Visualizza la versione completa : riparazione serbatoio gs 1100
Ciao,
ho subito un incidente alla moto e la parte anteriore della moto, per intenderci le fiancatine del becco sono andate a finire tra telaio e serbatoio subito dietro gli steli delle forcelle. Il tutto è successo con una tale forza che la pancia destra del serbatoio si è allargata di circa 5/6 centimetri tanto da non permettere più al serbatoio di entrare nella sua sede originale. La parte sinistra è in sede quella destra è fuori, infatti guardando la moto da dietro si vede che il tappo del serbatoio e leggermente destroso e la pancia destra effettivamente è fuori, sembra quasi il serbatio dell'ADV1150. Secondo voi è possibile ripristinare la condizione originale?? e come? Altrimenti sostituirlo, qua in Svizzera costa fr. 1600, circa 1100 euri
Regole della sezione "Il Meccanico nel Box"
Limitate il quoting di risposta allo stretto necessario; non costringete i moderatori a ripulire i post: nella stra-grande maggioranza dei casi una/due righe sono più che sufficienti. I "quoting totali" verranno cancellati. Se non avete chiare le regole del quoting: http://wiki.news.nic.it/QuotarBene
Ciao,
ho subito un incidente alla moto e la parte anteriore della moto, per intenderci le fiancatine del becco sono andate a finire tra telaio e serbatoio subito dietro gli steli delle forcelle. Il tutto è successo con una tale forza che la pancia destra del serbatoio si è allargata di circa 5/6 centimetri tanto da non permettere più al serbatoio di entrare nella sua sede originale. La parte sinistra è in sede quella destra è fuori, infatti guardando la moto da dietro si vede che il tappo del serbatoio e leggermente destroso e la pancia destra effettivamente è fuori, sembra quasi il serbatio dell'ADV1150. Secondo voi è possibile ripristinare la condizione originale?? e come? Altrimenti sostituirlo, qua in Svizzera costa fr. 1600, circa 1100 euri
scusa ma se lo hai subito paga l'assicurazione, dove stà il problema?;)
Per la riparazione non so, ma su ebay e anche qui sul mercatino ne passano parecchi a prezzi decisamente inferiori.
. Secondo voi è possibile ripristinare la condizione originale?
Solo un carrozziere col serba davanti agli occhi puo' darti un parere.
guidopiano
23-11-2006, 08:42
ciao Max .... innanzitutto sono dispiaciuto per l'incidente ....
voi / tu / lei ...tutto bene spero !!!!
il mio serbatoio era proprio così come hai descritto il tuo ...e dopo aver chiesto diversi pareri a carrozzieri la risposta è sempre stata la stessa..... non è possibile :( ..... se trovi quello avventuroso che abbia voglia di provarci sapendo già in partenza che il risultato finale potrebbe essere peggiore di quello attuale con l'aggravante che lui ci ha perso tempo e tu ti trovi a dover pagare della manodopera per un risultato che non c'è.
io ne ho cercato uno usato ......:lol:
Frankie72
23-11-2006, 09:50
Se non paga l'assicurazione guarda su ebay, con 200-300 euro lo trovi. mi sembra che ci siano attualmente un paio di serbatoi in cermagna a prezzi ottimi.
Anche sul mercatino ce n'è uno del 1150 (che dovrebbe essere uguale al 1100),
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=98271
maicolnait
23-11-2006, 11:50
da quello che ho capito è un lavoronedellamadonna
un carrozziere credo che possa far poco a parte dar due martellate stuccare e riverniciare
credo che la soluzione definitiva sarebbe tagliare lungo tutta la giunzione e aprirlo come una cozza, poi un bravo "battilastra" dovrebbe riprendere in mano i pezzi comprese le paratie interne e ridargli la forma a martellate, risaldare il tutto e poi far sabbiare e riverniciare...
mi sa tanto che ti conviene cercarlo usato... :confused:
grazie ragazzi,
avvio le ricerche ;-)))
guglemonster
23-11-2006, 16:47
ma non fare così... serbatoio super assurdo da 98litri della TT, maschera con fari al laser, forcella magnum da 50 marzocchi con telaio modificato.... alla facciazza di ci c'ha la kakkappiddue ahhahahaah
secondo me, meglio acquistarlo usato su e.bay......
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |