Entra

Visualizza la versione completa : I jeans che sollevano l'hummer....

fedeste
08-11-2006, 09:30
avete visto questo nuovo pantalone..:rolleyes: :rolleyes:

sono in un nuovo materiale "Armalith" inventato da un ragazzo francese, nei test hanno sollevato un'hummer!!!

http://www.esquad-jeans.com/

e durante le altre prove di resistenza hanno superato la pelle...

verranno presentati a Milano,sembrano interessanti

:D :D :D

Cinsietta
08-11-2006, 09:38
sì, li ho visti in Ducati... interessantissimi... ma prova a chiedere quanto costano :rolleyes: :mad:

fedeste
08-11-2006, 09:40
....quanto costano....:cool: :cool:

barbasma
08-11-2006, 09:40
saranno anche resistenti alla trazione.... e allo sfregamento...

ma senza protezioni rigide... se vai per terra ti massacri comunque... e se le metti sembri più tamarro che con i pantaloni da moto...

inutile inventarsi cagate per non sembrare vestiti da moto...

alfred.
08-11-2006, 09:42
sì, li ho visti in Ducati... interessantissimi... ma prova a chiedere quanto costano :rolleyes: :mad:

Magari costano molto perchè dovrebbero essere indistruttibili, ma spero che non costino una cifra esagerata, sono anche belli!;) ;) ;)

alfred.
08-11-2006, 09:46
saranno anche resistenti alla trazione.... e allo sfregamento...

ma senza protezioni rigide... se vai per terra ti massacri comunque... e se le metti sembri più tamarro che con i pantaloni da moto...

inutile inventarsi cagate per non sembrare vestiti da moto...

Ma i new denim BMW con le protezioni non sono brutti, se poi il modello è accattivante e può indurre i restii a proteggersi in moto, secondo me, benvengano!

ITALO
08-11-2006, 10:11
Peccato siano venduti persino ad Andorra ma non ancora in Italia...

barbasma
08-11-2006, 10:16
x alfred

io delle protezioni morbide non mi fido... voglio il guscio rigido... non mi interessa se sono comunque omologate... nella MOTOGP non usano protezioni morbide... in enduro/cross neanche.

alfred.
08-11-2006, 10:18
ma...... pensavo fossero per andare in moto sulle strade normali;) ;) ;) ;) ;)

oedem
08-11-2006, 10:26
li ho visti sul sito e devo dire che ... :rolleyes:

sembrerebbero davvero validi

chissà il prezzo:confused:

barbasma
08-11-2006, 10:26
in effetti sulle strade normali se cadi.... ti fai meno male che su una carraia o sull'asfalto del Mugello.:confused:

tutte le strade italiane difatti al posto dell'asfalto hanno la moquette... al posto di quei simpatici guardrail taglienti... dei cuscini di piumino... i vari oggetti taglienti seminati in giro... pali.. reti..... sono tutti di gomma.

o no?:confused:

ah ma se mi dicono che sono omologate... e lo dice bmw... devo crederci... SPIDI e DAINESE complicano solo le cose rendendo le giacche scomode quando ci si siede dal bar.

Cinsietta
08-11-2006, 10:28
parlavano di 400 eurini... ma sono solo voci di corridoio, non fidatevi di quello che dico io :lol:

barbasma
08-11-2006, 10:30
400 euro... insomma quasi come un pantalone RUKKA?

corro a comprarlo!:lol: :lol: :lol:

un ex tk
08-11-2006, 10:40
Se ne è parlato mille volte, potresti avere ragione....allora con lo stesso criterio devi mettere:;)

1) Solo materiale di pelle, visto che è dimostrato"scientificamente" (e non ad impressioni) che non esiste materiale sintetico che ha fibre che risultano altrettanto valide come quelle naturali della pelle (da 6 mm in su).
2) Paraschiena di tipo sportivo
3) Stivali con reali protezioni rigide
4) Guanti con protezioni rigide

PS: nelle piccole cadute, testa a parte, le fratture a caviglie/piede e mani sono le più frequenti.

Questo sempre....in ogni situazione....anche per 500mt.;)

Idem si dovrebbe fare per la Bicicletta.

La realtà è che nella media non è così, per cui compromessi che migliorano la situazione sono da valutare, consapevoli però che non si sta viaggiando in sicurezza.
:( (Nel caso di BMW prima di dire che sono compromessi mi accerterei su test scientifici, perchè molto spesso hanno dimostrato di essere apripista ai quali si sono accodati in molti...):(

Tenendo conto soprattutto che la prima sicurezza viene dalla guida....quando faccio Bocca Seriola per divertirmi un po' e mi passano all'esterno 4 deficienti (quasi sempre in Jap) con la ruota sulla linea di mezzeria, sono sempre bardati in "sicurezza completa".:mad:

Purtroppo spesso si spalmano lo stesso sul guard rail......in completa sicurezza!!:confused:

Comunque tu fai bene ad essere molto attento nei confronti di protezioni e materiali, dovremmo averne più cura tutti....:!:

barbasma
08-11-2006, 10:54
x un ex tk

sulla pelle concordo... difatti in pista usano ancora quella.

però ci sono tessuti misti che ormai ci si avvicinano molto se non eguagliano... e quindi il compromesso è per la versatilità di poter avere l'impermeabilità...

sulle protezioni omologate è come per i caschi.... sono tutti omologati... però alcuni preferisco non averli in testa se cado.;)

bmw prima usa l'ARMACOR che è il top... e poi ci accoppia le protezioni morbide solo perchè così gli indumenti sono meno scomodi.

mi pare una scelta demenziale.

se volete fare una prova semplice...provate a cadere di ginocchia (con tutto il peso del corpo) su un rastrello nel cortile di casa con le protezioni morbide... e con quelle rigide... e poi mi dite la differenza.

logicamente appoggio il discorso che l'abbigliamento non serve a niente se poi uno va in giro come un demente... però almeno sono vestiti di più dei vari bmvuisti che mi becco in estate... col jeans... la scarpina di tendenza... in riva al lago.

quando è proprio nei centri urbani che ci sono la maggior parte degli incidenti... a causa di dementi che non rispettano la precedenza.

poi la comodità del potersi sedere al bar sai come te la godi... senza rotule!!!

PS: anche rukka usa protezioni morbide... e difatti è una cosa fondamentale che mi trattiene dal comprarla... oltre al prezzo.

liz
08-11-2006, 11:35
by the way, mi sembra di averlo già scritto ma lo riscrivo comunque.

al problema si ovvia facilmente, Spidi ha messo in commercio le sue protezioni bio-meccaniche rigide...basta sostituirle a quelle morbide, io l'ho fatto.

barbasma
08-11-2006, 11:47
uhmmm... si però se uno spende già un cifrone e poi deve cambiare le protezioni.

e avrei anche da ridire sul posizionamento FERMO di tali protezioni morbide... vedo ste tute bmw indossate molli addosso... quando si sa che le protezioni devono essere ADERENTI il più possibile.

in teoria protezioni e abbigliamento devono essere studiate insieme per dare il meglio.

un ex tk
08-11-2006, 11:48
se volete fare una prova semplice...provate a cadere di ginocchia (con tutto il peso del corpo) su un rastrello nel cortile di casa con le protezioni morbide... e con quelle rigide... e poi mi dite la differenza...............
;) Cadendo sul rastrello con le protezioni rigide sicuramnte non ti fai male la rotula...pensato mai che per il contraccolpo postresti fratturarti il femore?;)

(oltre a prenderlo in testa, come dice Liz..):lol:

Io sarei un po' più cauto....è come quando è uscito l'Airbag frontale...tutti ad esultare (a ragione) poi a distanza di qualche anno (a dire il vero la Volvo subito...) ci si accorse che gli urti laterali erano molti di più, che in assenza di cinture si incastrava la testa tra airbag e montante anteriore....(naturalmente le auto italiane montavano Airbag small-size - noi siamo il paese dei furbi...)adesso, dopo anni e anni si stanno raggiungendo livelli più alti...

Certo è che se per andare in giro sicuri bisogna mettere uno scafandro, non è uno sforzo sostenibile ( esattamnete come in economia...) quindi la ragione vuole che tutto sia rapportato alla reale condizione di utilizzo ed al tipo di utenza.:(

Detto ciò, sulla sicurezza in Italia siamo un paese del terzo mondo:mad: , quindi le tue valutazioni, anche provocatorie e non del tuttoo condivisibili, contribuiscono comunque a fare cutura positiva.:D
Ciao.

liz
08-11-2006, 11:56
se cadi su un rastrello ti arriva una bastonata in fronte che te la ricordi.

barbasma
08-11-2006, 11:59
x un ex tk

le protezioni rigide.... dentro... hanno uno strato morbido.... mica sono di granito.:confused: appunto per dissipare la forza d'urto...

non so... io se giro con una giacca da moto VERA ben aderente e rigida al punto giusto... non mi sento impedito... ma guido più tranquillo.... vedo gente indossare la STREETGUARD larga come un BOMBER... e mi chiedo... mah... bah... boh...

forse perchè hanno la panza... :lol: :lol: :lol:

barbasma
08-11-2006, 12:00
se cadi su un rastrello ti arriva una bastonata in fronte che te la ricordi.

gna gna gna...:lol: :lol: :lol:

potevo suggerire di cadere col **** sul manico... però poi ci avrebbero preso gusto tutti...

airone65
08-11-2006, 12:06
x il barba

Scusami, ma tu la moto la usi solo per l'off road? In questo caso il tuo ragionamento ha un senso. Se l'utilizzi quotidianamente anche come mezzo per andare a lavorare sarei curioso di sapere che tipo di abbigliamento utilizzi. Stare seduto dietro un scrivania o comunque svolgere qualsiasi attività quotidiana con le protezioni rigide mi lascia un "pelino" perplesso, soprattutto se si tratta del pantalone. Le giacche alla fin fine le puoi togliere. Per quanto mi riguarda ben vengano prodotti migliori che riescono a coniugare il confort alla sicurezza.

barbasma
08-11-2006, 12:11
x airone

il problema uso LAVORO è logicamente diverso.

esiste abbigliamento sputeristico con protezioni rigide... le giacche di sicuro.

sovrapantaloni con protezioni... non so... con delle cerniere laterali sarebbero comodi... ma logicamente non impermeabili... se non alla pioggia leggera... ma di solito i pantaloni con le protezioni non li indossa nessuno in città per andare al lavoro... anche perchè poi si passa allo stivale... ecc.ecc.

ma anche se prendi dei pantaloni diversi...dubito che tu lavoreresti con dei jeans fatti da tale materiale... creperesti dal caldo comunque.... anche in inverno col riscaldamento in ufficio.

bisognerebbe cambiarsi quando si arriva.

l'uso LAVORO è il peggiore... dato che bisogna cambiarsi di continuo.:)

ps: io vado al lavoro a piedi.... sono fortunato.

airone65
08-11-2006, 12:21
x il barba

non siamo tutti fortunati come te! :lol:

barbasma
08-11-2006, 12:27
logico che se dovessi andare a lavorare con lo sputer... non mi vestirei come mazinga.

ma a quel punto non userei alcun jeans artefatto... anche perchè chi ha la necessità dell'abito con cravatta... come fa?

airone65
08-11-2006, 12:32
Rischia! Va in giacca e cravatta sapendo che se cade....

KappaElleTi
08-11-2006, 12:32
x il barba

non siamo tutti Sfortunati come te! :lol:

:lol: :lol: :lol:

barbasma
08-11-2006, 12:47

beh esistono giacche con protezioni adatte da indossare sopra.... da sputer.

però per pantaloni... niente.

gladio76
08-11-2006, 13:11

Per andare a lavorare faccio poca strada in città e accetto il rischio...

barbasma
08-11-2006, 14:57
teniamo conto poi che con gli sputer hanno quasi tutti la copertina per le gambe.

quindi si è meno invogliati a prendere un pantalone.

ma non lo userei neanche io per andarci al lavoro... dipende dalla distanza... se mi faccio 20km di tangenziale a 120kmh... li metto.... ma se li faccio di semafori in centro... purtroppo questione di compromesso con la comodità.

ma a fare turismo in moto.... ci sono tanti pantaloni traforati con protezioni rigide... con i jeans avrei più caldo.

quando nel 98 sono volato sul gasolio e c'erano 35° ho ringraziato di avere le protezioni rigide sui gomiti (e non girare a maniche corte come il 90% delle moto quel giorno)... sono tornato a casa senza manco aver male al braccio.

fedeste
08-11-2006, 15:13
Per l'ufficio io uso una giacca più cittadina con protezioni rigide della Dainese l'unica pecca è che le protezioni sono piuttosto lasche sui gomiti ed il tessuto non dev'essere resistentissimo:confused: :confused: ...è comunque un buon compromesso.

Pantaloni ho i cover di bmw che sono assolutamente impermeabili pur avendo le cerniere laterali, sono in cordura e hanno le protezioni sulle ginocchia (anche qui lasche....:( ), poi metto gli stivali e lascio un paio di scarpe da grisaglia nell'armadio....
Anche alpinestar faceva un pantalone del genere a metà prezzo rispetto a bmw, quando esco con mia moglie (sempre...:confused: :confused: ) e non stiamo tutto il giorno in moto, sono molto comodi perchè li togli e li infili nelle borse.

I jeans del tread se non costano 400 euro :rolleyes: :rolleyes: mi sembrano un ottimo compromesso per uscire a fare una passeggiata in estate, mica faccio sempre la 24 ore di Le mans quando esco in moto....

airone65
08-11-2006, 17:15
I jeans del tread se non costano 400 euro :rolleyes: :rolleyes: mi sembrano un ottimo compromesso per uscire a fare una passeggiata in estate, mica faccio sempre la 24 ore di Le mans quando esco in moto....

Esatto! mi trovi concorde.