Entra

Visualizza la versione completa : Ma le candele patiscono??!!!

pefixx69
06-09-2006, 21:38
La scorsa settimana ho portato la mia “bimba” di 5 mesi e 10000km a fare il tagliando presso un concessionario ufficiale BMW tutto a posto, il conce come al solito preciso e puntuale mi restituisce la moto il giorno seguente ma… sorpresa!!! in fattura compare la voce sostituzione candele…:argue:
La cosa mi ha lasciato perplesso ma pago… :mad: dopo una verifica sul programma di manutenzione programmata ufficiale BMW ne ho la conferma.. le candele si sostituiscono a 40000km!!!
Torno dal conce, chiedo spiegazioni e mi spiega che le candele secondarie (malgrado la manutenzione programmata non lo riporti… PATISCONO!!!! E sono da sostituire…
Il GS1200 la prima BMW che posseggo ma… Sono 21anni che guido moto targate… nella mia ‘misera’ esperienza a malapena i 2tempi da 12000 giri con benzina al piombo sono riusciti a bruciare una candela con quel kilometraggio….
Ora chiedo a voi super esperti di GS… sono io che non capisco le necessità del motore boxer oppure il conce aveva bisogno di una scusa per aumentare la fattura di una quarantina di miei eurini????:argue: :argue: :argue: :argue:
Grazie per le vostre risposte
Ciao!!! Pefix:mad:

Titospy
06-09-2006, 21:41
Beh..... come primo messaggio sappi che stai per sollevare un polverone!

Tu non ne hai colpa sia ben chiaro! :)

Per caso il conc. è di Torino? :confused:

pefixx69
06-09-2006, 21:44
... non diro' mai chi è il conce.. sono un signore... io!!!

Titospy
06-09-2006, 21:46

Io invece no?!

Bella presentazione........ :(

tamrac
06-09-2006, 21:47
A me le hanno cambiate a 20000, di piu' non so.
Credo che tra poco avrai tutte le risposte del caso....:lol: :lol: :lol:

Luigi
06-09-2006, 21:52

Maa..Maart...boia fauss, ai riess pi nen a ricurdeme l'nom..o ca sie l'aut ...fi..fino...boh

Titospy
06-09-2006, 22:02
Un ad Pont ariva mac an barriera d'milan a fese fè le candeile........

ma smia nen ch'a sia al fin... finot.....

Berghemrrader
07-09-2006, 00:15
La scorsa settimana ho portato la mia “bimba” di 5 mesi

Non per rompere le palle Prefixx ma tipicamente ci si presenta in una sezione messa a bella posta sul forum prima di iniziare ("Ciao a tutti sono nuovo").
E' solo una convenzione, come cambiare le candele a 40.000km. ;)

In ogni caso benvenuto.

emiddio
07-09-2006, 00:51
Proprio vero che come primo messaggio...è meglio presentarsi nell'apposita sezione!
Da parte mia aggiungo che ho cambiato le prime candele a 20.000(come raccomanda mamma BMW),e dopo averle pulite erano praticamente indistinguibili da quelle nuove che ho montato...
Stai in campana,che qualche "mecca" ci marcia...
A mio cugggino hanno messo il "friol" nel motore perchè gli hanno detto che era piu' leggero e la mukka era piu' veloce,e come candele gli hanno messo quelle votive,ed ora ha una mukka miracolata.
LAMPS.