Visualizza la versione completa : Streetguard 2
Sarei indirizzato a comprarmi una streetguard 2, ma una volta provata, forse per l'imbottitura mi e' sembrata leggera, quindi mi chiedevo se la giacca e' calda con il freddo invernale.
Inoltre volevo sapere se vale tutti i soldi che costa, visto che la cifra non e' poca.
Grazie
Ciao a tutti
MFEB
Per quanto ne sò io è il top di produzione BMW Motorrad, costo di listino 750.00 neuri.
Ha una costruzione particolare che implica l'incollaggio del gore tex direttamente sul tessuto (e quindi impermeabile al 100%), non si bagna la giacca come potrebbe succedere con i sottogiacca in gore tex, è "abbastanza traspirante" e antivento, l'imbottitura non è molta, ma fà il suo lavoro, se vuoi si può abbinare ad un PHASE CHANGE e saresti a livelli danteschi di comfort climatico:lol:
Anch'io sapevo che il livello di isolamento della Street é il top. L'unico dubbio che avevo era su prezzo e lunghezza: specialmente d'inverno preferisco la giacca 3/4, altrimenti ho la sensazione di avere la schiena scoperta. Per questo a suo tempo mi sono orientato su una Tourguard, che sostanzialmente é uguale ma più lunga. E l'ho presa usata, per questioni di costo... :confused:
Sono comunque due bellissimi capi, e ti confermo che anche sotto zero con la mia non ho mai avuto problemi.
Ho la streetguard 2 completa, i due pezzi, pantalone e giacca, si possono unire tramite le cerniere, in questo modo la schiena è ben protetta, con l'imbottitura si reggono temperature molto basse, a mio avviso è la miglior tuta attualmente in commercio in Italia;) ;) ;)
Vale i soldi spesi!;)
thepella
18-10-2006, 15:03
Io ho la streetguard1, presa su ebay: è una giacca eccezzionale, ovviamente solo da quando fa molto fresco a quando fa freddo, quando c'è caldo è importabile! io ho un GS quindi la schiena non è mai un problema.
Per quanto riguarda l'imbottitura, in generale, è il materiale che fa la differenza, non la quantità (che in una giacca tecnica non può mai essere tanto per problemi di vestibilità). Detto cio...non so di che materiale sia fatto l'interno, so solo che per i miei standard isola abbastanza bene (ed è agganciato molto bene alla giacca)!
Per quanto riguarda la phase, ho preso anche quella su ebay: è ottima tra circa 20 e 10 gradi, sotto i 10 è meglio un pile!
Ho la streetguard 2 completa, i due pezzi, pantalone e giacca, si possono unire tramite le cerniere, in questo modo la schiena è ben protetta, con l'imbottitura si reggono temperature molto basse, a mio avviso è la miglior tuta attualmente in commercio in Italia;) ;) ;)
Vale i soldi spesi!;)
Confermo al 100%
Aggiungo che con la pioggia il tessuto esterno non si inzuppa come sulle altre tute.
Ettore
Il capo migliore di tutta la produzione BMW ...e non, secondo me.:D ;)
la paricolarità di questa giacca sono il procedimento di "INCOLLAGGIO" del gore-tex direttamente sul primo strato di cordura (ke evita l'inzuppamento del capo in caso di pioggia), l'assoluta impermeabilizzazione, il trattamento COOL ke serve per non far surriscaldare eccessivamente il capo sotto al sole e la particolare tessitura di CORDURA E ARMACOR ke garantiscono una maggiore resistenza a trazione ed abrasione.
scusate la terminologia a volte ruspante, ma a leggere i cataloghi sò bòni tutti...io parlo a MODO MIO !!! :-o
ilmaglio
18-10-2006, 20:38
pantalone e giacca, si possono unire tramite le cerniere
Ma, è comodo e facile agganciare i due pezzi con la lampo? Io, come Cecco, ho la Tourgard della quale sono stra contento proprio perchè è lunga.
:wave::wave:
ogni capo BMW è collegabile a giacce o pantaloni sempre BMW, anche se di tipologia diversa.
La lampo è solo nella parte posteriore, quindi è più semplice allacciare giacca-pantalone, evitando di girare tutto intorno con la zip...
ilmaglio
18-10-2006, 21:16
Lo so, così in teoria. Mi piacerebbe avere il parere di chi usa sia giacca che pantaloni Streetguard (i pantaloni ce l'ho), unedendoli usualmente con la lampo. A me solo l'idea dà fastidio .. devo esser convinto che è così comodo .. ma così comodo .. che val la pena di comprare anche la giacca Sreetguard.
Anche io volevo prendere una Streetguard 2, poi quando l'ho provata devo dire che onestamente non mi ha entusiasmato più di tanto (considerando anche il prezzo !) vuoi per il fatto che è un pò cortina, ma anche come vestibilità in generale chiaramente è un parere del tutto personale ;) mi sono quindi indirizzato verso una Tourguard che oltretutto non fanno più :( , e trovandone una ultimo pezzo disponibile al 30% di sconto me la sono accattata ! :) :)
vi ringrazio. Non avevo pensato al fatto che fosse corta, pero' d'inverno uso semper i pantaloni, quindi non dovrei avere problemi.Mi chiedo inoltre se non ci fossero altre giacche altrettanto valide, anche se mi sembra di capire che la streetguard2 sembrerebbere essere il top.Grazie MFEB
Lo so, così in teoria. Mi piacerebbe avere il parere di chi usa sia giacca che pantaloni Streetguard (i pantaloni ce l'ho), unedendoli usualmente con la lampo. A me solo l'idea dà fastidio .. devo esser convinto che è così comodo .. ma così comodo .. che val la pena di comprare anche la giacca Sreetguard.
Basta provare la prima volta ad agganciare pantaloni e giacca con la lampo, poi vedrai che il gesto lo farai automaticamente perchè avrai un senso di maggiore confort. La streetguard2 ed altre tute BMW hanno le lampo di due lunghezze: una per una circonferenza pari a 3/4 del giro vita l'altra per metà, decidi tu con quale ti senti più a tuo agio;) ;) ;) ;)
La streetguard2 ed altre tute BMW hanno le lampo di due lunghezze: una per una circonferenza pari a 3/4 del giro vita l'altra per metà, decidi tu con quale ti senti più a tuo agio;) ;) ;) ;)
m'hai fregato... :-o m'ero dimenticato ;)
Ti assicuro che va bene...
Guarda pure quello che ha scritto ALFRED...perfetto!;)
aranbenjo
19-10-2006, 09:26
ciao a tutti,
dato che anch'io come MFEB ero intenzionato all'acquisto di una streetguard2 volevo il consiglio di chi ha già questa giacca su come scegliere la taglia
in effetti sono passato qualche settimana fa in conce e ne ho provata una 52 che, con tutta l'imbottitura, mi stava bene, non stretta ma precisa....ora il mio dubbio è che avendola provata indossando una semplice meglietta di cotone mi vada poi stretta nel momento in cui, tra qualche tempo, dovessi usarla con camicia e maglione appena comincia a rinfrescare
fermo restando il fatto, mi direte, che se torno a provarla vestito con camicia e maglia è sempre meglio....volevo sapere se conviene prenderla una misura in più per stare comodi oppure se troppo larga non conviene perchè poi sventola, magari col caldo quando si iniziano a ridurre i volumi ecc...., e conviene quindi più alleggerire l'abbigliamento sottostante
grazie a tutti
mimmo
Se l'hai provata con la maglietta e l'imbottitura della giacca e ti andava bene direi che la taglia è quella giusta. Io in inverno uso una t-shirt elasticizzata aderente ed una maglia in tessuto tipo thermolite o simile anch'essa aderente e diciamo (sottile) il vantaggio di questi nuovi tessuti è quello di darti un buon confort con spessori ridotti, ed è anche comodo infilare la maglia sotto i pantaloni (dà meno fastidio lo spessore) In primavera quando toglierai l'inserto termico ovviamente la giacca ti starà un poco più larga, ma l'importante è che ti stia bene sulle spalle, la mia non sventola!
...
in effetti sono passato qualche settimana fa in conce e ne ho provata una 52 che, con tutta l'imbottitura, mi stava bene, non stretta ma precisa....ora il mio dubbio è che avendola provata indossando una semplice meglietta di cotone mi vada poi stretta nel momento in cui, tra qualche tempo, dovessi usarla con camicia e maglione appena comincia a rinfrescare...
fermo restando il fatto, mi direte, che se torno a provarla vestito con camicia e maglia è sempre meglio....
grazie a tutti
mimmo
Secondo me dipende anche se vai in inverno in moto o no.
Io vado sempre e anche sotto 0 ( -23°!), quindi prenderei o misurerei la giacca con l'imbottitura ed una maglia da sotto ( tecnica ), una di sopra ed il Phase Change...sempre se vai con temperature basse.
Se, invece sei un tipo che ricovera la moto verso fine ottobre e la riprende a marzo-aprile, vai più leggero, ma non prenderla mai troppo giusta.;)
fabioscubi
19-10-2006, 15:02
Ma, è comodo e facile agganciare i due pezzi con la lampo? Io, come Cecco, ho la Tourgard della quale sono stra contento proprio perchè è lunga.
.....ti piacciono le cose lunghe eh ?????:lol:
Secondo me e' meglio la giacca corta, ingombra meno e da seduti non da fastidio.;)
Provate con le vostre giacche lunghe....fate attenzione quando state seduti.
X SHT : tu ke sai tutto.....ke sconto c'e' sulla st.guard 2 ????
.....ti piacciono le cose lunghe eh ?????:lol:
Secondo me e' meglio la giacca corta, ingombra meno e da seduti non da fastidio.;)
Provate con le vostre giacche lunghe....fate attenzione quando state seduti.
X SHT : tu ke sai tutto.....ke sconto c'e' sulla st.guard 2 ????
Da noi, per i soci BMW Motorrad, 15%.:D
ilmaglio
19-10-2006, 15:15
Urca! A Roma il 10%, e sembra che dovresti vergognarti ad accettarlo!:lol: :lol:
Urca! A Roma il 10%, e sembra che dovresti vergognarti ad accettarlo!:lol: :lol:
Insisti per il 15% sono molti i conce che fanno questo sconto. E sul prezzo della streetguard non è poco!;)
fabioscubi
19-10-2006, 15:23
Da noi, per i soci BMW Motorrad, 15%.:D
....ci si puo' accordare x il 20 %?:rolleyes:
aranbenjo
19-10-2006, 15:42
Secondo me dipende anche se vai in inverno in moto o no.
Io vado sempre e anche sotto 0 ( -23°!), quindi prenderei o misurerei la giacca con l'imbottitura ed una maglia da sotto ( tecnica ), una di sopra ed il Phase Change...sempre se vai con temperature basse.
Se, invece sei un tipo che ricovera la moto verso fine ottobre e la riprende a marzo-aprile, vai più leggero, ma non prenderla mai troppo giusta.;)
ciao mary,
si la moto la uso tutti i 365 gg dell'anno....anche perchè la macchina non ce l'ho prorpio :rolleyes: :rolleyes:
...e quindi volevo una giacca "definitiva" :!: che mi permettesse di usare la moto senza problemi proprio da ottobre a marzo, anche perchè quest'anno stavo già pensando all'elefante :lol: :lol: e da quello che mi dici mi sembra la giacca adatta!!!
PS
la giacca l'ho misurata proprio a pescara un paio di settimane fa, adesso mi faccio un giro a roma per vedere che prezzo spunto ma se non mi fanno almeno il 15% torno a prenderla a PE
ciao e grazie ancora
mimmo
purtroppo noi non arriviamo al 15%, e anche insistendo purtroppo non è ke posso fare "la magia" :-o
Quà dentro mi limito a dare consigli sull'abbigliamento e su quel poco ke sò...non ho mai invitato nessuno a comprare qualcosa...:!:
ilmaglio
19-10-2006, 18:12
:lol: Insisti per il 15% sono molti i conce che fanno questo sconto. E sul prezzo della streetguard non è poco!;)
A noi Romani, per assistenza e sconti su abbigliamento, ci tocca anda' in Provincia, dove incontri puren amici!:lol: 'Stavolta potrei fare un salto fino a Pescara, a trovare Mary e mia cugina!:wave::wave:
Scusate la domanda ..... ma c'è molta differenza con il modello precedente?
Ho trovato su EBAY un'asta interessante ma della S.G. 1.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=003&item=130038711781&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1
Che ne pensate? Qual'è il prezzo corretto che si dovrebbe spendere?
Sto vendendo la mia SG2 perchè mi è troppo larga e, considerato quanto mi è costata nuova, vorrei cercare di spendere il meno possibile...non si sa mai...magari reingrasso...!!!
....ci si puo' accordare x il 20 %?:rolleyes:
No, assolutamente non lo fanno.:mad: :rolleyes:
...e quindi volevo una giacca "definitiva" :!:
... anche perchè quest'anno stavo già pensando all'elefante ...
-Per l'Elefante ...ricorda che sopra tutto devi mettere un'antipioggia...che ti crei un ulteriore camera d'aria contro il freddo!;) :rolleyes:
Ma L'Elefante ha bisogno di un discorso a parte!!!:-o
-Per la taglia, visto l'utilizzo, provala con roba pesante (ma tecnica) sotto, altrimenti non la indossi quando fà freddo e sentirai freddo se andrai troppo leggero.;)
Ancher se prendi una taglia abbondante, difficilmente " svolazza "in moto, a meno che non vada a velocità molto sostenute e secondo che tipo di moto hai.
Sappi che esistono anche taglie conformate (normale, snello e intermedio) per la Streetguard e poche altre.
-Il 15% di sconto lo fanno solo ai soci BMW Motorrad Club Pescara.:D
Anche io volevo prendere una Streetguard 2, poi quando l'ho provata devo dire che onestamente non mi ha entusiasmato più di tanto (considerando anche il prezzo !) vuoi per il fatto che è un pò cortina, ma anche come vestibilità in generale chiaramente è un parere del tutto personale ;) mi sono quindi indirizzato verso una Tourguard che oltretutto non fanno più :( , e trovandone una ultimo pezzo disponibile al 30% di sconto me la sono accattata ! :) :)
Pensavo almeno un 50%.....;)
Per quanto ne sò io è il top di produzione BMW Motorrad, costo di listino 750.00 neuri.
Ha una costruzione particolare che implica l'incollaggio del gore tex direttamente sul tessuto (e quindi impermeabile al 100%), non si bagna la giacca come potrebbe succedere con i sottogiacca in gore tex, è "abbastanza traspirante" e antivento, l'imbottitura non è molta, ma fà il suo lavoro, se vuoi si può abbinare ad un PHASE CHANGE e saresti a livelli danteschi di comfort climatico:lol:
Scusate l'intrusione, approfitto dell'esperto. Sul sito BMW ci sono 2 phase change una sembra più un giubbino l'altra un pile. Prendendo ad es. una rally 2 pro per me che sono freddoloso andrebbe bene quella tipo pile?
Un'ultimo consiglio sempre per freddolosi la maglia THERMO maniche lunghe è calda per es sopra una maglietta sempre con Rally?
grazie infinite
Stefano
Una è una giacca,l'altra è un sotto tuta, sono fatti più o meno con lo stesso materiale la parte nera che vedi nel sottotuta è schoeller®-PCMTM io ho il pantalone del sottotuta e ti devo dire che è ottimo. La maglia Thermo è una buona maglia come si dice "senza lode e senza infamia" ha il vantaggio di avere un trattamento tipo micropile sulla zona lombo sacrale, abbastanza confortevole;) ;) ;)
Grazie
quindi se ho capito, va bene il sotto tuta da mettere sotto la rally se hai particolarmente freddo, la thermo quindi è una cosa che puoi tenere anche in ufficio senza morire dal caldo?
grazie ancora
Stefano
In genere l'abbigliamento realizzato con tessuti "tecnici" tipo thermolite ed altri ha il vantaggio di "mantanere" la temperatura corporea anche con condizioni di temperature esterne molto variabili, inoltre hanno il vantaggio, questi tessuti, di agevolare la traspirazione non rimangono umidi in caso si sudorazione, quindi potresti tranquillamente adoperare la thermo in ufficio anche con il riscaldamento al massimo e poi indossare la rally ed uscire in moto anche se fuori ci sono 2 gradi.
PS La thermo ha una bella scritta rossa BMW MOTORRAD all'altezza del torace! a me non piace! e comunque ci sono altri marchi che producono capi in thermolite o altre fibre sintetiche anche a prezzi più bassi ed in alcuni casi anche molto belli!
:lol:
A noi Romani, per assistenza e sconti su abbigliamento, ci tocca anda' in Provincia, dove incontri puren amici!:lol: 'Stavolta potrei fare un salto fino a Pescara, a trovare Mary e mia cugina!:wave::wave:
Giovanniiiiiiiiiii, ma quando vieni a PE???
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |