Visualizza la versione completa : Volontariato A Roma
Carletta
26-09-2006, 14:29
Cerco consigli e suggerimenti.
Mi sono trasferita da Milano a Roma da poco, e vorrei continuare a Roma l’attività di volontariato che facevo a Milano.
A Milano facevo servizio di pronto intervento in ambulanza (Associazione ANPAS “Croce Amica Basiglio” in provincia di Milano), una notte a settimana e una domenica al mese, per 2 anni e mezzo.
Ho la certificazione dell’ANPAS Regione Lombardia “Soccorritore Esecutore con uso del DAE” riconosciuta dal 118 (dopo un corso riconosciuto dal 118 di 150 ore e tre esami).
Credo di aver maturato una certa esperienza, che vorrei mettere a disposizione degli altri e non perdere solo perché mi sono trasferita.
Purtroppo il soccorso è regolato da leggi regionali, e mi pare di aver capito che nel lazio i volontari non professionisti (non medici o infermieri) non possono fare pronto intervento in ambulanza ma solo trasporti di pazienti o supporto alla protezione civile.
Qualcuno di voi ne sa qualcosa? Ha qualche consiglio o suggerimento? O qualcuno a cui rivolgermi?
Dai canali istituzionali di volontariato qui a Roma (CESV-SPES) non ho ricavato nulla.
Grazie, Carla
Ma chi te lo ha fatto fare di andare a finire in mezzo ai bru bru... ?!? ;)
:lol: :lol: :lol: :lol:
Ma chi te lo ha fatto fare di andare a finire in mezzo ai bru bru... ?!? ;)
:lol: :lol: :lol: :lol:
Chissà, magari il fatto che esistono persone come te...
E' vero che è materia di competenza regionale, ma non credo sia un problema, anche in Lombardia il non professionista non è che possa fare tantissimo. Vai in una sede CRI e chiedi.
Chissà, magari il fatto che esistano persone come te...
Se non sei capace di stare allo scherzo... datti all'alcool!
:mad:
Barney Panofsky
26-09-2006, 14:42
Mi sono trasferita da Milano a Roma da poco, e vorrei continuare a Roma l’attività di volontariato che facevo a Milano.
Conosco un giovane motociclista single che vive a Roma ed ha bisogno di tanto, tanto aiuto! Se ti va di far volontariato, gli servirebbe qualcuno che sistemi la casa, stiri le camice, cucini e lavi i piatti.
E' un caso umano, ha bisogno di tanto aiuto! :lol: :lol: :lol:
Manda un MP a 'barney' per i dettagli :D
Scherzi a parte :) posso indirizzarti verso qualche associazione.
Per lavoro mi è capitato spesso di occuparmi di 'Terzo settore' ed ho qualche contatto.
Hai un campo preferito in particolare (para-medico/sanitario mi sembra di capire) o anche altro (assistenza disabili, minori disagiati, carceri etc.) ?
Per adesso ti consiglio di dare un'occhiata:
http://www.volontariato.lazio.it/
http://www.volontariato.org/
http://www.fivol.it/
http://www.volontariato.com/
Se non sei capace di stare allo scherzo... datti all'alcool!
:mad:
se non sei capace di stare alla risposta allo scherzo datti all'alcool...
se non sei capace di stare alla risposta dello scherzo datti all'alcool...
Certo, la tua risposta era scherzosa... sono io che no ho capito, vero?
:(
Che due palle ste risposte del c.... drogatevi come fanno tutti;)
.........anche qui:
http://www.comune.roma.it/was/wps/portal/!ut/p/_s.7_0_A/7_0_21L?menuPage=/Area_di_navigazione/Sezioni_del_portale/Il_comune_per_argomenti/Sociale,_Salute_e_Handicap/Sito_Ufficio_Handicap_-_AccaComune/Che_Fare_-_Dove_Andare/Associazioni_di_Volontariato/Le_Associazioni/
Certo, la tua risposta era scherzosa... sono io che no ho capito, vero?
:(
Tu hai capito benissimo.
Diciamo che detesto questo tipo di scherzi...
Comunque, per quanto mi riguarda, incidente chiuso.
Cerco consigli e suggerimenti.
A Milano facevo servizio di pronto intervento in ambulanza (Associazione ANPAS “Croce Amica Basiglio” in provincia di Milano), una notte a settimana e una domenica al mese, per 2 anni e mezzo.
Ho la certificazione dell’ANPAS Regione Lombardia “Soccorritore Esecutore con uso del DAE” riconosciuta dal 118 (dopo un corso riconosciuto dal 118 di 150 ore e tre esami).
Credo di aver maturato una certa esperienza, che vorrei mettere a disposizione degli altri e non perdere solo perché mi sono trasferita.
Purtroppo il soccorso è regolato da leggi regionali, e mi pare di aver capito che nel lazio i volontari non professionisti (non medici o infermieri) non possono fare pronto intervento in ambulanza ma solo trasporti di pazienti o supporto alla protezione civile.
Qualcuno di voi ne sa qualcosa? Ha qualche consiglio o suggerimento? O qualcuno a cui rivolgermi?
Dai canali istituzionali di volontariato qui a Roma (CESV-SPES) non ho ricavato nulla.
Grazie, Carla
Forse posso aiutarti, ma dopo le 15.30... (non garantisco nulla ma non è uno scherzo, dopo le 15.30 farò fare una telefonata da una persona... ;) )
Carletta
26-09-2006, 14:54
Forse posso aiutarti, ma dopo le 15.30... (non garantisco nulla ma non è uno scherzo, dopo le 15.30 farò fare una telefonata da una persona... ;) )
Mmmmmmmmmmm...misterioso...aspetto fiduciosa! GRAZIE.
In ogni caso, grazie per le segnalazioni ma so che le forme di volontariato sono moltissime.
Quello che cerco è qualche struttura che mi faccia fare servizio di pronto intervento in Ambulanza…..quelli che ti salvano la vita insomma.
Se proprio non è cosa, vedrò se aiutare i poveri motociclisti single (TUTTO MA LE CAMICIE NO, BARNEY!) ;) o i cani randagi….
Mmmmmmmmmmm...misterioso...aspetto fiduciosa! GRAZIE.
In ogni caso, grazie per le segnalazioni ma so che le forme di volontariato sono moltissime.
Quello che cerco è qualche struttura che mi faccia fare servizio di pronto intervento in Ambulanza…..quelli che ti salvano la vita insomma.
Se proprio non è cosa, vedrò se aiutare i poveri motociclisti single (TUTTO MA LE CAMICIE NO, BARNEY!) ;) o i cani randagi….
Hai un MP... nella fattispecie, si tratta della CRI. A più tardi. ;)
Barney Panofsky
26-09-2006, 15:01
Allora ti consiglio di contattare la Cri regionale del Lazio e spiegare loro il tuo 'back ground' milanese:
Comitato Regionale CRI LAZIO
Via B. Ramazzini, 31
00151 - ROMA - (RM)
Telefono: 06/6533623 - 65795358
Fax: 06/65793427 - 65749007
Email: cr.lazio@cri.it
Ok, rinuncio alle camice! :lol:
E comunque io sono un po' un 'cagnolino randagio' ;)
Allora rimango in attesa! :eek:
Carletta
26-09-2006, 17:18
Hai un MP... nella fattispecie, si tratta della CRI. A più tardi. ;)
Grazie Giacomo!!!!
tramite il tuo contatto, ho chiamato la Croce Rossa, all'inizio del 2007 ci sarà un corso e poi potrò fare volontariato in ambulanza o ospedale....
:D :D
:confused: :confused: ....forse.....dato che ci sono 500 domande per 150 posti!:confused: :confused:
Carla
X Barney........senza camicie e randagio....altro che volontariato, qui ti ci vuole la Signorina Rottenmeier!;)
Grazie Giacomo!!!!
tramite il tuo contatto, ho chiamato la Croce Rossa, all'inizio del 2007 ci sarà un corso e poi potrò fare volontariato in ambulanza o ospedale....
:D :D
:confused: :confused: ....forse.....dato che ci sono 500 domande per 150 posti!:confused: :confused:
Carla
....nun tè preoccupà chè Giacomino cò l'agganci chè cià tè fà arivà 149esima....:lol: :lol:
Barney Panofsky
26-09-2006, 17:42
X Barney........senza camicie e randagio....altro che volontariato, qui ti ci vuole la Signorina Rottenmeier!;)
Il sadomaso non è il mio preferito, ma valuterò la proposta :lol:
In bocca al lupo per l'accesso a quei 150 posti, fa sempre comodo conoscere qualcuno in ambulanza :lol: Anche perchè quando è succcesso - spesso - che son venuti a prendermi, a causa delle mie dimensioni, sentivo spesso imprecare i paramedici :D
''Mortacci sua, quant'è grosso, pijalo te....''
''No io nu je la faccio, chiama pure l'altro''
''Buzzico' aiutace a sollevatte''
:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |