PDA

Visualizza la versione completa : Grappa "morbida"

Nitto
05-09-2006, 20:21
A me piace "morbida" e difficilmente riesco a trovare qualcosa che mi soddisfi veramente ....
Avete qualcosa da consigliarmi ? se poi si potesse acquistare on-line sarebbe il massimo, altrimenti avrò una occasione in più per fare un nuovo giretto in moto ;)

Grassie :drunken:

boscaiola
05-09-2006, 20:23
Chiedi a Enrocoso ... di morbide me ne aveva portate alcune buone ... sono le secche che si fatica a trovare

Nitto
05-09-2006, 20:27
Chiedi a Enrocoso ... di morbide me ne aveva portate alcune buone ... sono le secche che si fatica a trovare

Pensavo che il problema fosse proprio l'opposto ......
quando chiedo una "morbida" spesso e volentieri noto un'espressione perplessa ...

biancoblu
05-09-2006, 20:54
quella di muller thurgau(spero si scriva cosi)di Bertagnolli,oppure la grappa di prosecco riserva di Andrea Da Ponte.
Si tratta di GRAPPE morbide ma vere,vi sono inoltre le grappe di Berta,sono eccellenti ma più....ruffiane fatte per piacere anche a palati femminili.Comunque provale e non ti deluderanno.Ciao......hic:lol:

boscaiola
05-09-2006, 20:55
Bhe un'ottima morbida è anche la grappa di sforzato dei Conti Sertori ( o sertoli?)Salis

05-09-2006, 21:01
mi spiace per te , sono un cultore della "secca"... :)

zergio
05-09-2006, 21:03
.............oppure la grappa di prosecco riserva di Andrea Da Ponte.
Si tratta di GRAPPE morbide ma vere,vi sono inoltre le grappe

ottima l'ho provata.:D:D:D:D:D:D

Non vorrei sollevare un putiferio ma ad un corso che ho fatto il teacher ha detto la grappa per essere apprezzata va bevuta giacciata.
Se è ghiacciata si sentono gli odori che altrimenti vengono coperti dal "effetto calore" dell'alcol.

Provare per credere.:cool::cool:
Ghiacciate sono ottime anche le secche.
ciaociao

boscaiola
05-09-2006, 21:04

lo sapevo :eek:

Enrox
05-09-2006, 21:06
io distinguo le grappe in quelle che mi piacciono e quelle che non mi piacciono... sono semplicione io... una che consiglio e' la Storica Domenis (la storica e basta non la storica nera)

biancoblu
05-09-2006, 21:07
AAAAGGGGGHHHHHHH!!!!! no la grappa gelata no!:mad: :mad:

boscaiola
teacher ha detto la grappa per essere apprezzata va bevuta giacciata.

Certo che un teacher che parla di grappa ...

Nitto
Non vorrei sollevare un putiferio ma ad un corso che ho fatto il teacher ha detto la grappa per essere apprezzata va bevuta giacciata.

A casa ho l'abitudine di berla non proprio ghiacciata, ma dopo una "passatina" in frigo si ...

Enrox
05-09-2006, 21:08
una morbida molto "facile" anche per i palati meno abituati alla grappa e' la Grappa di Ribolla Gialla della distilleria Aquileia.

Enrox
05-09-2006, 21:08
A casa ho l'abitudine di berla non proprio ghiacciata, ma dopo una "passatina" in frigo si ...
potrei passarti sopra con un caterpillar e non pentirmene

Nitto
05-09-2006, 21:09

Mi par di capire che non si deve fare ...

05-09-2006, 21:10

ti quoto e ti seguo a ruota con un blindato!

Enrox
05-09-2006, 21:10
i super alcolici li raffreddi solo se sono dolciastri, stucchevoli, insomma solo se fanno cagare di loro... ;) :lol:

boscaiola
05-09-2006, 21:11
una morbida molto "facile" anche per i palati meno abituati alla grappa e' la Grappa di Ribolla Gialla della distilleria Aquileia.
Questa non era male anche se un po' troppo morbida... però è ormai un lontano ricordo ...

Titospy
05-09-2006, 21:12

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

la grappa va gustata a temperatura ambiente , la vinaccia non ama il freddo, cosi' facendo me la metti alla stregua di un volgare limoncino...;)

boscaiola
ti quoto e ti seguo a ruota con un blindato!
Vi dò una mano con la motosega? Per eliminare più facilmente i resti...

Nitto
05-09-2006, 21:14
Questa ? .............

zergio
Certo che un teacher che parla di grappa ...

era il corso di prio livello di "somelieraggio" ma non sapevo come chiamarlo!;)

Renato
A me piace "morbida" e difficilmente riesco a trovare qualcosa che mi soddisfi veramente ....
Avete qualcosa da consigliarmi ? se poi si potesse acquistare on-line sarebbe il massimo, altrimenti avrò una occasione in più per fare un nuovo giretto in moto ;)

Io ti consiglio "vespaiolo" della POLI, a me piace molto, non saprei indicarti dove trovarla, io di solito la compro a Livigno
http://www.poligrappa.com/distillati.html

biancoblu
05-09-2006, 21:15
la grappa va gustata a temperatura ambiente , la vinaccia non ama il freddo, cosi' facendo me la metti alla stregua di un volgare limoncino...;)
o di una schifosa wodka....

zergio
05-09-2006, 21:18
i super alcolici li raffreddi solo se sono dolciastri, stucchevoli, insomma solo se fanno cagare di loro... ;) :lol:

quindi il southern confort o (come si chiama) va bevuto freddo?
il puddy (uischi dolciastro) va bevuto solo freddo?

io parlavo di distillati e non del branca menta o del jegher-comecavolosichiama;)

boscaiola
05-09-2006, 21:21
era il corso di prio livello di "somelieraggio" ma non sapevo come chiamarlo!;)
Beh se ha detto di bere la grappa ghiacciata probabilmente era un TEACHER davvero
:lol:

Nitto
05-09-2006, 21:24
Mi sono segnato tutto, grazie ....

biancoblu
05-09-2006, 21:27
se intendi per soutern il vino liquoroso NO và bevuto come il Marsala o il Porto a temperatura ambiente.Provalo con formaggi saporiti e vedrai.:!:

Enrox
05-09-2006, 21:31
quindi il southern confort o (come si chiama) va bevuto freddo?
il puddy (uischi dolciastro) va bevuto solo freddo?

il concetto di condizione necessaria ma non sufficiente ti dice nulla? :confused:

scrissi "solo se" non "se e solo se"... ah bennedeta squola del'oblligo :lol:

zergio
05-09-2006, 21:31
se intendi per soutern il vino liquoroso NO và bevuto come il Marsala o il Porto a temperatura ambiente.Provalo con formaggi saporiti e vedrai.:!:

io intendevo il uischi stavo parlando di liquori dolci.

Se la grappa non è invecchiata o barricata 8° vanno benissimo

zergio
05-09-2006, 21:38
il concetto di condizione necessaria ma non sufficiente ti dice nulla? :confused:

scrissi "solo se" non "se e solo se"... ah bennedeta squola del'oblligo :lol:

io col concetto di condizione necessaria ma non sufficiente ci faccio certe chiacchierate la sera prima di andare a dormire........

quindi quelli che non sono dolciastri, stucchevoli, insomma solo se fanno cagare di loro.
come andrebbero bevuti, solo temp. ambiente?

guidopiano
05-09-2006, 21:44

a me la grappa piace :D :D sempre e comunque

comunque se ti fidi di quello che ti posso dire :!: ...se ti piace la grappa morbida DEVI assolutamente provare quella distillata alla Mazzetti di Altavilla Monferrato .......... ne fanno di vari tipi.......... le ho provate quasi tutte

la migliore......... di nebbiolo ...... di moscato........

ti giuro che sono fantastiche ....ti lasciano in bocca un retrogusto stupendo

http://www.mazzetti.it/grappe/index.aspx

provare per credere !!!!! :!:

;)

Sinusoid
05-09-2006, 21:45
ho giusto messo l'altra sera delle bacche di Corniolo sotto grappa, quella fatta dal padre di Ida.

e altri 2 litri sono li in cassaforte..... per l'inverno

Una grappa a detta di esperti "ciusa" come si definisce in zona verso il veneto orientale.

Narturalmente rigorosamente fatta in casa.

;)

Her
05-09-2006, 21:46
Il caterpillar potrebbe porre un rifiuto.:lol: Ghiacciata?:violent3:

Nitto
05-09-2006, 21:51
a me la grappa piace :D :D sempre e comunque
comunque se ti fidi di quello che ti posso dire :!: ...se ti piace la grappa morbida DEVI assolutamente provare quella distillata alla Mazzetti di Altavilla Monferrato .......... ne fanno di vari tipi.......... le ho provate quasi tutte
la migliore......... di nebbiolo ...... di moscato........
ti giuro che sono fantastiche ....ti lasciano in bocca un retrogusto stupendo

Grappa Mezzetti segnata ..... :)

Berghemrrader
05-09-2006, 22:58
Perdiana che sapienti cultori della "sgnappa"!
Ma chi lo avrebbe mai detto che dei "gentleman bikers" possessori di prestigiose moticiclette bavaresi fossero anche degli estimatori della grappa.
Approfitto per aggiungere ai vostri indottrinamenti grappeschi che "Aqua Vitae" (nome primitivo della grappa) era intesa come medicinale, "Acqua di vita" quindi.
Nessun problema quindi a volersi "medicare" ogni tanto con questo alimento. ;)

Enrox
05-09-2006, 23:14
Narturalmente rigorosamente fatta in casa.

o ha un impianto di distillazione coi contro cazzi o ti bevi del gran buon metanolo... :confused:

boscaiola
05-09-2006, 23:56
Perdiana che sapienti cultori della "sgnappa"!
Ma chi lo avrebbe mai detto che dei "gentleman bikers" possessori di prestigiose moticiclette bavaresi fossero anche degli estimatori della grappa.
Approfitto per aggiungere ai vostri indottrinamenti grappeschi che "Aqua Vitae" (nome primitivo della grappa) era intesa come medicinale, "Acqua di vita" quindi.
Nessun problema quindi a volersi "medicare" ogni tanto con questo alimento. ;)
Beh se lo dice anche il medico ....

Her
06-09-2006, 01:24
o ha un impianto di distillazione coi contro cazzi o ti bevi del gran buon metanolo... :confused:
Non serve. Data la sua volatilità, basta che la ripassi due o tre volte, secondo l'impianto, e butta pure l'ultima, quella che dalle mie parti chiamano "acquaccia". :cool:

iw6bff
06-09-2006, 08:50
Grappa ghiacchiata!!!!! da denuncia e da farti bere per il resto della vita solamente acqua calda!

Per la grappa, fatti una passeggiata sulle dolomiti, poi ti fermi a Cavalese e visiti la distilleria Paolazzi.
Il problema e' il ritorno!
Ettore

estestest
06-09-2006, 10:16
o di una schifosa wodka....

Beh, le grappe le adoro, ma pure la vodka non è affatto male.;)

Detto da uno che si beve gin (number ten) liscio a temperatura ambiente senza battere ciglio.

teodoro gabrieli
06-09-2006, 10:37

ibidem....
sorry
:cool:

biancoblu
06-09-2006, 21:54
Beh, le grappe le adoro, ma pure la vodka non è affatto male.;)

Detto da uno che si beve gin (number ten) liscio a temperatura ambiente senza battere ciglio.
ustia....direi che sei una spugnaccia notevole un......uomo cocktail:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :!: :!: