2021, 21:32
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#3
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infante Mukkista
Registrato dal: 19 Mar 2021
ubicazione: Napoli
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Grazie mille!
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26-06-2021, 09:41
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 May 2021
ubicazione: Vicenza
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penso dipenda anche dal tipo di gomma, io monto un (semi)tassellato sulla mia Scrambler(TKC70) e,come nelle mie precedenti moto, usandola da solo vado di 2.3ant e 2.6post
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27-06-2021, 23:18
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
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Per la mia Nine t normale 2020 indicano 2,5 ant e 2,7 post se soli o 2,9 se con passeggero…..
Fabio
__________________
Gs1300 Trophy
L'innominabile Cesarino
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30-06-2021, 14:10
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa)
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Confermo quanto detto da Pluto.
Io ho sempre seguito le indicazioni senza troppe se.. elucubrazioni e mi sono sempre trovato bene.
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LP-65
R NINE-T Roadster
K 1200R Sport
Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.
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26-09-2021, 23:34
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Mar 2017
ubicazione: riva del garda
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io le metto a 2,5 ma dopo uno-due mesi sono a 1.5. Me ne accorgo perche il volante diventa duro da fermo
Questo perche hanno le camera d'aria....
quindi bisogna spesso controllare la pressione.....ho la fortuna di avere il compressore in garage.....
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27-09-2021, 06:45
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Sep 2017
ubicazione: Lecce
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Appena ritirata dal concessionario. 2,5 ant. 2,7 post.che dovrebbe portarsi a 2,9 in caso di passeggero
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27-09-2021, 08:54
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Parma
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E' corretto, come da libretto di uso e manutenzione.
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BMW R NineT Urban GS R1200
ex BMW F900XR Triple Black - R NineT Pure R1200 - BMW F700GS
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27-09-2021, 09:19
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#10
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infante Mukkista
Registrato dal: 08 Jun 2021
ubicazione: lombardia (va co)
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prova a gonfiarle con il gas.
di solito è la valvola che perde, e con il gas non lo fa più.
a me avevano insegnato così con auto e moto, io avevo una moto
con lo stesso problema e si è risolto.
In più hai un minor consumo della gomma
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Corri fiero
Vivi libero
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27-09-2021, 20:53
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Mar 2017
ubicazione: riva del garda
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Immagino che per gas intendi azoto che è un gas inerte e che quindi scalda meno del gas aria che naturalmente già in natura contiene il 78 per cento di azoto e il 22 di ossigeno . Che dire , capisco che in pista dove uno si aggrappa a tutto possa avere un senso ma nell uso quotidiano penso sia inutile e dispendioso. Non solo economicamente ma per il tempo da dedicare al gommista rispetto al compressore in garage. Che poi si sgonfi meno non riesco a comprendere perché ? Forse perché andando meno in temperatura sale meno la pressione interna.... ma anche qui io le metto a 2.5 che è sempre molto meno dei 2.9. Le metto a 2.5 perché non sapevo del 2.9 ora le metterò anch’io alla giusta pressione
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28-09-2021, 10:30
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Jan 2011
ubicazione: BG
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Io sto a 2.4 ant e 2,5 post.
A 2,9 per me è ingudabile.
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- R1200GS Adv LC -
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28-09-2021, 19:18
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2009
ubicazione: milano
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Magari la pressione può dare risultati diversi in funzione di marca diversa
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29-09-2021, 10:58
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#14
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infante Mukkista
Registrato dal: 08 Jun 2021
ubicazione: lombardia (va co)
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parlato con due ispettori dunlop (ai tempi), e anche loro hanno confermato un minor consumo del pneumatico.
non esiste solo l'azoto, ma anche il secur pneus, che è una miscela di gas.
non parlo di prestazioni, mai stato in pista.
costo 10 euro per ambedue le gomme.
Mi dimentico di controllare la pressione dei pneumatici, e quando lo faccio sono sempre ok.
testato personalmente che la valvola gonfiata ad aria perdeva (circa 15 gg), gonfiata a gas non perdeva più.
queste sono le cose che ho testato personalmente
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Corri fiero
Vivi libero
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13-10-2021, 22:23
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Mar 2017
ubicazione: riva del garda
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comunque non capisco ho alcune auto storiche con camera d aria che uso ogni due e tre giorni eppure la pressione delle gomme rimane abbastanza stabile nei mesi invece la ninet ogni 30-40 giorni mi cala di quasi una atm .....un pò come le biciclette..forse perche hanno meno aria e basta perderne poca per calare di pressione?
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14-10-2021, 00:28
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Sep 2021
ubicazione: Bozen
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Quote:
Originariamente inviata da anemo
parlato con due ispettori dunlop (ai tempi), e anche loro hanno confermato un minor consumo del pneumatico.
non esiste solo l'azoto, ma anche il secur pneus, che è una miscela di gas.
non parlo di prestazioni, mai stato in pista.
costo 10 euro per ambedue le gomme.
Mi dimentico di controllare la pressione dei pneumatici, e quando lo faccio sono sempre ok.
testato personalmente che la valvola gonfiata ad aria perdeva (circa 15 gg), gonfiata a gas non perdeva più.
queste sono le cose che ho testato personalmente
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sono sempre estremamente scettico su questi prodotti …sicuro che non ti abbiano semplicemente avvitato meglio o sostituito la valvolina?
Sent from my iPad using Tapatalk
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15-10-2021, 08:45
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#17
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infante Mukkista
Registrato dal: 08 Jun 2021
ubicazione: lombardia (va co)
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sicurissimo.
basta provare... mi sembra sian solo una decina di euro per i 2 pneu...
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Corri fiero
Vivi libero
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17-10-2021, 16:52
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Mar 2017
ubicazione: riva del garda
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sul sito pneus il loro gas è a base di azoto....poi miscela di altri gas che è aria...
quindi come tutti gli altri..... come già detto l'azoto è un gas inerte più stabile dell'ossigeno contenuto nell'aria ....avevo un collega che gia negli anni 90 si faceva gonfiare le gomme con azoto....poi se tutto ciò ha dei risultati reali non so....ma mi pare che i gommisti di adesso di norma non lo propongono più questo mi fa pensare che forse i vantaggi nella pratica quotidianità non devono essere esaltanti.
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17-10-2021, 18:50
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Con temperature stabili, se una gomma cala di pressione, è perché c'è una perdita, anche piccola, da qualche parte.
Valvola, cerchio, forellino da bucatura.
In tal caso non dovrebbe fare differenza il gas con cui la gomma è stata gonfiata.
Tutto naturalmente Imho.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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26-10-2021, 11:40
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2021
ubicazione: Latina
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Ant 2.3
Post 2.5
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27-10-2021, 09:51
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Apr 2020
ubicazione: Genova
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L’aria è composta all’80% di azoto, fate voi i vantaggi che se ne possono trarre….
Io in passato l’ho usato perché il gommista me lo faceva gratis, ma differenze zero.
Molto più importante la pressione.
Ps: l’azoto passa dove passa l’aria, quindi non garantisce meno perdite. Garantisce solo un comportamento più stabile ma ripeto, poca roba
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