Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   F800R - S - ST - GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=89)
-   -   F800S/ST Cinghia,cuscinetti e mozzo posteriore (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=204178)

doic 18-05-2011 12:43

a pieno carico si sposta perchè anche i cuscinetti dell'attacco forcellone al telaio hanno un loro gioco che aumenta con il tempo....

se ho capito bene è il secondo giro di cambio cuscinetti...........mai controllato quanto è tesa la cinghia?

mangojerry 18-05-2011 13:58

se ho capito bene è il secondo giro di cambio cuscinetti...........mai controllato quanto è tesa la cinghia?[/QUOTE]
Diciamo che al primo giro 13000km in garanzia, non credo abbiano fatto un buon lavoro, la tensione della cinghia è nella norma, ho solo notato che se c'è una variazione termica caldo freddo (meteo) la posizione varia leggermente, e comunque anche l'altro fattore da te mensionato può modificarne lo stato...

cirodam 19-05-2011 12:08

Confermo che con il carico la cinghia tende a spostarsi leggermente ( pochi mm ) dal bordino, notato dopo 800 km di tirata... quando la riprendo in città o ci faccio poca strada torna alla posizione originale ( all'attivo 23000 km ). Speriamo bene.. IMM. 6/2007

gigiogigi 21-06-2011 16:15

F800ST:riparazione cuscinetto ruota posteriore
 
Ciao ragazzi,

mi e' stato presentato questo conto per riparazione cuscinetto ruota posteriore di un F800ST. Siccome non ci capisco nulla, mi potete dire a grandi linee se e' corretto?

Grazie.

Ciao


GG



http://wikisend.com/download/353848/...-20-134708.pdf

tofusolamoto 23-06-2011 19:18

Siccome ho anch'io lo stesso problema....ho provveduto a chiedere assistenza (è ancora in garanzia ufficiale) al motorrad più vicino....me la prendono tra una settimana per vedere come sistemarla...gli ho chiesto...se per caso il problema (rumore "wwuwuuuuuu" che viene dal retrottreno...presumibilmente uno dei cuscinetti) poteva essere quello espresso da tutti voi...e quindi già con presa di cosceizna da parte bmw che è necessario cambiare qualche pezzo difettoso.... e/o rotto..risposta....ovviamente che non sanno niente....allora scrivo a bmw italia (gli scrivo tutti i post più "piccanti" sul problema postati nei vari forum) risposta:
Ci pregiamo di ricordarLe che solo in presenza di un numero di casi statisticamente rilevanti ed inerenti un’eventuale anomalia è prassi di BMW attivarsi al fine di predisporre, qualora necessario a mantenere gli elevati standard qualitativi dei nostri prodotti, le opportune azioni migliorative.

Considerato il caso specifico riteniamo indispensabile l’oggettiva verifica che Le è già stata prospettata dal personale specializzato del Centro Service BMW Motorrad da Lei indicato, ricordandoLe inoltre che non ci è possibile entrare nel merito delle considerazioni riportate sui forum a cui ha fatto riferimento nella Sua prima richiesta."

domanda...ma ne sono a conoscenza o no? o fanno finta di niente...!?!? è normale tutto ciò?

doic 23-06-2011 21:30

la rumorosità che senti è imputabile a questo
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=235028

per il resto credo che alcuni abbiano una visione distorta della cosa ,se leggi i messaggi precedenti forse capirai meglio...

tofusolamoto 25-06-2011 00:12

...mmm... sarà...ma il concessionario ha parlato lui di cuscinetto....non ha saputo dire quale...ma ha parlato di cuscinetto...poi dopo qualche giorno son tornato raccontandogli dei problemi che hanno avuto molti altri...e allora hanno detto che loro non sanno niente di questo...

scusa..ma i dubbi mi rimangono....la mia paura è che loro guardano vedono che c'è un cuscinetto che non va..lo sostituiscono..però...secondo quello che hanno scritto gli altri che non è solo questione di un cuscinetto...non lo cambieranno....quindi magari...per30.000 km..tutto ok..poi vengono fuori i problemoni come agli altrio...e ovviamente il tutto non sarà più fatto in garanzia...
oltre magari che so..a trovarmi per terra..o a piedi...
cmq il 4 la porto e poi si vedrà...

Ispanicus 04-07-2011 14:24

Ciao, anke io possessore di una f800st del 12/07 cn 34000 km all'attivo, ho risconstrato i vostri prolemi.... Mentre vai se tiri la frizione senti un wum wum wum provenire da dietro e la cighia si sposta a tal punto da andare a strusciare sulla guida sciupandosi e poi senti cm se la moto in curva perdesse aderenza,anke a bassa velocità....... stasera la porterò dal mecc, anke se ho l'idea di sapere già cs ha!!!!

Avete qualche consiglio??

exenduro 24-09-2011 11:48

Anche a me si è puntualmente presentato il problemone intorno ai 36000 km, ovviamente a questo punto fuori garanzia; vediamo come si comporterà BMW.

Mi pare però veramente vergognoso che BMW non si sia attivata autonomamente su un problema che mi pare decisamente cronico tra le S/ST tra il 2006 ed il 2008 e che ha evidenti implicazioni di sicurezza; altro che "casi statisticamente rilevanti", anche uno solo doveva bastare.

E se ci fosse scappato il morto?

Aggiornamento dopo 2 settimane:ispettore BMW dice picche; escalation in corso con BMW, vediamo che succede.

Aggiornamento dopo altre 3 settimane, sempre senza moto:

A 21 giorni di distanza dall'invio della mia raccomandata il servizio clienti BMW ha risposto per email ribadendo che "non è stata rilevata alcuna difettosità di prodotto", non siamo: "in presenza di un numero di casi statisticamente rilevanti ed inerenti un’eventuale anomalia " e che: "Per quanto attiene al caso specifico ed i particolari componenti che si è reso necessario sostituire sulla Sua moto, Le confermiamo come non siano state previste azioni in tal senso, riconducendo inevitabilmente quanto occorso ad un’improvvisa anomalia non preventivabile nonostante una regolare manutenzione."

Non faccio commenti (per il momento...)

mommy25 16-04-2012 15:06

cuscinetto posteriore...quanti???
 
Salve, ho letto del problema di rottura del cuscinetto posteriore dell'f800st/s in un altro forum che ha interessato 28 persone. Volevo indagare in questo forum a quanti è accaduto. Vediamo se possiamo magari scrivere una lettera alla BMW per avere un trattamento uguale per tutti riconoscendolo come difetto di produzione dato che ad alcuni nostri colleghi così è stato riconosciuto mentre altri hanno dovuto pagare più di 1000 euro.

barney 1 16-04-2012 16:13

Ottima idea... anche se a me non è ancora successo!
Comunque penso che l'unione faccia la forza.

mommy25 16-04-2012 16:44

...il problema dovrebbe interessare moto tra il 2006/07/08 dai 20000 ai 40000 km.

doic 16-04-2012 18:59

Quote:

Originariamente inviata da mommy25 (Messaggio 6626019)
Salve, ho letto del problema di rottura del cuscinetto posteriore dell'f800st/s in un altro forum che ha interessato 28 persone.

Giusto per essere chiari....almeno la metà di quei 28 sono iscritti a questo forum anche con nick diversi.....per la lettera....auguri!

v65=1°_moto 06-10-2012 12:21

Un saluto a tutti.
Anch'io sono appena tornato dal concessionario, il quale mi ha fatto sapere che ho dei problemini al mozzo con una spesa che nella peggiore delle ipotisi può arrivare a 1487 + mano d'opera.
La mia è una S del 2006 con 23000km.
Ma si è riusciti a capire se è un difetto di fabbricazione?
Grazie mille.

mimmo_dr 22-11-2012 19:20

che tristezza... davvero ci son ricascato... :(

mimmo_dr 23-11-2012 16:16

mi sembra che ormai, passati i due anni di vita del mezzo, questo lavoro non viene più fatto in garanzia. giusto?
ma esiste qualcosa per "ridurre il conto"? cioè qualche intervento di manutenzione o sostituzione preventiva per far si che la riparazione costi meno?
che so, controllare attentamente i cuscinetti e cambiarli appena li si sente imperfetti? oppure proprio bisogna montare tutto quell'elenco di pezzi perchè magari sono pezzi modificati?

lorenzo76 10-05-2013 22:47

riprendo la discussione dicendo c'è un altra vittima cioè io
mi hanno chiesto 900 euri per la riparazione e siccome anche la mia e del 2006 quasi quasi non conviene piu la riparazione visto la sua quotazione
accetto consigli e critiche purche arrivo ad una decisione

mimmo_dr 10-05-2013 23:01

naturalmente mi dispiace per quanto accaduto.
pare che qui
http://www.motorworks.co.uk/vlive/Home/index.php
vendano ricambi usati a prezzi umani.
potrebbe essere una soluzione...
in bocca al lupo!

lorenzo76 11-05-2013 07:28

ok grazie ci do una sbirciatina

doic 11-05-2013 08:44

Quote:

Originariamente inviata da lorenzo76 (Messaggio 7414280)
mi hanno chiesto 900 euri per la riparazione ...(edit)...
accetto consigli e critiche purche arrivo ad una decisione

cosa dovrebbero cambiarti per quei soldi,ovvero oltre i due cuscinetti hanno messo in preventivo anche l'albero?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©