Visualizza la versione completa : Ho il Quest ma vorrei prendere lo STREET PILOT III... suggerimenti?
Che ne pensate?
Il quest (il secondo per l'esattezza!) mi ha dato troppi problemi mentre precedentemente avevo il gps III e poi gps V sempre garmin che sono andati ottimamente, penso che lo Street Pilot III sia affidabile e con tutte le cosucce che voglio io (tipo la pagina frecciona!), l'unica cosa che mi blocca è la memoria di soli 128 mega (e le cartucce costano troppo):| .
Secondo voi quali sono i pro e i contro di passare a un modello precedente e soprattutto chi ha lo Street P. III come si trova?
Grazie:-p
Non ho il quest, ma non penso ci possano essere controindicazioni a fare un passo indietro, specialmente se con lo SP III ti sei trovato bene.
Io usavo fino a 1 mese fa un GPS V, con 18 mb di memoria, e mi ci sono trovato benissimo. Del resto non ho mai fatto traversate fino a Capo Nord, ma i miei tour di 3-4 giorni hanno sempre trovato posto.
Oggi c'è la mania del navigatore "Europeo", che per carità è sicuramente utilissimo, ma quanti in realtà lo usano?
Nel mio ho una scheda da 512 mb, con gran parte dell'Europa dentro: in realtà mi basterebbe molto meno, ma oggi le esigenze del mercato sono queste!
Lo streepilot III ha due limiti, anzi tre:
1) Lento nel ricalcolo rispetto ai più recenti
2) Inserimento indirizzi un pò brigoso.
3) Schedine proprietarie.
Ha però a mio avviso un grandissimo schermo, forse la cosa più utile in moto, meglio del 2610 che suo attualmente.
Massimo
Io avevo il III e ora ho il 2610, il III é ottimo e per certi versi migliore dei successivi (es.: alimentazione anche a pile). Però con carte un pò aggiornate é decisamente lento nel ricalcolo, questo oltre al costo delle cartucce sono veramente punti deboli.
Grazie continuo a studiarci e continuate a darmi suggerimenti, io di memoria ne ho bisogno la settimana scorsa ho fatto gran parte del centro spagna e le statali in francia per ritornare a casa quindi avevo bisogno delle mappe dettagliate (anche se è sempre bello usare la sana e vecchia cartina:-p )
adventurer
14-09-2006, 12:12
io sono passato dal gps V al quest....e non ho avuto problemi se non per la mancaza della freccina direzionale durante la navigazione....ora però dopo mille ripensamenti per il costo ho preso il 276C e devo dire che è veramente eccezzionale,si possono fare una miriade di personalizzazioni(anche se per ora non ci ho capito molto:confused: .....)il calcolo è rapidissimo,lo schermo è cristallino,insomma arriva il natale se puoi ne rimarrai soddisfatto....
io sono passato dal gps V al quest....e non ho avuto problemi se non per la mancaza della freccina direzionale durante la navigazione....ora però dopo mille ripensamenti per il costo ho preso il 276C e devo dire che è veramente eccezzionale,si possono fare una miriade di personalizzazioni(anche se per ora non ci ho capito molto:confused: .....)il calcolo è rapidissimo,lo schermo è cristallino,insomma arriva il natale se puoi ne rimarrai soddisfatto....
Guarda che la freccina direzionale la puoi mettere con l'opzione fuoristrada;)
adventurer
14-09-2006, 14:48
Guarda che la freccina direzionale la puoi mettere con l'opzione fuoristrada;)
è no....adesso non ho lo strumento in mano e non ricordo come si chiama,ma è una freccia che ti indica l'andamento della strada,quando la vedi che ti punta, inchiodi xche sai che arriva un tornante.....:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
a me è tornata comoda molte volte....
Prova a contattare Piripicchio, pochi giorni fà scriveva che voleva vendere lo street pilot III con mappe rel. 8
Che te ne fai della freccina, che basta che stai facendo un tornante e te la ritrovi contro?!!!!
io l'ho preso questa primavera...a sentire il panorama dei difetti e pregi direi che se la cava egregiamente in tutte le occasioni...
se poi come me non ti interessano troppi dettagli, ma che dia la direzione e ti faccia stare tranquillo quando sei in prossimità della riserva...per il resto lo uso spesso come navigatore...nel senso che sto imparando a comprendere l'angolo delle curve e di conseguneza quanto chiude la stessa...per tutto il resto...uso le cartine...
briscola
14-09-2006, 18:01
Che ne pensate?
Il quest (il secondo per l'esattezza!) mi ha dato troppi problemi mentre precedentemente avevo il gps III e poi gps V sempre garmin che sono andati ottimamente, penso che lo Street Pilot III sia affidabile e con tutte le cosucce che voglio io (tipo la pagina frecciona!), l'unica cosa che mi blocca è la memoria di soli 128 mega (e le cartucce costano troppo):| .
Secondo voi quali sono i pro e i contro di passare a un modello precedente e soprattutto chi ha lo Street P. III come si trova?
Grazie:-p
impara ad usarlo allievo!:lol:
impara ad usarlo allievo!:lol:
Ma se con i soldi che hai speso di telefono con me per chiedermi come si usa ti saresti potuto comprare la macchina con l'autista:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :lol: :lol: :lol:
daniele1341
15-09-2006, 02:36
Ma sai che Briscola è un uomo tecnologico, peccato che non gli marchi anche i cordoli in autostrada....
In Irlanda era un sostenitore della carta ed ora gira con la gamba gigia con il supporto GPS sulla moto.......
vadocomeundiavolo
15-09-2006, 07:49
ho usato lo scorso mese di agosto il quest 2 in giro per l'europa , 32 giorni sempre acceso,percorrendo 7000km e mi ha portato sempre dove volevo,in maniera precisa.
molto comoda la possibilita' di portarlo a mano nei centri storici,con un autonomia di 20 h.
Se è per quello con il quest ci ho fatto anche due volte la tunisia e non mi ha mai dato problemi ma l'ultimo che mi hanno dato proprio ne ha sempre una mentre un mio amico che praticamente vive in tunisia (e sulle sue piste) continua a usare uno Street III che funziona egregiamente....
Kilimanjaro
16-09-2006, 15:18
Io sul Quest ho riscontrato i seguenti difetti:
ricevitore poco sensibile. Nelle valli non riceve una beata angelica fava. Il Garmin V che avevo prima era molto più sensibile;
lento nel ricalcolo. In città se cambi strada devi aspettare che si aggiorni.Non è l'unico gps che ho pertanto mi accorgo che rispetto agli altri in alcune cose è scarso.
Io sul Quest ho riscontrato i seguenti difetti:
ricevitore poco sensibile. Nelle valli non riceve una beata angelica fava. Il Garmin V che avevo prima era molto più sensibile;
lento nel ricalcolo. In città se cambi strada devi aspettare che si aggiorni.Non è l'unico gps che ho pertanto mi accorgo che rispetto agli altri in alcune cose è scarso.
Bravole stesse cose che ho riscontrato io oltre al fatto che il mio si blocca.... vediamo appena me lo cambiano come funziona! Vi dico il primo quest che avevo andava benissimo e ne ho fatte di cose!
briscola
17-09-2006, 10:22
Bravole stesse cose che ho riscontrato io oltre al fatto che il mio si blocca.... vediamo appena me lo cambiano come funziona! Vi dico il primo quest che avevo andava benissimo e ne ho fatte di cose!
ti vendo uno splendido GARMIN 2610 touch screen completo di staffa a 500 euro e risolvi i tuoi problemi!!!
il quest va benissimo ......da spento:lol:
Io con lo SP3 mi sono trovato benissimo. Sia in moto che in auto. Ho anche aggiornato la cartografia e la scheda di memoria. Poi lo zainetto mi ha ragalato il Rider e ho dovuto mettere il garmin da parte. Ma non c'è paragone. Ora lo vendo. Se ti interessa...
GStefano
20-09-2006, 19:48
Io trovo il SPIII molto buono: confermo i difetti
1) Inserimento indirizzi brigoso, specie se hai mappe dettagliate: si aggiunge il fatto che per cercare via Rossini ti trovi in elenco Via G.Rossini, Via Gioacchino Rossini, Via Rossini etc etc
2) Lento nel ricalcolo se si imposta la massima precisione, viceversa sufficiente.
3) Poca possibilità di personalizzaizone.
Pregi:
1) Va anche a stilo.
2) Schermo grande e visibile anche col sole puntato contro
3) Freccione.
4) Costa poco.
Nella scheda da 128 mega ci stanno diverse regioni italiane (V8).
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |