Visualizza la versione completa : Sono delusa...
Sinceramente credo che eviterò di leggere i commenti sul salone perchè mi viene una tristezza addosso... condannatemi per quello che sto scrivendo, se volete, ma non riuscirete a farmi cambiare idea.
La passione per la moto, per tutte le moto, ce l'ho da quando ero bambina, credo di aver visitato, nel mio piccolo, 18 saloni di moto, Eicma e Intermot e mai mi sono sentita come voi in questo momento. Ora generalizzo, ma sono sicura, voglio esserlo, che ci sia anche qualcuno che apprezza le cose che ha visto. Non fate altro che lamentarvi di tutto, le moto sono tutte uguali, i fanali sono tutti quelli della brutale, le ruote sono tutte tonde... le moto sono tutte uguali, non ci sono novità... NON CI SONO NOVITA'???
Forse le fette di salame che avete sugli occhi non vi hanno permesso di vederle le novità, forse se vi fossilizzate in un padiglione, il 18 tanto per menzionarne uno a caso, è ovvio che non vedete le novità. Vi piacciono, non vi piacciono, questo è un altro discorso, ma non venitemi a dire che è tutto uguale. Certo, se pensavate che tutte le case avrebbero potuto tirare fuori qualche novità da Colonia a Milano... beh, ragionate, invece di fare i bambini capricciosi. E a parlare di marketing e di scelte di mercato e di qua e di là, godetevi le cose che avete e sognate quelle che non potete avere. Provate ad ammirare gli accessori, i dettagli, le piccole modifiche studiate per migliorare, invece di pretendere che qualcuno vi stupisca con effetti speciali. Le moto, per nascere, hanno una gestazione di circa 3 anni, quindi non pensate che il vostro voglino del momento possa essere soddisfatto dopodomani. E smettetela di fare i guru del marketing, della stampa, delle tendenze di mercato. Ma realmente cosa volete? Non lo sapete nemmeno voi. Non vi va bene come è il salone? Non veniteci, andate a vedere le moto in concessionaria, così gli appassionati, quelli veri, potranno godersi le moto, gli accessori e anche la presenza di qualche gnocca, senza sentire continuamente i lamenti da governo (di destra, sinistra o centro non cambia)...
Ora che mi sono sfogata... vado al Salone, per il quinto giorno, a vedermi le moto ancora una volta, a emozionarmi per l'ennesima volta davanti alla MotoGP 800, a sognare di poter guidare una 690 rally, a vedere le espressioni di chi ha 16 anni e non si fa tutte queste seghe mentali sul modello, sul marchio, sui dati di vendita.
Un ultima cosa, anticipo il vostro commento, il mio REALE lavoro al salone, l'ho terminato mercoledì, non sono pagata per andarci tutti i giorni, voglio solo viverlo, con chi voglio, quando voglio e quanto voglio.
Grazie a chi mi ha tenuto compagnia in questi giorni, anche per qualche scambio di battute.
La BMW non ha portato niente di nuovo a Milano? Si, ha portato 5 moto nuove, di cui 3 completamente inedite e due rivisitazioni di modelli già esistenti. Aprilia ha realizzato una moto automatica, la Mana 850, ha portato una bicilindrica 750, ha realizzato ed esposto un motore V4, che correrà il prossimo anno nel mondiale SBK, una MXV, prima bicilindrica che correrà il mondiale MX e una versione Pegaso Factory. Moto Morini, oltre alla Corsaro Veloce, ha realizzato una crossover MM3, una enduro stradale tutto terreno, Harley aveva una XR1200 che ricalca la linea della XR750 che vinse miriadi di gare di dirt track, poi la Buell TT con sella lunga, in attesa del cambio di linea del 2008, Vectrix faceva provare uno scooter elettrico, umanamente utilizzabile che potrebbe cambiare la situazione inquinamento. Benelli ha presentato due moto, una stradale 750 e una cross, Beta aveva una nuova trial 4 tempi, la Alp 4.0 ridisegnata, Bimota ha presentato la Tesi 3D, la Derbi ha esposto la Mulhacen Cafè e una Mulhacen X-Vision con quattro videocamere montate, che registrano fino a 100 Mb di materiale che si può poi visionare sul display, nella strumentazione, una 125 cross, una 125 stradale. Ducati ha mostrato la versione definitiva della Hypermotard e la 1098, oltre al monster S4R, alla Sport biposto e alla Multristrada 1100. Fantic è tornata alla ribalta con il Caballero 125 e una serie di motorette interessanti, Scorpa si è presentata con una trail che è una figata da divertimento solo a guardarla e una scrambler deliziosa, Gilera ha uno scooter 800 cc da 75 cavalli all'albero, uno scooter a tre ruote e il nexus 125, Harley ha solamente riprogettato tutti i motori con un nuovo sistema di immissione aria e una nuova cilindrata, Honda ha una nuova Hornet che monta il motore del CBR 2007, un salto generazionale di 11 anni, visto che la vecchia Hornet aveva il motore del 1996, ha una nuova custom, la CBR 600 RR e la Gold Wing nuova, prima moto con air-bag di serie. Husqvarna, oltre alle nuove versioni dei motard, a iniezione elettronica e alle enduro, ha esposto la Super Motard disegnata da Tamburini, con telaio regolabile e alcuni dettagli mai visti prima su una moto, Hyosung ha un prototipo della nuova GT 650, Kawasaki la Versys, la GTR 1400, la ZX-6R, la Z750 e la Z1000, KTM ha messo in vetrina una versione ammodernata della Superduke, più una versione R, la 690 Rally, la 690 Supermoto e la 950 Supermoto R, Malaguti ha un nuovo scooter F12, la Guzzi ha la Norge 850, la Griso V8, la 1200 Sport e la 940 Custom, la MV ha la solita F4 con un nuovo allestimento C.Castiglioni, pallosa si, ma sempre bella da vedere, Piaggio ha fatto un nuovo scooter Carnaby e l'MP3, Suzuki ha ammodernato ulteriormente la GSX-R1000, molto simile alla precedente, ma con una buona dose di innovazioni tecniche, ha rifatto i Bandit 650 e 1250, e ha esposto la B.King nella sua versione quasi definitiva, Triumph ha portato la Tiger 1050 e una stupenda Scrambler, ci sono due nuovi modelli Vespa, la S e la GTS 125, Yamaha ha la nuova R1, la nuova FZ6, un nuovo scooter che si chiama X-City e uno scooter favoloso e simpaticissimo che si chiama Giggle...
per dire le cose come stanno ci vogliono sempre le donne.
Brava,che tutti i soloni si costruiscano loro una azienda e comincio a sfornare le moto perfette...
Grande cimina....siamo sempre insoddisfatti è proprio così!
Cimi io sono daccordo con te,è stato il mio primo eicma e ne sono rimasto soddisfatto!
Le novità le ho viste(forse non proprio tutte quelle ke hai elencato,ma io ci sono stato mezza giornata...)e mi sono piaciute,alcune più di altre,ovvio!
Tante cose,tra le altre la ktm 690 sm,da me prima ripudiata,dal vivo è cento volte meglio,certo l'impostazione di guida si allontana un po dai supermotard ma bisognerebbe provarla per dare un giudizio completo!
Inoltre ho ho potuto vedere dal vivo la mana(automatica)che se riuscisse ad avere un discreto successo(spero)potrebbe essere la futura moto di chi(come mio fratello)ha problemi agli arti superiori...
Un saluto!;)
Aerobico
18-11-2006, 10:54
Oooohh....lè!
GOBBOMAI
18-11-2006, 10:58
parole sante...........
io mi sono divertito come un bambino ed ho "vinto" pure il corso SUPERMOTARD alla KTM con GILLES SALVADOR .............è stato divertentissimo
Ma le fiere non servono più a niente :rolleyes: :rolleyes:
Pensa che ci sono c o g l i o n i che vorrebbero vedere e toccare con mano le cose che possono vedere benissimo sui cataloghi :mad:
Linguaccia
18-11-2006, 11:02
anche come difesa di ufficio mi sembra un po esagerata,
ognuno vede o cerca di vedere quello che vuole,e le novita a volte non sono quelle di un professionista come te che cerca e scopre i particolari su tutto.
sei brava esperta,ma anche un pochino presuntuosa,e non sei il verbo.
Io non sono il verbo, e non ho mai detto di esserlo o di voler aver ragione a tutti i costi, io sono delusa da chi scrive sul forum solo per lamentarsi che non hanno ancora fatto la moto su misura per lui, che non hanno ancora inventato un nuovo fanale. Non serve essere esperti per apprezzare i cambiamenti, anzi, forse proprio il contrario...
silversurfer
18-11-2006, 11:05
Sintetizzando il discorso:
........ Ma realmente cosa volete? Non lo sapete nemmeno voi...
:D :D :D
airone65
18-11-2006, 11:10
Lo spirito dei forum (purtroppo) è anche questo. C'è chi parla per fare aria ai denti....Bisogna sopportare...:confused:
Non serve essere esperti per apprezzare i cambiamenti, anzi, forse proprio il contrario...
Il problema è che forse non hai capito bene su quale Forum ti trovi...
La maggior parte degli iscritti di QdE ha moto di 250 Kg con 50 CV... come vuoi che questa gente possa apprezzare i cambiamenti?!? Sono snob conservatori mica motociclisti!!! Ne più ne meno di quelli che hanno delle HD o delle Guzzi, più sono obsolete e più sono migliori.
La maggior parte dei commenti sono indirizzati a sparare m verso tutto e tutti, non va mai bene niente e come dici tu i fanali sono troppo fanali, le ruote troppo ruote, i motori troppo motori... Aggrapparsi ad un marchio di nicchia (anche se lo è sempre meno) serve a far parte di un gruppo, i paracadusti urlano Folgore! qui si urla BMW!
Quelli in grado di apprezzare le differenze e i cambiamenti li devi cercare altrove.
.
barbasma
18-11-2006, 11:44
cimina... qui non conta se la moto è nuova... buona... cattiva...
conta se ha il marchio bmw sopra...
se ce l'ha sicuramente sarà buona perchè vende tanto... ha storia... tiene il valore dell'usato... è originale e innovativa... se fa una moto brutta è solo perchè è coraggiosa e sa rischiare....
se bmw fa una moto da 160cv... è un miracolo di tecnologia.
se le fa la kawa.... è una moto inutile.
se non ha quel marchio sono soldi buttati... e chi mette particolari di pregio... lo fa per puro marketing... mica per farci guidare più sicuri e veloci...
questo è QDE... quello che sta in superfice... fortunatamente...;) agli altri piace la 1098... la SCRAMBLER... la 690RALLY...la GRISO... le BIMOTA e le APRILIA...
qui sul forum la gente è andata all'EICMA per vedere solo lo stand BMW e sedersi su una moto che ha già e dire... e si... ho fatto la giusta scelta... mica come quelle ducati soldi buttati di fronte....
ps: io di novità ne ho viste tantissime... l'offerta motociclistica è addirittura superiore alla domanda... che pure è altissima... la faccenda è che ci vogliono tanti di quei soldi... però il fascino rimane.... il fascino di guardare qualcosa che non si potrà mai avere.
la gente senza fette di prosciutto sugli occhi su QDE c'è... e li conosci anche tu.
Io frequtno da poco il Forum, ma trovo che Cimina abbia STRA-RAGIONE!!! Voglio dire... io sono stato ieri al salone per 5 splendide ore. Certo, sono innamorato delle BMW e mi sono riservato il padiglione 18 alla fine, come ciliegina sulla torta, ma quante belle cose anche altrove (sono recente nel forum, ma motociclista da sempre!). E poi un salone trovo sia godibilissimo anche (e soprattutto) per ammirare quelle moto che pure sai non comprerai mai. Le supersortive, le Buell, la GoldWing... sono moto che non mediterò mai di acquistare... ma sono troppo belle!!!
Spero con questo d'aver ulteriormente interpretato il bellissimo post di Cimina... ;) ;)
P.S. Certo, quando arrivi allo stand Bmw ti vien da dire: "Okay, fino ad adesso abbiamo scherzato... " ... ma questa, sono il primo io a riconoscerlo, è pura e semplice :arrow: :arrow: :arrow:
se ce l'ha sicuramente sarà buona perchè vende tanto... ha storia... tiene il valore dell'usato... è originale e innovativa... se fa una moto brutta è solo perchè è coraggiosa e sa rischiare....
se non ha quel marchio sono soldi buttati... e chi mette particolari di pregio... lo fa per puro marketing... mica per farci guidare più sicuri e veloci...
questo è QDE... quello che sta in superfice... fortunatamente...;) agli altri piace la 1098... la SCRAMBLER... la 690RALLY...la GRISO... le BIMOTA e le APRILIA...
ps: io di novità ne ho viste tantissime... l'offerta motociclistica è addirittura superiore alla domanda... che pure è altissima... la faccenda è che ci vogliono tanti di quei soldi... però il fascino rimane.... il fascino di guardare qualcosa che non si potrà mai avere.
la gente senza fette di prosciutto sugli occhi su QDE c'è... e li conosci anche tu.
A me sembra che QDE abbia come incipit comunità non ufficiale di moto BMW
ragione per cui chi si è iscritto un debole per questa marca lo ha per forza.
Altrimenti poteva iscriversi ad uno dei 1000 altri forum motociclistici.Io ho una BMW apprezzo ma anche le altre moto se le ritengo valide,non sputo sentenze ,casomai dei pareri...
perchè ogni scaraffone (penso si scriva così)è bello a mamma sua e sottoscrivo ancora tutto quello scritto da cimina
Derapper
18-11-2006, 11:54
Brava Mary te lo appoggio...!
Ma non preoccuparti... non spingo!
Paolo Grandi
18-11-2006, 12:03
Non serve essere esperti per apprezzare i cambiamenti, anzi, forse proprio il contrario...
Infatti....
Non sono un esperto ma neanche a digiuno di tecnica. Era il mio primo Eicma e l'ho trovato bello e pieno di moto interressanti/affascinanti. Purtroppo l'ho dovuto visitare un pò di corsa causa orari treni e ressa (ven. 17/11, non oso pensare a sabato e domenica....).
Le italiane poi, a mio avviso, facevano la parte del leone (impressionante la calca da Ducati e Moto Guzzi!!!) :D :D :D
Lo rivisiterò sicuramente il prox anno, organizzando meglio il viaggio ;)
Linguaccia
18-11-2006, 12:12
non mi sono spigato nella mia risposta a cimina.
a me personalmente di bmw non frega una cippa,amo le moto e apprezzo tutto quello che ha due ruote(ho un f4 in garage) l'appunto è quello fatto ad una professionista che vede le cose in un modo molto diverso da pseudo visitatori alla ricerca della sensazionalita.fate tutti gli esperti,date ragione a cimi a priori,e poi leggo che vi ha colpito più il culo della stendista del 24 che il motore aprilia,che la honda è sempre uguale(e non credo che una casa cosi l'evoluzione la debba mostrare solo nella linea)che la kawasaki ha fatto una turing sa 170cv(secondo molti i9mpossibili da sfruttare) ed è una cagata ecc.
poi fa un appunto molto tecnico cimina ,e lei puo permeterselo,e tutti a dar di inchino.
MA SE FINO A TRE GIORNI FA MOLTI MANCO SAPEVANO CHE LA FORCELLA DE GS E'SENZA MOLLE almeno abbiate la decenza di non fare commenti:mad:
marcoexa
18-11-2006, 12:20
Brava cimi , noto anche io che troppo spesso si leggono post dove cè solo insoddisfazione e critiche ....:mad: :mad:
biancoblu
18-11-2006, 12:20
Io non sono il verbo, e non ho mai detto di esserlo o di voler aver ragione a tutti i costi, io sono delusa da chi scrive sul forum solo per lamentarsi che non hanno ancora fatto la moto su misura per lui, che non hanno ancora inventato un nuovo fanale. Non serve essere esperti per apprezzare i cambiamenti, anzi, forse proprio il contrario...
Come non essere daccordo con te,il grande problema consiste nel fatto che parecchi denigratori ad oltranza ai Km preferiscono il bla bla alla tastiera,per cui tutto non và,altri intervengono con post stomachevoli e pallosi sulla superiorità di determinati marchi,tanto da farmi dubitare della loro buona fede.Mi è capitato di conoscere in off qualche forumista che a parole non ti dico....in realtà....lasciamo perdere.Più manetta e meno lingua:lol: :lol:
io sto soffrendo come un cane per non esserci potuto andare :( purtroppo il mio stato di salute attuale non me l'ha permesso. l'anno scorso forse era + scarno, ma bello cmq per tutto il contorno. a me non danno fastidio le gnocche, ma......la calca che mi sta davanti e mi impedisce di vederle da vicino.
( Per Cimi........in compenso ero giovedì e venerdì a Verona) ;) :P
Commodoro
18-11-2006, 12:31
...
C@zzo, brava Cimina, se me lo consenti quoto tutto quello che hai detto, non tento nemmeno di aggiungere nulla perchè finirei per offendere qualcuno dei fighetta benpensanti del forum.
Linguaccia
18-11-2006, 12:33
Come non essere daccordo con te,il grande problema consiste nel fatto che parecchi denigratori ad oltranza ai Km preferiscono il bla bla alla tastiera,per cui tutto non và,altri intervengono con post stomachevoli e pallosi sulla superiorità di determinati marchi,tanto da farmi dubitare della loro buona fede.Mi è capitato di conoscere in off qualche forumista che a parole non ti dico....in realtà....lasciamo perdere.Più manetta e meno lingua:lol: :lol:
attento campioncino che la lingua puoi anche mordertela
se non sai come guida una persona è meglio sempre aspettare prima di fare i spiritosi,te lo dice uno che ha superato i 50anni,e che gradirebbe molto trovarti per strada:!: :!:
KappaElleTi
18-11-2006, 12:34
Non vado all'EICMA perchè odio le bolgie ed il rumore.....
Ti ringrazio per la bella sintesi delle novità presentate ;)
Prima osservazione : voglio bene a Cimina :eek:
Seconda osservazione : anche se non la conoscessi e non sapessi che è quella tipa straordinaria che conosco, con il suo intervento avrebbe guadagnato abbastanza punti da farmi venire voglia di conoscerla :D
Terza osservazione : non credo che sia il caso di prendersela più di tanto perchè in un forum con una platea di svariate migliaia di persone qualcuno manifesta : sindromi maniaco depressive/disturbi caratteriali/fissazioni maniacali/tendenze verso un'onnipotente perfezionismo/prove di decadenza neuronale...:lol: :lol: :lol:
Credo rientri nell'ordine naturale delle cose :rolleyes:
Quarta osservazione: mi sto ancora mangiando le mani perchè a causa di agitazioni del personale aereo e del trasporto urbano mi è saltata la riunione programmata per venerì a Milano che doveva concludersi (per me) con la visita al salone della moto :mad: :mad: :mad:
Beati coloro che ci sono potuti andare :!:
Altro che lamentarsi della pochezza del salone stesso :(
Un saluto particolare a LinguacC1a che quando non fa il cinico è una persona straordinaria :D
Ricky vierventiler
18-11-2006, 12:45
Marina, lo sai quanto ti apprezzo come Motociclista, come Donna, come Professionista, e con la schiettezza (e la faccia di qlo) di come più volte ti ho sussurrato quanto sopra :-o ti ricordo una cosa
Sei una Giornalista :lol: e anche se sei una Perla in mezzo a una valanga di sferette di plastica con tante faccine, elettrostaticamente attratte più da un assegno ed un regalo sotto svariate forme che dall'essere paladini della verità e della realtà, professionalmente appartieni ad una brutta razza. :confused: :-o
ed hai scritto un articolo, non un 3ad :lol: :lol:
sinceramente dello sputer elettrico ad uno sporttourer come me non ne può fregare una mazza, salvo l'aspetto elettromeccanico-elettronico già decantatomi dalle news cartacee e non che tuti i giorni mi arrivano in ambito professionale. Idem di tante altre moto che hai citato.
Quello che si palpa, invece, da un megabaraccone di marketing-push come l'EICMA, che c'è un mercato saturo ove la Gens Motociclistica non avrebbe bisogno di nient'altro di quel che ha per spostarsi, andare in moto nei week-end, farsi i giri in pista, smaialare nel fango, tirarsi 700Km di passi alpini in un giorno, andare al bar, fare il cafe racer night-time. Allora ci si inventa il telefonino su due ruote che fa il caffè, le foto, la barba (non il Barba,lo abbiam già:-o ) la spremuta di arance, l'avvitatore, lo spazzolino da denti e-per ultimo- ti fa anche telefonare e ti porta in giro (se non si inchioda di software perchè realizzato di corsa: bisogna fregare la concorrenza ed arrivare prima di tutti, che il collaudo lo facciano i clienti, tanto c'è la garanzia di due anni e se il cliente ed il concessionario si scannano alla casa madre gliene frega una mazza, articoli formali di dispiacimento pubblicati su Motociclismo esclusi, ovviamente)
Fammi un regalo, vai a leggere le mie impressioni che ho scritto circa qualche moto che ho visto. Lamps & Baciamano
X Matteo, ti consiglio una terapia: sposati una Cimina :lol: :lol:
sangiuit
18-11-2006, 12:50
MA SE FINO A TRE GIORNI FA MOLTI MANCO SAPEVANO CHE LA FORCELLA DE GS E'SENZA MOLLE almeno abbiate la decenza di non fare commenti:mad:
EEHHH???!?!?!?!
SENZA MOLLE?!?!?!?!?
Opporcapupazza.... meno male che mi son preso un Karotone... mi potevo ammazzare con quella moto li'....
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol:
Grande Cimi, io non ci vado al salone per non sentirmi male... mi viene la sindrome del paese dei balocchi, altroche'... ;)
Boxerforever
18-11-2006, 13:03
Ciao Marina,prendo solo occasione per salutarti:-o ieri nn ho più trovato il tempo di rivederti ma ho chiaccherato per una buona mezz'ora in Ferracci con il tò murùs sempre competente e disponibile;)
Hai visto il prototipo di Cagiva Mito500?orka che bella idea!60HP e 133kg!!mi sono poi piaciute:Tiger per l'ottimo rapporto qualità prezzo,TUTTO QUANTO LO STAND MV(no comment,una favola italiana),in BMW di tutto prenderei o la "solita"GS1200 o la K1200RS(e la R-RS?:( ),Ducati...tutte belle anche le più inutili:lol: la 1098 è favolosa,Gilera bello il trespolino a 3ruote!!,Aprilia forse lo stand con più contenuti teNNici se solo cambiano le grafiche vendono il doppio:mad: ,Ktm sempre bella la 990LC8 interessanti le mono ma naked troppo ardite di linee,Guzzi una più bella dell'altra,Bimota...ma c'era??ho visto solo special quà e là ma mi son perso lo stand(?),delle tre sorelle nn mi è piaciuto granchè mi annoiano, ma sono io ad esser un pò sofisto:lol: prenderei o una CBF1000 o una Transalp:-o ,Harley tutte belle a vedersi ma guiderei la XR1200(per ora solo prototipo),Cinesi accanto la Harley spudoratamente con replica fat boy da 3000euro:lol: (ma hanno fame ed è giusto propongano,sarà il mercato a decidere)dimentico qualcuno?di sicuro...sono cotto.
AH!!ho visto nel dettaglio e soppesato sia il telaio della 1098 che il favolososo monobraccio...dove?nn in Ducati Factory ma dal "povero"stand della azienda che li produce per conto Ducati(nnmiricordoilnomenoverlicchi)alle volte le cose più curiose si trovano propio negli stand piccoli e meno conosciuti;)
AHHH!!G.P.R!!il titolare è fundador del sito "Springstiniano "che ben conosci ed oltre ad essere simpaticissimo ha a catalogo le Marmittazze alte tipo 851 per la ST4S!!:arrow: OMOLOGATE!!:lol: :arrow:
.
.
Ringrazia ancora Ivan per le dritte sui freni e digli che appena può attendo le pastiglie in Kriptonite da sperimentare sul mio cancello.
Un bacio.;)
KappaElleTi
18-11-2006, 13:06
Il problema è che forse non hai capito bene su quale Forum ti trovi...
La maggior parte degli iscritti di QdE ha moto di 250 Kg con 50 CV... come vuoi che questa gente possa apprezzare i cambiamenti?!? Sono snob conservatori mica motociclisti!!! Ne più ne meno di quelli che hanno delle HD o delle Guzzi, più sono obsolete e più sono migliori.
Quelli in grado di apprezzare le differenze e i cambiamenti li devi cercare altrove.
.
ohi ohi
quindi il forum delle obsolete qui su QDE oppure Anima Guzzista sono la vera nemesi motociclistica
la via della salvezza è il forum di daidelgas....
eh si, meno male che c'è la terza via, quella del marketing che tiene vive le strade delle due ruote
viva le orechiette della Tucano Urbano da applicare al casco e gli specchietti Rizoma :D :D :D
Piu' gente scrive le proprie OPINIONI piu' il forum diventa grande
credo che poi sta ad ognuno di noi saper cogliere ...
Tuttavia su una cosa mi trovo in comlpeto dissacordo con Cimina ; credete veramente che la BMW abbia Gestito il nuovo GS 1200 per tre anni prima della presentazione ???? :lol:
gigi
brontolo
18-11-2006, 13:37
qui sul forum la gente è andata all'EICMA per vedere solo lo stand BMW e sedersi su una moto che ha già e dire... e si... ho fatto la giusta scelta... mica come quelle ducati soldi buttati di fronte....
Barba?
Cimi?
Ci state pigliando per il qlo, vero?
Per lo meno te, Matteo, di sicuro.............non ho voglia di andare a tirare fuori quello che hai scritto a proposito dell'EICMA nei giorni scorsi,....ahhhh il topic di nemo.............
nemo inizio veramente ad innamorarmi di te e non solo per il lupetto aderente.
TOTALMENTE D'ACCORDO.... sul discorso...
però la HYPERMOTARD... posso dirlo? a furia di vederla negli stand e basta... mi ha già stufato...
ma come dice verbier ci metterei anche il PIAGGIO MP3.
comunque sono tornato a casa con un senso di insoddisfazione... a parte la ADV690RALLY... non ho visto moto per le quali farei follie... pareva una fiera dell'automobile... tutto già visto... oppure originalità assurde senza senso.
ma la moto non era PASSIONE???? tutta questa omologazione di stili e segmenti mi dis gusta un pò.
e poi i prezzi... ma si rendono conto???? oh... 20 milioni come minimo...
la moto che più mi PIACEVA VERAMENTE era la TRIUMPH SCRAMBLER 900.. perchè è una MOTO.
tendenzialmente non comprerò più nessuna MOTO NUOVA... in questo mercato capriccioso....aspetterò che qualcuno si stufi dopo un anno per portarla a casa col 30% e passa in meno... minimo.
Era tutto uno schifo....niente di interessante se non le solite tre....adesso perchè una opinion leader del forum scrive la sua, giusta o sbagliata che sia, ti accodi dicendo il contrario di quello che avevi scritto!
Sei il solito cazz one!;)
biancoblu
18-11-2006, 13:41
attento campioncino che la lingua puoi anche mordertela
se non sai come guida una persona è meglio sempre aspettare prima di fare i spiritosi,te lo dice uno che ha superato i 50anni,e che gradirebbe molto trovarti per strada:!: :!:
a prescindere che non ho mai avuto il piacere di conoscerti,per caso ti sei identificato in qualche mia affrmazione?Di anni ne ho 47,il trovarsi per (fuori)strada come e quando desideri,dopo però pane e salame;)
Lo critichiamo ma siamo tutti come Er Piagnone: moto troppo motose, potentose, scassamaronose, costose...:lol: :lol:
Brava cimi :D :D
Fatti non pugnette..........qui ci sono troppe seghe mentali ;)
Linguaccia
18-11-2006, 13:52
a prescindere che non ho mai avuto il piacere di conoscerti,per caso ti sei identificato in qualche mia affrmazione?Di anni ne ho 47,il trovarsi per (fuori)strada come e quando desideri,dopo però pane e salame;)
Mi è capitato di conoscere in off qualche forumista che a parole non ti dico....in realtà....lasciamo perdere.Più manetta e meno lingua
attento che la lingua non prescinde dalla manetta
vedo oltretutto che nella tua presunzione non risparmi critiche a forumisti che consideri pietosi in off,visto il carattere spavaldo che hai perche non mettere anche i nomi?
ho corso per anni in off,con maddii e fabrizio meoni,in confronto a te la loro modestia era disarmante
io sono un vecchio rompipalle... agli occhi di molti, ma mi accorgo invece di essere solo un po misantropo.
mi sono goduto la prima mezz'ora quando c'era calma.
La folla mi stordisce e non riesco a vedere nulla.
e poi sono un sentimentale e non riesco a riconoscermi in quello che vedo esposto, o meglio nella maggior parte di quello che vedo esposto, mi piacerebbe un rapporto più sanguigno con il mezzo e con la meccanica.
Mi pare che sia tutto troppo asettico.
ma non è un fatto solo legato ell'EICMA... quando vado alle fiere non riesco a vedere una sega di nulla, è un mio limite.
Pure ai musei,
me li sono goduti da chiusi, quando ci andavo per lavoro.
Non devo leccare il chiulo alla cimina perché le ho già più di una volta dichiarato il mio amore fraterno pubblicamente... ma
mi piacerebbe vedere una salone con lei, guidato da lei, allora forse riuscirei a cogliere quello che non vedo per i motivi di cui ho parlato più in alto.
Ciao Cimina (ps, ma per caso, durante gli studi, abitavi con una ragazza sarda di nome Chiara?)
guarda, il salone lo frequento dal 1998. Sono stato anche a quelli esteri. Condivido molte delle tue idee, e sappi che anchio guardo con piacere moto che non comprerei mai, ma non per questo le trovo meno interessanti di altre. Davanti ad una Bimota, con tutto quei pezzi ricavati dal pieno, mi commuovo ancora... :)
Detto ciò, sappi (ed è qui che parlo di cose attinenti anche alla mia professione), gli utenti sono oggi molto più soggetti alle mode. Le soddisfazioni veniali si tolgono troppo facilemente (finanz. maxi-rate, etc etc ). Non si sente più una persona che compra auto o moto e gli si legge una luce negli occhi di chi ha coronato un piccolo sogno.
Insomma; tutto sembra dovuto. Non ho voglia di fare esempi (ovviamente parlo della realtà che mi circonda), ma capisco che è molto concentrato solo su cose analoghe a quelle che ha già , e quindi non può trarre ispirazioni per moto diverse.
lucianoerre
18-11-2006, 14:29
per cimina : :D :D :D :D :D
Marì ... mi sa che ti sei persa questo ... :confused: :confused: :confused:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=97963
domanda: ... la più figa del salone???????? ... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
grazie ancora per l'ospitalità ... ;) ;) ;)
slow_ahead
18-11-2006, 14:39
La mia opinione e' che quanto scritto da molti a proprosito della delusione EICMA sia dovuta tra l'altro,
- all'eccesso di "marketing" preventivo;
- alla pressoche totale assenza di capacita di interazione degli operatori degli stand;
- all'incapacita' dielle case di mostrare le -eventuali- novita' in maniera un po' tecnica e dettagliata invece che a suon di cosce e tette.
marketing preventivo perche' le testate specialistiche hanno sempre un "lancio" di novita' in copertina... eppoi la pubblicita, i publiredazionali e -finalmente!- gli articoli annunciano novita' ogni quiindici giorni? ma e' possibile?
assenza di interazione ..beh qui il discorso e' disarmante; faccio alcuni esempi:
- in uno stand vengo accolto con sufficienza perche': "e che cosa vuole? sono alll'undicesima esposizione quest'anno! non ne posso piu!"
- nello stand di un importatore francese vengo costretto -io italiano- a parlare francese con i responsabili francesi perche' tutti gli italiani (TUTTI comntemporaneamente?) sono a pranzo
- in un terzo stand alla richiesta di informazioni tecniche la (peraltro graziosissima) standista si allontana alla ricerca di un "tecnico" salvo poi cambiare idea all'invito di un qualcuno e virare verso il bar lasciandomi ...allibitio!
- eccetera eccetera eccetera
Insomma, e concludo, la mia OPINIONE (opinione non giudizio!) e' che se i clienti si lamentano, beh' allora vuol dire che i fornitori hanno sbagliato qualcosa.
Poi ci sono i giornalisti (quelli veri che sono giornalisti e non appendici degli uffici stampa) che possono spiegarci le cose con occhi diversi e raccontarci quello che non abbiamo visto o quello che non siamo riusciti a vedere o quello che non siamo stati capaci di vedere.
...pero' lasciateci (Cimina e altri postatori / censori di questo thread) la liberta di opinione... azzo!:lol:
Terza osservazione : non credo che sia il caso di prendersela più di tanto perchè in un forum con una platea di svariate migliaia di persone qualcuno manifesta : sindromi maniaco depressive/disturbi caratteriali/fissazioni maniacali/tendenze verso un'onnipotente perfezionismo/prove di decadenza neuronale...:lol: :lol: :lol:
Credo rientri nell'ordine naturale delle cose :rolleyes:
Eh eh eh.....quoto.....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Barba?
Era tutto uno schifo....niente di interessante se non le solite tre....adesso perchè una opinion leader del forum scrive la sua, giusta o sbagliata che sia, ti accodi dicendo il contrario di quello che avevi scritto!
Qui mi sei piaciuto!;)
flyingyellow65
18-11-2006, 17:38
poi, sull'asfalto non ne parliamo!!!!!:lol:
Interessante quello che hai scritto...
MA una cosa su tutti mi è piaciuta.... W la SCORPA W :lol: :lol:
Monk
Pensa Monk che tu sei uno di quelli che mi ha fatto riflettere, avevi la faccia di un bambino al luna park al salone... anche quando hai visto la Scorpa!!! :D :D :D :D :D :D
Pensa Monk che tu sei uno di quelli che mi ha fatto riflettere, avevi la faccia di un bambino al luna park al salone... anche quando hai visto la Scorpa!!! :D :D :D :D :D :D
Scusate ma una foto della nuova Scorpa? Non sono riuscito a trovarla da nessuna parte... Si sono decisi a produrre la T-ride? :confused:
Scusate ma una foto della nuova Scorpa? Non sono riuscito a trovarla da nessuna parte... Si sono decisi a produrre la T-ride? :confused:
hanno il sito ma quella presentata alla fiera e di cui la Cimi parla è arrivata martedì in fiera... e di conseguenza nn c'è on line.... però imho è una gran bella motoretta... un'incrocio tra una triker e una moto da trial.... nn impegnativa chiaro solo per piccoli rasferimenti (ma anche li dipende) ma diverente sulle mulattiere....
X la Cimi
e dovevi vedere la mia faccia oggi di ritorno dal Po!!! :lol: :lol: :lol:
con la scorpa la ci si divertiva!!!!!! :D :D :D
Monk
Il problema è che forse non hai capito bene su quale Forum ti trovi... La maggior parte degli iscritti di QdE ha moto di 250 Kg con 50 CV... come vuoi che questa gente possa apprezzare i cambiamenti?!? Sono snob conservatori mica motociclisti! (..) Quelli in grado di apprezzare le differenze e i cambiamenti li devi cercare altrove.
Credo che Cimina una qualche idea se la sia fatta, magari non così categorica..
Tu invece in due mesi e mezzo che sei iscritto qui hai già capito tutto ed hai radiografato "la maggior parte degli iscritti", magari senza neanche averne conosciuto uno di persona, o partecipato a qualche giro.
Però qualcosa di buono 'sto forum lo avrà, visto che continui a restarci, invece di "andare a cercare altrove" gente in grado di apprezzare differenze e cambiamenti.
Sul resto.. mi sa che ha ragione Brontolo, la Cimi ed il Barba si sono messi d'accordo, e non sarebbe la prima volta.. oppure il Barba è tronato, visto che due giorni fa scriveva l'esatto contrario.. e non sarebbe la prima volta neppure questa..:lol: :lol: :lol:
Sul resto.. mi sa che ha ragione Brontolo, la Cimi ed il Barba si sono messi d'accordo, e non sarebbe la prima volta..
Non questa volta, almeno, io non l'ho creato per questo scopo, poi il Barba non so cosa possa avere interpretato...
cosa vuoi che interpreti il barba...
ormai è un uomo di altri tempi...
si veste con la giacca di tweed e le scarpe inglesi...
A ben vedere, le moto sono davvero tutte uguali. E quindi le critiche sono più che giustificate imho.
Le custom tutte come le HD.
Gli scooter sembrano biologicamente clonati (vabbé sono scooter).
Le supersportive poi non ne parliamo.
Le linee alla moda barocche imperversano. Tutti si copiano.
La verità è che ormai non si può fare diversamente... che barba...
Le uniche un po' diverse e ganze... beh, le KTM ovviamente...:lol:
Un merito questa fiera l'ha avuto: guardandomi nel panorama generale degli articoli proposti, se dovessi scegliere un mezzo sceglierei proprio quello che ho già.
Poi, mi è rimasto impresso il motociclo più vecchio: un Peugeot con freni a pattino solo dietro e trazione a catena-cinghia di legno!
Bellissimo.
Come la Harley vecchia posta in alto...
L'Eicma, comunque, è brutta, mal progettata, mal gestita, logisticamente penosa, cara...
Azz... e dovrebbe rappresentare Milano... che barboni!
Mai visto le altre?
Meno male che la cena con gli amici è stata superlativa...:cool:
Non questa volta (..)
Allora è buona la seconda.. è tronato.. :lol: :lol:
Però, scusa Cimina.. hai scritto che eviterai di leggere le considerazioni sul salone.. ora, capisco che il 3ad relativo è un mattone di 10 pagine, ma se ci dessi un'occhiata (come hanno dovuto fare alcuni moderatori :mad: :lol: ) vedresti che "non tutte" le considerazioni si riducevano a quelle che hai stigmatizzato.. ;)
ilmaglio
18-11-2006, 19:03
L'intervento del Barba, poichè abbinato a quello - sia pur di altro tono - di Cimina questa volta facciamo finta di prenderlo sul serio :lol: :lol: : e diciamo allora che è quello che definirei "qualunquismo motociclistico", di un riconvertito a Ktm.Se poi vogliamo entrar nel merito, appena appena, c'è solo da dire:
il GS e la maggior parte delle moto Bmw sono - a prescinder dal marchio e dal prezzo - un genere ancora a se stante, per caratteristiche tecniche, che ad alcuni piace e ai più no
mi sia permesso - da pivello - avere la netta impressione che neanche i cd esperti sanno (o vogliono, o possono) distinguere le "vere" novità e quelle che sono solo l'effetto di politiche di markketting volte a scenografici rinnovi di prodotto, allo scopo di sollecitare e sostenere la domanda.
forse il "tipico" di QdE - se si vuol cercare un minimo denominatore comune fra gli iscritti - è uno agli antipodi dei giovani appassionati di R1, Speedle, Ducati 999, etc. etc. cui principalmente son dedicate fiere come l'EICMA. Neanche chi compora il nuovo K è uno smanettone, in genere, come l'acquirente di R1 ma gli piace avere 160 cv sotto il chiulo e poter anche fare un bel, lungo viaggio, senza spezzarsi i polsi e le chiappe ed avere una moto che, a certe velocità e in certe situazioni, al minimo ... lasciamo perdere.
l'industria motociclistica ha propinato negli anni follie di tutti i generi, succhiando miliardi alla passione dei motociclisti, coltivando il gusto della potenza e della velocità che così tanti segni lascia sulle nostre strade.:wave:
mototour
18-11-2006, 19:05
L'Eicma, comunque, è brutta, mal progettata, mal gestita, logisticamente penosa, cara...
Azz... e dovrebbe rappresentare Milano... che barboni!
Mai visto le altre?
Ribadisco la mia opinione già scritta in altro thread: ormai i saloni sono per i ragazzini, forse starò invecchiando ma non posso più sopportare di fare la fila per sedermi su una moto ed avere il fiato sul collo di quello che mi segue nella fila che comincia a sbuffare se ti attardi cinque secondi in più o sfidare la calca solo per un depliant datomi da una "gn....a senza testa" che altro non sa fare e magari nessuno che possa darti relazione (tecnica, s'intende...) in tempi men che biblici.
Il tutto sarà dai conce molto presto, non più tardi di marzo 2007, se non addirittura entro il 2006 (es: Triumph).
Non parliamo poi delle file a qualsiasi bar o bagno che sia, meglio starsene a casa.
Per quanto riguarda l'articolo di Cimina mi astengo da commenti proprio perché all'EICMA non sono stato, riscontro soltanto l'assenza nel thread di chi ha scritto che non c'erano novità interessanti (opinioni, ricordiamocelo, rispettabili!) e che avrebbero titolo per discutere dato che, loro sì, alla fiera sono stati.
ilmaglio
18-11-2006, 19:07
A ben vedere, le moto sono davvero tutte uguali. E quindi le critiche sono più che giustificate imho.
.:cool:
... un po' come gli orologi ... gli swatch .. O le macchine fotografiche digitali ... Le moto sono un prodotto "maturo".
:wave:
mototour
18-11-2006, 19:11
... un po' come gli orologi ... gli swatch .. O le macchine fotografiche digitali ... Le moto sono un prodotto "maturo".
:wave:
Il problema è che ormai le case si inventano nuovi modelli prendendone uno e mettendoci, per esempio, dei dischi a margherita, et voilà!
Io mi metto nei panni di chi, come me, qualche mese fa ha desiderato una Guzzi Griso e che ora vede un nuovo modello di una moto nata meno di due anni fa, avendo speso una cifra non certo indifferente, alla faccia di chi spara a zero sui jap: loro cambieranno i loro modelli ogni due anni (guarda la FZ6...:( ) ma almeno le paghi molto meno.
Non credo, non è mai stato così. Spesso infatti si parla di qualsiasi tipo di moto qui dentro.
Kilimanjaro
18-11-2006, 23:09
ho corso per anni in off,con maddii e fabrizio meoni...
Azz!:confused: :confused: :confused:
Ora capisco perchè quando ci si incontra ci svernici sempre tutti !!!!
:!:
parole sante...........
io mi sono divertito come un bambino ed ho "vinto" pure il corso SUPERMOTARD alla KTM con GILLES SALVADOR .............è stato divertentissimo
Ma le fiere non servono più a niente :rolleyes: :rolleyes:
Pensa che ci sono c o g l i o n i che vorrebbero vedere e toccare con mano le cose che possono vedere benissimo sui cataloghi :mad:
Mi sento un po' tirato in ballo per quello che ho scritto a proposito dell'assenza di touratech al salone e non ho capito bene il tono della tua ultima affermazione (nonostante le faccine). Devo offendermi?
Per lo meno te, Matteo, di sicuro......
Come non darti ragione??
Appena letto il post del Barba ho pensato la stessa identica cosa!!! ;)
Sono stato all'EICMA giovedì...e..come al solito...un'ora prima della chiusura mi stavano già girando le eliche perchè il tempo restante era poco...e iniziavo ad allungare il passo per non mancare nulla! (entrato alle 11,30)
Perchè?
Perchè per me...quando di una cosa sei appassionato..la apprezzi al di là di quante e quali siano le novità...la apprezzi per il solo fatto che respiri aria di moto..di ciò che ti dà emozioni!
Ricordo quando ero ragazzino..amavo principalmente il fuoristrada (ai tempi divisi in cross e regolarità) e ho avuto la fortuna di poter andare a vedere parecchie gare: beh..non importava se era un campionato italiano o una garetta tra amici nella pista sconosciuta...l'importante era che godevo..perchè respiravo polvere e olio ricinato! :)
Ma qui a volte si scrive per essere fuori dal coro...perchè fà trendy polemizzare e pensarla al contrario della massa! Quindi le case son tutte ignoranti...i responsabili marketing tutti incapaci...i progettisti tutti monotoni...le fiere tutte inutili...ecc....ecc....ecc......:mad:
Così come il "motociclista "doc"..che deve fare almeno 30.000 km/anno...deve saper sverniciare tutti...non deve avere l'ultimo modello uscito se no è "dentista"...ecc...ec....:mad:
Forse se si coniassero meno "etichette" e si imparasse ad apprezzare di più le cose per come sono...saremmo tutti più sereni! :lol: :lol:
Beh...tutto questo per dire che...io sono uscito contento dal salone...se avessi potuto sarei tornato il giorno successivo per vedere anche qualche sèettacolo esterno (in 1 giorno o guardi il salone o gli spettacoli)..non mi ha dato fastidio la "gnocca" presente :lol:..e...condivido in pieno il post di cimina!
Lamps!
Ribadisco la mia opinione già scritta in altro thread: ormai i saloni sono per i ragazzini, forse starò invecchiando ma non posso più sopportare di fare la fila per sedermi su una moto ed avere il fiato sul collo di quello che mi segue nella fila che comincia a sbuffare se ti attardi cinque secondi in più o sfidare la calca solo per un depliant.
Io invece sono già invecchiato ed i saloni (auto, barche, moto o altro) ho da tempo smesso di frequentarli, se non per motivi professionali. Il tempo libero è poco e nel caso preferisco utilizzarlo per svolgere attività diverse (purtroppo devo dire che ho piu' moto che tempo per usarle).
La passione pero' rimane viva e, oltre ad andare in moto in compagnia o da solo quando possibile, leggo sempre con piacere riviste come Fuoristrada che cercano di trasmettere qualche emozione in piu'.
Quanto alle novità del salone, la maggior parte vengono anticipate proprio sulle varie riviste e se è vero che qualsiasi cosa è diversa dal vero rispetto alle immagini, comunque si perde il piacere della novità. Per cui a questo punto preferisco attendere l'arrivo dal concessionario per vederla con calma, magari provarla e parlarne con qualcuno di competente (ce ne sono ancora).
Le critiche alle politiche delle diverse aziende produttrici sono un diritto dei clienti effettivi e potenziali, che possono benissimo non condividere le scelte del marketing, anche senza essere degli esperti di settore.
Su questo sito, come già detto da qualcun'altro, si accentuano le critiche proprio per la sua essenza, costituita in buona parte da appassionati di una marca che proprio sulla diversità ha prosperato. E molti di questi oggi sono delusi dall'indirizzo preso dalla casa e magari guardano con nuovo interesse ad altre marche.
A tal riguardo invito chi non l'avesse letta a leggersi l'intervista apparsa su "Il Sole 24 Ore" del 15/11 a Pieter De Waal, responsabile mondiale vendite e marketing di BMW Motorrad che chiude, riferendosi ai produttori cinesi in futura crescita: "Per noi non sarà mai una questione di prezzo: chi vuole essere associato al nosto marchio non guarderà troppo alla spesa."
Ovvero il cliente BMW del futuro (o già del presente?) non sarà chi cerca una moto con superiori caratteristiche tecniche e design innovativo (ricordate la nascita della R100 RS?) ma chi vuole essere associato ad un marchio di elite, a prescindere dal contenuto.
E' vero, al salone le novità quantitativamente non sono mancate (e ci mancherebbe altro, con i costi di una partecipazione la mera esposizione di modelli esistenti sarebbe una follia) ma sugli effettivi contenuti si puo' discutere a lungo. Forse è impossibile essere realmente innovativi nel 2006 o piu' probabilmente per me "anziano" innovative furono la CB 750 o il monocross Yamaha, ma ho l'impressione che un eccesso di comunicazione copra, come spesso accade, la scarsità di idee.
bikelink
19-11-2006, 16:45
trovo che di novità ce ne siano eccome...
le piccole di bmw le trovo interessantissime , per costi, idea e stile.cosi come il v4 aprilia non dovrebbe passare inosservato dagli amanti delle prestazioni...chiaro che magari in altri forum/comunità le attenzioni per i cv sono ben diverse!
Manga R80
19-11-2006, 18:01
Cimi, sei una pasionaria! :lol: :lol: :lol: .adesso ho in braccio Giulia, ma dopo provo a dire qlcs, ma non su tuo 3d, sulle risposte....
E' la prima volta che passo 8 ore all'EICMA, quindi sono completamente soddisfatto, ho anche provato la Multistrada e la KTM 990... :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: ecco, ora non sono + Bienvuista, anche la Tiger mi piace, forse è + il mio genere che le moto tassellate, che fig@ta le marmitte alla BMW dove si poteva sentire il rombo a seconda della moto selezionata, una trovata di marketing davvero brillante, mi è piaciuta anche la Tuono, e la Griso, io le comprerei tutte, ogni moto è speciale ed è studiata per un tipo di "svago", il portafoglio però è quello che è...., p.s. a me la K1200RS non è dispiaciuta, e la R1200S con le borse?? :cool: :cool: e la RT :!: :!: :!: e la Goldwing con l'airbag???? Spettacolare!!! :-p :-p :-p E ho visto anche le evoluzioni con moto da trial e QUAD.........
briscola
19-11-2006, 18:18
Che belli che erano gli anni 80-90 al salone della moto......:arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
me la facevo addosso dall'emozione
Che belli che erano gli anni 80-90 al salone della moto......:arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
Ora hai il "Pannolone" che ti aiuta.... :lol: :lol: :lol:
briscola
19-11-2006, 18:58
Ora hai il "Pannolone" che ti aiuta.... :lol: :lol: :lol:
pensa a tuoi di pannolini ninin:lol:
questa fiera era proprio una delusione...meglio Novegro in mezzo ai ravatti!:D
Archimede
19-11-2006, 19:13
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Difatti.... sognavo la K100 RT ...........
ADESSO E' MIA E SONO FELICE!!!
... ma non si chiama più "salone del ciclo e motociclo"???
Ricky vierventiler
19-11-2006, 19:21
...e diteglielo un pò :cool:
.... !!! L'AVATAR?!?!? :rolleyes:
Archimede
19-11-2006, 19:24
... !!! L'AVATAR?!?!? :rolleyes:
carino eh?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Concordo al 100% con te Cimina ed aggiungo che la passione vera per le moto è solo quella di chi sa cosa c'è anche dentro ad essa...
Tanti non sanno nemmeno cos'è una moto...
L'importante è averne una sotto al sedere che costa un tot...:mad:
barbasma
20-11-2006, 08:13
sbagliato
NEMO esprimeva un opinione sul carattere delle moto...
CIMINA la esprime sulle novità tecniche...
riconfermo la mia opinione.... poche moto che mi piacciono... ma le novità ci sono... non nel segmento che piace a me però...;)
barbasma
20-11-2006, 08:14
Non credo, non è mai stato così. Spesso infatti si parla di qualsiasi tipo di moto qui dentro.
se ne parla...
il problema è COME....:mad:
Cimi,
hai ragione da vendere su tutta la linea, tranne sul fanale della Brutale: venerdi' ne ho contati almeno una quindicina :lol: :lol:
Manga R80
20-11-2006, 11:19
Molto rapidamente:
Cimina è delusa. E' delusa di tutti i forumisti criticoni "a prescindere".
Lei ha riscontrato all'EICMA un sacco di novità, quindi, riassumendo allo spasimo, fa notare che non c'è peggior cieco di quello che non vuol vedere.
Bon, è una opinione rispettabile ed anche autorevole, perchè proviene da un tecnico del settore.
Segue una pletora di opinioni assolutamente d'accordo con questa visione, ed una serie di opinioni che non sono assolutamente d'accordo.
Anche questo mi sembra normale e ragionevole.
Mi sembra anormale ed irragionevole che, invece che scambiarsi opinioni su questo o quel design, marmitta, soluzione tecnica, fanale, certa gente non abbia trovato di meglio di buttarla in polemica :mad: :mad: siamo proprio uno dei peggiori bar di caracas...:lol:
Addirittura qualcuno, come Paolo ha già fatto notare, (perchè è un moderatore vero e legge e non è un pippone come me), cambia idea dalle proprie sensazioni alle sensazioni di terzi, con una facilità degna del trasformismo di buona memoria. Questa emoticon rende l'idea: :!:
Ora, solo gli imbecilli non cambiano idea, e su questo siamo d'accordo, ma neanche siamo gli ignavi che corrono dietro uno straccio, suvvia...:lol: :lol: :lol:
scusate il disturbo, eh....;)
Una domanda a Marina la faccio, perchè un addetto ai lavori ha il polso della cosa:
Che aria tira, nel settore? L'orizzonte è nebbioso, luminoso o addirittura buio?
E dopo questa marzullata, vi saluto!!!:lol:
silfer48
20-11-2006, 11:24
brava Cimina:D
Dunque, il topic che ho aperto, è stato uno scatto istintivo dopo aver letto qualche commento sul salone. Non è questione di essere un tecnico del settore, è stata la mia passione che mi ha spinto a farlo.
Mi ero illusa che questo forum, più di altri, fosse popolato da appassionati, da gente che vive di pane e moto, persone che ritengo in grado di essere obbiettivi, tanto da dire: la shiver mi fa schifo, però, cavoli, l'aprilia ha fatto una moto di media cilindrata stradale che non aveva. La Mana non la comprerò mai, però è più del solito prototipo, è una moto vera, senza il cambio, chi ha problemi alle braccia o alle gambe potrà ricominciare ad andare in moto. La Gilera ha fatto uno scooter con bicilndrico a V, beh, chissà come va? Chissà se ci si diverte? Chissà se ci si riesce a fermare con un mezzo come quello?
Invece mi sono trovata, per la maggior parte dei post, con delle gran critiche generalizzate, tutto fa schifo, tutto è negativo, tutto è spigoloso. E mi è scesa la catena. Ma questo non c'entra con il fatto che lavoro nel mondo delle moto. Era una esternazione puramente personale. Come l'ho scritto io, avrebbe potuto scriverlo chiunque. Ammiro di più chi mi dice "per me la moto è solo BMW, quindi del resto non mi interessa"... mi sta bene. Ognuno vive la passione alla sua maniera.
Apprezzo chi mi dice che non è d'accordo con quello che ho scritto, e per fortuna, altrimenti sai che palle?... Le polemiche sono gratuite e inutili, e mi pento anche di aver risposto alla provocazione.
Quello che vorrei, e l'ho notato in molti, soprattutto tra quelli che ho incontrato, è che si andasse al salone con la voglia di emozionarsi, di vedere, di scoprire cosa bolle in pentola, di realizzare che la Scorpa ha fatto una moto bellissima, di vedere che la MV è sempre la stessa, ma hanno sparso un sacco di carbonio e di parti specialissime qua e là, di vedere l'Husqvarna Supermotard...
Una domanda a Marina la faccio, perchè un addetto ai lavori ha il polso della cosa: Che aria tira, nel settore? L'orizzonte è nebbioso, luminoso o addirittura buio? E dopo questa marzullata, vi saluto!!!
L'orizzonte è nebbioso, ma più chiaro dello scorso anno, quando si era entrati in un tunnel senza uscita... Ora l'uscita c'è, ma le chiavi della porta le ha anche chi governa, almeno per quanto riguarda il nostro paese... il fatto che le moto hanno una gestazione di tre anni non è una mia opinione, ma la realtà, ora si stanno progettando le moto per il 2010, soprattutto per quanto riguarda tecnica, emissioni, ecc... questo nelle case importanti. Chiaro che la Vun, magari, la fanno in garage di notte :confused:
BurtBaccara
20-11-2006, 11:49
Il mio intervento sarà rapidissimo.
Ho visto delle novità ,ho visto delle moto che mi piacciono e che potendo comprerei.
silversurfer
20-11-2006, 11:58
Mi ero illusa che questo forum, più di altri, fosse popolato da appassionati, da gente che vive di pane e moto...
Invece mi sono trovata, per la maggior parte dei post, con delle gran critiche generalizzate...
Io amo questa donna :eek:
Criticare e' sicuramente piu' facile che fare delle analisi profonde e costruttive. Questo in generale.
Se si parla di moto poi il discorso va moltiplicato almeno per quattro... :)
Io stesso ho criticato aprilia per la scelta di montare i due nuovi propulsori su delle naked "alla brutale", ma effettivamente se si analizza il mercato questa e' una scelta praticamente obligata.
La sensazione che ho ricavato dalla visita al salone dello scorso venerdi', in buona parte condivisa da juri con cui ero in compagnia, e' quella per cui le case italiane stanno facendo delle cose belle e interessanti, e che e' davvero un peccato che il mercato non risponda positivamente a questo.
Erano anni che l'Italia non aveva di nuovo cosi' tanti marchi (storici e non) presenti sul mercato con proposte belle e interessanti: Morini, Benelli, Guzzi, Aprilia, Ducati, MV, Husqvarna, Fantic... e ne dimentico sicruamente qualcuna.
E soprattutto se sono a uno stand di una delle case di cui sopra "respiro" determinate sensazioni, perche' non e' vero che quando si compra una moto non si compra la storia di quel marchio (vecchia o nuova che sia).
Fino a qualche anno fa l'Italia aveva solo Ducati e in parte Aprilia. Oggi che abbiamo cosi' tanti marchi che stanno risorgendo dalle ceneri dovremmo sicuramente essere piu' positivi, criticare meno e pensare che moto come la Morini Corsaro (per esempio) sono belle, uniche e che per l'Italia e' solo un bene se riescono davvero a venderne molte. E in questo faccio mea culpa, e quindi ringrazio Marina, perche' con quel post credo abbia colto nel segno.
augh.
Marco.
Boxerforever
20-11-2006, 12:51
(..) moto come la Morini Corsaro (per esempio) sono belle, uniche (..)
Quindi?li cacci sti' benedetti soldi dei "fondi rossi"?:lol: :lol: :lol: la prendi o no una Corsaro?:lol:
Quindi?li cacci sti' benedetti soldi dei "fondi rossi"?:lol: :lol: :lol: la prendi o no una Corsaro?:lol:
Si', ne prendo due, una per tutti i giorni e una per la festa.
Ma va' a cagher...
:lol:
ma perché sei delusa?!
se io penso che tre quarti delle moto più belle son quelle "vecchie", cosa devo fare, impiccarmi al boma di una griso? per me resta una mediocre barca, che mi trasmette un centesimo del fascino del cancello california. stop.
se penso che l'estetica dello spigolo e della superfetazione di elementi inutili sulle giapponesi sia un obbrobrio, devo dire "che figata" perché quel roito di hornet è "nuova"?
se penso che anche di quelle belle l'85% sono per nani, cosa devo fare, amputarmi na ventina di cm tra gambe e tronco e poi riparlarne?
c'erano delle cose nuove e altre meno nuove. secondo me il 100% dei "sostituti" giap sono più brutti del modello sostituito, tranne forse l'r1. checcedevo fa'? se davanti a una vetero xr650 sono mosso da passione e davanti a una versys ho bisogno di un antiemetico, devo andare in comunità di recupero?
secondo me il 100% dei sostituti bmw sono più brutti del modello sostituito, essendo le uniche buone cose le varie salse in cui è servita l'hp2 e la non più nuova r1200s. checcedevo fa'?
idem triumph.
praticamente l'unica meraviglia nuova per me era l'husq mono nakedmotard. e come moto m'interessa la shiver, ma più per apprezzamento delle nude bicilindriche medie che per la moto in sé.
e non mi sento in difetto...
Zel, non ti devi sentire in difetto per niente, perchè hai:
1) visitato il salone
2) osservato le novità
3) espresso opinioni
Non so come spiegarlo, ma sono delusa da chi è andato al salone, ha fatto proclami sulle nefandezze che ci sono, ma manco le ha viste ste nefandezze di cui parla.
effettivamente tu col 1150 grafite puoi dire quello che vuoi :eek: :eek:
non avevo considerato questo aspetto.
Linguaccia
20-11-2006, 15:33
Originale inviato da Cimina
Mi ero illusa che questo forum, più di altri, fosse popolato da appassionati, da gente che vive di pane e moto...
Invece mi sono trovata, per la maggior parte dei post, con delle gran critiche generalizzate...
scusa cimi ma questo tred lo hai aperto tu,entrando a pie pari su tutti,e in modo che forse non dava diritto di replica.
io ho risposto al post(,non sono andato al salone,e sono anni che non mi interessa più)e anche chi mangia pane e moto,beato chi puo farlo,anche se da un punto di vista diverso ha il solito diritto di critica,io credo che i punti di vista se non offensivi vadano rispettati tutti.
come credo che vadano rispettati tutti i motociclisti e piloti biaggi compreso
ciao graziano
ilmaglio
20-11-2006, 16:02
credo che vadano rispettati tutti i motociclisti e piloti biaggi compreso
ciao graziano
.. si ... perchè ... se tutti i "motociclisti" corrispondessero a quella figura ideale a cui pensa Cimina ... me sa ... che l'eicma non la farebbero manco ... e chiuderebbe pure Honda .. no' forse Honda no ... ma Ducati ... Harley .... :lol: :wave:
barbasma
20-11-2006, 16:13
io sono solo un pò (pò è dire poco) disgustato dal fatto che ste moto costano veramente TROPPO.
sull'onda delle vendite ormai tutto è permesso... in altri settori c'è una concorrenza spietata al ribasso... i negozi si scannano... su ebay trovi la roba al 50%....
nelle moto NO....
ormai una moto come la TIGER da 10.300 euro ci meraviglia perchè costa poco... 20 milioni!!!! ziocannone!!!
il problema è che se uno vuole uno sputer costa appena meno di una moto plurifrazionata... anzi una 4 jappo costa meno di un TMAX!!!!
e stiamo qui a meravigliarci se un MONO costa SOLO 8000 euro..... wowwwww... che figataaaaaaa....
boh... mah... bah....
se invece di meravigliarci con 1000 trovate tecniche... facessero una moto da 100cv che fa 40 km/l sarebbe meglio.
quanto consumerà lo sputerone GILERA??? come una R1 suppongo.
ilmaglio
20-11-2006, 16:23
... giustissimo ... Io però spatambierei anche sui "componenti", meno fiere, meno modelli nuovi, meno riviste, che fallisse qualche marca inutile di moto di abbigliamentio di accessori .. Invece, aho, i prezzi so' quelli che dichi tu .. sfornano continuamente modelli di tutti i tipi ... il carbonio emperversa ... Nun parlamo di TT .. Tu, del resto, nun aneli a quel concetto molto relativo che è "er meglio" (de che??:lol: :lol: ) ...
Io nun c'ho questi probelmi ideologici-morali-ideali-estetici ... ch'ho solo grossi probblemi pratici ... c'ho er problema delle tanichette ...:lol: :lol: :wave:
giusto Barba :D :D :D :D :D :D :D
Invece mi sono trovata, per la maggior parte dei post, con delle gran critiche generalizzate, tutto fa schifo, tutto è negativo, tutto è spigoloso.
:confused:
Niente generalizzazioni, tuttavia direi che non mi piace lo stile neo-Goldrake che caratterizza molti nuovi modelli. Preferivo le linee più pulite di qualche anno fa. La mia è solo un'opinione personale, ma forse molti la condividono e la esprimono con un po' più di enfasi.
Magari ci si dovrà fare l'occhio, in fondo quando era uscita la Monster lì per lì mi faceva ca@@re, ma poi con il tempo, invece... Lor
se invece di meravigliarci con 1000 trovate tecniche... facessero una moto da 100cv che fa 40 km/l sarebbe meglio.
Attualmente sarebbe il mio sogno!!!:eek: :eek:
Ed in effetti aspetto che qualcuno mi spieghi perchè la mia Corolla 1.4 benzina, in città consuma 14 a litro.......MENO di quanto faccia la mia Topona!!
Eppure è 400cm in più, ha la stessa potenza, pesa 6 volte di più, ha molta più inerzia da spostare, ha un superiore impatto aerodinamico.....................
Nel misto invece non mi lamento.....andando piano consumo quanto lo Scarabeo..... :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |