|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-09-2021, 20:39
|
#226
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 4.915
|
Ebike grande invenzione , da la possibilità a chi non è particolarmente allenato , perché non ha il tempo o per problemi fisici ecc...di fare delle belle escursioni ...
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
11-09-2021, 20:41
|
#227
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.715
|
Quote:
Originariamente inviata da ziofede
Mi sei sempre stato simpatico, Claudio.
|
...  ...
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
11-09-2021, 20:44
|
#228
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.715
|
Quote:
Originariamente inviata da max 68
Ebike grande invenzione ...
|
condivido pienamente....
....cionontoglie che sia da finocchi.   
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
11-09-2021, 20:47
|
#229
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.715
|
....come i Grand Seiko che piacciono a Brontolo!
Ahahahahaha!!!!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
11-09-2021, 20:50
|
#230
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 4.915
|
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
12-09-2021, 14:23
|
#231
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Le ebike vanno benissimo, ti consentono di pedalare in posti impedalabili.
Peccato che se ne ordini una adesso ti arriva nel 2024, come qualsiasi altra bici per altro
Con la gravel mi diverto perche' su asfalto scorre quasi come una bdc ma ci vai dove il 99% di chi fa XC va... molto comoda, la posizione non e' estrema e non ti fa saltare le otturazioni come le bdc rigide come pali.
Ci metto le borsette faccio il poser
Ultima modifica di barbasma; 12-09-2021 a 14:27
|
|
|
12-09-2021, 14:54
|
#232
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 4.915
|
E bike l affitto quando vado in montagna in vacanza , per alternare ai giri in moto  , bici da corsa ci sono anche più comode tipo cannondale synapse , curioso di provarla, e' anche vero che con la gravel ci fai anche sterrato...
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
Ultima modifica di max 68; 12-09-2021 a 14:56
|
|
|
12-09-2021, 21:39
|
#233
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
Messaggi: 3.423
|
a trovarla da provare.. solo online si trovano e quello che arriva chi sa cosa e'??
Ci sto' pensando anche io ma...
__________________
F800GS; px 150; Africa Twin 1100; BMW G310R
|
|
|
13-09-2021, 20:01
|
#234
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 4.915
|
@Gilgamesh toccherà comprarla sulla fiducia
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
13-09-2021, 20:05
|
#235
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Io ho una specialized ma ormai vai sul sicuro con tutti i grandi marchi
Avessi soldoni prenderei la 3T racemax ma danno 18 mesi di attesa, come un po tutti
|
|
|
13-09-2021, 21:01
|
#236
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.321
|
E’ qui la Comparativa delle E Bike dove vince facile la V4  ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
13-09-2021, 21:15
|
#237
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.217
|
cosi forse te la compri...
|
|
|
13-09-2021, 21:21
|
#238
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
Messaggi: 2.302
|
O quanto meno la provi….
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
13-09-2021, 21:29
|
#239
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 4.915
|
Ero andato ad agosto per provare la multi v4 , mentre ero in ferie, non ne avevano una disponibile  , speriamo questo mese
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
13-09-2021, 22:13
|
#240
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
No topic gia' sputtanato con le gravel
Io in italia online compro da cingolani, molto bravi e affidabili, bici presa da loro durante il primo lockdown 2020
|
|
|
14-09-2021, 12:04
|
#241
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
|
Quote:
Originariamente inviata da GIGID
anch’io avrei detto che il baricentro basso dia più maneggevolezza nel misto
|
Il baricentro basso aiuta la manovrabilità da fermo e per questo esso è tipico nelle moto pesanti. Su moto leggere, sportive e sportiveggianti il baricentro è quasi sempre alto.
Nella guida il baricentro alto presenta svantaggi e vantaggi.
Svantaggi: - un sistema moto+pilota col baricentro alto è limitato nell'accelerazione e nella frenata massime dal fatto che tende a impennare o andare in stoppie prima delle altre
- in curva un'azione sui freni determina una maggior tendenza a raddrizzare la traiettoria.
Vantaggi: - un sistema moto+pilota col baricentro alto ha più trazione in accelerazione e più grip all'anteriore in frenata
- in curva l'apertura del gas fa stringere con più decisione la traiettoria (grazie a questo fenomeno le moto da gara riescono addirittura a impennare curvando in accelerazione)
- in curva il baricentro alto percorre una traiettoria più stretta e quindi più vantaggiosa
- per quanto detto al punto precedente, si riduce la forza centrifuga a parità di raggio della traiettoria e velocità di percorrenza
- a parità di velocità e di raggio della traiettoria la moto piega di meno (oppure va più veloce a parità di di raggio della traiettoria e angolo di piega), sia per la 4., sia a causa dello spessore delle gomme.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Ultima modifica di Wotan; 14-09-2021 a 13:16
|
|
|
14-09-2021, 12:52
|
#242
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
Messaggi: 14.730
|
Quote:
Originariamente inviata da Slim_
non è che non l'abbia inclusa, è Triumph che non l'ha fornita, così come Ktm ha inviato un Sadv R (col 21") anziché una S. è Cinello66.
|
Nell'artiicolo di Motociclismo i tester sono proprietari delle rispettive moto.
Almeno il tester della Ktm, Massimo Bobbio di Torino, mio fraterno amico da sempre, ha acquistato la sua K un annetto fa.
Non è assolutamente una moto facile da guidare.
Occorre avere una vagonata di malizia e qualche centomila km. su sterrato.
Poiché sono riviste che vivono sulla pubblicità la vincitrice non poteva essere che una Ducati e le gomme migliori non potevano che essere le Pirelli.
Strano che non hanno pubblicizzato anche la benzina di Italiana Petroli 
Da hondista per me la migliore è l'AT.
Poi, vabbe', tot capita tot sententiae.
|
|
|
14-09-2021, 13:06
|
#243
|
Lo Sgarbi di Qde
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: G
Messaggi: 2.446
|
Comunque quando ho avuto la 1190 R il 21 davanti non lo percepivo assolutamente, la moto era supereattiva e intuitiva.
Il problema per me che non sono un manico era l'affondamento. Non l'ho patito troppo solo perchè vado piano ma forzando si sentiva, se sei uno bravo lo gestisci ma quando sento quelli che dicono di sfruttare i 160 cv rido sotto i baffi perchè sarà che la mia si fermava a 150 cv...pero' ora di frenare seriamente, la potenza dei dischi centra poco se hai il posteriore per aria.
Cosa un po' diversa con la S per il fatto che ha le sospensioni regolabili eletronicamente e quindi settabili su dure quando vuoi spingere, aspetto che mi sembra sia piu' coerente con questo tipo di moto.
Pero' ai tempi erano sospensioni di marmo e si perdeva in confort per cui diventava poi meno adatta al touring.
Insomma la coperta è corta. Non ho provato le ultime ma immagino siano migliorate, il fatto è che con il GS vai sul sicuro senza menate.
__________________
R1200R - R1200GSLC ADV
|
|
|
14-09-2021, 14:35
|
#244
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.525
|
Mi permetto di dissentire dal ragionamento di Wotan sul baricentro. Un baricentro basso è sempre e solamente un vantaggio perchè si muove meno in qualsiasi dei movimenti trasversali ( pieghe) e longitudinali (accelerazioni e frenate) della moto. E questo è il succo, non servirebbe aggiungere altro. In moto GP per accelerare meglio si abbassa la moto, non la si alza. E se è pur vero che un baricentro alto facilita la discesa in piega (argomento da bar da sempre dibattuto) è altrettanto vero che 1) sarà più difficile per il pilota stabilizzare il punto di massima piega proprio a causa della repentinità della discesa , 2) al momento di raddrizzare il baricentro alto toglierà con gli interessi l'agevolazione fornita prima. Discutibilissimo anche il discorso che un baricentro alto percorra SEMPRE una traiettoria a raggio inferiore rispetto al punto di corda della curva, che va sempre individuato a terra. E quando anche fosse cambia la scomposizione della forza centrifuga nelle sue componenti orizzontale e verticale. Infine è cosa nota che tutte le BMW boxer impegnate nelle competizioni varie hanno sempre avuto la necessità di alzare la luce a terra per non toccare le testate con il compromesso di farlo il minimo indispensabile proprio per non perdere maneggevolezza
Ultima modifica di carlo46; 14-09-2021 a 14:43
|
|
|
14-09-2021, 14:45
|
#245
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.386
|
Ecco, da superficiale, mi viene grossolanamente da pensare che, se fai la curva più stretta, vai più piano, con varie conseguenze. Il baricentro alto, poi, quanto alla produzione di forza centrifuga, non ha un effetto "leva"?
Da antiche e generiche letture, poi, mi sembra che il baricentro basso faccia "scendere" più rapidamente, il contrario, e sembra intuitivo, per "rialzarsi".
Per quanto riguarda Bmw, a parte la questione baricentro, che è stato scritto non essere più basso, quanto è come influiscono le masse sporgenti dei cilindrici?
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
|
|
|
14-09-2021, 14:48
|
#246
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.386
|
Mi sembra che Carlo abbia almeno in parte già risposto mentre cercavo di scrivere.
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
|
|
|
14-09-2021, 15:09
|
#247
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.048
|
Quote:
Originariamente inviata da orsowow
Da hondista per me la migliore è l'AT.
|
Caspita che ragionamento "scientifico"! Un dato di fatto inoppugnabile....
Comunque, parlando anche di riviste "vendute" come insinui tu, forse che BMW, Honda, KTM, H-D e tutte le altre non fanno pubblicità su Motociclismo? O hai visto solo paginate su paginate di pubblicità della Ducati? E tra i gommisti ti risulta che SOLO Pirelli spenda soldi in pubblicità su Motociclismo?
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
14-09-2021, 15:11
|
#248
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Ma i tornanti in che marcia li fate?
|
|
|
14-09-2021, 15:16
|
#249
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2019
ubicazione: Bologna
Messaggi: 4.496
|
Retro
__________________
Rattlehead
|
|
|
14-09-2021, 15:20
|
#250
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.092
|
Quote:
Originariamente inviata da orsowow
... Da hondista per me la migliore è l'AT. ....
|
un pò di ironìa ci sta   Proverò a fare la domanda ad un giessista di quelli "convinti" per ascoltare la risposta
Comunque ho visto, c'è poi un altro partecipante amico mio che invece non aveva la propria moto (novità per me ciò che scrivi  ) Stefano Fasani. Non so le restanti moto, ma ho dei dubbi che fossero dei singoli partecipanti.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25.
|
|
|