Entra

Visualizza la versione completa : oggi ho fatto l'aggiornamento software...

paco68
27-09-2006, 18:36
14 minuti con il gs attaccato al pc su rotella di mamma bmw
fatto l'aggiornamento centralina telaio 7.0
risultato subito visibile:
le tacche del carburante dal pieno fino a metà si sono strette fino a formare un taccone mega....ma che c@xx@ di aggiornamento sarebbe???
ora l'indicatore carburante sembra tornato a quello della my2004
boh!!!:confused:
nell'attesa mi sono letto fino in fondo la circolare sulla coppia conica del my2007: in conclusione c'è scritto che sono previste modifiche alla scatola della coppia conica, in particolare verrà predisposto un foro con tappo per l'immissione dell'olio nuovo nella parte superiore; questo ovviamente per non dover smontare ruota post e freno post, ed inoltre in futuro (?) non sarà + necessario ruotare l'asse post sganciando l'asta di reazione x scaricare l'olio esausto......cioè in pratica stanno già pensando di spostare il famoso tappo da ore 9 a ore 6...ma pensarci prima, no?
che bigoloni...:mad:

pieroc
27-09-2006, 18:51
Ora Pure Le Moto Hanno Gli Aggiornamenti Software !
Ma Quantomeno Ti Hanno Salvato La Rubrica E I Messaggi ?
Hehehehehe

marcoexa
27-09-2006, 18:53
non ho capito sul display e il taccone?

Piripicchio
27-09-2006, 19:08

il taccone ce l'hai sotto il culo, non sul display :lol:

paco68
27-09-2006, 19:19
mmhh..vedo se riesco a fare una foto, cmq dopo l'aggiornamento invece che avere le 5/6 tacche rettangolari tutte uguali, si vedevano, partendo dall'alto (pieno) le tacche + piccole e ravvicinate l'una all'altra fino a formare quasi una tacca grande, fino praticamente a metà serbatoio...
prima di andare a casa vedo se è un problema temporaneo....:confused:

RICCA
27-09-2006, 19:38
A me hanno detto:

Se la moto va bene, l'aggiornamento non é necessario.
Se vuoi comunque aggiornare la centralina con la versione 7.0 lo fai a tuo rischio e pericolo, nel senso che se la moto va bene, può essere che dopo l'aggiornamento possa avere dei problemi.

Vi risulta qualcosa del genere?

:confused: :confused: :confused:

intruso
27-09-2006, 19:45
moto dell'08 2006

fatto l'aggiornanento x 2 motivi

1) il clacson che dopo suonate ripetute si ammutoliva ( in quanto un relè termico lo disattiva per non farlo consumare boh?)
ora suona sempre e quanto voglio

2) le tacche benza :mad: :mad: :mad:
roba da terzo mondo ( senza offesa)
segna pieno fino a metà , poi inizia a scendere con le 4 tacche fino 0
ma come si fa fare una moto con strumentazione elettronica che va in questo modo , e ci hanno fatto pure un'aggiornamento sti teste di ca##o di
ingegneri krukki

per il resto è ok

Smart
27-09-2006, 20:00
A me hanno detto:

proprio come uinzozz :lol: :lol:

paco68
27-09-2006, 20:01
come hai trovato la moto (l'erogazione ) ?
tale e quale a prima!
per fortuna!
ma l'aggiornamento non riguarda il motore!

paco68
27-09-2006, 20:02
moto dell'08 2006

fatto l'aggiornanento x 2 motivi

1) il clacson che dopo suonate ripetute si ammutoliva ( in quanto un relè termico lo disattiva per non farlo consumare boh?)
ora suona sempre e quanto voglio

2) le tacche benza :mad: :mad: :mad:
roba da terzo mondo ( senza offesa)
segna pieno fino a metà , poi inizia a scendere con le 4 tacche fino 0
ma come si fa fare una moto con strumentazione elettronica che va in questo modo , e ci hanno fatto pure un'aggiornamento sti teste di ca##o di
ingegneri krukki

per il resto è ok
ecco, appunto ma anche tu ti sei trovato il super taccone?

bmw-garage
27-09-2006, 21:08
io ho fatto l'aggiornamento ad agosto, ma ho 6/7 tacche dal minimo al pieno del carburante (mod. 06). Comunque funziona un pelo meglio

Mike Gs
28-09-2006, 10:17
Hehehehehe

:D :D :D :D :D :D

cidi
28-09-2006, 10:24
io continuo a non capire come si possa ritenere affidabile la lettura del livello del carburante su una moto, con le inclinazioni e le accelerazioni cui e' sottoposto il serbatoio. oppure dentro c'e' un qualcosa che impedisce al liquido di sciaguattare?
non che mi faccia perdere il sonno, 'sta cosa. cosi' tanto per dire. boh.

brontolo
28-09-2006, 10:27
Infatti a me non me ne fotte un caz....basta che sappia in linea di massima quanta ce n'è.......poi se si fa come il patacca che è riuscito a rimanere senza benzina con la Norge.........:mad: :mad: :mad: :mad: :lol: :lol:

echo21
28-09-2006, 10:42

A Marcooo invece di perdere tempo a fare gli aggiornamenti perchè non ti fai vivo che si va a fare un girello?! Domenica ti sei perso un pranzetto!!

Dai a parte gli scherzi ieri ero in concessionaria anch'io per il tagliando dei 20k..tu a quanto stai?

Un saluto :wave:

vulture
28-09-2006, 10:57
Hehehehehe

oggio ai preferiti di IE....mi fottono ogni volta :-)

paco68
28-09-2006, 13:22
A Marcooo invece di perdere tempo a fare gli aggiornamenti perchè non ti fai vivo che si va a fare un girello?! Domenica ti sei perso un pranzetto!!

Dai a parte gli scherzi ieri ero in concessionaria anch'io per il tagliando dei 20k..tu a quanto stai?

Un saluto :wave:
ciao christian,
allora era la tua quella blu....domenica vi ho traditi per un giretto improvvisato in val d'ultimo, val martello con una coppi adi amici in TA, ma stasera vi trovate da ale?

paco68
28-09-2006, 13:23
io continuo a non capire come si possa ritenere affidabile la lettura del livello del carburante su una moto, con le inclinazioni e le accelerazioni cui e' sottoposto il serbatoio. oppure dentro c'e' un qualcosa che impedisce al liquido di sciaguattare?
non che mi faccia perdere il sonno, 'sta cosa. cosi' tanto per dire. boh.
l'aggiornamento l'ho fatto + che altro per il clacson che ogni tanto ammutoliva senza preavviso...dell'indicatore della benza mi interessa relativamente..;)

Motopoppi
28-09-2006, 14:20
A me hanno detto:

Se vuoi comunque aggiornare la centralina con la versione 7.0 lo fai a tuo rischio e pericolo, nel senso che se la moto va bene, può essere che dopo l'aggiornamento possa avere dei problemi.

Vi risulta qualcosa del genere?

BMW si e' alleata con Microsoft ????????? :confused:

pieroc
28-09-2006, 18:39
basta con questi aggiornamenti alle moto
Piuttosto cambia o rimappa la centralina !!!

Gioxx
28-09-2006, 18:43
basta con questi aggiornamenti alle moto
Piuttosto cambia o rimappa la centralina !!!
Haha rimappa....ad ogni release viene rimappata.....e cambiarla e totalmente inutile tanto il soft.che viene installato e' lo stesso!!

paco68
29-09-2006, 13:11
ok ho provato a fare il pieno:
la differenza è che ora le tacche da pieno a 1/2 sono molto + vicine
poi da 1/2 alla riserva sono uguali a prima...
potevano anche modificarlo col pennarello indelebile invece che fare l'aggiornamento:lol: :lol: :lol:
va beh cmq l'indicatore funziona molto bene!

paco68
29-09-2006, 13:21
Minkia.....
ci vuole del fegato nel leggere a fondo la circolare sulla coppia conica....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

vero, vero, ma avevo già fatto il giro degli usati, salito sulla 1200R in esposizione...non sapevo + come passare il tempo...:lol: :lol:

xover
27-02-2007, 13:18
risultato subito visibile:
le tacche del carburante dal pieno fino a metà si sono strette fino a formare un taccone mega....ma che c@xx@ di aggiornamento sarebbe???
ora l'indicatore carburante sembra tornato a quello della my2004
boh!!!:confused:
nell'attesa mi sono letto fino in fondo la circolare sulla coppia conica del my2007: in conclusione c'è scritto che sono previste modifiche alla scatola della coppia conica, in particolare verrà predisposto un foro con tappo per l'immissione dell'olio nuovo nella parte superiore; questo ovviamente per non dover smontare ruota post e freno post, ed inoltre in futuro (?) non sarà + necessario ruotare l'asse post sganciando l'asta di reazione x scaricare l'olio esausto......cioè in pratica stanno già pensando di spostare il famoso tappo da ore 9 a ore 6...ma pensarci prima, no?
che bigoloni...:mad:

Cio che hai scritto e' molto interessante !!

Mi potresti solo confermare:
Il foro sotto andra fatto in officina BMW ?

Oppure ce nuova trasmissione finale diversa - con il foro sotto ?

Se il foro va fatto sotto ? Si puo sapere DOVE esattamente ??

grazie

aspes
27-02-2007, 15:41
l'aggiornamento l'ho fatto + che altro per il clacson che ogni tanto ammutoliva senza preavviso...dell'indicatore della benza mi interessa relativamente..;)

allora per me il problema non si pone, da settembre 2005 che ce l'ho avro' tentato di suonare il clacson 5-6 volte e tanto accendo la freccia, per me potrebbero pure eliminarlo....:confused: