Entra

Visualizza la versione completa : 2007 Nuovi accessori e nuovi colori in casa BMW

mapicc
04-09-2006, 13:11
niente di nuovo comunque taglio e incollo

BMW Motorrad Integral ABS e sistema RDC sono le novità accessorie di BMW per l'anno prossimo.
Il nuovo Integral ABS utilizza un impianto più semplice del precedente, infatti la pressione frenante viene applicata al freno anteriore esclusivamente mediante un circuito idraulico, agendo quindi in maniera proporzionale e diretta in base alla forza applicata alla leva del freno. Il nuovo sistema regala quindi una maggiore sensibilità, caratteristica molto importante per i piloti abituati alla guida più sportiva.
Il nuovo BMW Motorrad Integral ABS è disponibile per R 1200 GS ed Adventure, R 1200 ST e K 1200 R.

Un contributo non indifferente al comfort e alla sicurezza di marcia viene offerto dal sistema di controllo della pressione dei pneumatici (RDC), che informa il conducente sulla pressione istantanea dei pneumatici.
Il valore viene visualizzato sul display premendo semplicemente un pulsante, quindi non è più necessario controllare la pressione manualmente. I dati di lettura vengono trasmessi da radiosensori montati sui cerchi. L’RDC monitora attivamente segnalando in tempo reale una riduzione della pressione con una spia gialla, lo stesso indicatore diventa rosso se la perdita di pressione supera il livello di sicurezza.
disponibile per la serie F 800, per i boxer GS ed Adventure, RT, ST ed S e per la K 1200 GT.
La R 1200 GS, la R 1200 GS Adventure e la K 1200 R sono equipaggiabili con il nuovo “On Board Computer” che ha anche la nuova funzione di segnalazione livello olio insufficiente.
Oltre ai nuovi accessori, BMW Motorrad comunica alcune variazione di colori per alcuni modelli: per la R 1200 RT ci sono 3 nuovi colori, Titan Silver metallizzato, Blu Biarritz metallizzato e Sand Beige metallizzato tutti abbinati alla sella nera, la R 1200 GS potrà essere Nero Notte, la R 1200 ST offre il Nero Notte e il Titan Silver Metallizzati e infine anche la K 1200 S potrà essere Nero Notte.
Per tutti i dettagli e sui prezzi consultare il sito ufficiale www.bmw-motarrad.it

NicolaR1150R
04-09-2006, 14:23
cavolacci...puoi "Tagliare" dal sito Biemvu????

sei troooooooopppppo una potenza!!!!

bafo1
04-09-2006, 14:29
Secondo voi si potranno installare gli accessori sulle prime gs1200? Magari l'abs no...
Enrico

er-minio
04-09-2006, 14:30
[SIZE="5"]il nuovo “On Board Computer” che ha anche la nuova funzione di [B]segnalazione livello olio insufficiente.

:lol: ;)

Pare anche abbiano aggiunto un HD da 10 giga nel computer di bordo, contenente tutte le FAQ di Luigi sull'olio e sul rabbocco. :lol:

Bandit
04-09-2006, 14:40
Il nuovo Integral ABS utilizza un impianto più semplice del precedente, infatti la pressione frenante viene applicata al freno anteriore esclusivamente mediante un circuito idraulico, agendo quindi in maniera proporzionale e diretta in base alla forza applicata alla leva del freno...

Finalmente si sono decisi a tornare al punto di partenza, freno idraulico
altro che megapippe con il servo ...

k-rs
04-09-2006, 14:44
Finalmente si sono decisi a tornare al punto di partenza, freno idraulico
altro che megapippe con il servo ...

.... con quello che costa un "servo" ci stava tutto, adesso chi mi porta la birra??? :lol: :confused: :lol:

Paul Pettone
04-09-2006, 14:52
La R 1200 GS, la R 1200 GS Adventure e la K 1200 R sono equipaggiabili con il nuovo “On Board Computer” che ha anche la nuova funzione di segnalazione livello olio insufficiente.

Questa non l'ho capita. Perchè adesso le moto non hanno la "segnalazione livello olio insufficiente"?! :confused:

StefanoTS
04-09-2006, 14:52
ma sono proprio cretini :rolleyes: hanno forse scoperto l'acqua calda :mad: adesso con stà frase cosa vogliono far credere ????? :confused:

Si vede che sono lanciati ad inventarsi cose vecchie e a spacciarle per nuove....:mad: :lol:

Di solito non sono così ma quando ho letto la frase quotata mi sono sentito dare dello stupido.....:-o :( :confused:

[B]Il nuovo Integral ABS utilizza un impianto più semplice del precedente, infatti la pressione frenante viene applicata al freno anteriore esclusivamente mediante un circuito idraulico, agendo quindi in maniera proporzionale e diretta in base alla forza applicata alla leva del freno. Il nuovo sistema regala quindi una maggiore sensibilità, caratteristica molto importante per i piloti abituati alla guida più sportiva.

er-minio
04-09-2006, 14:55
Questa non l'ho capita. Perchè adesso le moto non hanno la "segnalazione livello olio insufficiente"?! :confused:

No, pressione dell'olio.

er-minio
04-09-2006, 14:56
Per la cronaca, il nuovo ABS senza servofreno già equipaggia tranquillamente la R1200S. Proprio dalla presentazione della eSSe comunicarono che tutti i nuovi impianti sarebbero stati senza servofreno (bene). Non mi pare la novità dell'ultimo minuto, non vedo cosa ci sia da scandalizzarsi :wink: .

Paul Pettone
04-09-2006, 15:00
No, pressione dell'olio.

....capito, l'hanno fatto per mettere fine ai post sull'olio su QDE! :lol:

iFabio
04-09-2006, 15:06
Ma non ho ancora capito, il nero del gs sarà lucido o opaco? A giudicare dal configuratore moto sul sito bmw lo mettono nei colori pastello e sembrerebbe opaco come i fianchetti...

augusto
04-09-2006, 15:23
L'articolo dice niente dei kit akra + ohlins per gs1200?
Esistono come accessorio montabile all'origine, che magari si spende meno che a montarli dopo?
Grazie e scusate l'intrusione.

mapicc
04-09-2006, 18:11
Ma non ho ancora capito, il nero del gs sarà lucido o opaco? A giudicare dal configuratore moto sul sito bmw lo mettono nei colori pastello e sembrerebbe opaco come i fianchetti...

LUCIDO, vista l'altro giorno in concessionaria

Regis
04-09-2006, 18:15
Su www.bmw-motorrad.fr vi potete scaricare la brochure degli optional per R1200R con tanto di listino, per i francesi. Almeno ci si fa un'idea.
Poi da oggi, suil sito .it trovate già qualcosa di dedicato alla nuova bella di casa. Per favore, su bella, non caricate l'asse. Grazie.

emmegey
04-09-2006, 18:43
niente di nuovo comunque taglio e incollo

Il nuovo Integral ABS utilizza un impianto più semplice del precedente, infatti la pressione frenante viene applicata al freno anteriore esclusivamente mediante un circuito idraulico, agendo quindi in maniera proporzionale e diretta in base alla forza applicata alla leva del freno.

Finalmente si sono resi conto che il "vecchio" sistema ABS era una C@@@@ta che toglieva feeling e piacere di guida!!!

Un contributo non indifferente al comfort e alla sicurezza di marcia viene offerto dal sistema di controllo della pressione dei pneumatici (RDC), che informa il conducente sulla pressione istantanea dei pneumatici.

...Se funziona come quello montato sulle prime serie 5 (auto BMW intendo)....Beh...Evitiamo ogni commento!!! Meglio il classico manometro!!! :(

Nanni
04-09-2006, 18:51
Si può dire "F@nculo"?!?

Ho acquistato un GS 1200 da 2 mesi... ho speso un pacco per l'ABS e non ne sono per niente soddisfatto e ora questi lo cambiano dopo che gli ho dato 16.000 Euri?!?

Ma perché presentano sempre i nuovi modelli a settembre?!? Per fare incazzare tutti quelli che hanno comprato una moto nuova nel momento più logico per il mercato?!?

-

Gioxx
04-09-2006, 18:59
Si può dire "F@nculo"?!?

Ho acquistato un GS 1200 da 2 mesi... ho speso un pacco per l'ABS e non ne sono per niente soddisfatto e ora questi lo cambiano dopo che gli ho dato 16.000 Euri?!?

Ma perché presentano sempre i nuovi modelli a settembre?!? Per fare incazzare tutti quelli che hanno comprato una moto nuova nel momento più logico per il mercato?!?

-
Si ma e da 4 mesi che si sanno ste cose!!!;)

Nanni
04-09-2006, 19:31
Si ma è da 4 mesi che si sanno ste cose!!!;)

Ovvio, a me però girano lo stesso le balle e continuo a pensare che le novità per il continenete Europeo andrebbero presentate in Primavera e non in Autunno.

Sono libero di pensarla così?!?
-