Visualizza la versione completa : Serbatoio supplementare x HP2
Motopoppi
02-10-2006, 10:55
http://gpskevin.googlepages.com/bmwhp2
Non male come realizzazione ...resta il problema (non da poco) dell'omologazione... :confused:
Ciao
Englishman
02-10-2006, 11:28
Penso che il tipo sia veramente avanti:!:
L'idea del serbatoio supplementare sotto la sella potrebbe essere considerato un "dejá vu" ma la chicca della pompa per trasferire il carburante nel serbatoi principale é proprio cool. Insomma una cosa normale per un jet militare (passaggio a volo supersonico per l'F104), per un aereo civile per un elicottero ma in una moto non lo pensavo possibile.
Perché ti preoccupi della omologazione? La cosa piú furba penso sia passare attraverso la Germania dove il TUV di solito risulta essere molto collaborativo e giustamente selettivo.....non come in Italia dove la cosa sarebbe impossibile da pianificare:mad:
Egm
Io non lo omologherei.
Tanto non si vede quasi
Comunque sul catalogo nuovo della Touratech c'è anche un serbatoio aggiuntivo da mettere al posto dei fianchetti dell'originale ( come quello del Gs )
Magari costa meno ( 1000 eros ) e porta la capienza totale a 30litri
Penso che il tipo sia veramente avanti:!:
L'idea del serbatoio supplementare sotto la sella potrebbe essere considerato un "dejá vu" ma la chicca della pompa per trasferire il carburante nel serbatoi principale é proprio cool. Insomma una cosa normale per un jet militare (passaggio a volo supersonico per l'F104), per un aereo civile per un elicottero ma in una moto non lo pensavo possibile.
Perché ti preoccupi della omologazione? La cosa piú furba penso sia passare attraverso la Germania dove il TUV di solito risulta essere molto collaborativo e giustamente selettivo.....non come in Italia dove la cosa sarebbe impossibile da pianificare:mad:
Egm
il serbatoio maggiorato della touratech per la gs 1200 funziona proprio in questo modo: sono due pezzi separati aggiuntivi e la benzina viene trasferita nel serbatoio principale/originale tramite una pompa.
saluti
bissio
Motopoppi
02-10-2006, 12:40
Qualcuno di voi conosce chi sia in grado di realizzare un serbatoio in lamiera simile a quello del link che ho postato ?
Non mi serve da mettere sotto la sella ma nel vano predisposto proprio per questo scopo nel telaio del sidecar.
L'originale costa un occhio della testa .... :confused:
Ciao
Englishman
02-10-2006, 17:26
Qualcuno di voi conosce chi sia in grado di realizzare un serbatoio in lamiera simile a quello del link che ho postato ?
Non mi serve da mettere sotto la sella ma nel vano predisposto proprio per questo scopo nel telaio del sidecar.
L'originale costa un occhio della testa .... :confused:
Ciao
Secondo me dovresti provare a beccare qualche "battilastra" che magari, visto dove abiti tu, lavora per la Piaggio Aeronautica oppure qualcuno che in qualche modo ripara autovetture storiche. Adesso non ho un nome in testa ma provo a sondare con i miei colleghi aeronautici....
Ciao,
Giovanni
confermo che la touratech ha nel nuovo catalogo un serbatoio maggiorato
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=91175&highlight=catalogo
Bello Il Serbatoio..a Me Pero' E' Piaciuto Anche Il Parabrezza,sapete Chi Lo Produce,cosi' Non L'avevo Ancora Visto.
Ciao
confermo che la touratech ha nel nuovo catalogo un serbatoio maggiorato
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=91175&highlight=catalogo
......vogliamo farcelo mancare ????? ;) :arrow: :arrow: :arrow: :lol:
......vogliamo farcelo mancare ????? ;) :arrow: :arrow: :arrow: :lol:
aspetto di vederlo dal vivo all'eicma a milano
aspetto di vederlo dal vivo all'eicma a milano
Saggia decisione ;)
.......a proposito,poi bisognerà valutare se le molle ant.reggeranno l'ulteriore carico :mad:..non finiremo maiiiiiiiiiiiiiiiiiii :lol: :lol: :lol:
Bello Il Serbatoio..a Me Pero' E' Piaciuto Anche Il Parabrezza,sapete Chi Lo Produce,cosi' Non L'avevo Ancora Visto.
Ciao
anche a me piace, nessuno sa dare indicazioni?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |