PDA

Visualizza la versione completa : Attenzione alla Conte assicurazioni


Merlino
21-02-2013, 14:30
Mi preme avvisare tutti delle difficoltà che si avranno dopo aver avuto un contratto di assicurazione con la ConTe.
ConTe, opera in italia senza sede amministrativa, ma solo con un ufficio sinistri, quindi è per le altre assicurazioni, una compagnia totalmente straniera, che opera come ADMIRAL Insurance Company Limited registra all'ANIA (http://www.ania.it/COMPAGNIE_E_LINK/Dettaglio.html?c=911) ma con sede nel Regno Unito. (http://www.admiral.com/).

Con ciò non dico che la Conte non sia una buona ed onesta compagnia, che tratta benissimo i suo assicurati, io mi ci sono trovato benissimo, ma poi sono incappato in quanto sopra, e mi preme avvisare di come stanno le cose, che preciso sono a norma di legge.

er-minio
21-02-2013, 14:41
Con ciò non dico che la Conte non sia una buona ed onesta compagnia, che tratta benissimo i suo assicurati, io mi ci sono trovato benissimo, ma poi sono incappato in quanto sopra, e mi preme avvisare di come stanno le cose, che preciso sono a norma di legge.

Corretto.

Aggiungo solo che Admiral é una compagnia piuttosto grossa in UK (io ci assicuro la macchina) e piuttosto decente. Nel senso: non finite in mano a canari.
Per quanto, sempre di assicurazioni parliamo :wink:

uastasi
21-02-2013, 14:44
sempre sostenuto che Conte e' na sola

Merlino
21-02-2013, 15:01
Non è una sola, anzi è un ottima compagnia, ma essendo straniera non ti è "automaticamente" riconosciuta la classe C.U. e cambiando potresti ritrovarti in una molto piu' bassa.

uastasi
21-02-2013, 15:18
d'accordo, ma almeno questa compagnia ha i suoi capelli

Supermukkard
21-02-2013, 16:21
roftl.......

Alessio gs
21-02-2013, 16:26
Mentre il vero sola Conte porta il tupè...ciao...

Tricheco
22-02-2013, 09:18
lassssa sta

Panda
22-02-2013, 10:05
nel senso che da una prima Classe potrei ritrovarmi in una Seconda ??

ipotesi

sono ass. con loro......-30% sul qualsiasi altro preventivo

rasù
22-02-2013, 10:19
non vedo che differenza ci sia rispetto ad una compagnia italiana....

10. Legge applicabile
La Compagnia propone di applicare al Contratto che
verrà stipulato la legge italiana. Ai sensi dell’art. 180
del D.Lgs. n° 209/05, le parti potranno convenire di assoggettare
il Contratto ad una legislazione diversa da
quella italiana, salvi i limiti derivanti dall’applicazione
di norme imperative nazionali e salva la prevalenza
delle disposizioni specifiche relative alle assicurazioni
obbligatorie previste dall’ordinamento italiano.

wildweasel
22-02-2013, 10:39
Sono stato assicurato per un anno con Conte, non ho avuto problemi. Ho cambiato perché l'anno successivo ho trovato maggiore convenienza in un'altra compagnia, comunque la classe di merito è stata regolarmente riconosciuta.

markiz
22-02-2013, 11:02
bah? non ho capito, la consigliate o no? devo rinnovare l'ass. auto e Con Te costa mooolto meno!

scuccia
22-02-2013, 11:08
Noi ce l'abbiamo da anni: nessun problema (ma anche nessun incidente).

sergius68
22-02-2013, 11:10
Io pure ho ConTe sull'auto....quasi -50% su qualsiasi altro preventivo !!!
Stranamente sulle moto non sono competitivi, sennò assicuravo pure quella...

Una soluzione che si potrebbe prospettare al fatto che altre compagnie non ti possano riconoscere la validità dell'attestato di rischio potrebbe essere (dato che l'attestato di una precedente compagnia ha validità 5 anni) farsi 4 anni con ConTe, un anno con una compagnia riconosciuta con il vecchio attestato e poi ritornare a ConTe :lol:
In ogni caso io mi trovo molto bene a livello di servizio (visto che sinistri non ne ho fatti sgratt sgratt), mi hanno detto che in caso di sinistro con colpa (ed abbassamento di classe ) il prezzo aumenta a dismisura....
Insomma premiare i virtuosi e "punire" chi sgarra, così come dovrebbe essere giusto (si vede che è una compagnia inglese e non italiana :mad: )

Spitfire
22-02-2013, 11:13
Io ho una macchina e la moto con loro.. Con la moto ho un risparmio notevole

Inviato con TapaTalk EVO

er-minio
22-02-2013, 11:14
Insomma premiare i virtuosi e "punire" chi sgarra, così come dovrebbe essere giusto (si vede che è una compagnia inglese e non italiana)

Seee.
Non vi illudete che le ass. inglesi si comportino meglio di quelle italiane... anzi...

sergius68
22-02-2013, 11:20
C'è anche da dire che, probabilmente, l'utente inglese combina mediamente meno "pastrocchi" dell'utente italiano....
Non si spiega perchè (senza considerare il discorso tasse applicate sulle polizze) abbiamo le tariffe più alte d'Europa
Sicuramente anche perchè alla nostre assicurazioni non interessa premiare i virtuosi,ma preferiscono "sparare nel mucchio" (è più semplice x loro e più remunerativo) e aumentare indifferentemente i prezzi a tutti

er-minio
22-02-2013, 11:28
C'è anche da dire che, probabilmente, l'utente inglese combina mediamente meno "pastrocchi" dell'utente italiano...

No no. Li fanno.
Fanno i bordelli. E c'é anche una marea di gente che proprio gira senza assicurazione.
Gli inglesi i casini li fanno, fidatevi, é che stanno solo molto attenti a non dirlo in giro e sempre pronti a criticare gli altri.

Devo dire che i premi scendono, peró.

In Italia con la moto ho praticamente pagato sempre la stessa cifra o poco meno (prendere un'assicurazione a 23 anni... ve lo consiglio) dal 2003 al 2007/8.
Qui, con la moto, sono sceso fino al 50%, poi é risalita. Ovvio in tutti e due casi, parlo di assenza di sinistri.
Il prossimo mese vedremo che succede (rinnovo).

Devi cambiare compagnia ogni anno peró. Che é una cosa che a me rompe le palle.

Mi sa che i premi sono piú bassi qui comunque. É tanto che vivo all'estero e non ho idea, ma chiacchierando con mio padre mi ha detto quanto pagava per una polizza nuova e sono rimasto a bocca aperta...

mariob
22-02-2013, 11:45
Uguale uguale a donnola selvaggia...

sergius68
22-02-2013, 11:49
A maggior ragione quindi, se l'utente inglese é pure lui "diversamente virtuso":lol: nei confronti dell'assicurazione e le tariffe lì (e negli altri paesi d'Europa)sono più basse, vuol dire che le nostre care compagnie italiche "ci marciano" sui premi.....:mad:
Non so se si capisce ma sono "leggermente" con il dente avvelenato verso le Assicurazioni, non capisco perchè io che non ho MAI causato incidenti debba pagare premi sempre più onerosi di anno in anno...
Inoltre, non me ne vogliano i nordici, perchè da Roma in giù si debbano pagare cifre anche tre volte più alte rispetto al Nord..
Se io mi trasferissi a (per ipotesi) Verona domani,pagherei la metà di quanto pago adesso.....ma perchè non sono sempre io il conducente?? O durante il trasloco sono diventato più ligio al codice stradale ?
E non mi venite a parlare di truffe più alte in alcune zone rispetto ad altre perchè le Compagnie potrebbero benissimo contrastare il fenomeno con indagini più accurate, aumentando i premi in proporzione al danno causato a chi causa incidenti, tenere una banca dati aggiornata su truffatori o "cattivi conducenti"(se io causo 10 incidenti l'anno ci sarà qualcosa che non va)
Solo che come è modulato oggi il sistema assicurativo italiano tutto ciò non risulta economicamente conveniente x loro, e quindi finchè paghiamo i loro aumenti lasceranno tutto come si trova

er-minio
22-02-2013, 11:54
A maggior ragione quindi, se l'utente inglese é pure lui "diversamente virtuso" nei confronti dell'assicurazione e le tariffe lì (e negli altri paesi d'Europa)sono più basse, vuol dire che le nostre care compagnie italiche "ci marciano" sui premi...

In Italia vi "inculano con la sabbia", come dicono a Cambridge, su una marea di tariffe, costi e balzelli. Ma si sa, la vita all'estero "costa di piú". L'importante é ripeterselo. :wink:

Il tuo dente avvelenato é identico al mio fidati. :lol:
Peró, devo ammettere, che in Italia la moto gli ultimi anni ero assicurato con la Milano.
Avuto l'incidente (non per mia colpa) in cui si é disintegrata la moto, devo dire che i risarcimenti e tutte le pratiche legali sono andate avanti in maniera liscia.

Altra nota. Quando assicuri la moto in UK, molte polizze sono piú basse, ma... manca poco che ti fanno dichiarare il passo delle viti che usi per attaccare il navigatore al manubrio :lol:

Diciamo: alcune polizze vanno molto nel particolare e questo riflette il prezzo.

Merlino
22-02-2013, 14:52
Non ho scritto che le tariffe non sono buone, solo che quest'anno ho trovato con altra compagnia un risprmio di 200€ che non sono bruscolini, quindi mi accingevo a passare di compagnia ed ho inviato il mio attestato di rischio clasee Cu 1 sottoclasse interna -7, la compagnia contattata mi richiama confermandomi il prezzo, ma avvisandomi che entravo con loro in classe C.U. 9 e perdevo la mia lprima, alla mia richiesta di chiarimenti mi hanno riferito quanto ho scritto nel primo messaggio, preciso che ho interpellato altre compagnie primarie, ed il discorso non cambiava se non peggiorativo, tanto che ho venduto l'auto in questione proprio per sganciarmi dalla polizza in vigore, e ho ricomprato un'altra auto, prendendo l'Attestato dell'auto precedente (genertel) ed entrando in quella classe di due anni fa.

Io racconto quanto mi è successo, ripeto ConTe è un'ottima compagnia e mi ci sono trovato benissimo, avevo trovato compagnie secondarie che mi accettavano la classe, ma mi costavano di piu', mi sono ritrovato in quelle situazioni assurde delle complicazioni affari semplici all'itagliana, e ci ho dato un taglio netto, tutto qui.

So di mio di essere pignolo e paranoico, ma mi andava di avvisare i naviganti.

AUGH!

elikantropo
22-02-2013, 17:45
Immagino che una compagnia che opera in italia debba farlo secondo le regole italiane, non capisco come possa non essere riconosciuto un attestato CU emesso da compagnia autorizzata ad operare in italia.

als
22-02-2013, 18:28
anche a me sembra oggettivamente strano che la CU non sia riconosciuta dalle altre compagnie, bisognerebbe forse mandare un quesito all'isvap ovvero segnalare all'isvap che le compagnie pinco e pallino non hanno riconosciuto la CU sull'attestato di rischio della Conte.
Da parte mia nessun appunto alla conte, mi pare di avere due auto assicurate con lei... controllerò.

wildweasel
22-02-2013, 21:30
ho inviato il mio attestato di rischio clasee Cu 1

Non c'è nemmeno da discuterne: se l'attestato è valido, la classe CU è 1.

Amen. Punto. Stop.

tuaregwind
01-03-2014, 00:39
Premio Scontato ConTe.it € 2.027,11 x Sertao mi sono appena ripreso dopo essere svenuto sul desktop!! forse è l'ora tarda hi inserito qualche dato sbagliato e meglio che vado a dormire per superare lo shock:confused:

teista
01-03-2014, 11:09
Passato da poco da ConTe a Genialloyd (più conveniente nel mio caso) e nessun problema con la classe di merito.
1° era e 1° è rimasta.

drop
01-03-2014, 11:10
Mah, tutta questa grande convenienza io personalmente non l'ho riscontrata, anzi !!!!

Ho appena terminato di effettuare un preventivo sul loro sito, che ho rifatto per ben due volte, dopo la visione del primo, che mi ha quasi creato uno scompenso cardiaco.

Moto assicurata Bmw R1200 Rt.

In sintesi; per parità di tutte le condizioni e massimali, ad eccezione che con la mia attuale ho il rimessaggio invernale di tre mesi, mentre con ConTe non è prevista, sono scaturite queste cifre:

ConTe € 918
Attuale AXA € 216.

Non ho parole, ripeto, l'ho rifatta ben due volte, quindi errori di inserimento dati nel preventivo on line non c'e ne sono.

Sanny
01-03-2014, 13:05
domanda per ER-minio...

ma in UK puoi tenere un assicurazione sola x 2 moto??

als
01-03-2014, 17:17
Attualmente ho due auto con conte e una moto con altra compagnia.... sulle auto ho trovato premi decisamente interessanti mentre per la moto difficilmente riesco a tenere la stessa compagnia per due anni consecutivi.
In genere un mese prima della scadenza, quando mi arriva l'attestato di rischio, mi faccio un giro tra le 4-5 compagnie di riferimento e vedo quella che mi fa il prezzo più basso a parità di condizioni.
Fino ad oggi mi sono sempre trovato bene anche nella gestione dei pochi incidenti avuti, questo vale per tutte le compagnie "online" usate.

als
01-03-2014, 17:18
........anche io nessun problema ad uscire da conte nel rispetto della classe di merito.

Merlino
01-03-2014, 18:20
Allora si saranno regolarizzati in italia, ai tempi nessuna compagnia accettava l'attestato di rischio tranne la HDI, che però mi ha tagliato le sottoclassi.

pierachi
01-03-2014, 22:45
provato oggi ad effettuare preventivo on line . ho una media da altre compagnie di circa 700/800 per solo RC.

Conte invece mi ha allungato un cazzotto direttamente sul mento attraverso lo schermo sparandomi un bel: 2.060 euro!!!!!!!

per me possono anche domani mattina ritirarsi da dove sono venuti!!!

forse siamo l unica nazione al mondo con differenziazioni di tariffe assicurative così abissali nell ambito dello stesso stato.

chissa' a chi dobbiamo ringraziare......

tuaregwind
02-03-2014, 10:32
a ecco credevo ce l'avesero solo on me

Merlino
02-03-2014, 10:41
Credo che non gli interessi assicurare le moto, tutto qui.

maan72
02-03-2014, 12:02
..strano, ma per la moto il miglior prezzo l'ho spuntato con l'assicurazione "sotto casa" mentre per l'auto meglio la rete..

enzongr
03-03-2014, 09:20
mi risulta che Admiral ha la sede legale a LONDRA se quanto ti hanno risarcito non ti sta bene gli fai causa a LONDRA?
Perché le fanno operare in Italia?