Entra

Visualizza la versione completa : interfoni: sistema di trasmissione craniale

palma
04-10-2006, 17:00
Ciao a tutti .....cercando notizie per l'acquisto di un sistema di interfono ho trovato quello a trasmissione craniale (non si ha piu' il braccetto del microfono ma un sensore nella calotta del casco). Qualcuno lo ha gia' adottato???? e con quali risultati????? fatemi sapere grazie ciao!palma

catchmeifyou
05-10-2006, 08:18
non vorrei dire una cazz@t@ ma credo che l'interfono bluetooth del system V sia cosi.. non ho alcun microfono.. solo due piccoli forellini sull'imbottitura del casco all'altezza della fronte..

un ex tk
05-10-2006, 09:05
Quello della BMW non è craniale....fate ricerche nel forum, si trova l'argomenta già dibattuto.....

Non per dare ragione ai moderatori, ma in questo forum di matti c'è quasi tutto, quindi in prima istanza cerchiamo di usarlo come Wikipedia.....

aranbenjo
17-10-2006, 16:45
ciao palma,
io l'ho preso insieme ad una ricetrasmittente PLD midland (costa più il kit craniale pilota-passeggero che la radio !!!) e funziona bene

l'unico problema sta nel montaggio: dato lo spessore devi fargli un po' di posto nella calotta altrimenti funzionerà tipo tortura cinese perforandoti il cranio

io sono riuscito abbastanza semplicemente a farlo stare nel mio S1 togliendo la striscia di imbottitura centrale superiore e premendo un po' il polistirolo con le mani: niente di complicato

non so che casco hai ma penso che non sia difficile o togli un po' di imbottitura, o scavi un po' il casco o (in aggiunta a una delle due precedenti opzioni) ritagli un po' della gomma, abbastanza spessa, che riveste il microfono craniale: per fissarlo basta che compri una striscai di velcro adesivo e la incolli nella parte superiore del casco

PS
io ci ascolto anche la musica per quanto gli auricolari, non predisposti per l'ascolto della musica ma per una semplice conversazione, non siano di gran qualità e a volume alto distorcano; infatti sto pensando di cambiarli e di sostituirli con quelli, più performanti, di qualche cuffia

ciao
mimmo