Entra

Visualizza la versione completa : Hoggar algerino, come lo vedete questo viaggio?

silviasilvia
28-11-2006, 16:41
Visto che non mi riesce di andare in Tunisia in moto sto pensando di andare qua, vorrei un consiglio su questo viaggio in 4x4:

http://www.viaggiavventurenelmondo.it/nuovosito/viaggi/schedeviaggi/1725.php

qualcuno l'ha già fatto?

barbasma
28-11-2006, 17:24
a quanto mi dicevano (meoni e altri che ci sono stati)... il sud dell'algeria è uno dei più bei posti in africa....:arrow: :arrow: :arrow:

però un pò a rischio sequestri....:confused: tieniti costantemente aggiornata sui vari siti... www.saharaland.it o www.sahara.it

Isabella
28-11-2006, 18:21
mah.... non so se è proprio l'annata giusta:

Avvisi particolari

Dal 21.09.2006 - Gli attentati avvenuti in vari Paesi rendono consigliabile di mantenere elevata la soglia di attenzione, in considerazione del possibile rischio di atti di natura terroristica, anche ai danni di istituzioni o strutture occidentali, s...

mostra il contenuto (javascript:toggleShowEvento(1387);void(0);)

Dal 21.09.2006 - Gli attentati avvenuti in vari Paesi rendono consigliabile di mantenere elevata la soglia di attenzione, in considerazione del possibile rischio di atti di natura terroristica, anche ai danni di istituzioni o strutture occidentali, suscettibili peraltro di verificarsi ormai ovunque.
La situazione di sicurezza è nettamente migliorata. E’ comunque opportuno un atteggiamento di cautela, perché sono ancora attivi nuclei terroristici, le cui azioni sono difficilmente prevedibili.
Si consiglia pertanto ai connazionali di contattare l'Ambasciata d'Italia ad Algeri prima di intraprendere un viaggio nel Paese, segnalando la propria presenza all'arrivo ed attenendosi ai suggerimenti forniti. E’ opportuno inoltre registrare i dati del viaggio che si intende effettuare sul sito www.dovesiamonelmondo.it (http://www.dovesiamonelmondo.it/).

ROBYGS
28-11-2006, 18:50
Comunque prima di partire...

http://www.dovesiamonelmondo.it/

maxthud
28-11-2006, 19:39
sono tour organizzati, decisamente sicuri, collaudati decine e decine di volte
inoltre in algeria ci si muove solo "accompagnati"

silviasilvia
29-11-2006, 21:27
sì, grazie, avevo già visto sia il sito viaggiaresicuri, sia il http://www.dovesiamonelmondo.it/

Certo qualche pericolo da quelle parti c'è sempre, quest'estate anche in Turchia ho dribblato 3 attentati ma come dice giustamente max sono giri con un accompagnatore: mi ricordo male o ho letto da qualche parte che gli accompagnatori in Algeria sono in pratica dei poliziotti?

maxthud
29-11-2006, 22:05
sono in pratica dei poliziotti?

esistono delle agenzie accreditate dal ministero del turismo algerino che forniscono delle "guide"..... ed e' obbligatorio averne una
anche in libia e' cosi'
purtroppo a quanto pare vogliono farlo anche in tunisia

comunque

di agenzie "avventurose" italiane che propongono viaggi in algeria ce ne sono tante, e normalmente propongono 2-3 itinerari che ripetono piu' volte l'anno
scegli la formula che ti convince di piu' e vai tranquilla

indianlopa
30-11-2006, 08:55
l'algeria e la libia (remote)sono le piu belle zone del nord africa se ti piace la sabbia .....le dune sone maestose la tunisia è niente al confronto ....una volta nel grand erg mi allontanai x uno scazzo con un soggetto e andai a fare una doccia ad un pozzo che conoscevo .....nudo in mezzo al niente con un secchio di camera d'aria ..vidi arrivare 2 jeep di belgi ..la sorpresa da parte loro fu funotevole (uno da solo in mezzo al grand erg è veramente incredibile ) ma fu niente al confronto di quando videro arrivare un'altro in mutande e ciabatte ...che andava come una furia su una moto arancione .......era fabrizio che veniva a farmi compagnia (si era fatto 10km di dune ) .....non ci credevano ......gli sembrava un sogno ...(lo conoscevano di fama e in foto...) ....ma ve lo immaginate uno in mutande e ciabatte ......e calzini...che .....si fecie la doccia , gli firmò delle carte geografiche e si ripartì...secondo me i belgi sono ancora lì che non ci credono.......vacci è bellissima ...

silviasilvia
30-11-2006, 12:39
.....nudo in mezzo al niente con un secchio di camera d'aria ...

Ecco, ci voglio andare per stare in mezzo al niente.
Conosco in parte la sensazione perchè vado a vela e quando sei in mezzo al mare la sensazione deve essere simile, mare come deserto, acqua come sabbia... mi piace!

Penso che andrò senza tante se@@@ mentali. Ho bisogno di vivere un po' di deserto ora.

Vi tedio con dei brani dai miei diari sul mare, che già mi manca:

...Il mare è oltre la prima onda ed è là che bisogna andare per vedere chiaro dentro.

...in mare ci si sente vicini al proprio essere, al nocciolo della propria anima, si è in pace con se stessi, ecco perchè non mi basta mai.

...Il mare che canta, che ti parla, che ti consola, che ti culla, che ti abbraccia come un amante mai stanco di te e il vento soffia forte, ancora forte stanotte, vorrei essere in mare, lontani dalle nostre incazzature, dai nostri schemi ripetitivi.

...notti di stelle passate in mare, al dolce profumo del mare che ti fa passare ogni paura, al suo richiamo che non finirà mai, al soffio del vento che ti porta al centro del tuo cuore per capire cosa sei e cosa vuoi...
Io me le ricordo bene le mie notti di stelle, anche senza stelle, bellissime, un senso di pace, di appagamento, di felicità.

....Anche se non potrò navigare a tempo pieno dentro di me ci sarà sempre il mistero del mare, la sua onda, il suo rumore e il suo colore.
Che non è uno ma sono tanti, mi piace quando è grigio, metallo, mercurio ondeggiante, lucido e molle, alle prime luci della mattina, poi rosa, con nuvole strappate incastonate dentro, poi turchese, acque basse, calde, poi verde e blu, e poi ancora più blu, cosparso di mille bagliori del sole ormai alto, poi a volte alla sera, prima del tramonto, diventa viola, come di vino, e di nuovo grigio e viola per l'ultimo raggio di sole, e poi la notte diventa nero, nero e denso, con sprazzi bianchi di luce di luna o schizzi di stelle riflesse.

........Lontana dalla realtà, dentro la mia fantasia, dentro ogni mio sentire, con lo spirito che tutto vuole abbracciare e assorbire, con la brama del viaggiatore che coglie ogni respiro del mare e del deserto, con la voglia di stendersi a terra e diventare terra nella terra e acqua nel mare.
Non cambia il luogo, non cambia la materia, è la nostra natura selvaggia, quella che ci chiama alla terra o al mare o ai deserti o alle montagne.
La natura di essere una estasiata vagabonda, per potersi appoggiare alla guancia di dio, anche se solo nel pensiero con la consapevolezza di essere un'esclusa, una fuori dalle righe, fuori dal mondo, forse fuori di testa, incastrata in questo vivere come un pezzo di un puzzle, che non si può muovere più di tanto, ma la notte esce dal puzzle e cerca la luna, guarda le stelle e sogna, e scrive quel poco che riesce ad esprimere, ad altri pazzi sognatori che non hanno ancora perso la loro anima in battaglia.

mattia
30-11-2006, 22:49
Ecco, ci voglio andare per stare in mezzo al niente.
Conosco in parte la sensazione perchè vado a vela e quando sei in mezzo al mare la sensazione deve essere simile, mare come deserto, acqua come sabbia... mi piace!

Penso che andrò senza tante se@@@ mentali. Ho bisogno di vivere un po' di deserto ora.

Ecco brava, vacci proprio come hai detto tu: poke menate! Sono stata con dis-avventure :lol: nel deserto libico e ci tornerei subito ad okki kiusi.:eek:
Appena potrò andrò anke in Algeria. :D :D :D

barbasma
01-12-2006, 11:15
x lapo

:D :D :D :D :D :D

tutti nudi ai prossimi giri dei maiali....:lol: :lol:

albart
01-12-2006, 12:33
Visto che non mi riesce di andare in Tunisia in moto sto pensando di andare qua, vorrei un consiglio su questo viaggio in 4x4:

http://www.viaggiavventurenelmondo.it/nuovosito/viaggi/schedeviaggi/1725.php

qualcuno l'ha già fatto?

ma non vai in moto qu però? o ti porti la gazzella piegata in valigia?
:-)

silviasilvia
01-12-2006, 12:42
ma non vai in moto qu però? o ti porti la gazzella piegata in valigia?
:-)

no, sarebbe in 4x4... devo valutare un po' i costi e i tempi ma mi piacerebbe lo stesso anche senza moto (certo che se la porto piegata forse non se ne accorgono :lol: :lol: )