Entra

Visualizza la versione completa : Anche l'ANCMA ha scritto a Prrrr ...

Andreapaa
27-10-2006, 18:53
A dire il vero dovevano essere i PRIMI a farlo, non aspettare la FMI!
Riporto qui sotto il telex inviato a Prrrrrrr ... a Prrrrrrrrr ... a Prodi.

Siamo sconcertati e fortemente preoccupati per il flusso di notizie contraddittorie sulle modifiche in atto all’imposizione fiscale a carico degli utenti di veicoli a 2 ruote, che generano confusione sul mercato mettendo in grave difficoltà un settore che dà lavoro a 100.000 persone. Tanto più che l’unica cosa certa, in questo assurdo balletto di annunci e di smentite, sembra la soppressione delle agevolazioni inizialmente annunciate per favorire l’acquisto di veicoli meno inquinanti, e un inasprimento della tasse di proprietà non solo per i veicoli Euro 0 ed Euro 1, ma perfino per i veicoli Euro 2, tuttora in vendita, che rispetto ai veicoli della generazioni precedenti riducono fortemente le emissioni.
E’ inspiegabile l’accanimento verso cittadini che hanno scelto mezzi che forniscono un significativo contributo alla decongestione del traffico e alla riduzione dell’inquinamento, ed è incomprensibile il disinteresse per la sorte di un comparto manifatturiero impegnato in una durissima competizione sui mercati internazionali.
Auspichiamo un ripensamento in extremis che eviti ingiuste penalizzazioni, ma soprattutto una chiarificazione definitiva che dia certezze agli operatori e alla clientela.
Guidalberto Guidi – Presidente di CONFINDUSTRIA ANCMA

Roxter
27-10-2006, 19:00
Premesso che non mi sbilancerò più di tanto, come ho sempre fatto dalla data della mia iscrizione a QDE......

............mi piacerebbe sentire i commenti SU QUESTO GOVERNO, non sul precedente (!!!!!), di coloro che questo Governo lo hanno votato.........

:( :( :(

Marzi
27-10-2006, 19:15
(...)

............mi piacerebbe sentire i commenti
(...)

e magari vorresti farlo in cantina, no?!? ;)

Roxter
27-10-2006, 19:18
No......francamente me ne guardo bene dallo stare in Cantina, per mille motivi che non sto qui a spiegare.

Ho semplicemente replicato a mio modo ad un post che ho trovato qui in Walwal.......tutto qui.

;)

barbasma
27-10-2006, 19:40
poveracci quelli di ANCMA...

già si fregavano le mani pronti a raccogliere le immatricolazioni per l'agevolazione dell'esenzione bollo...

e adesso li hanno fregati.

Smart
27-10-2006, 19:44
non eravamo tutti d'accordo che si evitavano discussioni su politica, calcio, olio ecc e ci si andava eventualemnte a scannare in cantina al buio ?

Andreapaa
27-10-2006, 20:24
poveracci quelli di ANCMA...
Poveri noi appassionati motociclisti che abbiamo a che fare con AICMA e FMI!

E' una vergona, si sono mossi DOPO che i singoli motociclisti hanno protestato.

Ben ci stà se ci raddoppiano il bollo e ci riducono le euro 0 a meno di carta da formaggio, tanto l'unica cosa che sappiamo fare è incassare e pagare, tanto la moto è passione, è cuore, bla bla bla.