Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   [Assicurazioni] varie, costi e preventivi etc - 2° Thread (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=384329)

lucky1975 26-08-2013 21:07

effettivamente la compagnia Grupama sta facendo preventivo più economico di Genertel..che io sappia però è possibile farla anche sospendibile con un leggero sovrapprezzo

caPoteAM 26-08-2013 21:55

Anche io ho Groupama (ex nuova tirrenia), solo che le tariffe per Roma sono un pò differenti, io pago circa 470 euro anno in seconda classe, comunque è quella che sulle moto fa i prezzi migliori, parlo di RCA, tenete conto che fa parte di un gruppo multinazionale francese, loro stanno un pò più avanti di noi o meglio se ne approfittano di meno.

pancomau 26-08-2013 22:26

il gruppo groupama è uno bello grosso, quindi non è una sconosciuta insolvibile che fugge alle Kaimann...

ovviamente potrebbe essere l'agente/broker... che prende il volo dopo aver finito la carta intestata ed il toner.... :lol:

tu scrivi "La presumo perché ho ricevuto mail dall'assicuratore con scritto "stesse condizioni dello scorso anno", 10 euro in meno."

...ma ci stai dicendo che sei uno che firma una polizza senza aver letto un contratto di condizioni?(in cui risulta l'intestazione della controparte)...:mad: sulla base di un messaggio mail? :mad:

romargi 26-08-2013 22:35

Andrò in agenzia e leggerò le principali condizioni... poi firmerò.

Anche online non sono mai riuscito a leggere tutto il malloppo ma saltavo direttamente alle voci che mi interessavano...

rasù 26-08-2013 22:38

tra le altre,mi capita di lavorare anche per groupama. in italia era precedentemente conosciuta come gan assicurazioni e come phoenix-soleil assicurazioni. é una compagnia affidabile, per quanto ne so.

Attentatore 26-08-2013 22:40

la mia e' sospendibile....carro atrezzi gratuito italia e estero...no avvocato...6 milioni di massimale..rinuncia alla rivalsa....con franchigia mi pare...anzi senza dubbio...

Corsaro73 26-08-2013 22:55

con Zurich (ho assicurato altre auto e moto) mi hanno proposto 160 euro per il Corsaro in classe 5 (solo Rca)

caPoteAM 26-08-2013 23:01

si ma abiti a Como, prova a fare un preventivo a Roma e poi ne parliamo

mclod 26-08-2013 23:11

Groupama è francese, come ti hanno detto ex Gan ed ex Phenix Soleil; solidissima, serissima! Ho assicurato di tutto da loro: macchine, moto, casa, RCA professionale.
Con i mezzi di trasporto sono praticamente inavvicinabili (almeno presso la mia Agenzia) quando si è in classi alte... diventano economicissimi in classi basse (molto basse) o bassissime (quando si arriva al minimo e poi si continua a non avere sinistri). Ho avuto bisogno di loro in più occasioni, sempre con ragione, anche per graffi simpaticamente trovati su un'auto: ben visti da carrozzieri e periti, mi arrivava l'assegno a casa ancora prima di portare il mezzo a fare il lavoro! Fidati ciecamente... ah, il mio assicuratore mi ha sempre detto che hanno dei margini da giocarsi con clienti che reputano meritevoli... proponi un progressivo passaggio delle tue polizze a loro e vedi come ti trattano! Ripeto: fidati ciecamente, fin da quando era Phenix Soleil tutta la mia famiglia (papà e nonni) si affida a loro, anche in diverse città: sempre buoni prezzi e sempre presenti in caso di bisogno, anche muovendosi o minacciando di farlo, per vie legali, quando la controparte tentava la furbata per non liquidare pur essendo palesemente in colpa (tipo un ventenne che mi sfonda in retro la portiera di una BMW 335 in fila dal benzinaio e poi dice che gli sono andato addosso io (spostandomi di lato?) con l'avvallo della sua compagnia cui non andavano giù i 5000 Euro di danni (Reale Mutua !), Quest'anno volevo togliere la kasko completa da un SUV, mantenendo tutto il resto (cristalli, atti vandalici, eventi atmosferici, perdita chiavi, ecc): mi ha fatto notare che avrei risparmiato 170 Euro... non l'ho fatto. Per inciso: Merz ML con tutto il possibile: 1100 Euro anno (prezzo inarrivabile per le altre Compagnie), te lo assicuro! (Classe interna 1L, cioè 9 classi sotto il minimo).
Vai di Groupama, non te ne pentirai: da un anno mezzo spingono per conquistare il mercato "moto" per cui sono particolarmente competitivi!

caPoteAM 26-08-2013 23:13

sono almeno un paio di anni che suggerisco suile varie discussioni questo marchio, ma qui c'è la mania dell'online

mclod 26-08-2013 23:18

Ne ho già parlato un pó anch'io, stavolta mi sono fatto prendere la mano!

caPoteAM 26-08-2013 23:23

assicuro.......... che faccio un lavoro diverso e non sono agente della società

Alk 26-08-2013 23:44

Io ne pago 265, dodicesima classe, AXA, non interrompibile, guida esclusiva, rimessaggio dicembre/gennaio/febbraio (se la uso e capita qualcosa ho franchigia 1500€).

THE BEAK 27-08-2013 00:00

160€ l'anno?
Boia!
E che aspetti?


Tapatalkato con dai?

romargi 29-08-2013 14:28

Quote:

Originariamente inviata da doic (Messaggio 7606572)
sei una perditempo inutile ....meno pippe più fatti :lol:

Ok, allora passiamo ai fatti! :cool:

Ho firmato giusto ieri il rinnovo dell'assicurazione.
Confermo Groupama e confermo che con massimali minimi di legge (quelli del preventivatore ISVAP in cui il preventivo minore era 260-270) avrei pagato 160 euro con bonus malus classe 3 e rinuncia alla rivalsa.

Visto il prezzo tutto sommato economico, ho aumentato leggermente il massimale ed aggiunto la tutela legale (mantenendo rinuncia alla rivalsa parziale).

Con queste aggiunte ho pagato 190 euro giusti giusti per assicurare il mio GS 1200: non male direi! :D:D:D

Che ne pensate?

GianniC 29-08-2013 16:05

direi che è una offerta conveniente. Io con Linear, classe 1 da anni, pago 200euro (garanzie analoghe).

FedericoAssisi 29-08-2013 17:43

QUIXA online (gruppo AXA), 224 euro all'anno solo RC, classe 9, zero sinistri ultimi 5 anni, moto R1200R, provincia PG, età 47

9sedici 04-09-2013 18:10

Pagata ieri. Gruppo ras, classe la più bassa, possibilità di fermarla, 270€ anno.

steu369 05-09-2013 11:21

assicurazione conte
 
per l'auto ho scelto questa.
5 milioni 1 milione per cose,solo rc guidatori oltre i 28 anni.
risparmio 70 euro circa rispetto al prezzo della solita assicurazione.
c'è qualcuno che è assicurato con conte?
per quello che ho visto non pare male...

scuccia 05-09-2013 11:47

http://www.quellidellelica.com/vbfor.../t-381469.html
http://quellidellelica.com/vbforums/....php?p=7587428
http://quellidellelica.com/vbforums/...ighlight=conte


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©