Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Honda NC750X 2016 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=452186)

teoris 12-02-2016 23:56

Direi decisamente più bella la naked. La carenata con quel mini-becco lì davanti che tanto ricorda la Katana proprio non mi entusiasma per nulla...
Poi, se uno cerca l' "utilità" massima credo sia una scelta centrata. Ma, stessi CV a parte, non paragoniamola all'AT750, please...;) l'AT750 era (ed è!) altra roba...questa la vedo un po' come l'anello di congiunzione tra un maxi-scooter ed una moto-moto. Certo, molto vicina ad una moto, ma più utilitaria di questa.
Personalmente mi attira di più un TA, ha più carattere senza dubbio, ed è un'altra moto moooolto onesta...ma, come detto, è un parere personale. :cool:

pradu 13-02-2016 01:39

Moto ottima sotto molti aspetti, oramai ho più di 2 anni di esperienza, punto debole della prima versione non è il motore (con la coppia che ha è più che sufficiente) ma le sospensioni, dal punto di vista ciclistico rimpiango un po' la mia vecchia Versys.

il DCT? per me l'invenzione del secolo, di una comodità spaventosa e consente anche di divertirsi quando si usa il manuale, è il vero selling point di questa moto.

Ah, i 30 con un litro sono una realtà, in estate. in inverno è un po' più assetata ma 28 li fai comodi.

OcusPocus 13-02-2016 06:47

La nuova NC_S la trovo proprio carina. La nera e rossa è un po' tamarra/ggiovane ma la nera e grigia è ok.
Me pias (la X anche carina, ma tutto il discorso crossover m'ha stufato da parecchio)

Pacifico 13-02-2016 08:51

E la classica moto iperintelligente... avessi 24 anni ci andrei in giro per il mondo senza problemi...

twinct 13-02-2016 18:32

Anche se ne avessi 23.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

carlo.moto 13-02-2016 18:34

Non credo che sarebbe così perchè tanto più si è giovani e tanto più..."anche l'occhio vuole la sua parte"........ma non solo giovani !

highline76 13-02-2016 18:55

Quote:

Originariamente inviata da peppone (Messaggio 8881717)
..... per soli 8300 euro chiavi in mano .......

con 1000 euro in più si prende una Tracer........
e ho detto tutto.

Ivoc 13-02-2016 18:57

Okkey, ma chi sceglie la Tracer vuole un'altro tipo di moto ...

Bryzzo850 13-02-2016 19:16

Quote:

Originariamente inviata da emiddio (Messaggio 8882228)
Ottima moto, e le vendite lo testimoniano. La versione 2016 è piu' bellina, ha i fari FULL LED nuove sospensioni e presa con l'automatico non le manca proprio nulla. L'unico limite di questa moto è in off, dove non è il suo terreno. Brava HONDA.

Certo, che i fari Full Led moto come sua maestà RT non li offre neanche come optional suona strano!

robygun 13-02-2016 19:51

La Honda sta spingendo molto sul Full Led.. vedremo tra 50Mkm se sono una inc*lata ..

Ivoc 13-02-2016 19:54

In effetti ... ma considerato che sono Honda potrebbero anche durare.
Sicuramente se si rompono servirà un leasing per sostituirli. :lol:

Viggen 13-02-2016 20:21

Bella, però continuano a piacermi di più le Yamaha di quel segmento.

Ciaoooooooooooo!

bobo1978 13-02-2016 20:28

Mà questa fa così schifo???
http://images.tapatalk-cdn.com/16/02...cccd5c0343.jpg

Perché è la stessa idea di moto con una 20ina di cv in più.
Solo che ha un telaio da moto ed esteticamente mi sembra molto armoniosa e sportiva .

aspes 13-02-2016 20:35

Quote:

Originariamente inviata da Ivoc (Messaggio 8883203)
Okkey, ma chi sceglie la Tracer vuole un'altro tipo di moto ...

mio fratello piccolo ha comprato la nc primo tipo col dct per sostituire l'accoppiata bandit 1200 per turismo piu' sputer per lavoro. Per un anno una moto sola ha supplito benissimo. Poi si e' annoiato e ha preso proprio la tracer

Ivoc 13-02-2016 21:31

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 8883374)
mio fratello piccolo ha comprato la nc primo tipo col dct per sostituire l'accoppiata bandit 1200 per turismo piu' sputer per lavoro. Per un anno una moto sola ha supplito benissimo. Poi si e' annoiato e ha preso proprio la tracer

Evidentemente non era la sua moto ... probabilmente neanche la mia. :)
A me piace fare turismo in moto ma anche sentire qualche volta un po' di cavalli che si muovono. :lol:
Conosco gente che ne è entusiasta anche per i bassi consumi :rolleyes:

Merlino 13-02-2016 21:35

Se si potesse avere con i cerchi a raggi...

teoris 13-02-2016 23:35

Sorry, avevo quindi inteso male a proposito dell'AT a cui si faceva riferimento...se si tratta della nuova è indubbiamente di un'altra fascia.
Confesso che la cosa che più mi lascia dubbioso è il DCT, ma credo principalmente perché non mi è capitato di provarlo, molti ne dicono un gran bene. Tuttavia sono più affezionato al cambio standard, tendenzialmente mi piacciono più le cose "semplici" e non troppo tecnologiche...inconsciamente temo sempre che diano noie di affidabilità.
E sulla TA...anche qui, come per l'AT, pensavo al passato, non alle produzioni recenti multi-country...:lol:
Dimentico sempre che è più normale cercare moto moderne che non continuamente guardare al passato...!

ilprofessore 14-02-2016 00:20

Che disfattista che sei :lol:
Fregarsene di come va il mondo e prendere/usare quello che piace o serve.
Ad esempio, io sono super arretrato come telefonino, ma la moto la prenderei con il DCT. Allo stesso tempo, non mi interessa l'ESA, ma preferisco avere ABS e TC e pure l'acceleratore elettronico.
E non sono un motociclista di ritorno e neppure un novellino, ma penso come Pacifico che il DCT (o sistemi equivalenti) saranno il futuro.
Lo penso semplicemente perche' esaltano il piacere di guidare una moto, non lo castrano come pensano in molti.
Pero' capisco anche chi non ha alcun interesse per essi, come io non ho alcun interesse per gli smartphone, che oggi sembrano indispensabili.
Vivi e lascia vivere.

Paolo_yamanero 14-02-2016 02:20

Non esistono moto buone o moto non buone.

Esistono moto che rispondono o meno alle esigenze ed ai desideri di chi le compra.

La NC 750 è bellina, leggera, con i giusti cavalli e le giuste prestazioni.
Un prezzo di acquisto più che onesto ed una casa di produzione, e relativa assistenza, di primo livello (questo per rispondere a Bobo del perchè la Mana non ha sèguito)
E poi ha consumi da record.

Io non la comprerei perchè ho altre esigenze ed altre aspettative per la "la mia moto".
Oggi.
Un domani chissà.

OcusPocus 14-02-2016 02:57

Honda monta i led anche su SH300 ormai


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©