Comunque da quest'anno sono tutte tubeless quindi problema risolto.
Casualmente si sono anche ricordati di metterci un fanale che fanala...
Restano le sospensioni livello mountain bike del Carrefour, ma per quelle c'è Ohlins e passa la paura.
Prima di tutto sono felice che il tutto si sia risolto con un grosso spavento e relativo giramento di scatole. Non ti nascondo che al momento dell'acquisto della mia Pure volevo assolutamente i cerchi a raggi e con la versione 2021 ho apprezzato moltissimo la possibilitá di scegliere il modello a raggi tubeless (simili ai Kineo) e ad un prezzo ragionevole, non avevo infatti nessuna intenzione di sacrificare la sicurezza per il solo lato estetico, così ho risolto con dei cerchi anche molto più belli.
Credo che la filosofia delle gomme con camere d'aria sia per il nostro genere di moto ed utilizzo decisamente fuori luogo, di solito le vedi su moto destinate ad attreversare l'Africa e aver così la possibilità di riparare una gomma con pochi mezzi e anche se il cerchio è lievemente danneggiato. Condivido il fatto che chi sceglie le camere d'aria sa il rischio che corre ma condivido il fatto che sulle ninet come detto non ne vedo l'utilità... anzi sono solo punti negativi.
i tubless in caso di foratura si sgonfiano lentamente, (ameno che non ci sia un taglio) si possono riparare anche senza smontare nulla con il lattice, si possono riparare con le bombolette per forature e per questi motivi sono i piu sicuri.
le camera d'aria si sgonfiano rapidamente e non si riparano con le bombolette.
La riparazione obbliga allo smontaggio copertone.
rendere tubless il cerchio con raggi al centro non è facile ne duraturo perche i raggi si muovono e a lungo andare il materiale stagnante perde e comincia ad uscire gas.
quindi per chi ha la ninet una buona assicurazione per il traino e sparare di non bucare.