Visualizza la versione completa : accesso a centralina
come da titolo chiedo come fare ad accedere alla centralina per leggere il codice (scopo eprom) magari solo sollevando il serbatoio e non smontandolo.
grazie in anticipo.
dimenticavo, ho un adventure 1150 anno 2003
ciao
bussa e vedi che ti aprono....................:weedman:
vedrai che i super tecnici ti risponderanno presto
GIANFRANCO
27-09-2006, 09:14
Ma perche' limitarsi a sollevare il serbatoio, quando una volta fatto quello devi solo staccare i tubi della benzina e posizionarlo a terra su un cartone??
1° smonta serbatoio ,tubi e fili
2° la centralina è quella scatoletta grigia d'alluminio
3° senza smontare nulla dovresti riuscire a vedere il codice
4° altrimenti chiave sistem torx e la sfili
:)
Diavoletto
27-09-2006, 09:21
se non ricotdo male ha una bella etichetta con
HW release e SW release.
ho capito, il serba lo debbo smontare, volevo solo sollevarlo per evitare di andare a sfilare i raccordi rapidi, visto che qui nel forum vengono definiti molto fragili.
......vengono definiti molto fragili.
scusami ma ti devo correggere :(
non sono fragili....SONO UNA MERD@!!
apparte gli scherzi. se decidi x questo o per altro di smontare il serbatoio tieni a portata di mano:
A-un paio di connettori di riserva
b-una tanica per raccogliere la benzina
fidati....
:mad: :mad:
Diavoletto
27-09-2006, 09:51
IO NON LI HO MAI ROTTI DEVI SOLO AVERE L'ACCORTEZZA DI STACCARLI E RIATTACCARLI IN ASSE
scusa ciavevo il capslock
IO NON LI HO MAI ROTTI ........
scusa ciavevo il capslock
e anche tanto cul....:weedman:
ma quanti sono i raccordi ??
a queste condizioni mi scoccia un po' rischiare di romperli solo per una verifica del codice.
se non ricordo male non è possibile accedere alla motronic senza togliere il serbatoio.
hai l'abs? se la risposta è no forse hai un po più di mobilità. il diavolo sicuramente ti può rispondere.
Diavoletto
27-09-2006, 10:29
ma quanti sono i raccordi ??
a queste condizioni mi scoccia un po' rischiare di romperli solo per una verifica del codice.
3 raccordi due a dx e uno sotto il serbatoio
Diavoletto
27-09-2006, 10:29
ps.....ci van 15 minuti.....
si ho l'ABS.
ora verifichero' se ho un po' di tempo e calma per farlo.
sapete c'e' la scimmia della eprom + Y che incombe.
a proposito ne ho trovata una usata (di eprom), voi come vi muovereste ??
era su un motore TS del 2003, dovrebbe andare bene pure per la mia...o no ??
Diavoletto
27-09-2006, 12:30
dovrebbe andare--
bene non lo so...
andare dovrebbe
okkio a smontare la eeprom
ci vorrebbe l'apposita pinzetta, ma dove si trova ??
nelle faq ezio suggerisce di usare un piccolo cacciavite, pero' mi sembra pericoloso.
Diavoletto
27-09-2006, 14:12
in teoria nei megozi che vendono materiale elettronico\elettrico
ma se non sei accorto fai dei danni pure con la pinzetta..
Se la eprom è quella originale in BMW dovrebbero sapere vita morte e miracoli. Se il concessionario viene incontro si evita di smontare tutto...
Comunque, a titolo informativo, sulla eprom del mio vecchio GS (GS1150TS del 2003) c'era scritto:
prima riga (seriale): 1037366767
seconda riga (sw): 11 A041 . 1
Ciao.
:)
in tutta sincerità (ora divolaus s'ic@zza....:lol: )...trovo più difficile non rompere quei caiser di aggangi rapidi che smontare una eprom con un cacciavite....piccolo
e comunque visto che ezio si è dannato l'anima....usiamo ste faqque :lol:
http://xoomer.alice.it/ezioazzola/Consigli/ModificaCentralinaEpromBbpowerBMWR1150RT2001.pdf
ps
io comunque mi concentrerei prima su che eprom ho comprato bbpower/laser/bordino.....al di là della compatibilità, anche i settaggi cambiano.
ad esempio la bbpower (faq) ha bisogno di aggiungere un "ponticello" x scegliere i settaggi.....
[QUOTE=Guanaco]Se la eprom è quella originale in BMW dovrebbero sapere vita morte e miracoli. Se il concessionario viene incontro si evita di smontare tutto...
cosa significa ??
io ho trovato una eprom usata e vorrei sapere se e' compatibile con la mia centralina di serie, per quello ho bisogno dei numeri.
PAN RACING cosa vi dice ??
[quote=Guanaco]Se la eprom è quella originale in BMW dovrebbero sapere vita morte e miracoli. Se il concessionario viene incontro si evita di smontare tutto...
cosa significa ??
io ho trovato una eprom usata e vorrei sapere se e' compatibile con la mia centralina di serie, per quello ho bisogno dei numeri.
PAN RACING cosa vi dice ??
Intendo dire che se vuoi sapere che eprom monta la tua centralina non è forse necessario accedere alla stessa. In BMW dovrebbero dirti qual'è la centralina, il numero seriale della eprom e la sua versione software, semplicemente indicando il numero di telaio della tua moto. BMW ha di sicuro queste informazioni, tutto sta nel riuscire a reperirle con l'aiuto del concessionario. In KTM è possibile, suppongo che in BMW che è grande 10 volte tanto non sia chiedere la Luna.
Insomma, si tratta semplicemente di mettere sul piatto della bilancia il tempo/sforzo che impieghi per ottenere l'info da BMW con il tempo/sforzo che impieghi per smontare serbatoio e annessi e connessi.
Ad ogni modo, non credo ti serva scendere nei dettagli. Credo che basti il modello di Motronic e della moto per stabilire che tipo di eprom vada bene.
In quanto alla eprom che vuoi montare, idem con patate. Prendi i numeri della eprom e fai una "query" presso BMW. Così, vedi di che eprom si tratta e se fa al caso tuo.
Se poi ti diverti a smontare è un altro discorso...
;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |