Visualizza la versione completa : Diablo. o Diablo Strada
fabrizio
12-10-2006, 10:37
Ciao,
dopo quattro "treni" di Z6 (con le quali mi sono trovato bene, molto meglio che con le Z4) vorrei cambiare!.......
in realtà ho voglia di maggior sportività.......
anche se avvicinandosi i mesi freddi temo problemi di temperature
C'è qualcuno che mi sa consigliare o che mi racconta la sua esperienza?
GRAZIE!!!
:D
teodoro gabrieli
12-10-2006, 10:40
considerata la moto che possiedi...
Diablo Strada
:cool:
PeterPaper
12-10-2006, 10:47
guarda anche qui
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=85860
considerata la moto che possiedi...
Diablo Strada
:cool:
consiglio anche io diablo strada, d'altro canto sono cugine della Z6 se poi vuoi qualcosa di moooolto più morbido e godurioso un mio amico Z1000 munito mi parla benissimo delle michelin pouer :lol:
lamps!
ciao fabrizio,
se vai spesso in due e fai parecchia autostrada monta le diablo strada,
se vai spesso solo Diablo normali (stupende)
se vuoi divertirti con ulteriore sicurezza monta il diablo corsa all'anteriore.
Percorrenze diablo intorno ai 7.000/8.000 km, Diablo Strada immagino come le Z6 +o-
ghigoweb
12-10-2006, 11:07
Ho le DIABLO da 4 mesi 5500Km (avranno si e no 1000Km di vita ancora), che dire OTTIME , unico appunto da fargli è che secondo me soffrono maggiormente la non corretta pressione, con 0,2 bar in meno mi sembrava di essere sullo sterrato.
fabrizio
12-10-2006, 11:09
ciao fabrizio,
se vai spesso in due e fai parecchia autostrada monta le diablo strada,
se vai spesso solo Diablo normali (stupende)
se vuoi divertirti con ulteriore sicurezza monta il diablo corsa all'anteriore.
Percorrenze diablo intorno ai 7.000/8.000 km, Diablo Strada immagino come le Z6 +o-
Ciao Curteo!,
devo dire che la maggior parte delle volte ci vado in due,
la mia voglia di provare le diablo nasce dal fatto che:
1) con le Z6 ci faccio in media 13-15 mila Km (che non è poco!) quindi mi aspetto di farne 10 mila con le diablo e 15 con le Diablo Strada....come guido tu lo sai!?!?!
2) che visto che ho finalmente capito (quasi) gli ohlins volevo un po più di sportività!?!
...temo però consumi eccessivi e difficoltà a tenerle in temperatura o troppa sensibilità alle variazioni di pressione o climatiche.
....già con gli ohlins basta che ho la vescica piena e sento la moto che cambia,......:lol: se poi ci si mettono anche le gomme a complicarmi la vita!:mad:
fabrizio
12-10-2006, 11:14
Ho le DIABLO da 4 mesi 5500Km (avranno si e no 1000Km di vita ancora), che dire OTTIME , unico appunto da fargli è che secondo me soffrono maggiormente la non corretta pressione, con 0,2 bar in meno mi sembrava di essere sullo sterrato.
cavoli!..
ma prima delle diablo che gomme montavi?.....con che percorrenza?
Il Veleggiatore
12-10-2006, 11:17
io con le Strada sono a 11.000 km e dietro è al limite.
c'è da dire che dovunque vada devo fare spesso un sacco di autostrada, quindi le ho irrimediabilmente rovinate al centro.
altrimenti, altri 2.000 km ci sarebbero forse stati, ma sento che già da un pò non c'è più il grip iniziale
ghigoweb
12-10-2006, 11:46
...prima delle diablo che gomme montavi?.....con che percorrenza?
quelle di fabbrica "Macadam":mad: , meno male che le forai dopo 9000Km:lol:
P.S.:le mie Diablo sono le standard non le strada o le corsa ;)
stessa moto :!: :!: :!: , a parte gli ammo (io ho WP e barra corta)
le STRADA sono una goduria :eek: :eek: :eek: una VERA goduria :D :D :D
prossimo treno provo le Diablo.....
Prova le Mezler M3 vanno molto bene
vai tranquillo... con la ns. moto... Diablo strada..ottime!!
Se cerki un bun compromesso tra sportività e sicurezza sul bagnato metti le diablo strada, io nella mia avevo le pilot ottime gomme come durata ma le diablo strada come piega e sportività
.........uuuuuuuuuuuuuhhhhhhhhhhhhhhhhuuuu N.1:-p :-p :-p :-p :-p :-p
overlookh
12-10-2006, 18:00
Ciao,
dopo quattro "treni" di Z6 (con le quali mi sono trovato bene, molto meglio che con le Z4) vorrei cambiare!.......
in realtà ho voglia di maggior sportività.......
anche se avvicinandosi i mesi freddi temo problemi di temperature
C'è qualcuno che mi sa consigliare o che mi racconta la sua esperienza?
GRAZIE!!!
:D
Guarda ho fatto la stessa scelta. Le strada.
Non posso che confermare quanto mi aveva anticipato il gommista.
Sono moooolto simili sia come struttura.
(lo ho osservate a fondo mentre me le cambiava) sia come comportamento.
Impeccabili come le z6.
Esattamente come le precedenti a tre quarti cominciano a degradare vistosamente il comportamento.
Va detto che la mia D Strada posteriore presenta (al contrario che le z6) tre o quattro inquietanti crepe in mezzo ai tasselli.
Il gommista mi ha detto di non preoccuparmi, ma.... :-o
fabrizio
12-10-2006, 18:05
Guarda ho fatto la stessa scelta. Le strada.
Non posso che confermare quanto mi aveva anticipato il gommista.
Sono moooolto simili sia come struttura.
(lo ho osservate a fondo mentre me le cambiava) sia come comportamento.
Impeccabili come le z6.
Esattamente come le precedenti a tre quarti cominciano a degradare vistosamente il comportamento.
Va detto che la mia D Strada posteriore presenta (al contrario che le z6) tre o quattro inquietanti crepe in mezzo ai tasselli.
Il gommista mi ha detto di non preoccuparmi, ma.... :-o
mha....
io vorrei qualche cosa di +' rispetto al comportamento delle Z6.........
ciao, ma come fate a fare 13000 km con un treno di gomme? io arrivo a malapena a 8000 km liscio sia con metzeler che dunlop con andatura tranquilla, bo?
fabrizio
12-10-2006, 18:12
;) ....ciao,
per quel che mi riguarda io non penso ne di essere un "fermone" ma neppure un "manico"........
sicuramente non parto a bomba ai semafori per poi inchiodare dopo 200m allo stop! ;)
.....cerco di andare quando c'è da andare!
fabrizio
12-10-2006, 18:13
Prova le Mezler M3 vanno molto bene
ciao, ma le M3 che tipo di mescola hanno? (sono al livello delle diablo.?)
il consumo dipende molto da come guidi, dal tipo di strada....
io spacco le gomme in 6000 km, ma i miei percorsi sono solo di curve, curve ed ancora curve....
Fabrizio, prova prima le strada ;)
probabilmente è il mio modo di guidare non so...certo che partire a bomba ai semafori .......me gusta:D
be montagna ne facciamo tanta anche noi con gli appennini a 5 minuti di strada....pero' non ne posso fare a meno, ora monto le mez 6 e devo cambiarle a giorni e volevo provare le diablo che ne pensate? mi dureranno ancora meno? :D
Fabrizio... metti le diablo normali e vaiiii, fidati.
le M3 sono morbide come le Diablo corsa ma più veloci a cadere in curva, troppo per la tua moto.
con le Diablo farai solo 8000 km ma ti divertirai, garantito.
Io uso michelin Pilot Road dietro e Power davanti.
E col freddo o sul bagnato sono ottime.
Non c'è la misura Power per la mia posteriore.
10/11.000 km.
Per me non c'è paragone con le Z6.
Ma ognuno ha la sua guida.
fabrizio
12-10-2006, 18:32
Fabrizio... metti le diablo normali e vaiiii, fidati.
le M3 sono morbide come le Diablo corsa ma più veloci a cadere in curva, troppo per la tua moto.
con le Diablo farai solo 8000 km ma ti divertirai, garantito.
:D :D:D DIABLO NORMALI :D :D :D
domani vado dal gommista!!!!
terrò aggiornato questo 3d con le mie impressioni!
fabrizio
12-10-2006, 18:39
Io uso michelin Pilot Road dietro e Power davanti.
E col freddo o sul bagnato sono ottime.
Non c'è la misura Power per la mia posteriore.
10/11.000 km.
Per me non c'è paragone con le Z6.
Ma ognuno ha la sua guida.
Ciao!
certo.....e se non ricordo male tu già tra Z4 e Z6 preferivi Z4.....io il contrario......;)
devo dire che non conosco le qualità delle Pilot, ...mi ricordo di averle viste sulla hornet di un amico scalinate all'inverosimile all'anteriore,...da allora non le ho più considerate.
in realtà devo dire che questo treno di Z6 mi si è scalinato al posteriore (è la prima volta!)...ma da cosa dipende?:mad:
io ho messo diablo corsa all'anteriore e diablo normali al post. Perfetto.
Io ho le Diablo Strada già da 7000km e non mi hanno mai fatto scherzi. Le trovo veramente eccellenti. Vai tranquillo.
Io ho le Diablo e dopo 3500km quella davanti ai lati sta già dando segni di cedimento :mad:
Temo che se riuscirò ad arrivare a 5000km sarà festa grande :lol:
Considera che vado sempre da solo (ed allegramente :lol: ) e su strade "curvilinee" :lol:
Con le Scorpion Sync avevo fatto 7800km (quella davanti ai lati slick, quella dietro quasi :confused: )
Sul comportamento, nulla da eccepire, mi danno una sensazione di sicurezza molto maggiore delle Scorpion, pieghi e ti viene voglia di buttarla ancora più giù :!:
Se per te è importante anche la durata, mi sento di consigliarti le Strada.
Ho sentito parlar bene anche delle Metzeler Sportec M3 (paragonabili alle Diablo Standard), dicono che siano un pò meno reattive delle Diablo ma che durino un pò di più...
Io ho le Diablo e dopo 3500km quella davanti ai lati sta già dando segni di cedimento :mad:
Temo che se riuscirò ad arrivare a 5000km sarà festa grande :lol:
Considera che vado sempre da solo (ed allegramente :lol: ) e su strade "curvilinee" :lol:
Con le Scorpion Sync avevo fatto 7800km (quella davanti ai lati slick, quella dietro quasi :confused: )
Controllerei bene le sospensioni, non è normale.
Ho sentito parlar bene anche delle Metzeler Sportec M3 (paragonabili alle Diablo Standard), dicono che siano un pò meno reattive delle Diablo ma che durino un pò di più...
??? ma chi ti da queste informazioni? guardati anche solo i diagrammi... le hai mai provate? dicono dicono dicono... mah
Le M3 hanno una impronta piu "appuntita" delle Diablo e la moto scende in piega piu velocemente il chè non sarebbe male per una moto un po' gnucca come la R1150R, come durata mi si dice durino quanto le Diablo ma che il nuovo disegno le renda migliori sul bagnato. Io le ho sul Griso da qualche centinaio di Km, sul bagnato "pesante" le ho provate e devo dire che sono ottime. Sull'asciutto danno un ottimo feeling ed una ottima tenuta in piega.
er-minio
13-10-2006, 11:06
Io, per gli ultimi tre treni di gomme ho montato Diablo al posteriore e Diablo Corsa sulla ruota anteriore, come è stato consigliato.
Non parlo sulla tenuta, per me il grosso lo fa il profilo del corsa anteriore che aiuta un po' la eRRe entrando in curva.
Unica cosa che mi sento di dire (ma attendo smentite) è di fare attenzione con il corsa all'anteriore in caso di freddo/zone ombra o pioggia. Se non si viaggia in media, non tiene la temperatura come la diablo normale. Basta solo starci attenti.
Mi fa piacere leggere quello che dice Muttley sulle M3. Appena rimonterò in sella e farò riparare i pochi danni alla moto mi tocca fare il cambio gomme e, finalmente, proverò 'ste M3.
??? ma chi ti da queste informazioni? guardati anche solo i diagrammi... le hai mai provate? dicono dicono dicono... mah
Strano, mi era sembrato di essermi espresso in un italiano corretto, comprensibile, evidentemente mi sbagliavo :mad:
Ho semplicemente riportato quello che ho sentito dire da più di un motociclista (con Multistrada, che probabilmente si comporta diversamente da una BMW).
Mi sembra pure di aver specificato ("Ho sentito parlar bene anche delle Metzeler Sportec M3 ...") che ne ho soltanto sentito parlare e quindi non ho espresso alcun giudizio ma ho riportato soltanto quello che mi è stato detto.
Aggiungo infine che se tu non sei d'accordo con quanto da me scritto, basta semplicemente scriverlo, magari aggiungendo qualche considerazione più utile di quella che hai fatto, ma forse a volte pretendo troppo dal prossimo... mah... :mad: :mad: :mad:
Aggiungo infine che se tu non sei d'accordo con quanto da me scritto, basta semplicemente scriverlo, magari aggiungendo qualche considerazione più utile di quella che hai fatto, ma forse a volte pretendo troppo dal prossimo... mah... :mad: :mad: :mad:
le considerazioni erano gia state scritte prima del tuo post, come puoi notare anche Muttley ha (dovuto) precisare il comportamento della gomma proprio per non dare indicazioni sbagliate a chi deve cambiarle, poi ognuno ha la propria sensibilità di guida e si trova meglio con una gomma o con un'altra. Riguardo alla diversa natura delle moto concordo anche se il telelever bmw normalmente frutta maggiormente la gomma in confronto a una forcella tradizionale quindi il consumo esagerato all'anteriore sulla tua moto è da verificare (questo è un consiglio).
nulla di personale ma ho pessimi rapporti coi cugini che dicono etc etc
lamps
Ciao!
certo.....e se non ricordo male tu già tra Z4 e Z6 preferivi Z4.....io il contrario......;)
le Z4 sulla mia giravano più rotonde, le Z6 derapavano da subito e non avevo alcun feeling di grip.
devo dire che non conosco le qualità delle Pilot, ...mi ricordo di averle viste sulla hornet di un amico scalinate all'inverosimile all'anteriore,...da allora non le ho più considerate.
ogni moto è diversa, non si può giudicare una gomma su un'altra moto immaginandola sulla propria, le gomme poi sono un fatto personalissimo.
in realtà devo dire che questo treno di Z6 mi si è scalinato al posteriore (è la prima volta!)...ma da cosa dipende?:mad:
che io sappia se scalina il posteriore è perché pompa troppo il mono dietro.
Ma Bruno non t'ha dato tutti gli step per le regolazioni degli l'Öhlins? da solo... con e senza borse... in due... ?
fabrizio
13-10-2006, 14:18
che io sappia se scalina il posteriore è perché pompa troppo il mono dietro.
Ma Bruno non t'ha dato tutti gli step per le regolazioni degli l'Öhlins? da solo... con e senza borse... in due... ?
....Diciamo che Bruno mi cerca di aiutare (dandomi direzioni in cui provare a risolvere i problemi che incontro), ....io però sono "troppo" sensibile e un po rompicoglioni.......inoltre probabilmente l'anno fatto con l'amm. sbagliato mi ha portato un po fuori strada all'inizio!!
comunqe, per non sporcare questo 3d:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?p=1530839#post1530839
CIAO!;)
io non sporco, domando.
volevo solo sapere se hai montato gli Öhlins per la tua o se sei ancora con quelli adattati.
Se hai quelli adattati la vedo dura trovare un set up che ti soddisfi. Hai troppe variabili.
Se hanno problemi in moto GP... figurati noi. (questo mi rispose la Cimina quando gli dissi che avevo qualche problema a trovare il giusto assetto - anche se sono solo un mototurista - :wave:)
Avevo una forcella che non lavorava bene nonostante le WP progressive. Era stato montato male lo stelo col pompante per il freno in estensione, che poi ha ceduto all' Obsoletentreffen.
Ho revisionato completamente la forca con Bruno, che mi ha ricostrutito al tornio la testa spezzata del pompante.
E tutto questo influisce sulla scelta delle gomme. Voglio dire tutte queste piccole variabili.
:wave:
fabrizio
13-10-2006, 16:25
io non sporco, domando.
volevo solo sapere se hai montato gli Öhlins per la tua o se sei ancora con quelli adattati.
Se hai quelli adattati la vedo dura trovare un set up che ti soddisfi. Hai troppe variabili.
Se hanno problemi in moto GP... figurati noi. (questo mi rispose la Cimina quando gli dissi che avevo qualche problema a trovare il giusto assetto - anche se sono solo un mototurista - :wave:)
Avevo una forcella che non lavorava bene nonostante le WP progressive. Era stato montato male lo stelo col pompante per il freno in estensione, che poi ha ceduto all' Obsoletentreffen.
Ho revisionato completamente la forca con Bruno, che mi ha ricostrutito al tornio la testa spezzata del pompante.
E tutto questo influisce sulla scelta delle gomme. Voglio dire tutte queste piccole variabili.
:wave:
Ho montato gli Ohlins giusti! (ma come ***** si fanno i puntini sopra? ;) )
diablo strada , ora che si sta' x fare freddo e la strada e' umidiccia sono l'ideale
fabrizio
16-10-2006, 17:50
MONTATE
DIABLO (e basta)
uno spettacolo!!!!!
non pensavo ci fosse questa differenza
sicuramente vengo da un treno di Z6 di legno
.....ma per la prima volta dal punto di vista della gomma non avverto limiti
per la prima volta ho un treno di gomme di gomma!!!!! :D :D :D
...ora vedremo quanto mi durano.....
in pratica le diablo fredde si comportano come le Z6 calde!!!!!
prossima volta le monto anche io....
certo abbiamo una moto sostanzialmente diversa, ma voglio fidarmi lo stesso :cool:
Ho appena montato per la terza volta le Diablo strada! :D:D
Secondo me sono le gomme ideali per la eRRe...con le ultime ci ho fatto 10k km (erano quasi alla tela però), ma io non vado proprio pianissimo :confused: :lol: ...
E' vero che con un pressione poco più bassa del normale (io tengo 2.6/2.7 ant e 2.9 post) la moto diventa quasi inguidabile...però con controlli regolari mai avuto problemi... :cool:
Prossime gomme? Diablo strada! ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |