Visualizza la versione completa : legge uguale per tutti? non sembra
rifletto:
con le nuove sentenze chi dopo aver ricevuto la notifica di una multa, e non segnali entro 30 giorni al comando indicato, i dati della patente dalla quali detrarrei i punti, pagherà un'ulteriore ammenda di € 350.00 circa, e nessun punto perrà detratto a nessuna patente.
Io sono un beneficiato di questa situazione, lo scorso inverno avrei dovuto perdere 16 punti, invece per motivi vari non ho consegnato i dati.
Ora penso, per il mio portafoglio è stato pesante, ma l'ho potuto sopportare, e così resto con la mia patente vergine, ma se fossi stato uno stipendiato a 900€ al mese avrei potuto farlo?
E allora queste sentenze, non creano disugulianza, perchè chi può vivere bene anche senza 350€ è certamente avvantaggiato, nel poter infrangere la legge, e pagare in maniera diversa.
Ecco questo non mi pare giusto, chi guida male e rappresenta un pericolo, se questo è il senso della legge, lo è comunque a prescindere dal portafoglio. E non venitemi a raccontare dei mezzi aziendali, che nessuno saprebbe chi ha guidato nella tal data, quei casi credo saranno il 10% del totale.
No, credo proprio che non siano buone le modifiche a quella legge.
è solo un modo per far soldi......
che poi se vogliamo dirla tutta la legge ovvero l'art. 180 comma 8 che viene applicato parla di mancata comunicazione ovvero inteso come rifiuto, ma a me sembra incostituzionale una tale pretesa perchè se io presto il veicolo e non mi ricordo non è che non voglio o non mi rifiuto ma non ricordo che è diverso! un mio amico dopo che ne abbiamo discusso ha proposto ricorso al giudice di pace che gli ha dato ragione.........culo!
Ho postato la stessa cosa un anno fa più o meno.
I poveracci o coloro che non possono permettersi di togliere 350 euro dal budget per "oscurare" i propri dati... sono quelli a cui è rivolta la legge.
Poi ci sono quelli che possono permettersi un tale esborso, i quali salvaguarderanno i loro punti per intero.
Se ci pensate bene, è come pagare per mantenere tutti i punti nella patente.
Non è affatto giusto.
Er Francese
31-08-2006, 10:35
Sarebbe da fare come nei paesi scandinavi dove le multe vengono calcolata a secondo dell'infrazione e del reddito di chi a commesso l'infrazione....
Questo mi era stato detto...moh sarebbe da controllare se é vero....
rifletto:
con le nuove sentenze chi dopo aver ricevuto la notifica di una multa, e non segnali entro 30 giorni al comando indicato, i dati della patente dalla quali detrarrei i punti, pagherà un'ulteriore ammenda di € 350.00 circa, e nessun punto perrà detratto a nessuna patente.....
...Imparassero a fermare i trasgressori come ad esempio negli U.S.A. e verrebbero risolti molti problemi. Oltre, fatto a mio avviso importantissimo, a non far sentire gli utenti della strada continue prede di imboscate con mezzi vari che registrano sanzioni per poi recapitarle a domicilio alcuni mesi dopo l'avvenimento del fatto! :(
chimico01
31-08-2006, 10:55
che poi se vogliamo dirla tutta la legge ovvero l'art. 180 comma 8 che viene applicato parla di mancata comunicazione ovvero inteso come rifiuto, ma a me sembra incostituzionale una tale pretesa perchè se io presto il veicolo e non mi ricordo non è che non voglio o non mi rifiuto ma non ricordo che è diverso! un mio amico dopo che ne abbiamo discusso ha proposto ricorso al giudice di pace che gli ha dato ragione.........culo!
Il problema é piú complicato. La multa per mancanza di comunicazione viene elevata perché un organo di polizia ti chiede informazioni e tu, non comunicandole, ti stai rifiutando di "aiutarli".
Diverso é il caso in cui tu Dichiari, tramite apposito modulo, che IN FEDE non ricordi chi era alla guida.
In questo caso la legge é mancante perché tu stai rispondendo alla richiesta della Polizia, dicendo che non ricordi. C'e´una sentenza del guidice di pace di Taranto (ma mi pare ce ne siano altre) che dice che in realtá in questo caso non si deve elevare l'altra multa aggiuntiva, perché hai ottemperato ai tuoi doveri (dichiarare qualcosa)...il punto é che comunque ti elevano la multa d'ufficio...poi vai dal giudice di pace e la contesti....e fra quel che dai all'avvocato e spese varie ti costa uguale..;)
neoelica
31-08-2006, 11:11
poi c'è qualche anima bella che ti da' del terrorista se metti un catenone o sporchi la targa...
anche il CDS è politica, ne deduco.
poi c'è qualche anima bella che ti da' del terrorista se metti un catenone o sporchi la targa...
anche il CDS è politica, ne deduco.
si si si terrorista, non bisogna graffiare la targa e non bisogna sporcarla.....basta toglierla fare il matto e se ti fermano esclamare "azzo l'ho persa, grazie posso fare la denuncia subito? (gratis) poi tornato a casa si va dai carabinieri del luogo a dire "azzo che culo tornando indietro l'ho trovata sul ciglio della strada.....posso ritirare subito la denuncia?" (gratis anche quella)
:lol: :lol: :lol: :lol:
neoelica
31-08-2006, 11:23
si si si terrorista, non bisogna graffiare la targa e non bisogna sporcarla.....basta toglierla fare il matto e se ti fermano esclamare "azzo l'ho persa, grazie posso fare la denuncia subito? (gratis) poi tornato a casa si va dai carabinieri del luogo a dire "azzo che culo tornando indietro l'ho trovata sul ciglio della strada.....posso ritirare subito la denuncia?" (gratis anche quella)
:lol: :lol: :lol: :lol:
ahahahahhahaah
azz...ma è un'ideona!
GRazie bellu!;)
ahahahahhahaah
azz...ma è un'ideona!
GRazie bellu!;)
modestamente le studio di notte......e mi faccio un applauso
:D :D :D :D
BMWBOXER
31-08-2006, 11:29
rifletto:
con le nuove sentenze chi dopo aver ricevuto la notifica di una multa, e non segnali entro 30 giorni al comando indicato, i dati della patente dalla quali detrarrei i punti, pagherà un'ulteriore ammenda di € 350.00 circa, e nessun punto perrà detratto a nessuna patente.
Io sono un beneficiato di questa situazione, lo scorso inverno avrei dovuto perdere 16 punti, invece per motivi vari non ho consegnato i dati.
Ora penso, per il mio portafoglio è stato pesante, ma l'ho potuto sopportare, e così resto con la mia patente vergine, ma se fossi stato uno stipendiato a 900€ al mese avrei potuto farlo?
E allora queste sentenze, non creano disugulianza, perchè chi può vivere bene anche senza 350€ è certamente avvantaggiato, nel poter infrangere la legge, e pagare in maniera diversa.
Ecco questo non mi pare giusto, chi guida male e rappresenta un pericolo, se questo è il senso della legge, lo è comunque a prescindere dal portafoglio. E non venitemi a raccontare dei mezzi aziendali, che nessuno saprebbe chi ha guidato nella tal data, quei casi credo saranno il 10% del totale.
No, credo proprio che non siano buone le modifiche a quella legge.
:mad:
questa è la dimostrazione tangibile che della prevenzione non gliene può fregar di meno a chi ci governa,basta che cacci i soldi e vai,in barba all'esempio che diamo ai ns. figli ,poi ci tacciano di popolo che si industria nell'arrangiarsi e nel fare i furbi,ma se sono loro i primi ad arrampicarsi sugli specchi,guarda Prodi &C.:rolleyes:
Sarebbe da fare come nei paesi scandinavi dove le multe vengono calcolata a secondo dell'infrazione e del reddito di chi a commesso l'infrazione....
....
Sì, se le dichiarazioni dei redditi fossero veritiere. Mai copiare da altri Paesi. :cool:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |