Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   HP2 - Megamoto- HP2Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=119)
-   -   quale centralina aggiuntiva per Hp2? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=332278)

HP2Marc 25-09-2011 08:17

ritorno di esperianza (senza filtro K&N e tubo maggiorato):
http://jemelapetenflat.xooit.be/t3249-HP2E-MM.htm

knero 25-09-2011 10:12

ciao Marc,ho appuntamento martedì per mettere l'hp sui rulli Dyno con la power V,akra senza DBK e filtro bmc... stay tuned!!!

knero 27-09-2011 16:38

purtroppo niente rulli(momentaneamente fuori servizio) ma la power l'abbiamo cmq montata........minchia!
un missile,non so quanto questo in off sarà un vantaggio ma spinge come un treno,non ha più buchi d'erogazione pronta come una frusta,,,,,che altro dire se non che il sorriso da ebete è ancora più marcato????
venerdì cmq si dovrebbe riuscire a rullare..

HP2Marc 27-09-2011 19:33

:D aspetero venerdi, sono interessato :!:

knero 27-09-2011 20:54

so che detto così sembra esagerato ma da delle botte di adrenalina mai provate eppure un paio di moto supersportive le ho avute......
di seconda viene su di gas...ma senza strappare con la manopola.........

HP2Marc 27-09-2011 20:58

niente vale una confirmazzione dal banco :)

Ma e vero che in modo 'nativo', il motore non da tutto cio che dovrebbe dare :cwm21:

Lucky 28-09-2011 12:36

Knero sembra un'altra moto eehhhh....???

knero 28-09-2011 19:35

si sembra un altra moto ,scorbutica e reattiva da morire se dai manetta viene su come il due tempi,sale di giri con una velocita imbarazzante,al contrario pastosa sotto coppia e filo di gas...non vedo l'ora di usarla in off ,perchè se immagino bene quel ritardo fastidioso nel darmi i cavalli che mi servivano per superare un ostacolo,dovrebbe essere scomparso...diciamo che dovrebbe essere divertente anche in fettucciato ...magari non troppo stretto!!!!!!:arrow:vediamoperò quello che diranno i rulli...

HP2Marc 01-10-2011 19:20

Quote:

Originariamente inviata da knero (Messaggio 6125098)
venerdì cmq si dovrebbe riuscire a rullare..

siamo sabato :)

knero 01-10-2011 19:32

OIIIII ,ciao Marc non mi sono scordato di darti info sui rulli ,purtroppo non erano disponibili per la mia motoretta.....devo richiamare in settimana per fissare un nuovo appuntamento.
Purtroppo il banco si è rotto e quindi stanno viaggiando con un po di ritardo su tutte le prove prenotate.
Cmq mi sono meravigliato nel vedere tutte queste moto rullate,non pensavo ci si ricorresse così spesso.
In ogni caso sarà che non l'avevo mai visto ,ma l'ho trovato molto interessante.

knero 04-10-2011 15:33

finalmente rullata!!!
Allora messa sul banco con gia PCV filtro BMC collettori Aros terminale Akra..prima di toccare la mappatura segnava 89 CV,dopo la mappatura è salita a 91,7Cv e 10,x Kg/m di coppia 207 km/h di punta massima .
Detta così sembra davvero di aver buttato tempo e soldi,ma quello che come valore numerico dice veramente poco,almeno a me,tirata giu dal banco e usata su strada si traduce in una sensazione di pieno da subito molto prima spinge,è libera da subito senza incertezze nel salir di giri in modo moooolto rapido e poi purtroppo dopo i 5000 si "siede"non è un vero e proprio buco di potenza anche dal grafico si vede che non sale ma è quasi piatto....poi dai 5700 fino al limitatore sale spinge e tira come un treno,pure troppo almeno per me!
Bilancio positivo,ovviamente non tanto per quel CV,n ma per l'erogazione fluidissima dai bassi/bassi e per la scomparsa del famoso on off.
Credo di avervi detto tutto ,chiaramente non sono un tester e magari non mi spiegherò al top ,ma se avete altre domande...sono qui!
Chiaramente,non vedo l'ora di potervi dire quanto quei bassi saranno utili in off,almeno così mi aspetto!

SprofondoBlu 06-10-2011 20:38

Grazie Fabry..............mi ha messo in spalla sta.....:arrow::arrow::arrow:

speedy 06-10-2011 21:32

interessate report .
ma avendo fatta una prova al banco , immagino che ti abbiano dato anche un grafico della potenza e coppia , al variare dei giri motore ?

questo grafico , con il tuo commento vale piu' di tutto .

ciao Speedy

abukij 07-10-2011 09:52

scusa, ma se di serie dicono che ha:
Potenza: 105 cv (77 kW) / 7000 giri
Coppia: 11.73 kgm (115 Nm) / 5500 giri
dalla scheda moto.it

com'e' possibile che con tutto quello che ha fatto ti ritrovi con 91cv?
io l'ho usata per la prima volta sabato scorso e sinceramente dopo tutto quello che ho letto mi aspettavo di sentirli questi benedetti 105 cv, invece solo qualche asinello,insomma, non male ma nemmeno la bomba che aspettavo.
boh. ora faro' collettori/filtro/centralina vediamo cosa succede.

Fabio 07-10-2011 09:54

Quote:

Originariamente inviata da abukij (Messaggio 6152794)
scusa, ma se di serie dicono che ha:
Potenza: 105 cv (77 kW) / 7000 giri
.....
com'e' possibile che con tutto quello che ha fatto ti ritrovi con 91cv?

Di solito le case dichiarano i cv all'albero, mentre il banco misura i cv alla ruota...

Anus 10-10-2011 20:57

si spende meno a modificare l'originale e non hai un sacco di fili in più che girano

knero 10-10-2011 23:39

Si Anus hai ragione ,ma almeno qui a Roma non ho trovato qualcuno che mi ispirasse fiducia sotto vari aspetti da fargli toccare l'originale!!!

Anus 11-10-2011 08:24

lo so quello è un pò un problema di tutta italia,pochi fanno questo tipo di lavoro e quasi tutti aprono ancora le centraline,io le faccio via diagnosi tramite la presa originale della moto

Lucky 13-12-2011 17:52

Ciao KNERO hai provato a caricare la funzione pompa di ripresa della Power Commander V ?.

knero 13-12-2011 22:19

no lucky,anche perchè credo sia un modulo aggiuntivo....e una volta messa sui rulli già così ha dato buoni risultati....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©