Visualizza la versione completa : giessina vs giessone
Ma uno alto circa 1 e 75, che pesa sui 70 kg, che fa l'impiegato e che come unico sport cammina in montagna (no alpinismo, no palestra), secondo voi può aspirare a condurre una mukka che non sia la piccola 650? (a proposito, la si può definire "mukka" o è meglio "vitellina"?)
Perchè lo so che "boxer is better", me ne accorgo soprattutto quando in autostrada o tangenziale mi metto sui 110 e mi sembra già di essere al massimo, mi rendo conto che il rapporto tra "giessine" e "giessone" è di almeno 1 a 300 (e ci sarà ben un motivo), eppure il pensare di salire su quel bestione mi mette paura.
Dicono che quando è avviata è equilibratissima, sta in piedi da sola, eh già, ma ogni tanto bisogna pur fermarsi e fare manovra, la sera bisogna ben metterla in garage e tirarla sul cavalletto centrale (altrimenti la 4ruote deve stare in strada: garage piccolo...), e a quel punto i suoi 200 e passa kg e la sua mole cominciano a incutere rispetto.
Ma la voglia di passare al boxer ogni tanto si fa viva...
Sono effettivamente "sottodimensionato" per guidare una mukka?
Si tratta forse di un complesso di inferiorità?
O mi sto solo facendo delle menate?
Qualche parere o consiglio da parte vostra mi farebbe piacere, grazie e lampeggi a tutti.
Massimo
maidiremai
31-08-2006, 16:53
1.73 x 78 Kg.
http://www.freephotoserver.com/v001/maidiremai/tremosine-jun-06_047.jpg
Fantastica!
non mi sembri proprio piccolino
ho visto gente anche meno grossa guidare gs1
certo che alcune acrobazie statiche che fai col 650 scordatele
ma a meno di essere svarzneggher pochi se le possono permettere
Bierhoff
31-08-2006, 16:55
1.80 x 75Kg e per quanto riguarda lo sport per me è già faticoso tenere in mano il telecomando :lol:
ho la sella al massimo dell'altezza e tocco in punta di piedi con entrambi. con uno solo l'appoggio è nettamente migliore.
per il cavalletto centrale non ti preoccupare, va su da solo.
se puoi comprarla, fallo senza pensarci due volte
Vai tranquillo...
certo un po di attenzione da fermi e in manovra ci vuole,
ma questo vale per tutti !!!!
Ma uno alto circa 1 e 75, che pesa sui 70 kg, che fa l'impiegato e che come unico sport cammina in montagna (no alpinismo, no palestra), secondo voi può aspirare a condurre una mukka che non sia la piccola 650? (a proposito, la si può definire "mukka" o è meglio "vitellina"?)
Perchè lo so che "boxer is better", me ne accorgo soprattutto quando in autostrada o tangenziale mi metto sui 110 e mi sembra già di essere al massimo, mi rendo conto che il rapporto tra "giessine" e "giessone" è di almeno 1 a 300 (e ci sarà ben un motivo), eppure il pensare di salire su quel bestione mi mette paura.
Dicono che quando è avviata è equilibratissima, sta in piedi da sola, eh già, ma ogni tanto bisogna pur fermarsi e fare manovra, la sera bisogna ben metterla in garage e tirarla sul cavalletto centrale (altrimenti la 4ruote deve stare in strada: garage piccolo...), e a quel punto i suoi 200 e passa kg e la sua mole cominciano a incutere rispetto.
Ma la voglia di passare al boxer ogni tanto si fa viva...
Qualche parere o consiglio da parte vostra mi farebbe piacere, grazie e lampeggi a tutti.
Massimo
Scusa ma dov'è il problema ..... .
.... io sono 1.78 x 68Kg .... avevo il 1150GS e ora ho il 1200GS ... e chiaro che con il 1200 mi trovo meglio :lol: :lol: :lol: ... ma anche col 1150 era "fattibilissimo";)
1.73 x 78 Kg.
http://www.freephotoserver.com/v001/maidiremai/tremosine-jun-06_047.jpg
Fantastica!
Beh ma tu non fai testo ..... sai guidare la moto!!! :!: :!: :mad: :mad: :mad:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
;)
Vai con la giessona a 10Km/h è una bicicletta! :D :lol:
COMPRATI STA MUCCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non mi sembri proprio piccolino
per il cavalletto centrale non ti preoccupare, va su da solo.
NON TE NE ACCORGI NEMMENO, CAVALLETTO LATERALE, TIRI GIU' IL CENTRALE, MANO DX SUL TRALICCIO SOTTO LA SELLA, SCHIACCI LA PEDIVELLINA COL PIEDE DESTRO MENTRE SERENAMENTE TIRI IL TRALICCIO. TEMPO TOTALE 3 SECONDI NETTI.
SONO 1.76, VENDO AUTOMOBILI, ABITO, CRAVATTA E SUOLE DI CUOIO. EPPURE LA VIA DEL SALE L'HO FATTA (IN DUE GIORNI..PERO')
scusate avevo il block attivo, non volevo urlare.
Comprati sta moto e vai sereno
frenkies
31-08-2006, 17:10
Basta fermarsi vicino ai marciapiedi alti!
170 cm per 89 kg , e la mia è una delle più pesanti!
vai tranquillo, ci devi solo fare un po di abitudine ed imparare dei piccoli "trucchi" e poi viaggierai tranquillo!
saluti
bissio
Io sono 1.71 e peso 66 Kg avevo la MUKKONA, adesso e' distrutta perche' mi hanno tamponato in autostrdrada, per fortuna non mi sono fatto niente, e sto' guardando di prendermi l'ADV 1150.:arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
NON TE NE PENTIRAI E' UNA LIBIDINE GUIDARLA, l'unica cosa negativa e' il peso ma del resto E' UNA BICICLETTA:D :D :D :D :D :D :D
teodoro gabrieli
31-08-2006, 17:21
Ma uno alto circa 1 e 75, che pesa sui 70 kg, che fa l'impiegato e che come unico sport cammina in montagna (no alpinismo, no palestra), secondo voi può aspirare a condurre una mukka che non sia la piccola 650?
si!
ti stai creando solo problemi inesistentii.....
:)
vitoskii
31-08-2006, 17:28
1.65 x 70 kg sella bassa e vai, la uso tutti i giorni in città e gorse l'unico problema e salire in sella quando ci sono le valige laterali montate....qualche volta urta il piede alla valigia, ma se la metti sul laterale no problem
Sono 1.73,come peso...non lo dico: IL BOXER è come "ercolino sempreimpiedi", NON CADE MAI,a meno di non sbagliare in modo esagerato...E' vero che per non far cadere "MAI" una moto alta ci vuole molta esperienza ,ma il baricentro basso aiuta molto:
NANETTO:
Arrivo nella mia corsia in un tornante da 1° e un vecchietto con cappello su FIAT UNO invade il "CENTRO" del tornante---blocco la moto...la tengo...non la tengo....CEEEERTO CHE LA TENGO! Rimaniamo in piedi io e "Berthe"..........................e il vecchietto con la UNO ci sfila accanto e...........................S A L U T A !!!
Prima di riaccendere "Berthe" le ho dato un bacio sul serbatoio.
Sella bassa se prorpio vuoi, ma dopo è spettacolare...
PS: ed una bella R1200R, che vai col liscio?
Beh, per adesso grazie a tutti, mi state convincendo che anche con un fisico non proprio da Rambo la "bestiona" si può condurre... probabilmente le mie sono solo menate.
Va bene, vuol dire che al prossimo tagliando, se il concessionario ha disponibile una R come moto di cortesia (e se si fida a darmela) aspetterò che il traffico si riduca, mi armerò di coraggio e tenterò l'impresa.
Ma le rotelline come sulle bici dei bambini non sono disponibili come accessorio?...
Piripicchio
31-08-2006, 22:18
il GS1200 STD lo puo portare chiunque sia sopra 1.60, lascia perdere altri discorsi che non reggono!
se la 650 vogliamo chiamare giessina.. boh! non lo so visto che il motore non è manco BMW bensi Rotax :rolleyes: cos'ha di BMW poi me lo spiegate :!:
non dire eresie e prendi una GS normale :arrow:
io sono 1.77 e peso 77, niente di chè!
Brontosauro
31-08-2006, 22:28
Io sono alto 176 per 78 Kg e ho un r1100gs ti assicuro che appena in movimento è una bicicletta devi solo fare attenzione nelle manovre da fermo, se devi spostare la moto io l'appoggio su un mio fianco e così evito di spostarmi con il peso dalla parte opposta, per metterlo sul cavalletto centrale non è nè complicato e neanche faticoso :lol: :lol: :lol:
bmw-garage
31-08-2006, 22:40
..............
Il mio meccanico è più piccolo di mia moglie e fino all'anno scorso si portava in giro un 1150 adventure. Dava la biada a tutti! Adesso è passato al 1200, ma rimpiange ancora la vecchia. Fa un po' te...
1,70 x 70 km......ex 1150 gs e attuale possessore di 1200 gs adv........che ti devo dire, la moto riesce a reggermi .....
Una persona può essere anche cm 195 x 120 Kg.
La moto da ferma, se perdi l'equilibrio cade per terra, non c'è storia, non ce la fai a tenerla.
guarda la mia firma..
1.75 per 74 kg
il boxer è una goduria..
claudior850r
01-09-2006, 12:11
l'é sultant una question de sghei
esempio:
1,70 x 80 Kg con zero euro non é la tua moto
1,70 x 80 kg con almeno 10.000 euro é la tua moto
ciao
devonrex
01-09-2006, 12:38
secondo me vai tranquillo...io 172 x 74kg, vado una spada!! in effetti ci ho pensato molto e all'inizio è stato un pò imbarazzante visto il peso della moto, ma poi ti abitui ed è fantastica!!
Insomma, devo già pentirmi di averla comprata (nuova) ad aprile, ho capito... :mad: ma no, tutto sommato va bene, riesco ad infilarla in garage senza troppe acrobazie, consuma pochissimo, riusciamo persino ad andarci in due! :lol:
Però, però, ... mi sa che appena finisco di pagarla passo al boxer.
Comunque grazie, veramente grazie a tutti per i vostri interventi, :!: :!: mi avete proprio rincuorato e chissà che tra un annetto non possa cambiare firma...
Il mio babbo...eugeniog...guida il gs1200 senza problemi! ;) E non ' certo grosso! :)
...non fare il mio sbaglio...ho preso il 650 dopo nenahc eun anno ero stufo e l'ho data indietro per il gs1200 che è un mitoooooooo.......:lol:
Insomma, devo già pentirmi di averla comprata (nuova) ad aprile, ho capito... :mad: ma no, tutto sommato va bene, riesco ad infilarla in garage senza troppe acrobazie, consuma pochissimo, riusciamo persino ad andarci in due! :lol:
Però, però, ... mi sa che appena finisco di pagarla passo al boxer.
Comunque grazie, veramente grazie a tutti per i vostri interventi, :!: :!: mi avete proprio rincuorato e chissà che tra un annetto non possa cambiare firma...
Ragazzi non ho capito questa antipatia nei confronti della F650?! Io ce l'ho e ne sono contento ; non voglio cambiarla e non soffro di complessi nei confronti di chi ha il mitico Gs " grande ". Ma cosa ha che vi disturba? Forse perchè è monocilindrica? Devo dirvi che la uso ianche su strade con pietroni grossi così , carraie e sterrati e va che è una meraviglia. Con le borse laterali e carica di bagagli ha portato me e mia moglie in vacanza ; si è fatta centinaia di chilometri sugli sterrati tra la Liguria e la Francia ( IN DUE ! ) e non ho mai avuto un problema. Credo che possa fare le stesse cose che fai con le altre moto , anzi ; non avrà il motore e la spinta del GS " serio " ma se la cava sempre in ogni situazione e quando finisce l'asfalto ha ancora da dire la sua....... Tengo solo a precisare che l'ultima volta che siamo andati a fare un giro con un paio di amici che avevano un Gs " serio " , in montagna, quando lo sterrato è diventato ripido, in discesa , si sono fermati e mi hanno detto: adesso che facciamo? La moto non riuscivano a girarla ed andare avanti cominciavano a " stringere "....Morale: secondo me non esiste la moto giusta : dipende da ciò che ci vuoi fare e dal manico che hai. Non prenderti un GS se poi vai a fare uno sterrato e non sei capace di tenere la moto in piedi o di girarla. Forse è meglio che ti tieni la tua 650. Se invece per te lo sterrato più impegnativo è quello che porta all'agriturismo e la tua strada ideale è quella asfaltata , direi di cambiarla. Io per esempio in autostrada non ci vado con la mia ( dopo 10 minuti ai 120 all'ora sei già stufo e vorresti scendere :mad: ).
ciao garvet.:D
Io per esempio in autostrada non ci vado con la mia ( dopo 10 minuti ai 120 all'ora sei già stufo e vorresti scendere :mad: ).
ciao garvet.:D
Ecco, infatti, sono stato nel Vercors e su quelle stradine mi son divertito un mondo, ma il trasferimento da Torino a Grenoble, o lo facevo su strade statali (e mi ci voleva un giorno in più che non avevo) oppure, come ho fatto, prendevo l'autostrada, e lì ho cominciato a pensare a qualcosa di più grosso.
Ma non mi pare di percepire antipatia nei confronti della 650 o di chi ce l'ha, e non mi pare che vi sia "sufficienza" nelle risposte, credo che sarebbe sciocco, alla base c'è il fatto che a prescindere dal modello siamo tutti motociclisti, no?
Grazie anche a te Garvet, approvo in pieno la morale
ciao Massimo
il GS1200 STD lo puo portare chiunque sia sopra 1.60, lascia perdere altri discorsi che non reggono!
se la 650 vogliamo chiamare giessina.. boh! non lo so visto che il motore non è manco BMW bensi Rotax :rolleyes: cos'ha di BMW poi me lo spiegate :!:
non dire eresie e prendi una GS normale :arrow:
io sono 1.77 e peso 77, niente di chè!
:( :( vitellina x mancanza di "tette" e comunque secondo me di bmw ha... IL PREZZO (tacci loro)
e cmq come un altro ha BEN detto...dipende da cosa vuoi o sai fare con la moto... di certo in molte circostanze le GSone si sognano di andare dove vai con la GSina... com'è comunque anche vero il contrario (???) sicuramente la grande è molto comoda per viaggiare a lungo raggio... ma dove arrivi con quella di certo ci vai anche con la piccola...e sicuramente arrivi in posti che alla grande sono preclusi :D
Michelangelo
25-09-2006, 17:35
Mai pensato ad una via di mezzo???
Una BS Basic ??? R80 intendo ....
Mediate gente, meditate
cia' cia'
Michelangelo
25-09-2006, 17:36
... cioè volevo dire:
Meditate gente, meditate ...
ahhh, ora ce l'ho fatta ....
se vuoi sentirti sicuro anche sul fuoristrada ... R80GS ... the best !!!
ho guidato solo un giorno come moto sostitutiva il gs 650... mai più!!!:confused:
ragazzi, non voletemene ma il mio tenerè 660 di 15 anni fà era decisamente superiore;)
mau.mag14
25-09-2006, 17:57
1.71m x 64kg e......;)
http://img207.imageshack.us/img207/9199/028sl2.jpg
Massimo
no, le dimensioni vanno benissimo.
il problema è semmai tutt'altro, per mia esperienza personale. ci sono due tipi di motociclisti (parliamo di asfalto e di tratti guidati): quelli che vanno forte e quelli che no. anche alcuni che non vanno forte non vanno piano. allora, quelli che vanno "forte" tra quelli che vanno piano, vanno più forte col giessino che col giessone.
per i bradipi e i manici, invece, è meglio il giessone: i primi sfruttano comunque un comfort e un tiro motore superiori, i secondi godono della superiorità di ciclistica che con percorrenze superiori ai 100/110 nei tratti guidati si rivela abissale.
invece quelli barzotti col giessino godono di un'agilità che dà enorme serenità nel mediostretto, mentre col mastodonte rimangono un po' "legati".
ah, io parlo del 1100/1150, col 1200 non so.
Proprio così. ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |