Visualizza la versione completa : BMWGs Club/Anima Guzzista Quanti di Voi li leggono?
Pippor850r
17-10-2006, 00:47
Chi di Voi li segue li legge o magari vi partecipa!?
Sono capitato per x caso e mi è capitato un post dove si parlava del periodo buio di QDE!...Che lingue,che commenti!Stica!:rolleyes:
briscola
17-10-2006, 00:49
di rado......:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
fortealamo
17-10-2006, 00:51
mi è capitato un post
link, link, link!! :lol::lol:
paulposition
17-10-2006, 08:30
io faccio già fatica a "seguire" QDE.....
figuriamoci leggere un altro forum...
hanno commentato in maniera abbastanza pesante e direi anche senza saperne tanto...cmq...se vai a vederti il forum.............non mi esembrato il caso di intervenire!
il_della
17-10-2006, 09:02
evidentemente non hanno altro da fare o a cui pensare :confused:
Pippor850r
17-10-2006, 09:04
hanno commentato in maniera abbastanza pesante e direi anche senza saperne tanto...cmq...se vai a vederti il forum.............non mi esembrato il caso di intervenire!
No problem!Era solo una considerazione...;)
Sono iscritto su A.G. da tempo (ho avuto una Guzzi SP). E' un forum che mi piace molto, e con i "cugini" ci si prende simpaticamente per i fondelli "da sempre". Ci sono molti meno iscritti che qui, con conseguente maggiore "facilità di gestione". Però sono anche molto più "ordinati" e rispettosi delle regole che si sono dati.
Giudicare un forum ed una comunità partendo da un singolo 3D o addirittura da qualche singolo post.. mi pare un pò riduttivo... ;)
brontolo
17-10-2006, 09:12
... e perchè non diciamo che sarebbe stato meglio non andare a scassare la minkia su altri forum sul perchè e sul percome QdE non è più QdE .......è il minimo che potesse capitare!!!
Già non vi hanno mandato a fare inchiulo..........
silversurfer
17-10-2006, 09:16
... e perchè non diciamo che sarebbe stato meglio non andare a scassare la minkia su altri forum...
Parole sante...
Comunque la prima risposta è una battuta da oscar:
"Si staranno litigando sul tipo migliore di dentiera..."
:lol: :lol: :lol:
brontolo
17-10-2006, 09:21
(..)
"Si staranno litigando sul tipo migliore di dentiera..."
:lol: :lol: :lol:
Mi è sfuggita........:lol: :lol: :lol: :lol: in Titanio o in carbonchevlar aerospaziale??????:lol: :lol: :lol: :lol:
barbasma
17-10-2006, 09:28
leggo spesso i guzzisti.
mi sorprende sempre di come abbiano un modo davvero diverso di vedere la moto... mediamente di sicuro hanno redditi ben più bassi di quelli che si vedono qui... anche perchè appena esce la guzzi nuova... pochi corrono a comprarla... anzi... i modelli vecchi sono gettonatissimi e girano molti usati...
sanno bene che ci sono mukkisti che girano sul forum... ed alcuni di loro girano qui... quindi c'è una specie di gemellaggio.
guzzi e bmw hanno una base turistica comune... o meglio avevano.
non ho letto mai commenti pessimi su qde anzi sono molto più tolleranti verso le bavaresi di tanti altri forum...
se scappa la battuta... un fondo di ragione c'è... i primi a prendere i giro i DENTISTI... siamo stati noi fin dai tempi del forum di motociclismo.;)
17-10-2006, 09:44
l'ho letto con piacere quando qde era chiuso soffermandomi in special modo sul 3ad dedicato alla chiusura di qde stesso, mi ha fatto un po' di tristezza leggere il pensiero in "trasferta" di alcuni iscritti a qde...
ciao
anima guzzista se non ci fosse QDE io sarei sempre da loro, passione simpatia ironia e intelligenza in quasi tutti (anzi direi in tutti) gli iscritti che ho avuto modo di leggere...
un gran bel gruppo :D
(..) in quasi tutti (anzi direi in tutti) gli iscritti (..)
Tranquillo, adesso si iscrivono un pò di QdE e la cosa si riequilibra.. gli manca solo la diatriba ghisa/plastica.. :lol: :lol: :lol: :lol:
barbasma
17-10-2006, 11:40
anima guzzista se non ci fosse QDE io sarei sempre da loro, passione simpatia ironia e intelligenza in quasi tutti (anzi direi in tutti) gli iscritti che ho avuto modo di leggere...
un gran bel gruppo :D
è vero... riescono a parlare perfino di politica senza scannarsi.
e hanno 3 sezioni e basta.
all'ultima randamaratona sono venuti in 3 e si sono molto divertiti.
Da buon Guzzista scrivo regolarmente su Animaguzzista e recentemente mi sono iscritto anche di qua dove a dire la verità scrivo pochino (ma bisogna anche lavorare ogni tanto...) però mi piace, in fondo siamo sempre motociclisti che amano soprattutto andare in moto ed è sempre bello e utile sentire e leggere le esperienze e le opinioni di tutti.
Ringrazio per i complimenti al forum e al gruppone. Essere un bel po' in meno vuole dire molto e sicuramente aiuta ma devo dire che le regole di convivenza civile vengono rispettate senza grossi problemi.
Ho seguito anche quanto successo qui ma penso rientri nell'ordine dei problemi che prima o poi una grande comunità si può trovare ad affrontare. Devo anche aggiungere che ho molto apprezzato, se posso permettermi, come Bumoto ha affrontato e gestito la cosa.
Saluti bicilindrici! :)
PS. mi piacerebbe anche riuscire prima o poi ad aggregarmi per qualche girello....ma con la famiglia, figli....ma prima o poi ci riesco....
Maxdreamer73
17-10-2006, 12:04
Io ero iscritto al forum...il tempo di un saluto....scrissi del cambio della mia Ducati ST per una BMW k1200s...e già le prime battute acide....seguite poi da veri attacchi al veleno ed ironìe offensive.....questa la mia prima e ultima esperienza con loro....i fanatismi non mi piacciono...eppoi hanno un pò di complessi verso i possessori di BMW.
barbasma
17-10-2006, 12:10
ecco... nei miei giri solo BARBAPANINI...
alla scorsa randa ci siamo fermati nella piazzetta centrale di GLORENZA... alimentari... quintalate di speck... pane di segale... salsiccette varie secche... formaggi vari... birra...
seduti sulla panchina all'ombra...
nella foto... a destra ENRIKO dei guzzisti.
gli altri sordidi individui li conoscete...:lol:
http://barbasma.smugmug.com/photos/82247773-M.jpg
Motopoppi
17-10-2006, 12:10
Anima Guzzista lo frequento molto spesso (vedi firma;) ) l'altro no, scrivo su questo www.r12gs.de (http://www.r12gs.de)
Ciao
barbasma
17-10-2006, 12:12
Io ero iscritto al forum...il tempo di un saluto....scrissi del cambio della mia Ducati ST per una BMW k1200s...e già le prime battute acide....seguite poi da veri attacchi al veleno ed ironìe offensive.....questa la mia prima e ultima esperienza con loro....i fanatismi non mi piacciono...eppoi hanno un pò di complessi verso i possessori di BMW.
io invece ho letto di mukkisti che parlavano dei difetti delle loro boxer sui guzzisti perchè dicevano che su QDE non se ne poteva parlare....:rolleyes: :rolleyes:
AnimaGuzzsita è un vero e proprio portale per Guzzisti.
E' costituito da un nocciolo duro di persone che si conoscono e si frequentano abbastanza abitualmente. Sono molto intraprendenti e organizzano iniziative che fanno passare in secondo piano anche la stessa Casa Madre.
Il forum è solo un parte dell'attività complessiva del Club. Rispetto a Qde sono molti in meno motivo per cui il forum è più "lento". Non condivido con loro la tendenza ad iper impacchettare in pochi trd discussioni che potrebbero svilupparsi autonomamente.
barbasma
17-10-2006, 12:51
AnimaGuzzsita è un vero e proprio portale per Guzzisti.
E' costituito da un nocciolo duro di persone che si conoscono e si frequentano abbastanza abitualmente. Sono molto intraprendenti e organizzano iniziative che fanno passare in secondo piano anche la stessa Casa Madre.
come QDE agli inizi... e basta leggere le parole di BUMOTO di pochi giorni fa.
quando i raduni ufficiali bmw sono scomparsi per palese e inutile elitarismo... i MUKKEN raggruppavano ben più moto.
nei MAIALI si organizzano giri OFF per biciclindrici che nessun'altro fa in italia con tale successo e in così tanti posti.
Può essere, dipende da chi hai "incontrato". Però chi è senza peccato.....
Io ho letto cose a Ph 1,5 e poco gradevoli (molto poco) in questo forum quando è capitato di discutere di Guzzi. Semplicemente ci passo sopra. Siamo Motociclisti o che? Poi i fanatismi si trovano dappertutto, difficile in una comunità virtuale-reale di qualche migliaio di persone non trovare dei fanatici (o dei Troll!)
cmq mi ricordo di te! ;)
Maxdreamer73
17-10-2006, 13:52
Può essere, dipende da chi hai "incontrato". Però chi è senza peccato.....
Io ho letto cose a Ph 1,5 e poco gradevoli (molto poco) in questo forum quando è capitato di discutere di Guzzi. Semplicemente ci passo sopra. Siamo Motociclisti o che? Poi i fanatismi si trovano dappertutto, difficile in una comunità virtuale-reale di qualche migliaio di persone non trovare dei fanatici (o dei Troll!)
cmq mi ricordo di te! ;)
Ciao, e se ti ricordi sai benissimo che non ho scritto nulla di provocatorio.....eppure sai come sono stato trattato....
Un abbraccio, ;)
Massimiliano
Ciao, e se ti ricordi sai benissimo che non ho scritto nulla di provocatorio.....eppure sai come sono stato trattato....
Un abbraccio, ;)
Massimiliano
Mi ricordo....mi spiace, torna quando vuoi!!!
Ricambio l'abbraccio! ;)
paolo chiaraluna
17-10-2006, 14:24
Ho partecipato, tra i primi, alla migrazione in massa dal forum dedicato alla Moto Guzzi di Motociclismo (come anche i Qdeisti della prima ora se non sbaglio) ad A.G.
Scrivo li da sempre.
Da un paio di anni, forse qualcosa di più, scrivo anche qui e con grande e crescente piacere.
Fare contrapposizioni - che esitono in realtà solo nella mente di chi le partorisce - tra i due forum, le due moto, i due stili mi sembra quanto meno sciocco. Sia qui che su AG, Garages come il mio, di Motopoppi, di Paolob lo testimoniano. Insieme a parole di un "esperto" di forum come Bumoto.. Il termine scherzoso "cugini" imho ha un senso vero :)
my two cents
paolo chiaraluna
17-10-2006, 14:31
...eppoi hanno un pò di complessi verso i possessori di BMW.
Questa, credimi, è una fregnaccia :-p
Per il resto ha ragione Marsa. Non ricordo le discussioni che ti riguardano onestamente, ma è possibile che tu sia stato attaccato da qualche talebano. E di questo sinceramente mi dispiace.
Lamps ;)
barbasma
17-10-2006, 14:51
Ho partecipato, tra i primi, alla migrazione in massa dal forum dedicato alla Moto Guzzi di Motociclismo (come anche i Qdeisti della prima ora se non sbaglio) ad A.G.
questa non la sapevo.
certo che quegli INTELLIGENTONI che hanno modificato ai tempi il forum di motociclismo... hanno fatto bei danni... e li avranno pure pagati.
non che prima di quella revisione fosse un gran forum... non esistevano tutte le possibilità di questi formati tipo PHBB o VBULLETIN... però segando tutto il materiale postato... ci eravamo incazzati mica da ridere.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |