Entra

Visualizza la versione completa : EICMA 2006 report (tutti i post sulla Fiera, vecchi e nuovi)

Pagine : 1 [2]

c.p.2
18-11-2006, 01:53
ma tanto io non conto:
sono quello del nuovo corso che si lamenta che si bagna la fidanzata

:D :D :D :D :D almeno sei famoso!!!!!!!!!:blob: :blob: :blob:

Che ne dite della mia prossima moto?? :arrow: :arrow: :arrow:

un mi piace!!!:blob: :blob:

Ricky vierventiler
18-11-2006, 01:58
Sono stato oggi, con eziobar1200+zainetto, Steu369, TomTom e tutti gli altri dell'eziobar (è stato organizzato un pullmann dalla Riviera: ottima scelta: evitato rischio di farsi fregare le moto, evitato palloso trasferimento sardostradale in pessime condimeteo, speso una stupidata, possibilità di girare per la fiera in abbigliamento confortevole, goliardia sul bus con grande conferenza :lol: al ritorno)

Mi hanno impressionato e colpito le Guzzi, tutte!! Sono contento, non stanno sbagliando un colpo:

Ben realizzata la 1200Sport; forse qualche dettaglio estetico che può non piacere a tutti ma si tratta di particolari personalizzabili. non le manca niente. Posizione di guida eccellente, fai perno con la punta del piede sulle pedane, simuli di spingere sul manubrio -bello basso ma con grande leva- e metti il qlo in fuori e il ginocchio non tocca da alcuna parte (come nella carena di Ducati St3s e di Triumph Sprint ST, per esempio)
Dev'essere una gran goduria da guidare... componentistica inappuntabile e dati dichiarati da artiglieria pesante.

Stupenda la Cruiser: guzzi si può permettere con ogni diritto e autorevolezza di avere una moto con la linea retrò-cafe racer. Ai tempi della V7 Sport lei c'era :cool: e -contrariamente alla concorrenza- qui c'è una meccanica attuale e assai performante con componentistica di prim'ordine. Nessun scimmiottamento a modelli del passato (=Ducati, Triumph) ma una moto nuova e autorevolmente classica insieme.

Griso & Breva nelle varie salse: conferma assoluta, moto stupende, se ne è straparlato.

Nevada 750, California: anche se con la meccanica "vecchia" (diciamo tradizionale) ora c'è una cura eccellente dei particolari e la sicurezza di un QC a 5 stelle e di un aftermarket service in antitesi netta con i bui tempi di De Tomaso & C :cool:

Norge, Norge T : costa un pacco di € in meno di RT, è bella ed imponente comunque, non le manca niente e non sfigura affatto vs RT... :cool: Anzi...

L'anno prossimo salterà fuori la concorrrente di GS & Carotoni.... stanno calibrando il colpo.... ;) occhio! :-o

... K1200R_Sport... se mi piaceva 100 in foto... dal vivo mi piace 10.000... :eek: :eek: :eek: ci sono balzato sopra una 40ina di volte... staticamente non riesco a trovarci un difetto... forse solo quando simuli la spinta sulla pedana dx con la punta del piede, ti trovi il tacco dello stivale molto vicino, quasi a contatto, del cannone di scarico.
La mezza carena non è affatto una mezza carena, ma un bel musetto integratissimo e raccordatissimo senza interruzioni e.o soluzione di continuità con il resto della moto, e le misure protettive sono all'incirca le stesse di tutte le RS BMVV. Bellissima e Bavaresissima nella tinta blu, che ben si abbina ai colori della meccanica e delle finiture. Un pò meno bella nera, anche se il parafango "carbonioso" eccita parecchio.

Wunderlich, K1200S "tagliata"... bella la meccanica a vista, può essere una soluzione. Ma ora c'è l'altra...:lol: fantastiche le leve freno-frizione regolabili in larghezza-ampiezza e disponibili in catalogo per tutta la gamma BMVV... parecchio care... 90neuri l'una...:confused:
K1200R "kittata": (vedi foto del Barba dell'altro ieri) dal vivo meno peggio... ma troppo "mazinga" per i nostri gusti , secondo me.

Stand BMVV, pannello demo rumori -suoni- scarichi Akrapovizzati... grandissima belinata :lol: :lol: non potevano fare una fantozzata peggiore :lol: :lol: se non altro perchè i rumori riprodotti -che per noi dovrebbero rappresentare una galvanizzante Musica -erano palesemente finti e assolutamente non aderenti alla realtà... forse su un giochino della Chicco per i bimbi di 3 anni potrà andar bene. Ma non oltre.... io a 6 anni sapevo riconoscere le cilindrate di Vespe e Lambrette dal rumore...
Un pò più serio -ma poco convincente agli occhi di un Motociclista non occasionale :lol: - il pannello demo di ABS e controllo di trazione.

Ducati ST3S
La guardi. Azz, il motorazzo... La riguardi...Azz... Ohlins davanti & dietro e con tuttissime le regolazioni. Wow... è una sporrtourer.. bel sellone.... bella rossa, Ducatica, Italicamente libidinosa... manubriazzo molto sport&touring professional solo a guardarlo... yum... saliamoci sopra
:confused: pedata sulle valige come se sul mio K avessi il rollo strapieno + la tenda per traverso sul codino. E vabbè, non sono il primo... ci sono 3.445 segni di scalciate... allora non ho alzato male il piede....
:confused: Simulazione di qlo in fuori con piede che spinge sulla punta della pedana. Ginocchio che tocca la carena :-o
Guardi il cupolino, il manubrio... invita a ficcarsi in carena da matti.. detto fatto.
:mad: :mad: Lo spigolone a 90° del serbatoio ti si pianta nella pancia. La ficco dentro :confused: :-o niente da fare...:( :( posizione eccellente in sottocarena da peccaminosa cavalcata sardostradale...ma con lo spigolo del serba piantato tra costole e panza.... :mad: :mad: :lol: Ma non lo sanno che uno Sporrtourer non può essere anoressico per il solo fatto che è il gran frequentatore delle trattorieincimalpasso??? :lol: E poi sono dimagrito!! :(

Ducati MTS1100
Non mi piacciono gli enduroni stradali. non mi interessano e non ne avrò mai uno. trovo di non aver competenza su tale razza di moto. Ma la metto al I posto davanti a KTM990ADV e GS. (E non perchè è la moto di Cinzietta, capito??? :lol: :lol: ) Però, come R1200ST, se non la guardi di muso è meglio. :-o

Le Jap non le ho manco guardate. Passando per gli stands sembrava il magazzino dell'anno scorso, di quest'anno, di sei mesi fa, dell'altro ieri di 4 conce Jap con tutti gli esemplari tirati a lucido e puliti per bene e con un sacco di gnocca e di clienti intorno durante un porte aperte...

MV
Per tenere le moto in bomboniera così, cosa han fatto a fare uno stand? Va bene, ti dà addosso che un sacco di cavallette per la maggior parte mai saliti su una moto te la scalci senza la cura ed il rispetto che abbiamo noi che in moto ci andamo e per automatico evitiamo di dare calci dappertutto? Mettici una catena ed un energumeno al quale chiedere il permesso.
Filtra con un modulo da compilare (utile per eseguire un successivo follow-up di interessati da parte dei dealers)

...ma non tenerle ingabbiate. Non è detto che il conce le abbia tutte in casa. Non è detto che avvicinandoti disinteressato non ci si possa fulminare in una immediata scimmia al primo contatto :arrow:
Bah peggio per loro

KappaElleTi
18-11-2006, 14:30
Penso si riferissero al lancio delle novità.............. dove trovavano naturale per BMW lanciare le novità in casa mentre i Jap dovevano effettuare una scelta ..............

non capisco queste considerazioni.

i jap hanno lanciato i loro prodotti facendoli vedere complessivamente a 680.000 visitatori, se non li avessero portati a colonia, ma solo a milano avrebbero perso 180.000 visitatori, sempre in riferimento ai tuoi numeri ;)

Digio
18-11-2006, 16:43
Io invece sono stato al salone ieri, venerdì ed ho visto un sacco di belle cose.. :confused: :confused: :confused:

finalmente un po' di novità, :arrow: :arrow: :arrow: alcune delle quali mi han proprio fatto innamorare!! :eek: :eek: :eek:

Ecco una piccola selezione, così che possiate suggerirmi se sto meglio con il giallo, il verde oppure col bianco:wink

http://img366.imageshack.us/img366/8889/eicma2006012psrq8.th.jpg (http://img366.imageshack.us/my.php?image=eicma2006012psrq8.jpg)
Qui in giallo

http://img223.imageshack.us/img223/11/eicma2006004cy4.th.jpg (http://img223.imageshack.us/my.php?image=eicma2006004cy4.jpg)
Qui in verde

http://img223.imageshack.us/img223/6056/eicma2006018nh9.th.jpg (http://img223.imageshack.us/my.php?image=eicma2006018nh9.jpg)
Qui in bianco..

http://img89.imageshack.us/img89/4162/eicma2006040ga3.th.jpg (http://img89.imageshack.us/my.php?image=eicma2006040ga3.jpg)
O forse è meglio questo bianco??;)

ciauuzzz

ivan66
19-11-2006, 13:48
Ciao,

Ho visitato l'Eicma 2006.
Lo stand BMW era deludente. Ormai costruisce sono solo moto 1150, 1200, 1250 e di questo passo..... (mi sembrano moto sempre più elitarie).
Fortunatamente esiste ancora la R850. Mi sembra umana.
Bellissimo lo stand Vespa.
Ho visto ancora in produzione la Suzuki gs500 (moto bellissima).
Direi controcorrente lo stand Triumph. Standisti invece delle solite ninfette.
Speriamo per il prossimo anno.

Cimina
19-11-2006, 13:50
tra l'altro credo (anche se posso sbagliarmi) che luci e stereo al massimo venissero dallo stand della gazzetta, non da quello della KTM

confermo... un inferno lo stand della gazza

alfred.
19-11-2006, 17:37
Ciao,

.......................... Ormai costruisce sono solo moto 1150, 1200, 1250 e di questo passo..... (mi sembrano moto sempre più elitarie).
.......................

Ma le 650 non c'erano?????????;) ;) ;)

Devilman83
19-11-2006, 18:48
Io sono partito con poco entusiasmo e infatti tutto si è riconfermato alla fiera. Ho girato quasi tutti gli stand per vedere le novità, bellissima la 1098 che vanta sulla carta il migliore rapporto peso/potenza, bello il CBR600RR peccato per le grafiche orribili, la Hornet dal vivo è bellina ma meglio ner che le frecce sul cupolino si notano meno, la Cagiva 500 mi fa una gola assurda se pesassi 40 kg in meno, bella la Kawa Versus, interessante il motorone Aprilia V4, inguardabili B-King-Z1000/750.... :D

Mi son seduto solo su due moto, 675 e 1200 ADV: sulla prima non sono sacrificato come pensavo ma i polsi son moooolto caricati,la seconda comoda ma avere il serbatoio più largo dei cilindri è veramente inguardabile. Gli stand che aspettavo di più erano quelli della Cellular Line/Midland per gli interfono bluetooth e Garmin per i navigatori, lo Zumo ha almeno 5 volte le funzionalità del Quest 2, tutta l'Europa precaricata, bluetooth, touchscreen, alloggio SD, lettore MP3, omologato IPX7, sistema Sirf III e altre millecentocinquanta cose. :shock:

Ah la moto più bella che ho visto al salone è stata decisamente questa allo stand della Zard...

http://www.vyrus.it/images/985/Image09.jpg

.... e una Paul Smart allestita dalla NCR.

Ah ho provato la MT-03... Son partito 6/7... Ho doppiato tutti. :lol:

Monegasque
19-11-2006, 20:57
Arrivato all'EICMA giovedì mattina alle 11.00.
1 ora di coda per fare il biglietto; girato i tacchi e tornato a casa: assurdo, mai più!! 5 casse aperte su almeno 20! 80 % dei presenti: ragazzini bigianti la scuola, vestiti da barbonacci con zaini............da abbattere!
MAI PIU' !!!

M.

calimero
21-11-2006, 11:37
1 ora di coda per fare il biglietto; girato i tacchi e tornato a casa: assurdo, mai più!! 5 casse aperte su almeno 20! 80 % dei presenti: ragazzini bigianti la scuola, vestiti da barbonacci con zaini............da abbattere!
MAI PIU' !!!

M.

sono arrivato alle 13.30...

non c'era piu' nessuno, a parte della cenere sparsa qua e la. :confused: :lol:

maic
21-11-2006, 12:15
Se a qualcuno interessano vi posto i link dei foto album del mio giro all'eicma 2006...

Il primo è istituzionale...

http://fotoalbum1.aruba.it/fotoalbum.motormaic.it/outer.html?Moto/Eicmachr322006

il secondo decisamente meno serio...

http://fotoalbum1.aruba.it/fotoalbum.motormaic.it/outer.html?Moto/Eicmachr322006chr32GN

Se con Firefox non funzionassero, cliccate su aggiorna..

Il Bussola
22-11-2006, 21:26
MAI PIU' !!!

M.

Io ho fatto la prevendita on-line sul sito dell'Eicma, ho pagato le 16€ con la carta di credito, ho stampato il codice a barre...e senza manco 1 minuto di coda ho ritirato il biglietto all'ingresso della fiera :) tramite il lettore barcode e la stampante di biglietti :)

Poi ho solo dovuto aspettare che aprissero i cancelli ;)

Per il resto quoto il pensiero di Monegasque :cool: lanciafiamme e via! :lol:

Milka
23-11-2006, 11:55
Se a qualcuno interessa qui ci sono foto interessanti (niente moto :cool: )

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?p=1625560#post1625560

Gadget
23-11-2006, 12:22
Ciao Milka.............dopo questo post ti "conosco" meglio......anche a te piace eh?...bè è una "malattia" che colpisce in tanti......:rolleyes: :rolleyes:

Ciao....
Se hai altro "materiale" MANDALO......

Milka
23-11-2006, 12:31
Che ci vuoi fare...è una malattia...:lol: :lol: :lol: