PDA

Visualizza la versione completa : Facciamo il punto sullo XENON?

Pagine : [1] 2

Alessandro S
06-09-2006, 14:11
Dopo aver letto tutti i post su fari Xenon sarebbe utile fare il punto sulle installazione aftermarket degli stessi, in particolare sarebbe utile sapere:

Quale temperatura di colore è considerabile il miglior compromesso e perchè ci sono così tante gradazioni di temperatura
La schermatura della lampada per evitare la luce dispersa (ne ho capito poco)
Abbagliante xenon si o no? ( velocità lampeggio, ecc)
Compatibilità sistema di rilevazione anomalia lampade
Quali modelli comprare ( magari indicando i prezzi)
Le connessioni dell'alimentazione con lo zoccolo originale dell'impianto elettrico: come vengono fatte, bisogna tagliare fili o no?
La vita della lampada, considerando che i fari ormai stanno sempre accesi
eccetera ecceteraChi comincia?
Grazie!

Smarf
06-09-2006, 14:21
Dopo aver letto tutti i post su fari Xenon sarebbe utile fare il punto sulle installazione aftermarket degli stessi, in particolare sarebbe utile sapere:

Quale temperatura di colore è considerabile il miglior compromesso e perchè ci sono così tante gradazioni di temperatura
Le connessioni dell'alimentazione con lo zoccolo originale dell'impianto elettrico: come vengono fatte, bisogna tagliare fili o no?
Grazie!
MIIII, sarà il 3miliardesimo 3ad sullo xeno! ;)

4500 °K; oltre è troppo viola
faro polielissoidale: nessun problema di dispersione
faro con parabola riflettente (tipo GS1200): bisogna montare lampade già schermate (tipo H7R)
no
normalmente nessun problema; al limite si mette una resistenza
io ho xenonlamp, pagata 120Euro (http://www.xenonlamp.it/) ; altri credo siano simili x prestazioni e prezzi.
plug & play; nessuna modifica
montato da oltre un anno senza alcun problema
ecc. ecc.

diefobo
06-09-2006, 14:29
MIIII, sarà il 3miliardesimo 3ad sullo xeno!

io ho xenonlamp; altri sono simili.
[/LIST]

Che modello hai?

Smarf
06-09-2006, 14:49
Che modello hai?
Kit Plug & Play x moto con lampada H7R

Achille
06-09-2006, 16:38
altro quesito che non ho ben capito: bisogna allargare l'alloggiamento della lampadina si o no ???
ps per gs 1200

kaRdano
06-09-2006, 16:47
Ho montato da 3 mesi una 4500K H7 XenonLamp senza alcun problema: colore ok, nessuna dispersione, nessuna modifica all'impianto originale. Lo specchio del K1200RS é comunque assai particolare: secondo me ogni tipo di faro può avere un comportamento assai diverso...

Brusca
06-09-2006, 16:56

Grazie!
Ciao...io li installo in officina:
colore.....4000 bianco ghiaccio......10000 blu-viola.....le bianche "illuminano" di più ma creano più ombre e contrasti....le blu "illuminano" di meno ma fanno meno ombre e rilassano di più...la via di mezzo 5200-6000 è l'ideale.
schermatura: esiste la versione R che dirige la luce in modo più preciso, per fari senza lente poliessoidale...ma praticamente non cambia na mazza...
installazione: non bisogna tagliare niente..basta un po' di nastro per il collegamento zoccololampadinaoriginale-nuovo cablaggio.
Vita:le danno per 100 volte le lampade alogene
Consiglio le Xenonlamp da 6000, fatte bene, corredate di fascette e biadesivo, facili da reperire, affidabili...
Ciao...

Smarf
06-09-2006, 17:20
altro quesito che non ho ben capito: bisogna allargare l'alloggiamento della lampadina si o no ???
ps per gs 1200
no; l'attacco è lo stesso, devi solo forare il tappo per far passare i cavi.

Alessandro S
06-09-2006, 18:57
Ma l'alimentazione del ballast avviene attraverso lo spinotto di connessione alla lampada originaria? E se questo è dentro il corpo del faro bisogna portarlo all'esterno, come?

pongo
06-09-2006, 19:13
avevo la coppia , in questo momento non ricordo il colore (comunque luce bianca) , sono smontate perche' con l'ultimo intervento in garanzia (cambio rotto) , mi hanno gentilmente chiesto di far sparire l'oggetto... le devo rimontare ma sinceramente zero voglia :
tra rele' per bypassare il canbus, alimentazione diretta da batteria e resistenza per ingannare l'autodiagnosi + le due scatolette di alimentazione ,e' un inferno da infilare sotto la carena ...sembra ci sia posto , ma non e' cosi'
Solo che adesso con le alogene non vedo na' mazza ...
Brusca me le monti???:!: :!: :!: :!: :!: siamo vicini, ti aiuto pure a smontare il tutto :lol: :lol: :lol: :lol:

Winston Wolf
06-09-2006, 19:32
Ciao...io li installo in officina:
colore.....4000 bianco ghiaccio......10000 blu-viola.....le bianche "illuminano" di più ma creano più ombre e contrasti....le blu "illuminano" di meno ma fanno meno ombre e rilassano di più...la via di mezzo 5200-6000 è l'ideale.
schermatura: esiste la versione R che dirige la luce in modo più preciso, per fari senza lente poliessoidale...ma praticamente non cambia na mazza...
installazione: non bisogna tagliare niente..basta un po' di nastro per il collegamento zoccololampadinaoriginale-nuovo cablaggio.
Vita:le danno per 100 volte le lampade alogene
Consiglio le Xenonlamp da 6000, fatte bene, corredate di fascette e biadesivo, facili da reperire, affidabili...
Ciao...
Suppongo quindi che volendo comprarlo e installarlo possa venire da te...

Alessandro S
06-09-2006, 19:36
cut
tra rele' per bypassare il canbus, alimentazione diretta da batteria e resistenza per ingannare l'autodiagnosi + le due scatolette di alimentazione ,e' un inferno da infilare sotto la carena ...sembra ci sia posto , ma non e' cosi'
cut

Non è possibile alimentarli direttamente dalla presa della lampada originale?

Achille
06-09-2006, 19:40
Appena visitato sito xenolam...
io ho un gs 1200 adv, a quanto ne ho capito devo prendere la lampada h7r da 5000 k (dovrebbe essere luce bianca) € 114.58 + iva
Confermate che questa è quella che va bene ?
ps tra l'altro dovrebbe essere la lampada mantata qualche giorno fa da Mappic
nessuno ha delle foto sul montaggio ?

mapicc
06-09-2006, 20:05
Appena visitato sito xenolam...
io ho un gs 1200 adv, a quanto ne ho capito devo prendere la lampada h7r da 5000 k (dovrebbe essere luce bianca) € 114.58 + iva
Confermate che questa è quella che va bene ?
ps tra l'altro dovrebbe essere la lampada mantata qualche giorno fa da Mappic
nessuno ha delle foto sul montaggio ?

esatto!

unica foto che ho è quella di dove ho posizionato la centralina

http://img304.imageshack.us/img304/5525/xedh2.jpg

enzy
06-09-2006, 20:28
Accidenti a voi e alle :arrow: :arrow: che fate venire... :lol:

faro con parabola riflettente (tipo GS1200): bisogna montare lampade già schermate (tipo H7R)

Ma secondo voi sul fanalone del GS 1100, che monta una lampada H4 (che fa da anabb. e abbagl.), ci puo' andare il kit xenon?
E soprattutto:

1) puo' creare problemi visto che e' una fanale di vecchio tipo con il vetro "lavorato" ?

2) Ho il dubbio che la "lavorazione" del vetro possa attenuare la luminosita' vanificando quindi lo xenon.

Voi che dite?

Vi posto una foto del fanalone....:lol:

Alessandro S
06-09-2006, 20:36
C'è il kit con la lampada h4 bixeno
http://www.xenonlamp.it/store/professional/H4Dual.jpg

pongo
06-09-2006, 22:22
Non è possibile alimentarli direttamente dalla presa della lampada originale?

Si ,normalmente e' cosi'
Se non ci fosse stato il canbus , l'autodiagnosi con relativa spia della lampadina bruciata nel cruscotto, era un attimo, il sistema di Xenonlamp e' semplicissimo.
A me succedeva questo . accensione moto con accensione iniziale delle due lampade, (non aspetto mai il check completo) dopo pochi secondi di funzionamento il maledetto le spegneva e si accendeva la spia di lampadina bruciata ..(praticamente non legge l'assorbimento costante di corrente da parte di una resistenza ,che e' il filamento della lampadina)
Inoltre ,esternamente sembra che ci sia uno spazio enorme per fissare le due scatole di alimentazione , ma non e' cosi' ,tra tubi di ferro, sagoma del cruscotto, motore del parabrezza ,radio e altri cazzi , li ho potuti mettere solo a dx davanti al cassettino. L'altro problema e' che i fili lampadina-alimentatore non sono lunghissimi e non si possono cambiare in quanto stagni e isolati per alta tensione ...

In seguito ho ricontattato Max di xenonl. e mi sono fatto mandare il loro kit per ingannare l'autodiagnosi, ma come mi aveva anticipato per telefono sulle moto non va.

Alessandro S
06-09-2006, 22:31
Che modello di ballast hai montato?
Mi è sembrato di capire che alcuni hanno montato l'impianto sulla r1200gs non si creano problemi con il sistema diagnostico di bordo.

riga
06-09-2006, 23:02
Nessun problema.

Sul GS 1200 anno 2006 non da alcun problema, si monta facilmente e non bisogna modificare nulla, ad eccezione di un foro da fare sulla cuffia che copre la lampadina, per fare passare i cavi dotati di guarnizione.

Semplicissimo, garantito!

Brusca
07-09-2006, 07:09
Nessun problema.

Sul GS 1200 anno 2006 non da alcun problema, si monta facilmente e non bisogna modificare nulla, ad eccezione di un foro da fare sulla cuffia che copre la lampadina, per fare passare i cavi dotati di guarnizione.

Semplicissimo, garantito!
Esattamente...su Gs1200 non ci sono problemi di falsi avvisi diagnostici....
Per il montaggio...si...chi avesse bisogno io sono disponibile...certo....quando ho tempo....

pongo
07-09-2006, 07:23
Anche oggi mi son dimenticato di guardare cosa ho... dopo rientro e lo faccio.

Per Brusca ovviamente come se fossi un cliente standard!

GSRIDER
07-09-2006, 13:04
Io ho montato una h7 xenonlamps sulla mia GS1200 e va tutto bene, anche il can-bus non dà problemi. L'unico inconveniente che mi è capitato, avendo montato la centralina sul tubo olio dx che proviene dal radiatore, è stato quello dello spegnimento del faro di giorno per autoprotezione del ballast. In pratica mi trovavo quest'estate in Grecia con circa 40° all'ombra e la temperatura dell'olio era una tacca superiore a quella normale. Poi non è mai più successo. A qualcuno é capitato qualcosa di simile? Che consigli avete sul posizionamento del ballast? :lol: :lol: :lol: :lol:

mapicc
07-09-2006, 13:12
Io ho montato una h7 xenonlamps sulla mia GS1200 e va tutto bene, anche il can-bus non dà problemi. L'unico inconveniente che mi è capitato, avendo montato la centralina sul tubo olio dx che proviene dal radiatore, è stato quello dello spegnimento del faro di giorno per autoprotezione del ballast. In pratica mi trovavo quest'estate in Gracia con circa 40° all'ombra e la temperatura dell'olio era una tacca superiore a quella normale. Poi non è mai più successo. A qualcuno é capitato qualcosa di simile? Che consigli avete sul posizionamento del ballast? :lol: :lol: :lol: :lol:

anche TAMRAC l'ha posizionata li ma non mi sembra che abbia mai avuto problemi :confused:

gladio76
07-09-2006, 15:26
Brusca mi stai tentando....

GSRIDER
07-09-2006, 18:26
anche TAMRAC l'ha posizionata li ma non mi sembra che abbia mai avuto problemi :confused:

Tenterò di inserire fra il ballast ed il tubo olio un pezzo di materiale termoisolante. Grazie per la risposta.:!:

Smarf
07-09-2006, 19:01
Io ho montato una h7 xenonlamps sulla mia GS1200 e va tutto bene, anche il can-bus non dà problemi. L'unico inconveniente che mi è capitato, avendo montato la centralina sul tubo olio dx che proviene dal radiatore, è stato quello dello spegnimento del faro di giorno per autoprotezione del ballast. In pratica mi trovavo quest'estate in Grecia con circa 40° all'ombra e la temperatura dell'olio era una tacca superiore a quella normale. Poi non è mai più successo. A qualcuno é capitato qualcosa di simile? Che consigli avete sul posizionamento del ballast? :lol: :lol: :lol: :lol:
l'ho posizionata anch'io lì, ma non a contatto del tubo dell'olio per evitare il problema del surriscaldamento; è montata con una staffa sollevata di poco dal tubo.

bi-power
07-09-2006, 19:29

le H4 bixeno a me hanno dato numerosi problemi, al punto che ora faccio il possibile per non montarle...

enzy
07-09-2006, 20:44
le H4 bixeno a me hanno dato numerosi problemi, al punto che ora faccio il possibile per non montarle...

Problemi di che tipo? :confused:

La :arrow: stava salendo... ma se mi dici cosi'... anche perche' sul mio fanalone o monto quella o nulla.

Devilman83
07-09-2006, 21:58

Ma quanto costa un kit del genere?

Alessandro S
07-09-2006, 22:17
153 euro + iva, poi c'è uno sconticino per quelli di qde.

Devilman83
07-09-2006, 22:21
153 euro + iva, poi c'è uno sconticino per quelli di qde.

Alessandro approfitto ancora per farti due domande visto che sei così gentile e disponibile: dove si comprano? Montarli non mi sembra un problema ma col vetro del 1100 c'è qualche problema visto che è lavorato? Purtroppo son volato in un fosso di notte e adesso col buoi non mi fido molto a guidare quindi cercavo qualche cosa che facesse più luce e avevo visto i faretti fendinebbia. Un kit XENON fa molta più luce di un kit faretti?

Oh grazie! ;)

Alessandro S
07-09-2006, 22:34
Sull'argomento ti anticipo che sono alle prime armi.
Il sito da cui ho preso il prezzo del kit à www.xenonlamp.it (http://www.xenonlamp.it)
Per quanto riguarda in vetro del proiettore del tuo gs, che ha le prismature, in rete ho letto che i risultati sono un po'inferiori ad un proiettore nativo calcolato per lo xenon. Cmq farà sicuramente più luce rispetto alla lampada ad incandescenza tradizionale.
Ad ogni modo anche un faro a superficie della parabola complessa, come quello della rt1200 essendo calcolato per l'uso con una lampda h7 non da il massimo risultato quando usi una lampada xenon.
Ma nonostante si tratti sempre di un adattamento ho visto risultati notevoli.
I proiettori più efficaci con questo tipo di lampade a scarica sono quelli poliellissoidali, con la lente per intenderci. Ad es. quelli del GS1150.
Almeno così ho letto.

dab68
08-09-2006, 09:15
L'ho mantata a inizio anno sulla mia gs1200.
Ora vengo a leggere che esiste una versione con cappuccio di protezione per evitare la forte dispersione di luce che mi da!!!
Domanda? E' possibile reperire solo quel maledetto cappuccio nero da inserire intorno alla lampada? Ho già scritto a xenonlamp(s?), ma ancora rispondono.
Se qualcuno di voi con un gs1200 ha già trovato il sistema, mi fa sapere qualcosa?
GRAZIE.

kaRdano
08-09-2006, 09:23
...le bianche "illuminano" di più ma creano più ombre e contrasti....le blu "illuminano" di meno ma fanno meno ombre e rilassano di più...la via di mezzo 5200-6000 è l'ideale......giuro che é la prima volta che la sento: qualcuno é concorda con questa valutazione?

antanik
08-09-2006, 10:38
L'ho mantata a inizio anno sulla mia gs1200.
Ora vengo a leggere che esiste una versione con cappuccio di protezione per evitare la forte dispersione di luce che mi da!!!
Domanda? E' possibile reperire solo quel maledetto cappuccio nero da inserire intorno alla lampada? Ho già scritto a xenonlamp(s?), ma ancora rispondono.
Se qualcuno di voi con un gs1200 ha già trovato il sistema, mi fa sapere qualcosa?
GRAZIE.

potresti cambiare solo la lampada mettendo una H7R credo costi sui 40 euretti...

Alessandro S
08-09-2006, 12:31
...giuro che é la prima volta che la sento: qualcuno é concorda con questa valutazione?

Il flusso luminoso è inversamente proporzionale alla temperatura di colore, da 3500 lumen di una lampada a 4300° si passa ai 2300 lumen con una lampada da 12.000°. Questo a parità di potenza elettrica assorbita.
D'altronde non c'è da meravigliarsi, "l'aumento della temperatura di colore" è in realtà ottenuto da una filtratura ottica del vetro di contenimento del bulbo, che lascia passare solo le lunghezze d'onda più basse rispetto all'intero spettro irradiato dalla lampada. Quindi una parte dell'energia luminosa emessa dal bulbo viene "tagliata".

Brusca
08-09-2006, 13:11
...giuro che é la prima volta che la sento: qualcuno é concorda con questa valutazione?
Ehehhhhh...scettico...te vist?
www.xenonlamp.it/caratteristiche.htm

Panoramix
08-09-2006, 13:57
a me l'unico dubbio lo da il dato sulla vita della lampadina, 2500h.
Se consideriamo un utilizzo medio di un paio di ore al giorno, sono quasi di anni e 1/2, possibile duri così tanto?
Qualcuno conosce lo stesso dato di una lampadina tradizionale?

antanik
08-09-2006, 15:20
Se consideriamo un utilizzo medio di un paio di ore al giorno, sono quasi di anni e 1/2, possibile duri così tanto?
...pensa ragionando con una media di 50 km/h sono 125.000 km della motoretta.... a 10.000 km anno sono 12.5 anni....

Anche se durano la meta SONO un affare.... :arrow: :arrow:

riga
08-09-2006, 16:06
...e quando acquistate, ricordatevi di dire che siete di QdE, che vi fanno pure lo sconto!!!

Naturalmente mi riferisco a www.xenonlamp.it, sconto del 10% sul prezzo indicato.

kaRdano
08-09-2006, 16:14
www.xenonlamp.it/caratteristiche.htmL'ho visto, ma non si legge che... "le blu illuminano di meno ma fanno meno ombre e rilassano di più"...:cool:

novecentosettanta
29-09-2006, 07:35
C'è chi dice che dobbiamo prendere il kit con lampada "H7R", chi "H7"....mi spiegate insomma quale debbo ordinare?
Ma poi esiste davvero una differenza tra le due lampade per un GS1200?

mapicc
29-09-2006, 07:52
C'è chi dice che dobbiamo prendere il kit con lampada "H7R", chi "H7"....mi spiegate insomma quale debbo ordinare?
Ma poi esiste davvero una differenza tra le due lampade per un GS1200?

H7R, parlando potabile, non abbagli gli altri veicoli

Nanni
29-09-2006, 08:31
Se mi regalano un Kit per la mia GS 1200 gli riscrivo il sito in un italiano corretto...

:confused:

Alessiol
29-09-2006, 09:32
Ma poi esiste davvero una differenza tra le due lampade per un GS1200? Cito testualmente una nota dell'esimio Prof. Ing. Lup. Mann. "Dgardel"(che è cintura nera di Xenon)":

"
.....La lampada a scarica va ordinata con l'attacco H7 ed il tipo DEVE essere "normale" NON la H7R (la versione
R è fatta si per i fari senza lente poliessoidale ma con il capuccio solidale al faro schermato, cosa che le ns. Mucche non hanno).
Se notate la lampadina H7 originale ha il vetro, come dire, "pulito" e così deve essere la lampada XENON che si andrà a montare.....

.....io consiglio (MA SOLO SE CI SAPETE FARE) di verniciare la punta delle lampade con vernice nera per marmitte
(almeno 600 °C) alla stregua delle H7 originali per evitare di "rompere" alle macchine che vi stanno davanti quando siete
in coda (NULLA DI TRAGICO PERO')
"

ed eventualmente leggete qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=88339

aibalit
29-09-2006, 14:50
Cito testualmente una nota dell'esimio Prof. Ing. Lup. Mann. "Dgardel"(che è cintura nera di Xenon)":

"
.....La lampada a scarica va ordinata con l'attacco H7 ed il tipo DEVE essere "normale" NON la H7R (la versione
R è fatta si per i fari senza lente poliessoidale ma con il capuccio solidale al faro schermato, cosa che le ns. Mucche non hanno).
Se notate la lampadina H7 originale ha il vetro, come dire, "pulito" e così deve essere la lampada XENON che si andrà a montare.....

.....io consiglio (MA SOLO SE CI SAPETE FARE) di verniciare la punta delle lampade con vernice nera per marmitte
(almeno 600 °C) alla stregua delle H7 originali per evitare di "rompere" alle macchine che vi stanno davanti quando siete
in coda (NULLA DI TRAGICO PERO')
"

ed eventualmente leggete qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=88339

Si, ma lui ha un KR, non un GS.

In effetti non sò se questo piccolo particolare centra qualcosa, ma tant'è

Smarf
30-09-2006, 00:59
(.)La lampada a scarica va ordinata con l'attacco H7 ed il tipo DEVE essere "normale" NON la H7R (.)

contesto completamente e ribadisco che (sul gs1200) ho montato una lampadina H7R che va benissimo e non abbaglia.
l'attacco è IDENTICO a quello originale H7.
mettersi a verniciare una lampadina - quando la si puo' trovare già pronta - mi sembra IMHO una c.azzata ;)

mapicc
30-09-2006, 06:55
contesto completamente e ribadisco che (sul gs1200) ho montato una lampadina H7R che va benissimo e non abbaglia.
mettersi a verniciare una lampadina - quando la si puo' trovare già pronta - mi sembra IMHO una c.azzata ;)

ho fatto la stessa cosa

novecentosettanta
30-09-2006, 12:25
Ho appena effettuato l'ordine, confermato il 10% di sconto per gli utenti QDE, il kit preso é: Kit Plug & Play Moto H7R Professional, 5.000 K, 12 V
Ora debbo trovare il modo di fissare la centralina con una staffa faidatè?
Chi mi aiuta?...avevo trovato su internet delle staffe apposite (vedi foto) ma non ricondo su quale sito.....
http://www.punto.it/img/spaziofoto/space0/145824/ImmG_novecentosettanta_21159612363.jpg
http://www.punto.it/img/spaziofoto/space0/145824/ImmG_novecentosettanta_11159612361.jpg
http://www.punto.it/img/spaziofoto/space0/145824/ImmG_novecentosettanta_01159612360.jpg

mapicc
30-09-2006, 13:14
io ho usato la staffa porta documenti da mettere sotto la sella sembra fatta apposta ;)

novecentosettanta
30-09-2006, 13:55
io ho usato la staffa porta documenti da mettere sotto la sella sembra fatta apposta ;)
Non me lo dovevi dire..................a mali estremi.......ESTREMI RIMEDIIIIIIIIIIIIIIIII
Non è che avresti una fotina,,,,,grazie...................

novecentosettanta
30-09-2006, 14:22
Trovati i produttori della staffa incriminata.
http://www.bestrestproducts.com/celestia/order/orderform/?recno=88
Tuttavia 40 dollari sembrano un tantino tanti.
Vedremo come sistemare il tutto....tanto ho sempre il "fabbro delle staffe" da seviziare....quindi.....

Smarf
30-09-2006, 14:53
basta una staffa a L (io l'ho autocostruita) come hanno fatto altri nel forum ;)
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=1283266&postcount=9

dgardel
30-09-2006, 17:34
MIIII, sarà il 3miliardesimo 3ad sullo xeno! ;)

4500 °K; oltre è troppo viola

Va bene anche la 5000 (comunque e 4100°K)

NO!!!

La H7R va per bene per le parabole free-form (riflettenti a vetro neutro) SOLO E SOLO il fanale E' PROGETTATO PER LE H7R (vetro delle H2R)e la lampada è schermata da un "cappuccio" sagomato se la lampada.

Per i fanali delle ns. mucche dotate originariamente delle lampade tipo H7 BISOGNA MONTARE le H7 (vetro H2S) normali (visto che le H7 ad incandescenza hanno il vetro assolutamento pulito!!!)

no
normalmente nessun problema; al limite si mette una resistenza

Ad oggi quelle installate da me (3 R1200GS, 4 K1200R e 2 K1200S)
non hanno avuto bisogno di ulteriori resistenze.....

Meglio così, visto che a regime assorbono 35W contro i 55W delle lampade ad incandescenza.......

io ho xenonlamp, pagata 120Euro (http://www.xenonlamp.it/) ; altri credo siano simili x prestazioni e prezzi.
plug & play; nessuna modifica
montato da oltre un anno senza alcun problema
ecc. ecc.

dgardel
30-09-2006, 17:43

Non è che hai combinato un disastro, ma avrai delle zone "in ombra" che non servono.....

paragonala al vetro della H7 ad incandescenza.....

dgardel
30-09-2006, 17:44

le H7 ad incadescenza hanno una vita "media" di 500 ore.......

dgardel
30-09-2006, 17:45
Si, ma lui ha un KR, non un GS.

In effetti non sò se questo piccolo particolare centra qualcosa, ma tant'è

Hanno le stesso fanale (in senso parabola, il resto è estetica...)

ma il mio discorso vale per TUTTE le mucche, anche le 1150 GS con faro H1 poliessoidale)

dgardel
30-09-2006, 17:48
p.s. le HID 4100°K hanno 3200 Lumen (Lm) le "Ultinon" ("potenza luminosa, contro i 1200 media di una ad incandescenza da 55-60W), le 5000°K sono a quota 3000 Lm, le 6000°K a 2800 Lm fino ad arrivare a 1900 Lm delle 8000°K......

quindi più si sale con la temperatura di colore, meno potenza luminosa si ottiene....

http://www.hid-online.com/hidonline/images/information/spec%20sheets/d2s_spec.gif

http://www.hid-online.com/hidonline/images/information/spec%20sheets/d2r_spec.gif

cdebar
30-09-2006, 17:54
qualcuno l'ha montato sulla ESSE?
solo anabbagliante o anche abbagliante?
se avete foto dell'intervento.....

dgardel
Ulteriori info:

http://www.lighting.philips.com/it_it/consumer/carlighting/1_car_lighting/references_for_car/1_xenon_ref.php?main=it_it&parent=1&id=it_it_car_lighting&lang=it

dgardel
NON USATE le HID sugli abbaglianti

novecentosettanta
01-10-2006, 01:59
ok su chiara segnalazione di "dgardel" ho chiesto a Massimo della xenonlamp di cambiare nel mio ordine la lampadina da H7R A H7, quindi montiamo e vedremo.
Mi domandavo anche, volendo verniciare la parte anteriore della stessa lampadina con vernice ad alta temperatura, quale sarebbe la misura giusta che dovrebbe essere vernicata.

dgardel
01-10-2006, 02:02

La c@zzata l'hai detta tu......:lol: :lol: :lol:

cosa c'entra la serigrafia delle D2R (laterale) con la "verniciatura" della punta (frontale)???????????????

dgardel
01-10-2006, 02:13
ok su chiara segnalazione di "dgardel" ho chiesto a Massimo della xenonlamp di cambiare nel mio ordine la lampadina da H7R A H7, quindi montiamo e vedremo.
Mi domandavo anche, volendo verniciare la parte anteriore della stessa lampadina con vernice ad alta temperatura, quale sarebbe la misura giusta che dovrebbe essere vernicata.

Dalla punta, scendi per 4 - 5 mm....

Posizione del ballast sullaK1200R:

http://www.freephotoserver.com/v001/dgardel/ballast.jpg

novecentosettanta
01-10-2006, 02:16
Preciso come sempre, grazie e ora credo che andrò a dormire.

tamrac
01-10-2006, 09:33
basta una staffa a L (io l'ho autocostruita) come hanno fatto altri nel forum ;)
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=1283266&postcount=9

HEHEHEHEHE questa è la mia....:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D

Piripicchio
01-10-2006, 10:53

la migliore colorazione è 6.000k, azzurra molto chiara, se vai sotto questa colorazione diventa bianca!
non saprei
la velocità di accensione della lampada xenon non permette il lampeggio.
ci sono optional appositi che eliminano il problema
www.xenonlamp.it
no
la vita della lampada aumenta di molto
comincia ad andare su www.xenonlamp.it e comprare un kit ;)
Grazie!
denada, spero di esserti stato utile

cdebar
01-10-2006, 11:48
c'è qualche ESSISTA che mi gira le istruzioni passo passo su dove piazzare ballast etc....???
grazie

etyenne11
01-10-2006, 12:17
e sulla r1150r c'è chi l'ha già montato?help... :arrow: :arrow: :arrow: scimmia in corso!

novecentosettanta
01-10-2006, 22:45
Dalla punta, scendi per 4 - 5 mm....
Posizione del ballast sullaK1200R:[
Ho trovato uno smalto per alta temperatura della Arexons nella bomboletta indica come utilizzo superfici di metallo sottoposte ad alte temperature quali parti di stufe, impianti di riscaldamento, parti di motore. Tra le caratteristiche viene indicata una resistenza sino a 600° di continuo con punte sino a 800°.
Credo vada beno o no?

Panoramix
02-10-2006, 06:09
le H7 ad incadescenza hanno una vita "media" di 500 ore.......

Grazie :!: :) (+10...)

dgardel
02-10-2006, 17:00
Ho trovato uno smalto per alta temperatura della Arexons nella bomboletta indica come utilizzo superfici di metallo sottoposte ad alte temperature quali parti di stufe, impianti di riscaldamento, parti di motore. Tra le caratteristiche viene indicata una resistenza sino a 600° di continuo con punte sino a 800°.
Credo vada beno o no?

Ottimo!!! ..............

novecentosettanta
02-10-2006, 17:25
Ottimo!!! ..............
Non appena arriva il kit procedo con descrizione fotografica-

novecentosettanta
02-10-2006, 17:25
Ottimo!!! ..............
Non appena arriva il kit procedo con descrizione fotografica-:-p :-p :-p :-p :-p :-p :-p :-p :-p :-p :-p :-p :-p

rbt.76
02-10-2006, 17:58
Chi ha montato il kit xenonlamp su K1200S mi può dire o magari se avessa una foto sarebbe magnifico, dove ha istallato il ballast e se il lavoro e complicato? grazie :!: :!: :!:

Vink
02-10-2006, 19:00
Una domanda per tutti gli utilizzatori di Xeno su 1200GS:
dopo aver fatto montare il kit xenonlamp H7 il faro anabbagliante della mia mucca ha un'altezza che disturba gli altri veicoli. Con passeggero e valigie il fascio di luce è così alto da illuminare a poche decine di metri i cartelloni alti dell'autostrada. E' talmente alto da vanificare la potenza dello xeno perchè la luce si perde. Anche regolando al minimo il fascio di luce risulta essere sempre alto. Non è una questione di riflessi o altro il fascio è propio alto. Temo che in consessionaria durante il montaggio abbiano compromesso qualcosa.
Qualcuno ha avuto esperienze simili potreste aiutarmi?

PS Anche il faro abbagliante che non è xeno risulta essere troppo alto.

Rado
02-10-2006, 20:16
Se ne era già parlato, comunque...

Temperatura colore. Io ho la 4500, la più luminosa, credo che fino a 6000 comunque vada bene. Le xenon after market montate su un faro pienamente compatibile (poliellissoidale) hanno un contorno di luce molto più netto di una lampadina normale, quindi quanto più sono luminose maggiore è il contrasto. Una 6000 ha meno contrasto ed è più riposante, sopratutto nei lunghi rettilinei, di una 4500, quest'ultima d'altra parte fa più luce. I problemi di contrasto sono acuiti nelle moto con faro fisso (che non ruota insieme al manubrio, è il caso del mio GS), perchè nelle pieghe accentuate il faro xenon "spara" altrove e proprio il contorno di luce molto netto crea problemi di visibilità.

Xenon all'abbagliante. La Touratech da anni vende un kit (caro) proprio per l'abbagliante del GS, che comprende un ballast rapido e un faro diverso al posto di quello originale (il piccolo) che è incompadibile con lo xeno. Ma anche Xenonlamp se non sbaglio vende un ballast rapido adatto agli abbaglianti. Io se avessi spazio lo monterei, perchè l'abbagliante risolve ogni problema di visibilità in curva (naturalmente sempre col dito sul pulsante per spegnerlo se incroci qualcuno). Con il doppio xeno si viaggia di notte come di giorno.

Fascio di luce. Il fascio dello xeno deve dare una linea piatta di luce davanti, che sia facilmente regolabile come da libretto, altrimenti è da incoscienti montarlo: tu ci vedi meglio, chi ti incrocia non ci vede NULLA (considerate anche che il faro di una moto è più alto di quello di un'auto). Il GS 1200 ha una parabola da 4 soldi inadatta allo xeno, in diversi dopo avercelo messo si sono ritrovati con un faro anomalo che spara in alto e non è regolabile: forse la lampadina schermata attenua il problema, non so se lo risolve.

Omologazione. Finora i poliziotti non mi hanno contestato nulla anche se si accorgono della potenza del fascio, perchè il faro è regolato. Certo in Italia è vietato montare lo xeno su una moto, in quanto il codice prescrive il lavafari e il dispositivo autolivellante, ma è anche vero che se la moto è omologata in un altro paese europeo (es. Germania) con un codice stradale che consente lo xeno sulle moto, allora tutto è in regola anche in Italia. Quindi, considerato che il libretto non deve riportare nulla al riguardo...

novecentosettanta
02-10-2006, 20:40
......
Forse...anzi credo di essere sicuro che in effetti hai proprio il faro sparato in alto.
Verifica l'altezza del fascio luminoso.

novecentosettanta
02-10-2006, 20:49
......................Il GS 1200 ha una parabola da 4 soldi inadatta allo xeno, in diversi dopo avercelo messo si sono ritrovati con un faro anomalo che spara in alto e non è regolabile: forse la lampadina schermata attenua il problema, non so se lo risolve. Mi sono letto decine di volte i vari post relativi allo xenon e debbo dire che tutti coloro che lo hanno montato sul GS ne parlano solo bene, tu dici che ha una parabola da 4 soldi ma non riesco a capire su quali principi la giudichi. Non venirmi a dire che il 1150 ha anche il faro di "ghisa";);););)

Finora i poliziotti non mi hanno contestato nulla anche se si accorgono della potenza del fascio, perchè il faro è regolato. Certo in Italia è vietato montare lo xeno su una moto, in quanto il codice prescrive il lavafari e il dispositivo autolivellante, ma è anche vero che se la moto è omologata in un altro paese europeo (es. Germania) con un codice stradale che consente lo xeno sulle moto, allora tutto è in regola anche in Italia. Quindi, considerato che il libretto non deve riportare nulla al riguardo...
Vedi tutte le Mercedes degli anni 80 by Germany con ruote da camion.

scuba3
02-10-2006, 21:19
scusate ma questo è lo stesso kit in versione doppia (auto)???? se fosse così chi lo vuole prendere in società con me?? lo facciamo arrivare a Bergamo, quindi uno della zona:arrow: :arrow: :arrow:
:D :D :D :D :D :D :D :D

oops

http://cgi.ebay.it/Kit-Xenon-Lamp-Plug-Play-DIGITALE-NOVITA_W0QQitemZ180032237725QQihZ008QQcategoryZ337 14QQtcZphotoQQcmdZViewItem

Rado
03-10-2006, 10:31
Mi sono letto decine di volte i vari post relativi allo xenon e debbo dire che tutti coloro che lo hanno montato sul GS ne parlano solo bene, tu dici che ha una parabola da 4 soldi ma non riesco a capire su quali principi la giudichi. Non venirmi a dire che il 1150 ha anche il faro di "ghisa";);););)

Quando uscì il 1200 ci fu una rivista, non ricordo quale, che fece una comparazione del costo industriale fra 1150 e 1200: telaio, portapacchi, blocchetti elettrici e faro del 1150 hanno - per i materiali usati o per la complessità - un costo industriale maggiore di quelli del 1200. Per il 1150 si dice ghisa per dire "non di plastica" (in realtà non ha nulla di ghisa).

"Tutti coloro che lo hanno montato sul GS ne parlano solo bene". Esagerato, ho letto diverse volte il contrario, anche in questo 3d. Gli stessi venditori, come xenonlamp, avvertono che soltanto il poliellissoidale garantisce la piena compatibilità dello xeno.

Nanni
03-10-2006, 11:40
Faccio una domanda stupida... ma perché è obbligatorio il lavafari per lo Xeno?!?

---

tamrac
03-10-2006, 12:11
"Tutti coloro che lo hanno montato sul GS ne parlano solo bene". Esagerato, ho letto diverse volte il contrario, anche in questo 3d. Gli stessi venditori, come xenonlamp, avvertono che soltanto il poliellissoidale garantisce la piena compatibilità dello xeno.

Ti posso solo dure che fa' molta piu' luce e secondo me questo è positivo.

novecentosettanta
03-10-2006, 12:28
Quando uscì il 1200 ci fu una rivista, non ricordo quale, che fece una comparazione del costo industriale fra 1150 e 1200: telaio, portapacchi, blocchetti elettrici e faro del 1150 hanno - per i materiali usati o per la complessità - un costo industriale maggiore di quelli del 1200. Per il 1150 si dice ghisa per dire "non di plastica" (in realtà non ha nulla di ghisa). Due progetti diversi significano in fin dei conti proprio due realizzazioni diverse sia come componentistica che come prodotto finale. Stessa cosa è stata anni precedenti dal passaggio 80GS-100GS-1100GS e così sarà in futuro quando saranno nuovi modelli che prenderanno il posto di quelli attuali. I materiali usati cambiano con passare degli anni e con l'avvento di nuove tecnologie, questo continuo sviluppo è alla fin fine utile per avere sempre un prodotto migliore, quindi che un faro sia prodotto con costi industriali maggiori o con materiali diversi credo importi poco quello che conta è la resa dello stesso e credo che quello montato sul GS1200 non sia proprio peggiore dei precedenti modelli.

"Tutti coloro che lo hanno montato sul GS ne parlano solo bene". Esagerato, ho letto diverse volte il contrario, anche in questo 3d. Forse l'unico che ha avuto problemi di incompatibilità è stato "pongo" con un RT1200.
"GSRIDER" ha avuto problemi perchè avendo montato la centralina sul tubo olio dx la stessa entrava in protezione.
"Bi-power" ha avuto problemi con un H4Bixeno che non credo monti sul GS
"Dgardel" può fugare tutti i dubbi in merito allo xenon.
Gli stessi venditori, come xenonlamp, avvertono che soltanto il poliellissoidale garantisce la piena compatibilità dello xeno.

La stessa Xenolamp (indice di serietà e rispetto nei confronti del cliente) specifica chiaramente il tutto.
Faro Lenticolare ( polielissoidali ) E' quel tipo di faro che esternamente si vede come una grossa lente di circa 8 cm di diametro, ( vedi foto per esempio ) tutte le macchine che hanno questo tipo di faro o simile, possono essere leggermente differenti da marchio e marchio, ma sono estremamente simili, sono modificabili al 100 % con altrettanto risultato finale
http://www.xenonlamp.it/image/lenticolare.jpg http://www.xenonlamp.it/image/1dD2S.gif
Faro NON LENTICOLARE ( NON polielissoidali )
Fisicamente il kit si monta esattamente come il lenticolare, non c'è nessun tipo di problema a fissare la lampada allo xenon che forniamo, in definitiva si sostituisce una lampada con un'altra delle stesse dimensioni, ma in questo caso la conformazione della parabola del fanale, potrebbe non prestarsi per un risultato finale ottimo ( potrebbe perdere un pò la perfetta assimetria è può essere necessaria una corretta regolazione del fanale per dare la giusta altezza per non dare fastidio a chi incontri). Per i motivi sopra descritto, da pochissimo tempo abbiamo una lampada H7R che è stata studiata appositamente per cercare di migliorare l'assimetria. Mi sento di dirlo prima che uno rimanga scontento, e visto i miei feedback guadagnati sono positivi al 100 % e mi seccherebbe macchiarli .
http://www.xenonlamp.it/image/parabola.jpg http://www.xenonlamp.it/image/1dD2R.gif
A questo proposito riporto ciò che "DGARDEL" consiglia:
http://www.punto.it/img/spaziofoto/space0/145824/ImmO_novecentosettanta_01159876630.jpg

io consiglio (MA SOLO SE CI SAPETE FARE) di verniciare la punta delle lampade con vernice nera per marmitte
in coda (NULLA DI TRAGICO PERO'')
Quindi oltre a questo debbo solo regolare il :mad:faro:mad:, dunque......:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ......

scuba3
03-10-2006, 13:06
minchia.... ogni occasione è buona per dire il mio è meglio del tuo
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

ditemi per piacere se questo kit è uguale a quello per moto e prendo il kit posso montarlo su due gs 1200? :!: :!:
http://cgi.ebay.it/Kit-Xenon-Lamp-Plug-Play-DIGITALE-NOVITA_W0QQitemZ180032237725QQihZ008QQcategoryZ337 14QQtcZphotoQQcmdZViewItem

novecentosettanta
03-10-2006, 13:34
minchia.... ogni occasione è buona per dire il mio è meglio del tuo
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Assolutamente no!!!
Ho solo replicato null'altro.

dgardel
03-10-2006, 14:00
Faccio una domanda stupida... ma perché è obbligatorio il lavafari per lo Xeno?!?

---
Solo sulle auto, non applicabile sulle moto (vedi K1200GT NEW)

dgardel
03-10-2006, 14:06
Se ne era già parlato, comunque...

..................

Xenon all'abbagliante. La Touratech da anni vende un kit (caro) proprio per l'abbagliante del GS, che comprende un ballast rapido e un faro diverso al posto di quello originale (il piccolo) che è incompadibile con lo xeno. Ma anche Xenonlamp se non sbaglio vende un ballast rapido adatto agli abbaglianti. Io se avessi spazio lo monterei, perchè l'abbagliante risolve ogni problema di visibilità in curva (naturalmente sempre col dito sul pulsante per spegnerlo se incroci qualcuno). Con il doppio xeno si viaggia di notte come di giorno.

Touratech li monta per l'utilizzo, ad esempio, nei pistoni africani dove li accendi e li lsci li per ore.....

La lampada a scarica NON SOPPORTA il LAMPEGGIO, VOLETE METTERVELO IN TESTA!!!!!

Fascio di luce. Il fascio dello xeno deve dare una linea piatta di luce davanti, che sia facilmente regolabile come da libretto, altrimenti è da incoscienti montarlo: tu ci vedi meglio, chi ti incrocia non ci vede NULLA (considerate anche che il faro di una moto è più alto di quello di un'auto). Il GS 1200 ha una parabola da 4 soldi inadatta allo xeno, in diversi dopo avercelo messo si sono ritrovati con un faro anomalo che spara in alto e non è regolabile: forse la lampadina schermata attenua il problema, non so se lo risolve.

la parabola del S1200 e fatta BENE!!!! per nulla inadatta allo XENO....

Se si dichiara qualche cosa bisogna anche GIUSTIFICARE!!!!

Omologazione. Finora i poliziotti non mi hanno contestato nulla anche se si accorgono della potenza del fascio, perchè il faro è regolato. Certo in Italia è vietato montare lo xeno su una moto, in quanto il codice prescrive il lavafari e il dispositivo autolivellante, ma è anche vero che se la moto è omologata in un altro paese europeo (es. Germania) con un codice stradale che consente lo xeno sulle moto, allora tutto è in regola anche in Italia. Quindi, considerato che il libretto non deve riportare nulla al riguardo...

ANCORA UNA VOLTA ERRATA INFORMAZIONE.....
la BMW K1200GT ha il faro allo XENON ed è omologata in italia!!!!

il lavafari ed il dispositivo livellante sono obbligatori SOLO SULLE AUTO!!!

Rado
03-10-2006, 15:59
Troppo complicato fare un QUOTE di tutte le affermazioni.

LEGALITA' dei fari xeno after market.

Facciamo parlare un produttore (faccio un taglia incolla da un file).

Comunicato della Hella

È vietato trasformare un proiettore alogeno in un proiettore allo Xeno. In Europa è consentito montare aftermarket solo sistemi completi di proiettori allo Xeno, costituiti da: un set di proiettori omologati (alcuni con il contrassegno E1 sul trasparente frontale), una correzione automatica dell'assetto fari e un impianto lavafari (disposizione secondo la normativa ECE R48 e § 50 STVO, comma 10).
Ogni proiettore ottiene l'omologazione insieme alla sorgente luminosa (alogena o allo Xeno) con la quale deve funzionare. Se la sorgente luminosa viene sostituita con una non omologata e non prevista dall'omologazione del proiettore, questa omologazione decade e insieme ad essa anche il permesso di circolazione del veicolo. Guidare senza permesso di circolazione porta alla limitazione della copertura assicurativa.
Ecco il link a quanto sopra: http://www.hella-press.de/search_detail.php?text_id=347&archiv=1&language=i&newdir=ita (http://www.hella-press.de/search_detail.php?text_id=347&archiv=1&language=i&newdir=ita)

Il discorso della omologazione vale SICURAMENTE per auto e moto. E' anzitutto il faro che deve essere omologato (c'è una scritta E + qualcosa). La sanzione attuale per chi monta una lampadina non prevista è legata all'art. 72 del Codice della Strada: multa da 343,35 a 1.376,55 euro; ritiro della carta di circolazione e obbligo di prova da parte del DTT.
Però le xenon le montiamo... come ho detto prima, a differenza di quel che accade con i pneumatici sul libretto non c'è scritto nulla riguardo il faro. L'importante è non approfittarne e montare lampadine che non abbaglino. Un consiglio ;): quando si assicura la moto, pagare qualcosina di più e chiedere la clausola di rinuncia alla rivalsa (significa che se il mezzo non è completamente in regola con il Codice, almeno non ci sarà una rivalsa di danni sul proprietario).

LAVAFARI E DISPOSITIVO AUTOLIVELLANTE

Il comunicato della Hella che cita la normativa internazionale è del 2004. Può darsi che qualche Stato membro abbia legiferato specificamente sulle moto, consentendo a queste ultime di non montare i dispositivi di cui sopra. O forse è stata aggiornata la normativa ECE (che è del 1998) anche per le auto. Ora non ho tempo di documentarmi: cosa non facile perchè in questo campo l'Europa è ancora un guazzabuglio di regole, alcune transitorie. Ma confermo quanto ho detto prima: un produttore fa l'omologazione dove gli conviene, magari in Germania (non ho detto di sapere dove è omologato lo xeno Bmw): parliamo sempre di fari omologati COMPLETI.

OFF TOPIC

Qulcuno continua a sostenere che il progresso e il mercato sono sempre lineari, perciò una moto che viene dopo un'altra è migliore. NON E' VERO, non sempre. Lasciamo stare le moto (tanti esempi si potrebbero fare, ma gli animi sono troppo accesi). Io ho la stessa auto da 10 anni: ha un motore a fasatura variabile, sospensioni a bracci complessi, cambio a gestione elettronica, mai un difetto. Il modello uscito dopo ha sospensioni McPerson, niente fasatura variabile, cambio tradizionale: è "peggiorato" semplicemente perchè è stato individuato un target diverso di clientela. Quello uscito ancora dopo è migliorato di nuovo, ma con un target per niente italiano. E se un costruttore di moto *, sulla base di indagini di mercato pensasse di trasformare un suo modello stradalizzandolo, alleggerendolo con la plastica (serbatoio e portapacchi) e con un telaio meno robusto (tanto si vede solo in caso di incidente), con costi industriali inferiori ma facendolo pagare di più grazie a una imponente campagna pubblicitaria?
Parliamo di fantascienza, s'intende... :( :lol: :(

* Lo stesso costruttore che per 30 anni ha detto e scritto che in una moto non ha senso superare i 100 CV (contano la coppia e l'affidabilità!), e poi dopo indagini di mercato ha cambiato idea mettendosi in concorrenza con i jap e sparando in Italia i prezzi più alti (per la serie "conosco i miei polli con sindrome da ultimo modello") . Paradossalmente oggi sono i jap a fare i modelli "eterni": il Kawa KLR si vende sempre negli USA, più o meno uguale da vent'anni e tanto robusto da divenire anche una moto militare.

DJFranco
03-10-2006, 16:54
Scusate, ma sto cercando qualcuno che mi risponda ad alcune domande su questo topic che non sono riuscito a capire:

1) il GS 1150 del 2000 con ABS ha il CANbus?

2) mi sembra di aver capito che con il bus CAN non si può montare il ballast per le lampade allo xenon. E' corretto??

3) nel caso sia possibile, devo scegliere l'H7 o H7R?

come conseguenza delle domande di cui sopra, sorge spontanea un'ultima domanda:

Cosa devo/posso ordinare per un 1150GS del 2000 con ABS? il Kit Plug&Play Moto H7R Professional va bene?

Grazie infinite e a presto.

DJFranco

Rado
03-10-2006, 17:42
Il GS 1150 del 2000 non ha il can bus, monta una lampadina H1 (devi prendere il kit xeno con la H1) e per tua fortuna ha un faro lenticolare adatto allo xeno che ti consentirà di regolare il fascio come da libretto istruzioni.
Da http://www.xenonlamp.it/ ora hanno il kit moto con i nuovi mini-ballast.

Vink
03-10-2006, 17:44
Forse...anzi credo di essere sicuro che in effetti hai proprio il faro sparato in alto.
Verifica l'altezza del fascio luminoso.

E' proprio quello che intendevo dire il fascio è sparato troppo in alto e la parabola non è più sensibile alle regolazioni...:mad:
Credo si sia sganciato qualcosa all'interno.

novecentosettanta
03-10-2006, 17:47
Però:
Concordo con "Rado" in tutto tranne nel fatto che io non mi sono mai intromesso in discussioni per la "serie il mio è più bello del tuo", "il mio è di ferro ops ghisa.." etc...
Ho solo replicato poichè non capisco come il faro del 1200 possa essere giudicato da "4 soldi", forse perchè fatto di ";)plastica e non di Ghisa;)"..o per il fatto che tanti possessori hanno avuto problemi montando lo xenon?
Non vorrei "esagerare"...quindi preferisco chiudere..........Domattina vado dal concessionario e ordino il tappo posteriore del faro per tenerlo di scorta...una volta bucato...decade la garanzia...quindi....costo dello stesso circa 5€.

novecentosettanta
03-10-2006, 17:55
E' proprio quello che intendevo dire il fascio è sparato troppo in alto e la parabola non è più sensibile alle regolazioni...:mad:
Sicuramente si è sganciato il pomello di regolazione a vite, si trova all'interno del bilanciere e permette la variazione di massima del faro (solo passeggero / pieno carico), che girando tira il gommino inserito nella carcassa del faro regolando l'altezza del fascio luminoso.
Per essere sicuro basta che provi a sfilare il pomello di regolazione, proprio quello che si trova all'interno del bilanciere se si sfila è lui la causa.
Purtroppo in questi casi unico rimedio è smondare lo stesso faro cercando di reinserire la vite nel gommino. Operazione non facile.

stedagni
03-10-2006, 23:13
Scusate ma sulla r1200rt quant lanpade ci posso montare?
Se non sgaglio tutte e tre le lampade sono h7.Non esagero se le cambio tutte?

antanik
04-10-2006, 09:14
(....)

Purtroppo in questi casi unico rimedio è smondare lo stesso faro cercando di reinserire la vite nel gommino. Operazione non facile.

...successo anche a me... le parabole interne si muovevano liberamente. Abbiamo cercato di riagganciare il tutto ma non c'e' stato niente da fare... Comunque mi hanno sostituito il faro in garanzia... altriemnti erano circa 350 eurozzi....

dgardel
04-10-2006, 09:16
[QUOTE=Rado].................

Il discorso della omologazione vale SICURAMENTE per auto e moto. E' anzitutto il faro che deve essere omologato (c'è una scritta E + qualcosa). La sanzione attuale per chi monta una lampadina non prevista è legata all'art. 72 del Codice della Strada: multa da 343,35 a 1.376,55 euro; ritiro della carta di circolazione e obbligo di prova da parte del DTT.
........................QUOTE]

NO!!!

La K1200GT E' OMOLOGATA IN ITALIA (DGM ..........) !!!!

non facciamo MALAINFORMAZIONE.......

dgardel
04-10-2006, 09:18

Ah!!

precisione e pazienza certosina e riesci a RI-aganciarlo (era sucesso al R1200GS di Varareni)

antanik
04-10-2006, 09:18
Una domanda per tutti gli utilizzatori di Xeno su 1200GS:
dopo aver fatto montare il kit xenonlamp H7 il faro anabbagliante della mia mucca ha un'altezza che disturba gli altri veicoli.

(...)

Forse ti si e' staccato il meccanismo di regolazione dalla parabola. Prova ad aprire il tappo, muovi la parabola interna... se si muove liberamente... hai individuato il problema. A me e' successo proprio questo...

Vink
04-10-2006, 10:02
Dopo essere stato dal conce di fiducia il meccanico mi ha detto quasi sicuramente è successo che si è sganciato dalle viti di regolazione. Mi ha chiesto di smontare il faro e di portarglielo. Speriamo che la cosa si risolva e che se dovesse essere sostituito il faro me lo sostituiscano in garanzia dato che già una volta me lo hanno sostituito perchè entrava acqua...:confused:

Frankie72
04-10-2006, 10:58
Cosa devo/posso ordinare per un 1150GS del 2000 con ABS?

Io ho la tua stessa moto compresa scimmia latente per lo xeno:arrow:
come ti hanno già detto nel nostro caso serve il kit H1.
Ti proporrei di prendere un kit auto da xenonloamp su ebay e poi divederlo in 2 (tanto lo xeno va solo sull'anabbagliante).
Dovremmo spendere sugli 80 - 90 euro a testa.
http://search.ebay.it/_W0QQfgtpZ1QQfrppZ50QQsassZroninetQQssPageNameZDBQ 3aOtherItems
Io capito spesso per lavoro in zona lorenteggio-corsico e potremmo vederci per la consegna a mano.
Fammi sapere se ti può interessare.

scuba3
04-10-2006, 11:53
Ti proporrei di prendere un kit auto da xenonloamp su ebay e poi divederlo in 2 (tanto lo xeno va solo sull'anabbagliante).

Volevo fare così anch'io ma poi ho chiesto (e viste le foto del ballast) e a detta loro gli attacchi sono un pò diversi, il problema potrebbe essere nel par passare i cavi fuori dal faro che nel caso di moto hanno una guarnizione stagna.

Io per non sbagliare ho ordinato il kit moto :arrow: :arrow:

novecentosettanta
04-10-2006, 11:55
Volevo fare così anch'io ma poi ho chiesto (e viste le foto del ballast) e a detta loro gli attacchi sono un pò diversi, il problema potrebbe essere nel par passare i cavi fuori dal faro che nel caso di moto hanno una guarnizione stagna.
Io per non sbagliare ho ordinato il kit moto :arrow: :arrow:
Occhio che siano proprio gli stessi...altrimenti...:mad: :mad: :mad: :mad:
Il tappo lo potresti trovare in un qualsiasi ricambista per auto...adattandolo..

Frankie72
04-10-2006, 12:30
Grazie del supporto.
A questo punto mi toccherà prendere un kit moto.

Rado
04-10-2006, 14:37
[quote=Rado].................
........................QUOTE]
NO!!!
La K1200GT E' OMOLOGATA IN ITALIA (DGM ..........) !!!!
non facciamo MALAINFORMAZIONE.......
Come fai a smentire una cosa che non ho mai detto? :)
Mai parlato della K1200GT. Avrà sicuramente un FARO omologato xeno, non so dove.
Qui stiamo parlando delle LAMPADE xeno after market, che sono illegali perchè non omologate insieme al faro. Secondo la Hella ne risponde anche chi le vende, salvo che non avverta espressamente il cliente che sono illegali sulle strade aperte al traffico.
Il kit Touratech per l'abbagliante è legale (se ha la sigla E...), perchè ti vendono tutto il faro.
In conclusione: un faro omologato si può sostituire con un altro faro omologato. Non si può invece cambiare il tipo di lampada.

Vink
04-10-2006, 16:49
:arrow: Chissà se esiste un faro per il 1200GS progettato per lo xeno!!! :arrow:

novecentosettanta
04-10-2006, 21:05
Il kit è arrivato, ho provato la lampada con un collegamento veloce sulla moto e tutto funziona. La centralina della moto riconosce la lampada e non dà nessun errore, quindi....domani preparo la staffa e monto il tutto.
A presto foto di rito.
Un grazie a Max della xenolamp per avermi accontentato nella sostituzione del tipo di lampada ad ordine già fatto.
Preciso e puntuale.

scuba3
04-10-2006, 21:49
fammi sapre, lo aspetto anch'io. mi raccomando le foto. Hai preso la H7?

novecentosettanta
04-10-2006, 21:52
H7 -- 5000 confermo, avevo ordinato in un primo momento la H7R ma poi su consiglio di
DGARDEL ho fatto cambiare l'ordine.
Al più presto le foto

Smarf
04-10-2006, 22:40
cosa c'entra la serigrafia delle D2R (laterale) con la "verniciatura" della punta (frontale)???????????????
forse non ci capiamo:
il fatto di verniciare la punta della lampadina l'aveva tirato fuori Alessiol
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=1494002&postcount=46

La schermatura è fatta non sulla punta, ma circa al centro della lampada.
http://www.xenonlamp.it/image/H7R.jpg

io rimango della mia idea in quanto avevo inizialmente montato lampadina H7 normale e non potevo circolare perchè abbagliavo tutti: avevo schermato parzialmente il faro x poter girare!
con la H7R ho risolto i problemi.

daniele1341
04-10-2006, 23:59
Scusa ma cosa hai montato degli 8000 Kelvin????
Chiribbio quanto sono blu

Per quanto concerne le autovetture non è possibile la modifica, ne sono certo, ho appena contestato la violazione a un conducente, per quanto concerne le moto c'è una "Vaccazio" nel senso che nulla è ancora chiaro, ho mandato una richiesta al Ministero.... attendo risposta....

antanik
05-10-2006, 09:53
forse non ci capiamo:
il fatto di verniciare la punta della lampadina l'aveva tirato fuori Alessiol
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=1494002&postcount=46

La schermatura è fatta non sulla punta, ma circa al centro della lampada.
http://www.xenonlamp.it/image/H7R.jpg

io rimango della mia idea in quanto avevo inizialmente montato lampadina H7 normale e non potevo circolare perchè abbagliavo tutti: avevo schermato parzialmente il faro x poter girare!
con la H7R ho risolto i problemi.

...credo che DGARDEL CONSIGLI di prendere una H7 e creare a mano una schermatura sulla punta simile alle H7 normali, questa per es.:

http://www.stiloclub.it/images/faidate/stc_faidate-h7.jpg

come si vede le schermature tra H7R e H7 normale non xeno sono diverse....

Smarf
05-10-2006, 10:05
era un 6000 K; cambiato con un 4500 K

ESSISTA
05-10-2006, 10:25
c'è nessuno che abbia già montato il kit su una S? fdra l'altro l'anabbagliante è poliellissoidale. ma poi non è che a lasciare l'abbagliante "normale" sfigura? non si vede? grazie

scuba3
05-10-2006, 10:43

Per quanto concerne le autovetture non è possibile la modifica, ne sono certo, ho appena contestato la violazione a un conducente, per quanto concerne le moto c'è una "Vaccazio" nel senso che nulla è ancora chiaro, ho mandato una richiesta al Ministero.... attendo risposta....

Hai chiesto al Mimistero :mad: :mad: e lasciare la "Vaccazio" non era meglio :lol: :lol:

Rado
05-10-2006, 10:52

Ne deduco che sei un pubblico ufficiale. Ottimo. Allora vediamo.

- La sostituzione di un faro completo alogeno omologato con un faro completo xeno omologato, purchè naturalmente permetta di effettuare le regolazioni originarie, dovrebbe essere sempre lecita sia su auto che moto. Vi sono infatti precise norme a tutela della concorrenza che rendono sempre possibile la sostituzione di qualsiasi parte di auto o moto con ricambi non originali, purchè conformi.

- La sostituzione delle sola lampada con una diversa è potenzialmente irregolare, sia su auto che moto. Probabilmente, se un pubblico ufficiale mi sanzionasse, farei ricorso rilevando che trattasi di lampadina dichiarata dal venditore perfettamente compatibile col faro lenticolare (e così è), con identico attacco, la quale non modifica l'altezza e ampiezza del fascio ma si limita ad aumentarne la potenza in lumen. Anche le alogene in commercio hanno una luminosità diversa l'una dall'altra.

Se fossi un poliziotto multerei chi ha il faro sregolato, o non più regolabile, che "spara" in alto ed è un pericolo pubblico. Questo ovviamente è sempre possibile (e giusto).

Che ne pensi?

ITALO
05-10-2006, 11:57
Ne deduco che sei un pubblico ufficiale.

Vengono sui Forum motociclistici per formazione professionale, studiano quello che combiniamo così quando ci fermano sanno come inchiappettarci meglio...

ITALO
05-10-2006, 12:02
Hai chiesto al Mimistero :mad: :mad: e lasciare la "Vaccazio" non era meglio :lol: :lol:

Stai scherzando?!? Grande soddisfazione inchippettatoria e tanti soldini incamerati per ogni malefatta in più dei trucidi automobilisti e motociclisti. Ormai pur di tirare su soldi multano anche ciclisti e pedoni... Tra non molto inizieranno a multare i neonati in carozzella perché le ruote non sono conformi. Apetta che scrivo al mimistero.

scuba3
05-10-2006, 12:43
Se fossi un poliziotto multerei chi ha il faro sregolato, o non più regolabile, che "spara" in alto ed è un pericolo pubblico. Questo ovviamente è sempre possibile (e giusto).

Che ne pensi?

Meno male che non lo sei :D :D

Vedi non è che un agente si sveglia la mattina, si accorge che hai sostotuito la manopola dell'acceleratore e ti da una multa, la violazione deve essere prevista dal codice della strada. Tutti gli alementi per i quali è stato omologato un automezzo sono riportati nel libretto rilasciato dalla motorizzazione civile. Tutto ciò che non è conforme a quanto riportato non risponde, quindi, ai requisiti di omologazione e quindi non idoneo a circolare e quindi sequestrato, non basta una semplice multa. Se un agente rileva che un faro non corrisponda ai requisiti di legge, e per fare questo dovrebbe sottoporlo a collaudo, dovrebbe sequestrare il mezzo. Una multa può essere fatta solo per utilizzo del dispositivo abbagliante in maniera impropria o per il mancato funzionamento. Non è possibile, su strada, verificare il tipo di lampadina utilizzata e se questa è del tipo omologata, se richiesto, ovvero conforme al codice della strada.

Rado
05-10-2006, 14:50
Certe volte a voi pubblici ufficiali non vi capisco. Si tratta di garantire la sicurezza, non di essere formalisti.
Se uno spara il faro abbagliando gli altri è giusto multarlo.
Se uno ha un pneumatico in pollici mentre nel libretto le misure sono in millimetri, è giusto chiudere un occhio (anche se a norma di legge è multabile).

Parli di sequestro ma non mi sembra esatto, è previsto il ritiro della carta di circolazione con obbligo di collaudo, che è diverso. Su www.vigileamico.it (http://www.vigileamico.it) c'è un'ampia casistica (niente di specifico sullo xeno, ma si tratta di dispositivi non conformi anche riguardo le luci).

DJFranco
05-10-2006, 17:18
Il GS 1150 del 2000 non ha il can bus, monta una lampadina H1 (devi prendere il kit xeno con la H1) e per tua fortuna ha un faro lenticolare adatto allo xeno che ti consentirà di regolare il fascio come da libretto istruzioni.
Da http://www.xenonlamp.it/ ora hanno il kit moto con i nuovi mini-ballast.

Minchia Rado!!! sei un mito!!!!

:D

Englishman
05-10-2006, 19:30
www.xenonlamp.it/caratteristiche.htm

Brusca,
pensi che il kit xenon possa essere installato su, ehm, una ducati 749S monoposto.....:cool:
Grazie,
egm

novecentosettanta
05-10-2006, 20:16
Poco fà insieme a NDTUNING abbiamo finito di montare il kit XENON, tutto ok.

Il lavoro inzia con la preparazione della staffa fatta realizzare sul modello di quella già in vendita su un sito americano. (foto 1)

Smontata la parte anteriore della moto compresi i fianchetti ho posizionato la staffa al fine di prendere le giuste misure per quanto riguarda le pieghe e i fori di fissaggio (foto2)

Ancorata la centralina "Ballast" alla staffa con il biadesivo e le fascette viene fissata al telaietto dove è ancorato il tubo dell'olio e con due bulloni al telaio anteriore della moto (foto3)

Si passa ora a praticare un foro nel tappo del faro onde far passare il cablaggio della lampadina nuova (foto4)

Si collega il nuovo cablaggio alla centralina e il kit è pronto a funzionare (foto5)

Si rimontano le carene della moto e siamo pronti per partire (foto6)

La centralina della moto riconosce la lampadina e non dà NESSUN segnale di errore o altro. Il kit è il Xenolamp con lampadina H7 - 5000

Un particolare ringraziamento và a NDTUNING (è lui che realizza le mie staffe) per avermi assecondato in questa nuova :arrow: .
Per il momento non ho verniciato la parte anteriore della lampadina, come suggerito da dgardel, successivamente alla prova su strada vedremo.

FOTO1:
http://www.punto.it/img/spaziofoto/space0/145824/ImmG_novecentosettanta_01160071779.jpg

FOTO2:
http://www.punto.it/img/spaziofoto/space0/145824/ImmG_novecentosettanta_41160071518.jpg

FOTO3:
http://www.punto.it/img/spaziofoto/space0/145824/ImmG_novecentosettanta_11160071496.jpg

FOTO4:
http://www.punto.it/img/spaziofoto/space0/145824/ImmG_novecentosettanta_11160072098.jpg

FOTO5:
http://www.punto.it/img/spaziofoto/space0/145824/ImmG_novecentosettanta_01160071488.jpg

FOTO 6:
http://www.punto.it/img/spaziofoto/space0/145824/ImmG_novecentosettanta_31160071510.jpg

daniele1341
05-10-2006, 20:34
Allora come prima cosa faccio i miei complimenti a 1970 per la staffa, uno spettacolo, per quanto concerne le caratteristiche riportate sulla carta di circolazione, non è stata detta una cosa esatta, infatti, l'art. 78 CdS tratta anche di certificato d'omologazione e rimanda all'alegato V del Regolamento d'attuazione.
Per quanto concerne la sostituzione di un fanale con uno omologato Xenon la cosa è possibile solo e solo se tale dispositivo è stato omologato per quel tipo di veicolo, la verdei dura comunque mettere un faro di un Monster su un GS1200.
Secondo te per quale ragione faccio il "culo" a chi monta su un auto gli xenon senza che sia istallato il regolatore automatico dell'assetto fari??? semplicemente xkè di notte se lo incroci ti fa le radiografie e non vedi un picchio per mezzora.
Io passo 7 ore della mia vita giornaliera lavorativa a cavallo di una moto, e non mi sono mai sognato di ritirare la carta di circolazione per far sottoporre il veicolo a revisione straordinaria, a un motociclista con lo scarico aperto, e meno che mai a chi ha asportato il DbKiller, trane in casi particolari, tipo inseguimenti ecc.

Comunque il 90% di noi non capisce un picchio in queste cose, quindi le possibilità di avere problemi sono poche, tranne in alcuni casi con i CC che applicano spesso un Codice della Strada di fantasia.

Per tutti sono a disposizione per chiarimenti, dubbi con tutto il cuore...

mirrha
05-10-2006, 20:59
(....) tranne in alcuni casi con i CC che applicano spesso un Codice della Strada di fantasia.

Per tutti sono a disposizione per chiarimenti, dubbi con tutto il cuore...
non l'ho capita questa.

daniele1341
06-10-2006, 00:56
non l'ho capita questa.

ti faccio alcuni esempi, prima della legge sul "patentino" ho visto ritirare la carta d'identità per guida in stato d'ebbezza alcoolica, ho visto ritirare carte di circolazione per omessa revisione a metà del mese, quando l'utente ha tempo tutto il mese per sottoporre il veicolo a revisione periodica... ho visto detrarre 8 punti per omesso uso delle cinture di sicurezza, ho visto sanzionare chi non aveva il giubbotto ad alta visibilità a bordo del veicolo...
Sono alcuni esempi....

ITALO
06-10-2006, 02:26
Finchè in questo paese si daranno le multe solo e unicamente per fare cassa si vedrà questo e altro, l'intelligenza e la cultura di chi sanziona è una caratteristica accessoria non richiesta, anzi...

scuba3
06-10-2006, 09:06
Il foro sul tappo da quanto è?

Smarf
06-10-2006, 09:22
(.)
imparare a quotare? no?
http://digilander.libero.it/ifst/html/Quoting.html
http://it.geocities.com/usenetitalia/quoting.html

Smarf
06-10-2006, 09:31
Poco fà insieme a NDTUNING abbiamo finito di montare il kit XENON, tutto ok.
bella la staffa, pare fatta molto bene.
si vede invece chiaramente che il fascio di luce spara ovunque abbagliando chi sta davanti; sinceramente non capisco perchè non hai preso una H7R nata apposta per ovviare al problema dell'abbagliamento. mah! :confused:

scuba3
06-10-2006, 10:20
imparare a quotare? no?

sei un grande, adesso che mi hai illuminato mi sento un altro. Grazie.:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

scuba3
06-10-2006, 10:37
rispondo a tutti coloro che continuano a parlare di disturbo. Premetto che il faro è regolato alla perfezione.

1. chiedo strada lampeggiando, mi ci metto dietro lampeggio... nulla, accendo l'abbagliante mi ci attacco al c**o e non mi caga.....
2. sono in sorpasso, vedo che l'auto che viene dalla parte opposta si allarga e mi viene addosso, lampeggio.. nulla, abbaglio... nulla.

Ma disturbare da cosa?? qui il problema è farsi vedere... richiamare l'attenzione.. figurati se mi preoccupo che l'automobilista che mi sta davanti è "disturbato" mentre è intendo a guidare telefonando alla morosa.

Guido l'auto anch'io (tra auto e moto faccio 60/70 mila l'anno) e non ho mai avuto problemi di fari nè da parte di auto con xeno nè tantomeno da moto.

ITALO
06-10-2006, 10:47
Risposta definitiva:

Per il GS 1200 ci vuole la lampada H7R o H7?!?

scuba3
06-10-2006, 10:50
meglio h7 fascio più compatto... secondo me

novecentosettanta
06-10-2006, 12:29
bella la staffa, pare fatta molto bene.
si vede invece chiaramente che il fascio di luce spara ovunque abbagliando chi sta davanti; sinceramente non capisco perchè non hai preso una H7R nata apposta per ovviare al problema dell'abbagliamento. mah! :confused:

Debbo dirti che invece non "spara ovunque", in qualsiasi foto è normale il punto dove la luminosità è massima risulta sovraesposto. Posizionandomi ad una distanza di mt 10 dalla moto e guardando il faro mi "abbaglia" solo se mi abbasso al di sotto di 1mt.

Per "scuba3" nella foto vedi il tappo del faro con il cablaggio già passato, il foto da fare è di 23mm

Smarf
06-10-2006, 14:19
Debbo dirti che invece non "spara ovunque"
mi sembra molto strano in quanto parecchi di questo forum (tra cui io) che hanno montato la lampadina H7 sul GS1200 hanno avuto il problema di abbagliamento e sono stati costretti a cambiarla.
Forse il tuo faro è diverso? ;)

Smarf
06-10-2006, 14:19
sei un grande, adesso che mi hai illuminato mi sento un altro.
http://wiki.news.nic.it/QuotarBene

novecentosettanta
06-10-2006, 14:23
mi sembra molto strano in quanto parecchi di questo forum (tra cui io) che hanno montato la lampadina H7 sul GS1200 hanno avuto il problema di abbagliamento e sono stati costretti a cambiarla.
Forse il tuo faro è diverso? ;)
Quello che posso dirti è che mettendomi di fronte alla moto (accesa) e guardando il faro non mi abbaglia a meno che non mi abbasso come già detto nell'altro post.
Se è diverso il faro :lol: :lol: non lo sò (anzi lo sò il faro è uguale) forse è dovuto al fatto che ho regolato il faro posizionandomi con la moto dietro il lunotto della mia auto oppure potrebbe essere che la regolazione che ho fatto è tale da dirigere il flash più in basso, cmq ripeto non sò spiegare quale potrebbe essere la causa.
L'importante è che illumina alla grande.

Smarf
06-10-2006, 14:41
(.)
la notte sarà il giudice di questa contesa :lol:

Karlo1200S
06-10-2006, 16:12
Qualcuno sa indicarmi dove montare il ballast sul k1200s?

Gioxx
06-10-2006, 17:22
Qualcuno sa indicarmi dove montare il ballast sul k1200s?
Attaccalo con il biadesivo o meglio con un velcro biadesivo all'interno della carena dx (attaccato alla carena)

Karlo1200S
07-10-2006, 18:26
L'ho montato anch'io e funziona veramente alla grande!:arrow:

Dimenticavo... modificati anchi gli abbaglianti con lampade tradizionali a 4.300 K :arrow: :arrow:

kaRdano
07-10-2006, 18:35
ho l'impressione che abbiate troppa fiducia in quelle fascette...

Karlo1200S
07-10-2006, 23:51
ho l'impressione che abbiate troppa fiducia in quelle fascette...

dietro la fascietta c'è una staffa in acciaio di sostegno...

novecentosettanta
08-10-2006, 07:00
la notte sarà il giudice di questa contesa :lol:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:DUNQUE :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Provata la moto sia in città che in autostrada, solo pilota, premettendo che:
Già in precedenza, quindi con la lampada standard, avevo regolato l'altezza del faro posizionandomi alla distanza di mt 10 da un muro e facendo arrivare il fascio luminoso ad un'altezza di circa mt 1.2. . Regolazione di massima
Ulteriore prova era stata fatta posizionandomi dietro un'auto e controllando che il fascio luminoso non superava in altezza il lunotto della stessa .Regolazione di fino
l faro risultava perfettamente pulito, al fine di evitare riflessi dannosi.
Gli ammortizzatori erano stati regolati tenendo conto del peso totale delle borse e del pilota, quindi precarico aumentato e idraulica invariata.:iroc:Prova su strada:iroc:

Nessuno e ripeto nessuno degli automobilisti che ho incrociato ha fatto alcun segno di disturbo.
Sia in città che in autostrada ho provato a posizionarmi proprio dietro auto in movimento e non ho notato incazzature varie dovute al flash della lampada.
Unica cosa che è venuta fuori dalla prova di ieri sera è che la lampada la si può guardare direttamente (certo a debita distanza) da qualsiasi angolazione (come la lampada STD) ma abbaglia solo ed esclusivamente se ci si posiziona al di sotto della linea del fascio luminoso.
Esiste anche un minore taglio del fascio luminoso, voglio dire che se mi posiziono difronte ad un muro il fascio crea sì una linea di luce orizzontale ma a differenza della lampada originale vi è una leggera dispersione anche al di sopra della stessa linea.
Dispersione che però, ripeto, non abbaglia assolutamente.

:D:DRISULTATI:D:D
Illuminazione a "giorno"
Pienamente soddisfatto .Tengo a precisare che queste sono state le mie impressioni sulla validità della lampada. Ogniuno poi è liberissimo di condividerle o meno.
Impressioni che mi portano a consigliare l'installazione dello stesso kit.

scuba3
08-10-2006, 09:34
Ottimo, la settimana prossima procedo anch'io al montaggio. Sto cercando il lamerino adatto alla staffa. Non è che prima di tagliare hai fatto un disegno su carta con le misure precise soprattutto dei fori della staffa? avrei trovato del lamerino in inox ed il tipo potrebbe tagliarmela al plasma o robe simili ma vuole un disegno.

dab68
08-10-2006, 09:42
Può darsi che avrò saltato qualche messaggio, ma vi chiedo:
io ho montato una h7 e di luce riflessa ne produco parecchio!!! Ho montato anche un adesivo opaco su metà fanale per cercare di ridurre qualcosa e qualcosina ha fatto.
Quella lampada h7r con fascetta nera, fa qualcosa?
la soluzione ideale è poter montare il cappuccio nero che BMW monta davanti alle lampade Xenon di serie sulle K1200gt. Non l'avete mai visto?
E' la soluzione a tutti i problemi.
Buona Domenica a tutti.

novecentosettanta
08-10-2006, 10:23
................................ di luce riflessa ne produco parecchio!!!

vorrei capire se il tuo problema è la luce riflessa che abbaglia chi ti viene difronte....

.......Quella lampada h7r con fascetta nera, fa qualcosa?
la soluzione ideale è poter montare il cappuccio nero che BMW monta davanti alle lampade Xenon di serie sulle K1200gt.
"dgardel" consiglia poichè la nostra moto non possiede il cappuccio nero di verniciare la punta della lampadina. Io stasera o al max domani controllerò l'altezza del faro e continuerò a testare ben benino la lampada per qualche giorno, poi si verdrà.........

novecentosettanta
08-10-2006, 10:26
Ottimo, la settimana prossima procedo anch'io al montaggio. Sto cercando il lamerino adatto alla staffa. Non è che prima di tagliare hai fatto un disegno su carta con le misure precise soprattutto dei fori della staffa? avrei trovato del lamerino in inox ed il tipo potrebbe tagliarmela al plasma o robe simili ma vuole un disegno.

contatta "NDTuning" è lui che ha il disegno della staffa: ndtuning@alice.it

kaRdano
08-10-2006, 10:54
Ieri pomeriggio sulla tv tedesca RTL guardavo un servizio sulle infrazioni e sugli incidenti con protagonisti i motociclisti. Cose che é impensabile vedere in Italia.
Bhè... servizio su incidentino tra auto e moto, moto per terra senza grossi danni e poliziotto che la fotografava ovunque: poi, entra con la mano nel cupolino, smonta accuratamente la H4 del faro, e si mette ad analizzarla peggio di Sherlok Holmes.
Ho fatto un salto sulla sedia: e se ci beccassero con la xeno ???

novecentosettanta
08-10-2006, 11:03
................. se ci beccassero con la xeno ???
Stessa cosa per:
-- centralina
-- terminale di scarico
-- collettori
-- faretti
-- proteggi faro in plexiglass touratech
-- valigie laterali originali BMW completamente allargate (sembra che siano in contrasto con il codice della strada per quanto rigurada la larghezza :mad: :mad: )
-- luci a led
-- sitemi di fissaggio borse morbide (vedi Pier il Polso)
-- tutti gli accessori per l'off , vedi touratech o wunderlich.....

credo che ci sia altro ........quindi......

kaRdano
08-10-2006, 11:15
credo che ci sia altro ........quindi......
dimenticavo che era un thread di plasticosi Touratechomani... come non detto...:cool:

novecentosettanta
08-10-2006, 11:24
dimenticavo che era un thread di plasticosi Touratechomani... come non detto...:cool:
no comment:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

ilmaglio
08-10-2006, 13:05
qua danno la H7, mi sembra:
http://www.boxer-design.de/en/xenonen.htm
:wave:

antanik
08-10-2006, 17:48
qua danno la H7, mi sembra:
http://www.boxer-design.de/en/xenonen.htm
:wave:

..per 17.90 eur credo che questa di xeno abbia solo il nome....

novecentosettanta
08-10-2006, 20:29
..per 17.90 eur credo che questa di xeno abbia solo il nome....
Al supermercato sotto casa trovi lampadine simili anche a prezzi inferiori.:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

scuba3
09-10-2006, 22:12
Ragazzi, qualcuno ha i disegni della staffa in questione? Lo spirito del forum è anche quello di darsi una mano e non certo quello di far pagare le informazioni o i suggerimenti.:( :( :(

Rado
11-10-2006, 14:30
Unica cosa che è venuta fuori dalla prova di ieri sera è che la lampada ... abbaglia solo ed esclusivamente se ci si posiziona al di sotto della linea del fascio luminoso.
Esiste anche un minore taglio del fascio luminoso, voglio dire che se mi posiziono difronte ad un muro il fascio crea sì una linea di luce orizzontale ma a differenza della lampada originale vi è una leggera dispersione anche al di sopra della stessa linea.

Senza polemica, ma ovvviamente l'abbagliamento può avvenire solo entro un qualsiasi fascio luminoso, non al di fuori... Il punto è se il fascio luminoso supera o no in altezza e ampiezza quello della lampadina originale.
Lo xeno ha dei contorni di luce più netti rispetto alla alogena, il fatto che tu rilevi il contrario sembrerebbe indicare che faro e lampadina non vanno molto d'accordo.
Come hai visto, altri possessori di GS1200 si sono lamentati della scarsa compatibilità dello xeno sul loro faro... dopodichè per carità: se dici che per te tutto va bene ti credo, meglio così, ma chissà da cosa dipende visto che anche gli altri hanno regolato il faro con lo stesso kit.

Smarf
11-10-2006, 23:54
(.) a differenza della lampada originale vi è una leggera dispersione anche al di sopra della stessa linea.
Dispersione che però, ripeto, non abbaglia assolutamente.()

senza polemica, come Rado, ma non ci credo.
Tutti quelli che hanno montato kit Xeno sul Gs1200 hanno dovuto trovare mille espedienti per limitare l'abbagliamento degli altri veicoli dovuti alla forte dispersione della lampada xeno.
C'è chi ha messo pellicole adesive sul faro, chi lo ha abbassato fino ad illuminare la propria ruota anteriore, ecc.
L'unica soluzione è la lampada H7R o verniciare la punta della H7.
dire che non abbaglia assolutamente è ASSOLUTAMENTE improbabile.
a meno che te ne freghi completamente degli altri veicoli, ma questo è un altro aspetto. ;)

Brusca
12-10-2006, 07:18
Io ho sul mio GS una lamp H7R...ho installato da due anni circa un centinaio di kit xenon, circa una decina su BMW...e nessuno, una volta regolato il faro, mi ha mai chiesto di fare qualche modifica.
Lo xenon, certo, "disperde" più luce di una lamp tradizionale se montato su faro senza lente...ma non riesco a capire una cosa....volete che il faro faccia più luce senza che abbia zero dispersione?
Compratevi una lampadina tradizionale da 4500 k e stop..pensate che io( e tanti) montano lo xenon, prima di tutto, per farsi vedere..e poi per vedere.
Mi sparo la tang. Est alla mattina alle 6.30 e la sera alle 19.00 (quindi buio) e quando arrivo a 20 metri dalle macchine si sopstano senza che io lampeggi...ma nessuna mai mi ha abbaggliato dopo.
Certo..quando arrivo a 2 metri dal **** del veicolo gli abbaglio anche il portacenere......ma ripeto...si stratta solo di fare una scelta...se uno monta uno xenon è così la solfa..altrimenti evitate.
Poi discorso H7R/H7...bah...io le ho provate tutte e due e non è che cambia molto...

scuba3
12-10-2006, 08:34
e quando arrivo a 20 metri dalle macchine si sopstano senza che io lampeggi...ma nessuna mai mi ha abbaggliato dopo.
...si stratta solo di fare una scelta...se uno monta uno xenon è così la solfa..altrimenti evitate.

Brusca secondo me ha centrato il problema, come dicevo qualche post fa per me è più importante che mi vedano. Ieri sera arrivavo con gli abbaglianti accesi ad un metro dai veicoli davanti a me e non si spostavano nemmeno. Che devo fare per farmi vedere?? Se poi sono al telefono neanche se gli picchi sul lunoto ti considerano.
I riflessi e le dispersioni non infastidiscono più di tanto è il fascio puntato he infastidisce.

novecentosettanta
12-10-2006, 17:45
senza polemica, come Rado, ma non ci credo.
Tutti quelli che hanno montato kit Xeno sul Gs1200 hanno dovuto trovare mille espedienti per limitare l'abbagliamento degli altri veicoli dovuti alla forte dispersione della lampada xeno.
C'è chi ha messo pellicole adesive sul faro, chi lo ha abbassato fino ad illuminare la propria ruota anteriore, ecc.
L'unica soluzione è la lampada H7R o verniciare la punta della H7.
dire che non abbaglia assolutamente è ASSOLUTAMENTE improbabile.
a meno che te ne freghi completamente degli altri veicoli, ma questo è un altro aspetto. ;)

Tu sei libero di crederci o meno, dopotutto io ho solo descritto le MIE impressioni , ma non intendo essere giudicato da te.
A questo punto potrei anche fregarmene degli altri veicoli ma questo è un aspetto che a te interessa poco anzi NON deve interessare.
Non voglio assolutamente iniziare polemiche inutili poichè non è nel mio stile, leggiti i miei post e non troverai mai un velo di polemica in quello che scrivo.
Non è mia abitudine giudicare gli altri con un "...te ne freghi" .
Chiudo qui.

ilmaglio
12-10-2006, 18:31
Devo dire che a me mi vedono anche di giorno e quelli in corsia di sorpasso in autostrada si spostano, con le luci di serie (GS 2006).
Mai e poi mai monterei luci fuori norma che hanno l'alta probabilità - come leggo e come noto - di abbagliare chi viene nel verso contrario al mio.
:wave::wave:

scuba3
12-10-2006, 18:57
Devo dire che a me mi vedono anche di giorno e quelli in corsia di sorpasso in autostrada si spostano, con le luci di serie (GS 2006).

vuoi vedere che le produzioni 2006 hanno il faro più potente :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Mai e poi mai monterei luci fuori norma che hanno l'alta probabilità - come leggo e come noto - di abbagliare chi viene nel verso contrario al mio.
:wave::wave:

Io monterei qualsiasi cosa pur di farmi vedere dagli altri. Pensa che gran faro quello del gs 1200... ieri sera con l'abbagliante acceso in strade extraurbane per 20 minuni non ho ricevuto nessuna segnalazione di fastidio. E dire che è stata controllata l'altezza di fino. Davo molto più fastidio con il vecchio sputer :mad: :mad: :mad: :mad:

Comunque questa mattina ho montato il kit con lampada 7h, domani vi saprò dare le mie impressioni.

ciao

Smarf
12-10-2006, 19:10
(.)
Forse hai frainteso: io non ti ho giudicato; non ti conosco e quindi non posso farlo.

Tu hai fatto un'affermazione che, (non solo a mio avviso) è in pieno contrasto con i problemi che hanno riscontrato svariati motociclisti che ti hanno preceduto, e di parecchio, nel montaggio del kit xenon.
Ho espresso, forse in modo troppo fermo, le mie argomentazioni.

Questo è un forum tecnico, dove si danno e soprattutto si cercano consigli.
Personalmente cerco di dare i consigli giusti; se non so, o non sono sicuro, sto zitto; se sbaglio, ammetto l'errore e cambio.
Sicuramente non faccio Don Chisciotte per sostenere una mia scelta ;)

ilmaglio
12-10-2006, 19:11
Qualcuno mi ha detto che il faro 2006 è diverso da quello di versioni precedenti: non so se è vero. So di sicuro, però, che in autostrada quelli fissi in corsia di sorpasso mi vedono e si spostano, di giorno, senza che "abbagli"!:wave::wave: Comunque, ripeto, mai e poi mai monterei un faro anabbagliante che rischi di abbagliare gli altri, auto e moto in senso contrario.:wave::wave:

scuba3
12-10-2006, 20:24
Allora sono appena rientrato da un giro di prova.

Ho percorso una trentina di km in strade extraurbane ed all'interno di centri abitati.

Nessuno dico nessuno mi ha segnalato nulla. Sono stato fermo ai semafori praticamente attaccato al lunotto della macchina avanti e non ha assolutamente fatto alcun cenno di disturbo.

Il fascio è lungo esattamente come prima, ovviamente la luce e molto più forte e quindi i residui di luce si propagano un pò oltre la linea di delimitazione del fascio ma non si alzano al punto di infastidire. Ho provato a fermare la moto con una persona sopra e mi sono allontanato fino a circa 50 mt. Mi avvicinavo alla luce senza fastidi gurdando direttamente il faro.

La mia impressione è che molti si fanno tante mene ma che è un problema inesistente. Probabilmente chi ha avuto reali problemi o aveva l'assetto della moto completamente fuori oppure aveva qualche problema alla parabola.

Sono contentissimo.:D :D :D :D :D :D :D

novecentosettanta
12-10-2006, 21:05
Allora sono appena rientrato da un giro di prova.

Ho percorso una trentina di km in strade extraurbane ed all'interno di centri abitati.

Nessuno dico nessuno mi ha segnalato nulla. Sono stato fermo ai semafori praticamente attaccato al lunotto della macchina avanti e non ha assolutamente fatto alcun cenno di disturbo.

Il fascio è lungo esattamente come prima, ovviamente la luce e molto più forte e quindi i residui di luce si propagano un pò oltre la linea di delimitazione del fascio ma non si alzano al punto di infastidire. Ho provato a fermare la moto con una persona sopra e mi sono allontanato fino a circa 50 mt. Mi avvicinavo alla luce senza fastidi gurdando direttamente il faro.

La mia impressione è che molti si fanno tante mene ma che è un problema inesistente. Probabilmente chi ha avuto reali problemi o aveva l'assetto della moto completamente fuori oppure aveva qualche problema alla parabola.

Sono contentissimo.:D :D :D :D :D :D :D

:D :lol: :D :lol: :D :lol:

Karlo1200S
13-10-2006, 09:05
Io ho sul mio GS una lamp H7R...ho installato da due anni circa un centinaio di kit xenon, circa una decina su BMW...e nessuno, una volta regolato il faro, mi ha mai chiesto di fare qualche modifica.
Lo xenon, certo, "disperde" più luce di una lamp tradizionale se montato su faro senza lente...ma non riesco a capire una cosa....volete che il faro faccia più luce senza che abbia zero dispersione?
Compratevi una lampadina tradizionale da 4500 k e stop..pensate che io( e tanti) montano lo xenon, prima di tutto, per farsi vedere..e poi per vedere.
Mi sparo la tang. Est alla mattina alle 6.30 e la sera alle 19.00 (quindi buio) e quando arrivo a 20 metri dalle macchine si sopstano senza che io lampeggi...ma nessuna mai mi ha abbaggliato dopo.
Certo..quando arrivo a 2 metri dal **** del veicolo gli abbaglio anche il portacenere......ma ripeto...si stratta solo di fare una scelta...se uno monta uno xenon è così la solfa..altrimenti evitate.
Poi discorso H7R/H7...bah...io le ho provate tutte e due e non è che cambia molto...

quoto tutto, e infatti domattina arrivo anche con lo scooter...

Smarf
13-10-2006, 12:24
in merito al problema dell'abbagliamento dovuto alle lampadine xenon non schermate ... o i fanali del gs1200 2006 edition sono cambiati e non provocano più quel fastidioso effetto, oppure leggetevi questi post ;)

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=787287&postcount=7

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=787781&postcount=10

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=1100286&postcount=7

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=788212&postcount=13

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=1045834&postcount=45

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=1045866&postcount=46

scuba3
13-10-2006, 21:11
Mi sbaglio o solo i primi due link lamentano il problema sulle loro moto??. Gli altri parlano per sentito dire. Uno o due casi possono essere attibuiti a:

1. parabola difettosa;
2. lente anteriore difettosa;
3. lampada difettosa;
4. montaggio errato;
5. regolazione faro errata;
6. regolazione assetto diverso senza regolare il faro;
7. errore di valutazione.

Io ho montato il kit con la lampada 7h e funziona benissimo senza dare alcun fastidio ne ai mezzi incrociati e nè a quelli che mi precedono..... tutto il resto è aria fritta.

Smarf
13-10-2006, 21:17
tutto il resto è aria fritta.
capire quello che si legge è difficile, vero ;)

come capisco Bumoto ...

scuba3
13-10-2006, 21:54
capire quello che si legge è difficile, vero ;)

come capisco Bumoto ...

Ok, hai ragione.

airone65
13-10-2006, 22:17
Ragazzi, non voglio accusare nessuno, ma ho un amico che l'ha montata su di un gs 1200 ( non conosco il tipo di lampada ) e vi assicuro che è un pericolo pubblico di notte. Il fascio di luce arriva sulla luna. Fate attenzione.

scuba3
13-10-2006, 22:26
Ragazzi, non voglio accusare nessuno, ma ho un amico che l'ha montata su di un gs 1200 ( non conosco il tipo di lampada ) e vi assicuro che è un pericolo pubblico di notte. Il fascio di luce arriva sulla luna. Fate attenzione.

problema al faro..... non credi?? forse causato dal montaggio!! Il fascio non cambia, ci può essere qualche piccola sbavatura ma se il fascio punta in alto c'è un problema al faro.

:lol: :lol: :lol: :lol:

airone65
13-10-2006, 22:48
problema al faro.....

Le sta provando tutte per regolarlo , ora sta cercando un cappuccio da mettere sulla lampada, non so se è questo il motivo. Vi assicuro quando arriva lui....SI VEDE :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

scuba3
13-10-2006, 22:59
cappuccio??
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: non esistono cappucci, se punta in alto è un problema del faro, qualcuno nel forum aveva avuto un problema simile, mi pare fosse saltato il tirante o robe simili.

Smarf
13-10-2006, 23:09
ora sta cercando un cappuccio da mettere sulla lampada
dì al tuo amico che, a parte quello che dicono i 2 fenomeni di questo 3ad, l'unica soluzione per eliminare quel problema di abbagliamento dovuto alla lampada che 'spara' luce ovunque, è montare una lampadina H7R oppure (ma l'idea non mi piace) verniciare la punta della lampadina.

Smarf
13-10-2006, 23:11
Ok, hai ragione.
su questo non ho dubbi; ma non lo dico io, lo dicono gli altri. ;)

airone65
13-10-2006, 23:14
cappuccio??

simile a quello presente sulla lampada della K 1200 GT....

scuba3
13-10-2006, 23:50
ascolta l'unico fenomeno del 3ad il quale crede che tra la h7 e la h7r c'è un abisso. Francamente viste una affianco all'altra, non si nota neanche la differenza. Nn è un cappuccio ma una piccola schermatura di 0,7 cm nella parte centrale del bulbo. Praticamente una virgola. Se il faro del tuo amico spara verso la luna lo farà comunque.

scuba3
13-10-2006, 23:51
su questo non ho dubbi;

Sai benissimo a quale ragione mi riferivo :lol: :lol: :lol: :lol:

Panoramix
14-10-2006, 09:23
Perché non provare a mixare le due soluzioni.
Nessuno tra quelli che hanno preso la H7R ha provato a "verniciare" la punta?
Quale potrebbe essere la controindicazione, minore luce? (Non credo...)

novecentosettanta
14-10-2006, 09:35

Mi ero promesso di verniciare la lampada ma sinceramente non ne vedo l'utilità. E' da qualche giorno che uso la moto (R1200GS) con la lampada H7 allo xeno e nè di giorno nè di notte coloro che mi incrociano mi segnalano alcun fastidio, ho provato sia a distanza che proprio dietro il lunotto delle auto in movimento e non ho avuto nessuno fino ad oggi mi ha mandato a quel paese:cussing:.
Non stò a dire il perchè il percome e il perquando....funziona/non fà i raggi x/e la tengo così. Punto e basta sopratutto con ...è meglio questa...non è vero...forse sei speciale....ecc.....

scuba3
14-10-2006, 11:51

Perchè dovrei verniciare la punta? la mia è perfetta :D :D :D :D :D

ITALO
14-10-2006, 12:42
BMW GS 1200 2006 grigia e blu...che spetacooolo!!

Senza quel bauletto orribile sarebbe uno spettacolo migliore!!!!

Smarf
15-10-2006, 19:32
()
io avevo montato una H7 e abbagliava.
ho montato la H7R e non abbaglia.
lo stesso fatto è successo ad un tot di persone di questo forum.

evidentemente la piccola schermatura di 0,7 cm nella parte centrale del bulbo elimina quel fenomeno.

puo' essere che i fari nuovi abbiano una parabola diversa; mi informerò.

rbt.76
21-10-2006, 20:57
L'ho montato anch'io e funziona veramente alla grande!:arrow:

Dimenticavo... modificati anchi gli abbaglianti con lampade tradizionali a 4.300 K :arrow: :arrow:

Karlo che lampada hai comprato? 4500,500,6000...... grazie

Karlo1200S
21-10-2006, 23:54
6.000 k, bianca appena appena tendente all'azzurro.

Panoramix
17-11-2006, 07:29
Ho ordinato il Kit.
Non son buono io a trovarlo o non esiste nelle faq un PDF per le istruzioni sul 1200GS?
Visto che probabilmente è la moto + diffusa, non è che qualcuno ha voglia di colmare la lacuna? (come è stato fatto per i faretti...) ;)
Lamps!

rbt.76
24-11-2006, 16:00
6.000 k, bianca appena appena tendente all'azzurro.

Karlo ci rispondi qui per favore grazie :!: :!: :!:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?p=1629275&posted=1#post1629275

rbt.76
29-11-2006, 14:25
Tutto Ok arrivato oggi e montato su K1200S solo provvisoriamente però non ho ancora forato il coperchio lampada ma ho notato che dopo qualche secondo di attività dalla lampada proviene uno strano e leggerissimo fumo! E' normale o ho sbagliato qualche collegamento?
Vi prego aiutatemi :!: :!: :!:

Gioxx
29-11-2006, 14:40
Tutto Ok arrivato oggi e montato su K1200S solo provvisoriamente però non ho ancora forato il coperchio lampada ma ho notato che dopo qualche secondo di attività dalla lampada proviene uno strano e leggerissimo fumo! E' normale o ho sbagliato qualche collegamento?
Vi prego aiutatemi :!: :!: :!:

Mettici le braciole...che noi portiamo il vino!!!:lol: :lol: :lol:

rbt.76
29-11-2006, 15:01
Ho montato il ballast dietro la carena sx, c'è una centralina con dei cavi elastici a proteggerla e allargando un pò questi elastici ci entra a meraviglia non si muove di un centimetro :D :D :D
A stasera la prova con il buio
Lamps

rbt.76
29-11-2006, 21:13
Ho montato il ballast dietro la carena sx, c'è una centralina con dei cavi elastici a proteggerla e allargando un pò questi elastici ci entra a meraviglia non si muove di un centimetro :D :D :D
A stasera la prova con il buio
Lamps

Appena rientrato, posso solo dire una cosa................................

ECCEZZIONALE

davide71
29-11-2006, 22:02
Ma per l'adv 1150 che tipo consigliate???

Flute
02-12-2006, 22:31
Ah!!

precisione e pazienza certosina e riesci a RI-aganciarlo (era sucesso al R1200GS di Varareni)

... eh già, ma non solo a lui... :lol: (quanti porki eh? :mad: )
comunque tutto è bene quel che finisce bene :D grande Daniele!

Flute
07-12-2006, 21:30
Dopo aver montato il kit Xenonlamp, oggi ho sostituito la lampada H7 dell'abbagliante originale con una Magneti Marelli H7 XL come consigliato da Brusca.

Consiglio di fare questa modifica, adesso anche la luce dell'abba è "decente" (anche se non paragonabile al bianco perfetto dello Xenon)... spero sia finalmente finita :arrow: ;)

xover
22-01-2007, 22:01
Ho un problema. Non trovo delle lampadine H7 sotto 8000 Kelvin.
I kit che vendon qui sono da 8000 in su.. Ho anche visto degli adesivi da 25 000.. pare che la gente cerca kit con piu kelvin.. credendo che la potenza della luce si nasconde proprio li..
In ogni modo sto pensando a prendere a questo punto non un H7 da 8000K ma una lampadina D2R da 4300.
Non ho avuto modo di confrontare una H7 con una D2R.
Mi rovolgo a chi ha gia installato dei kit e magari ha avuto possibilita di confrontare..

Esiste secondo voi la minima possibilita di addattare un D2R per il faro della GS1200 H7 ??

alessandrobacci
06-02-2007, 21:53
oggi finalmente ho effettuato il montaggio, sulla mia mucca vers.07 non si può montare sul lato DX come visto in numerose foto, su quel alto ho trovato una micro scatola di fusibili, di che cosa sono? montato il ballast sul lato SX, senza problemi. ho smontato la staffa che serve per fissare il fianchetto, applicato staffa in dotazione, 2 fascette di sicura, ho levato la molletta sul fianchetto, fatto foro da 5mm sulla plastica a lato dove era la molletta in modo da poterlo fissare con una fascetta, non sò se sono stato chiaro, se serve ha qualcuno invio foto. lampada h7r 5000k

Lochness
07-02-2007, 07:41
:arrow: :help: :help:

rbt.76
17-02-2007, 12:00
oggi finalmente ho effettuato il montaggio, sulla mia mucca vers.07 non si può montare sul lato DX come visto in numerose foto, su quel alto ho trovato una micro scatola di fusibili, di che cosa sono? montato il ballast sul lato SX, senza problemi. ho smontato la staffa che serve per fissare il fianchetto, applicato staffa in dotazione, 2 fascette di sicura, ho levato la molletta sul fianchetto, fatto foro da 5mm sulla plastica a lato dove era la molletta in modo da poterlo fissare con una fascetta, non sò se sono stato chiaro, se serve ha qualcuno invio foto. lampada h7r 5000k

Alessandro mi invii una foto di quanto sopRa o qui SUL FORUM o a rbt.76@tiscali.it? THANKS :lol:

Lochness
17-02-2007, 17:04
Alessandro mi invii una foto di quanto sopRa o qui SUL FORUM o a rbt.76@tiscali.it? THANKS :lol:

Sul forum ,sarebbe meglio,sono interessato anche io:arrow: :arrow: :arrow:

xover
17-02-2007, 22:35
Montato oggi un KIT (non xenonlamp). qualcosa senza scritta.
Lampada H7 normale da 4200K.
il fascio luce e ottimo. non va ovunque come qualcuno lamenta , la mia e GS1200 del 2004.
Ho fatto aftica a trovare posto per il ballast. Incollato con biadesivo sul serbatoio.

L'Emarginato
17-02-2007, 22:49
e sulla r1150r c'è chi l'ha già montato?help... :arrow: :arrow: :arrow: scimmia in corso!

Da oggi, si!!!

Rebb...

alessandrobacci
18-02-2007, 11:52
per farvi capire come avviene l'installazione da me effettuata devo rismontare il tutto, se avete pazienza, questa settimana lo faccio con foto passo-passo

rbt.76
18-02-2007, 12:54
Ma no dai, Basta solo una foto del risultato finale, non è necessario smontare tutto, sarebbe letale.....!!!!! :cool:

xover
18-02-2007, 21:52
stamattina, mettendo in moto , il faro si e' acceso e poi subito spento.
il Can bus tagliava fuori lo xenon.
provato ancora 2 volte, stessa cosa.
Alla 4ta ha funzionato... :(

Iieri ho fatto 3 miliardi di prove, tutto funzionava bene...
Il ballast carica troppo il canebus ..
Facceva freddo 4 gradi.. Spero che la batteria magari aveva meno tensione. E con le giornate migliori il problema non si rifara vivo..
Nel pomeriggio l'ho spenta altre 5 volte nessun problema..

Qualcuno ha avuto problema simile ?
(il mio ballast non e xenonlamp)

alessandrobacci
18-02-2007, 22:51
rbt 76 se non smonto il fianchetto e taglio la fascetta non si capisce niente, abbi pazienza, se vuoi vedere la lampada da 5000k in funzione clicca qui (http://fotoalbum2.aruba.it/fotoalbum.alessandrobacci.it/outer.html?BMWchr32R1200GSchr32ADVENTURE/Accessorichr32chr38chr32Modifiche) e cerca nelle foto

LELE54
16-04-2007, 01:27
Ho letto con attenzione tutte le vostre considerazioni, arrivando alla conclusione che mi piacerebbe poter montare il Kit Plug & Play Moto H7R Professional sulla mia mucchina F800 ST, sono grato a tutti quelli che vogliano darmi un consiglio perchè non ho letto nulla sulla piccola BMW. Buona Strada a tutti

Adventure
18-04-2007, 07:48
Anch'io ho installato un kit della Xenonlamp e funziona perfettamente. Nessun problema con la diagnostica.
Tantochè il mio concessionario, quando l'ha visto in funzione, mi ha subito chiesto l'indirizzo del fornitore :)

sercar2
27-04-2007, 23:37
h1 su rockster con faro lenticolare, nessuno sa niente:arrow: ?

L'Emarginato
28-04-2007, 11:13
Cosa vuoi sapere?
Sai già cosa ti serve, h1.

saluti

cimut
28-04-2007, 11:25
interessante questo forum, penso che monterò al più presto la lampada xenon,
sono propenso al H7R.
Qualcuno in zona rimini le monta???

cimut
28-04-2007, 13:45
non è meglio montare un faretto a parte (tipo touratech) o similare?

bubu
29-04-2007, 16:12
Ciao, recentemente ho lo stesso problema di XOVER sulla mia R 1200 GS: alla prima accensione mi viene indicata l'avaria dell'anabbagliante sul display della moto con conseguente malfunzionamento della lampada xenon. Dopo tre o quattro accensioni e qualche minuto in movimento, il problema scompare. Ho scritto alla xenon lamp e sono in attesa di una spiegazione a riguardo.

sercar2
30-04-2007, 13:52
ma da dove avete acquistato questi kit?e-bay x caso o direttamente da siti specifici?

Achille
01-05-2007, 17:10
Ma con xenonlamp, abbiamo una convenzione ?
e cmq il kit con lampada H7, quanto viene ???

sercar2
03-05-2007, 01:18
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

fred94
09-05-2007, 01:19
Ma con xenonlamp, abbiamo una convenzione ?
e cmq il kit con lampada H7, quanto viene ???
si abbiamo un po' di sconto...
procedi con l'ordine(che alla fine viene totale 147,50€) e poi nelle "note"..scrivi "chiedo che mi venga applicato il prezzo di 120,70€ comprensivo di spedizione e iva come concordato per gruppo motociclistico Quelli dell'Elica"
ringrazio...etc...etc...
io l'ho preso neanche una settimana fa e ti confermo il prezzo di 120,70€

federico

fred94
09-05-2007, 14:17
etvoila'...montato questa mattina kit xenonlamp H7R !!!...tutto ok il canbus non si è accorto di nulla...l'ho gabbato !!!! :D :D :D

Achille
09-05-2007, 19:48
grazie fred ...

sercar2
10-05-2007, 21:23
ma cosa cambia da xeno a bixeno?

L'Emarginato
10-05-2007, 23:48
Bi-xeno, intende le lampade che fanno sia il fascio abbagliante che quello anabbagliante.
In commercio c'è ne essenzialmente di due tipi, la h4 bixenon con movimento meccanico, la mia, che con un magnete muove indietro lungo l'asse il bulbo, il quale proiettando attraverso una fessura, manda un poco di luce in basso provoncado un fascio abbagliante.
Oppure le bi-bulbo, che hanno due bulbi e quindi due ballast per accendere.
Le seconde sono meno usate perchè i tempi di reazione della xenon non sono adeguati per l'uso di lampeggio.
Cerca il post di Rebb, che mi pare ti era già stato proposto, li ci sono molte info.

saluti

gsdrago
13-05-2007, 20:42
buonasera a tutti! A questo punto mi avete fatto venire la voglia di montare il kit xenonlamp sulla mia gs 1200 '06! Quello giusto è il plug & play moto H7R professional? Dalla discussione sembrerebbe che la giusta temperatura sia 5000 o 6000K , dipende un po' dai gusti, è corretto?
Per Fred94: ho una nikonos III, è tanto che non la uso,ma passioni condivise!
Pier Paolo

fred94
13-05-2007, 20:49
buonasera a tutti! A questo punto mi avete fatto venire la voglia di montare il kit xenonlamp sulla mia gs 1200 '06! Quello giusto è il plug & play moto H7R professional? Dalla discussione sembrerebbe che la giusta temperatura sia 5000 o 6000K , dipende un po' dai gusti, è corretto?

Per Fred94: ho una nikonos III, è tanto che non la uso,ma passioni condivise!
Pier Paolo

Vaiiiii Dragooo...unisci al gruppo xenon..io sto facendo un piccolo sondaggio su questo forum e per ora la gradazione piu' usata è quella da 5000K..per i miei gusti 6000 è troppo azzurra...

per quanto riguarda la nikonos ho avuto la "V" tanti anni fa..poi comprai la "III" che ancora conservo...ma è da molto che anche io non la uso piu'...macchina meravigliosa..

federico

drlukas
14-11-2007, 17:44
Ragazzi montata oggi la lampada xenon da 5000 k luce ottima e non troppo azzurra, l'unico dubbio è il check che mi segnala per una frazione di secondo un errore tipo "dwa!" per poi sparire, a voi che l'avete montato segnala la stessa cosa?

Rantax
14-11-2007, 17:55
...in alternativa a xenolamp.......120 eurozzi ;)

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=147047

Achille
14-11-2007, 17:59
facendo adesso il prezzo dal sito xenolamp per il gs 1200 viene fuori questo:
137.49 il top line bike
e 98.50 il digital pro bike
qual'è il più usato ???

Fabio
25-11-2007, 10:13
facendo adesso il prezzo dal sito xenolamp per il gs 1200 viene fuori questo:
137.49 il top line bike
e 98.50 il digital pro bike
qual'è il più usato ???
Rilancio la domanda di Achille: tra le due linee di prodotto, qualcuno sa dire se (prezzo a parte) ci sono sostanziali differenze?

Vabbè, mi rispondo da solo: meglio il top line che ha il ballast più piccolo...e da 6000 come consiglia il Brusca all'inizio del thread...:-o
...O no?:confused::confused::confused:

Achille
25-11-2007, 12:55
sul 6000 non sarei così sicuro, la gradazione più usata (secondo apposito sondaggio :lol:) è 5000 k

Alexetadv
25-11-2007, 13:13
nessuno mi sa dire, se hanno problemi con le vibrazioni queste lampade??? a esempio per l'uso in fuoristrada

Fabio
25-11-2007, 13:48
<<sul 6000 non sarei così sicuro, la gradazione più usata (secondo apposito sondaggio ) è 5000 k>>

Si, in effetti è anche il mio dubbio...

Achille
25-11-2007, 14:08
sulla gradazione vai di 5000k e non te ne pentirai...
sulle vibrazioni non penso, una volta alloggiata la lampada nella sua sede, non si muove più, al max starei più attento alla collocazione della centralina.

Alexetadv
25-11-2007, 14:30
pensavo fossero meno soggette a danni da vibrazione (le lampade) non avendo il classico filamento. ma preferirei avere conferma.
il ballast non dovrebbe avere problemi se ben ovattato e fissato
Ma Gradirei Conferma

pierangelo landi
25-11-2007, 18:19
ho il gs 1200 volevo montare anchio la lampada xenon, chiedendo un parere al concessionario di firenze formulava dubbi sulla durata della parabola vi risulta?

Fabio
30-11-2007, 16:06
Ordinato il kit Xenonlamp Serie Top BIKE - Kit Plug & Play h7R 5000k...
Servizio impeccabile: ordine effettuato mercoledì alle 21,00 - spedito giovedì alle 13,00 e ricevuto oggi venerd' alle 15,00. Applicato prezzo QdE...:D
Tutto perfetto tranne che la descrizione prodotto del sito dice
Kit plug & play tipo moto/scooter completo comprende:

01 Ballast H.I.D. MaxLux Bike 8110 slim

01 Lampade scarica di gas Max Lux

01 Supporti fissaggio

02 Fascette

Cablaggio

Istruzioni

Garanzia 12 mesi

Nella confezione non ho trovato nessun supporto fissaggio ma solo le fascette...:( Inoltre nessuna traccia di istruzioni, se non le sole condizioni di garanzia. :confused:
Inoltre è vero che il ballast è più piccolo, ma cos'è quel scatolotto nero sul cablaggio (a sx in basso nella foto, cerchiato) e COME/DOVE SI FISSA???:(:(:(

L'Emarginato
30-11-2007, 16:29
Deve essere il relè che attiva il ballast, infatti non è collegata direttamente come la lampada originale.
Il modello TOP a differenza del professional, mi risulta differente per alcuni aspetti tecnici, ovvero la corrente d'innesco (un po più elevata).
Se hai una moto con canbus (coem vedo che hai), forse potresti avere dei problemi.
Però è da provare,non mi fascerei la testa...
Lo puoi attaccare dove vuoi, basta che sia solidale, come tutto il resto.
Purtroppo la distanza fra ballast e lampada ha poco cavo (quello d'alta tensione) per cui anche li sei un attimo obbligato a trovare un giusto posto, per non stressare questo cavo, molto delicato, che è la fonte primaria dei problemi.

saluti

Fabio
30-11-2007, 17:01
Grazie!:!:
Da quello che ho capito leggendo sul sito xenonlamp http://www.xenonlamp.it/prodotti.htm la linea Top dovrebbe essere proprio ideale per i veicoli dotati di canbus...:confused:

Tra tutte le versioni da Noi proposte il risultato illuminante e visivo finale, è lo stesso identico per entrambi. Le caratteristiche sono sotto riportate.

* Digitale a controllo con microprocessore
* Raggiunge il 100 % della luminosità più velocemente
* Temperatura di esercizio molto più bassa contro dei 80° di una normalissima ballast
* Tensione uscita max 24.000Vol
* Tensione uscita operatività 85V
* Consumo in operatività di 3,2 A
* Miglior compatibilità con le auto provviste di Can bus ( Digital Pro e Top Line )
* Nessuna interferenza elettromagnetica ( Digital Pro e Top Line )
* Protezione elettronica per le lampade che ne allunga la vita delle stesse
* Lampade della Max Lux della Corea del sud ( azienda leader del settore lampade )
* Possibilità di scegliere qualsiasi colorazione tra 4300, 5000, 6000, 8000, 10.000 e 12,000 (Per la serie Digital solo 5.000, 6000, 8000 )
* Possibilità di scegliere qualsiasi tipo di innesto ( Per la serie Digital solo H1- H7 -H4Low/Alogeno)

In ogni caso appena ho tempo provo a collegare il tutto senza installarlo e vedo se da' problemi...

Mauro Venturini
12-12-2007, 23:57
:arrow::arrow::arrow::arrow:
Voi e le vostre :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
Azzarola,mi fate diventare matto, gia` lo sono di mio, poi non riesco a montarle e mi tocca andare allaconce e chiedere il loro aiuto.

Ma stavolta vi chiedo aiutooooooooooooo!!!!!!!

Ciao Mauro:D:D:D:D

xover
13-12-2007, 20:16
Cosa succede Mauro ?

garuda
22-12-2007, 15:55
LeggendoVi è venuta:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
Ho acquistalo da Bep's il kit x moto con lampada da 50 W (H7) 6000K.
Adesso devo montarla sul GS1200 2006.
Qualcuno potrebbe postare :!::!::!: l'installazione:!::!::!:
O è meglio che vada da un elettrauto?
Grazie.
Buon Natale a tutti.:D:D:D

GEPPETTO
24-12-2007, 13:52
Domandina .

e' possibile montare il fendi allo xenon della TT e anche lo xenon sul anabbagliante x gs 1150 adv.

o laccoppiamento e' inutile.
grazie.

L'Emarginato
24-12-2007, 17:39
Non è chiarissimo cosa chiedi....

GEPPETTO
24-12-2007, 19:34
Cerchero' di essere piu chiaro
vista la passata stagione con i fari originali alogeni , con i quali dire che fanno luce e' un eresia, x le prossime uscite del anno nuovo mi son detto :
" anno nuovo, fari nuovi " .
la TOURATECH propone dei fendinebbia semplici con lampade alogene ,
oppure un faretto alogeno e uno allo xenon .
La mia domanda e' : se dovessi aquistare un fendi alogeno e uno allo xenon
da montare rispettivamente uno sulla dx e uno sulla sx della moto ,
potrei succesivamente montare anche una lampadina allo xenon
sul anabbagliante del faro principale ?

e' fattibile la combinazione faretto xenon piu anabbagliante xenon ,o
risulterebbe solo una cosa in piu.

fondamentalmente vorrei smontare , applicare i vari accessori , e rimontare il tutto una sola volta e ottenere : " LUCE " , uso molto la MUKKA di notte.

grazie

L'Emarginato
24-12-2007, 19:40
Puoi fare entrambe tutte queste:
faretti alogeni, faretti alogeni/xenon, xenon, xenon+faretti alogeni, xenon+faretti xenon.
Più luce in ogni caso...
Io ho messo solo lo xenon (r1150r) e sono ultra-contento, non chiedo altro.

GUL1959
26-12-2007, 01:33
.................lo avete messo sull'anabagliante?

L'Emarginato
26-12-2007, 09:25
SI *deve* mettere sull'anabbagliante, perhcè è quello che ti illumina la strada.
Sull'abbagiante invece ha diverse controindcazioni, fra le qali il tempo di reazione che è di due/quattro secondi pe rla luce massima, che in condizioni di abbaglio di segnalazione è INUTILE...

Achille
07-02-2008, 15:37
tiriamo su il post...
in parole povere qual'è la differenza tra il top line ed il digital pro ?

L'Emarginato
07-02-2008, 15:51
..la corrente d'innesco...che in altre parole potrebbe essere la differenza fra funziona e non funziona su moto dotate di can bus...