PDA

Visualizza la versione completa : Per non lamentarsi sempre degli scooter


loaderror
19-10-2006, 16:24
Purtroppo ho visto il giornale locale solo di sfuggita, ma una notizia mi ha colpito profondamente. Ieri un motociclista in viale Miramare a Trieste superando una colonna di veicoli, ha investito sulle strisce pedonali il passeggino di un bambino (di 6 o 8 mesi, non ricordo) e lo ha scaraventato per una decina di metri in avanti. Fortunatamente il passeggino ha protetto il piccolo che se la cava solo con qualche contusione e qualche ematoma. Il motociclista ha dichiarato: "andavo piano, solo 70/80 km/h., l'ho visto all'ultimo minuto e non sono riuscito a fermarmi".

Ma vi pare possibile oltre all'incidente, il ragionamento?

Ci sono cose veramente che ti fanno voglia di prendere a calci le persone.

:mad:

r11r
19-10-2006, 16:38
...se andava veramente a quella velocità, in mezzo al traffico cittadino con colonna ferma, si merita il ritiro della patente per qualche annetto e la piombatura della moto a vita!!!

verbier61
19-10-2006, 16:40
mio figlio (11anni) è stato steso un anno fa da uno in motorino in un incidente simile. puoi immaginarti come mi sono sentito quando mi hanno chiamato dall'ambulanza che lo portava al pronto soccorso. per fortuna se l'è cavata senza troppi danni, ma da allora tutte le volte che al semaforo trovo uno in moto o sputer che va troppo forte in città gli racconto con calma la mia storia personale e lo invito a rallentare. purtroppo ogni tanto trovo esagitati che mi mandano affanc*lo.

Berghemrrader
19-10-2006, 18:01
Le strisce pedonali in Italia "sono un pericolo!"
Io rallento sempre quando passo delle zebre coperte (ad esempio quando dalla parte opposta c'è colonna) ma vedo auto e moto passare tranquilli quando potrebbe sbucare un passeggino tra due auto incolonnate.
Per non parlare delle persone anziane che stazionano speranzose che qualcuno "si degni" di farle attraversare. E' una vergogna a mio avviso.
Quando mi fermo in moto resto in mezzo alla strada a bella posta per evitare che qualche imbecille mi superi travolgendo chi attraversa a piedi.
In Francia o Germania basta grattarsi il sedere fermi davanti alle strisce che le auto si fermano, qui sembra che decida il conducente se è il caso di fermarsi, magari... se ne ha voglia.
Mi chiedo, per finire, a cosa servano le strisce pedonali se poi un pedone deve quasi chiedere per favore, tanto vale non metterle che tanto fa lo stesso.

1200rt
19-10-2006, 20:37
Ragazzi avete davvero ragione!!
Ogni giorno a Milano vedo episodi raccapriccianti da parte dei soliti imbecilli che trasformano persone e macchine in birilli da aggirare!!!!!!

BurtBaccara
19-10-2006, 20:46
Ragazzi avete davvero ragione!!
Ogni giorno a Milano vedo episodi raccapriccianti da parte dei soliti imbecilli che trasformano persone e macchine in birilli da aggirare!!!!!!

Idem ultimamente a Mi sembra che siano incazzati tutti e con una fretta che sembra gli stia bruciando il **** !

Deleted user
19-10-2006, 20:47
perdonami ma non capisco il titolo....

_nik_
19-10-2006, 20:59
Sono passato quest'estate sul viale dove è avvenuto il fatto...
Beh... mi meraviglio che non ci sia un morto al giorno.
Sono dei pazzi criminali! (sputeresti e motociclisti compresi)

loaderror
20-10-2006, 07:02
perdonami ma non capisco il titolo....

ho notato spesso che c'è la tendenza ad attribuire agli scooter tutti i possibili comportamenti da pirati della strada. Il titolo voleva segnalare che la responsabilità dipende più dal qi del pilota che dal mezzo su cui siede.

Ma mi sa che l'ho scritto un po' criptico.