PDA

Visualizza la versione completa : Sondaggio Boxer: chi usa la Y o scatalizzatore che dir si voglia

Flute
11-11-2006, 21:23
Volevo sapere chi di voi utilizza la Y e che impressioni/risultati ha notato sulla propria mukka; si potrebbero segnalare cose del tipo:

- utilizzo di soli collettori (Y) con scarico originale
- utilizzo di scarico completo (Y+terminale)
- fascia/zona di incremento prestazioni
- effetti su carburazione (smagrimento si/no)
- sound
- problemi/inconvenienti (magari nel lungo termine)
- ecc...

Allora inizio io:

sto provando la Y di Aros (ex ****roli) con terminale originale su R1200GS, ho notato un netto miglioramento nel modo in cui il motore prende i giri (ovvio credo, non essendoci più la strozzatura del cat), con il risultato che - una volta entrata in "coppia" (dopo i 4.500 giri) - arriva molto presto in zona limitatore.

il sound è discreto, fino ai 5000 giri non senti alcuna differenza, poi il suono diventa un pò più cupo ma non fastidioso; mi sembra di sentire anche il ticchettio delle valvole di scarico, è possibile???

la parte molto bassa dell'arco di utilizzo del motore (dai 2000 ai 4000 giri) pare che non abbia avuto grossi benefici dalla Y, ma me lo aspettavo; anzi temevo addirittura un calo della coppia in basso, ma non sembra esserci stato.

infine mi sembra che adesso si sentano di più i "picchi e le valli" del motore, cioè il lieve calo di coppia ai 4000 giri ca. è più evidente.

cdebar
12-11-2006, 19:24
un bel kit LASER BoxerCup dai collettori ai terminali (+ eprom) e ti togli ogni pensiero....
erogazione un po' meno lineare ma progressione e allungo incredibili, soprattutto perchè con l'eprom sfrutti ancora qualche centinaio di giri del motore...:lol:

roli977
12-11-2006, 20:12
io l'ho tolta. avevo Y + akrapovic + filtro.. la moto tra i 4000 e i 5000 andava benissimo, risultava più pronta a salire di giri..tirava da paura! anche se era un pò vuota ai bassi! PERò dava la sensazione che fosse sempre su di giri, niente freno motore (con conseguemnte maggior consumo di freni), riscaldava moltissimo e mi ha costretto a rimettere il dbkiller perchè era un sound belloma eccessivo per uso quotidiano. adesso ho akra senza db e filtro: la moto è più guidabile e il sound è bello ma non eccessivo :D

vadocomeundiavolo
12-11-2006, 20:23
y e terminale originale :
miglioramenta nel prendere giri a qualsiasi regime,insomma piu' pronta,
sound piu' pieno ma mai fastidioso,
nessun scoppiettio in rilascio.
difetti:
consumo piu' sensibile allo stile di giuda,
e aumento del calore sul terminale.
costo dell'opera compresa manodopera 240 euri.

vanni
12-11-2006, 20:50
y e terminale originale :
miglioramenta nel prendere giri a qualsiasi regime,insomma piu' pronta,
sound piu' pieno ma mai fastidioso,
nessun scoppiettio in rilascio.
difetti:
consumo piu' sensibile allo stile di giuda,
e aumento del calore sul terminale.
costo dell'opera compresa manodopera 240 euri.

mammuth
12-11-2006, 21:11
io ho montato la y remus lasciando il terminale di serie. In effetti, la differenza si sente soprattutto sull'allungo. Ai bassi comunque non ho notato differenze. Anche il sound adesso è più aggressivo.

kaRdano
13-11-2006, 07:36
sul punto
cerca i messaggi di bleach di qualche mese fa......

roli977
13-11-2006, 09:18
sul punto
cerca i messaggi di bleach di qualche mese fa......
ciao, scusa, potresti essere un pò più preciso? grazie

ESSISTA
13-11-2006, 11:42
io avevo Y,K&N, snorkel e condotti dell'RT e terminale originale, sulla r1150r TS. soddisfattissimo della differenza rispetto all'originale. ora con una bxc ho solo K&N e snorkel perchè ho letto che si perde coppia ai bassi se si monta la Y, ed i terminali Lser ci sono già...:lol:

squalo
13-11-2006, 11:50
ho provato, per una serie di circostanze, a metere la "Y" sulla mia esse qualche anno fa...lasciando tutto il resto originale
bah......tolta subito! ;)

reghino
10-03-2007, 08:52
io ho uno scrico laser completo + filtro + eprom sono molto soddisfatto dai 3000 in su una bomba...adesso sto provando una eprom della triton . qualche difficoltà nella carburazione per i bassi regimi ma va bene son contento . penso che 30 neuri di eprom si possano spendere...

megag
10-03-2007, 08:58
vendo scarico completo laser,

collettori inox, Y , terminale titanio perfetto ......metà prezzo !!!

Torno all'origine e poi forse...chissà...magari ...cambio !!! ;)

Deckard
10-03-2007, 09:09
sono allergico a modificare la moto... non voglio avere problemi con le forze dell ordine. La mia bxc é come uscita di fabbrica.... quindi con il catalizzatore.

Brontosauro
10-03-2007, 09:16
Quanto vendi solo la Y che cos'è ??? :lol: :lol:

vendo scarico completo laser,

collettori inox, Y , terminale titanio perfetto ......metà prezzo !!!

Torno all'origine e poi forse...chissà...magari ...cambio !!! ;)

megag
10-03-2007, 11:17
Quanto vendi solo la Y che cos'è ??? :lol: :lol:

Sarà che sono ancora in fase " off " , ma non ho capito !! :confused:

pepot
10-03-2007, 16:33
scarico akra con db killer e y figaroli

Calenn
10-03-2007, 19:32
scarico akra con db killer e y figaroli
I consumi ne risentono?

pepot