Entra

Visualizza la versione completa : help cibo per gatti

draker
30-08-2006, 17:50
Ragazzi,

ero titubante a chiedervi quanto segue, ma io tento...

Bene, da circa un mese hanno abbandonato nel giardino un gatto maschio, giovane, simpatico che si è trasferito stabilmente e felicemente.
Gli diamo cibo a volontà (sembra ogni volta a digiuno da una settimana...).
E qua si chiude la prima parte della storia.

Circa un mese fa, (coincidenza con la partenza per le ferie ?:confused:) ,vado in un capannone che vende abbigliamento e all'entrata, dietro la casa cadente del custode vedo due micini piccolissimi e malatissimi.
Insomma ve la faccio breve; entro in contatto con la signora (anziana) custode e mi racconta che non sa più cosa fare perchè ha più di 10 gatti (nota bene tutti abbandonati e buttati dentro la recinzione) da mantenere.
Insomma le ho detto che la aiuto per fare almeno sterilizzare le femmine e che una volta alla settimana o più le porto del cibo.
Lei può offrire solo del pane bagnato con qualche croccantino secco...
Sabato sono passato e mi dice che sono nati altri quattro piccoli...

Sono qui a chiedere un aiuto, non denaro, ma cibo da dare a tutti questi animaletti, compreso il nuovo affamato del mio giardino.
Se avessi le possibilità di farlo da solo non vi chiederei nulla...

Qualcuno conosce qualche associazione/veterinario che può sterilizzare se non gratis almeno a buon prezzo?

Ogni anno la mia strada si intreccia con quella di qualche animaletto.
Anche questa volta cercherò di aiutare.

Grazie a tutti

Her
30-08-2006, 20:31
Per le castrazioni chiedi alla asl veterinaria del comune in cui si trovano i gatti.

Gary B.
30-08-2006, 20:52
Confermo.
Qui da noi i veterinari dell' asl sterilizzano le femmine di gatto senza guiderdone.

antomar
30-08-2006, 21:06
Comunque ci dovrebbero essere delle associazioni di volontari che raccolgono gli aniimali domestici in appositi centri di accoglienza, se gli segnali dove sono dovrebbero anche venirli a prendere....si mantengono con il contributo di privati, generalmente, ma se non erro percepiscono dei piccoli fondi anche dai comuni....

freedreamer11
30-08-2006, 22:21
Io chiederei anche aiuti ai macellai: con tutti gli scarti che hanno possono ben dartene un po' (anche se la menano che non possono etc etc)...per il resto gli altri hanno già + che ben consigliato.

draker
30-08-2006, 22:58
già chiesto all'enpa.
non accolgono gatti.
comunque vi farò sapere...

garvet
31-08-2006, 09:08
Faccio il veterinario e ti do questo consiglio: per quanto riguarda il mangime prova a chiedere nei negozi di animali che di campioni ne hanno a iosa ( dicesi campione gratuito bustina di mangime che le ditte distribuiscono ai negozi per far provare alla gente ). Prova anche da qualche vet in zona e vedrai che se ne ha te li da volentieri. Quei pochi campioni che ogni tanto mi arrivano dai rapprestanti li regaliamo a persone come te che ce li vengono a chiedere.
Per quanto riguarda la sterilizzazione ti consiglio di chiedere in comune o alla ASL della zona se ha in programma delle sterilizzazioni gratuite o a prezzo convenzionato. Nella nostra zona fino ad un paio di anni fa i veterinari avevano una convenzione con il Comune per sterilizzare le gatte randagie a prezzo convenzionato. Poi sono finiti i soldi ( o per lo meno il Comune ha deciso di spenderli in altro modo ) e la cosa è finita lì. Non credo che presso qualche veterinario "privato" tu riesca a spuntare un prezzo veramente basso in quanto operare una gatta ( se il lavoro viene fatto bene ) ha un costo vivo abbastanza elevato. Ti conviene vedere se il Comune della tua zona si occupa delle sterilizzazioni.
PS: da noi alla fine succedeva che passavano per randagie anche gatte di casa vere e proprie e dunque con i soldi pubblici venivano sterilizzati anche animali di proprietà. E' anche per questo che il Comune ha deciso di non fare più alcuna campagna di sterilizzazione. ciao. garvet

ɐlɔɐlɔ
31-08-2006, 09:57
Non so come mai, ma quoto in tutto e per tutto Garvet :lol:

PS Non ti preoccupare di rompere i marroni all'ASL... la prevenzione del randagismo è uno dei loro compiti...

PPS Prendo 5 euri meno di garvet...

pirsig
31-08-2006, 11:03
Associazioni di persone che cercano di aiutare cani e gatti ce ne sono...al momento mi viene in mente solo Mondogatto che è quà zona sud di Milano.X il cibo ne raccolgono abbastanza volontari di varie associazioni che stazionano fuori da uno dei più grossi e forniti negozi x animali della mia zona e cioè Pet Shop,sulla nuova vigevanese poco prima del centro comm. Auchan .X aiuto in cibo x quel che posso...già ne ho 2 ...qualche scatoletta in più non mi rovina.Draker fammi sapere di che zona sei.
Lamps

pirsig
31-08-2006, 11:04
Associazioni di persone che cercano di aiutare cani e gatti ce ne sono...al momento mi viene in mente solo Mondogatto che è quà zona sud di Milano.X il cibo ne raccolgono abbastanza volontari di varie associazioni che stazionano fuori da uno dei più grossi e forniti negozi x animali della mia zona e cioè Pet Shop,sulla nuova vigevanese poco prima del centro comm. Auchan .X aiuto in cibo x quel che posso...già ne ho 2 ...qualche scatoletta in più non mi rovina.Draker fammi sapere di che zona sei.
Lamps

zigaudio
31-08-2006, 11:45
Ciao Draker,

prova a contattare Mondo Gatto (http://www.mondogatto.org).
Facci sapere poi; amo molto i gatti e se posso aiutarti conta pure si di me.

Buona giornata, claudio

teodoro gabrieli
31-08-2006, 11:50

idem come sopra!!
:)

estestest
31-08-2006, 11:53
Ciao Draker,

prova a contattare Mondo Gatto (http://www.mondogatto.org).

Buona giornata, claudio

Infatti, vai da Mondogatto, una mia amica ci faceva la volontaria, sono seri.

draker
31-08-2006, 14:00
Ho mandato messaggi a tutte le associazioni possibili, molte ancora chiuse x ferie...
vedremo cosa si muoverà.

I gatti si trovano a Monza.

Se avete la possibilità di raccogliere del cibo, passo io a ritirarlo, non c'è problema.

Grazie.

pirsig
01-09-2006, 09:02
Draker il sottoscritto oggi và a fare rifornimento x i quattrozampe di casa....farò un pò di spesa anche x gatti monzesi.Poi possiamo trovarci a metà strada,io sono della zona Lorenteggio/Corsico,fammi sapere.
Lampss

Rantax
01-09-2006, 09:04
Ragazzi,

ero titubante a chiedervi quanto segue, ma io tento...

Bene, da circa un mese hanno abbandonato nel giardino un gatto maschio, giovane, simpatico che si è trasferito stabilmente e felicemente.
Gli diamo cibo a volontà (sembra ogni volta a digiuno da una settimana...).
E qua si chiude la prima parte della storia.

Circa un mese fa, (coincidenza con la partenza per le ferie ?:confused:) ,vado in un capannone che vende abbigliamento e all'entrata, dietro la casa cadente del custode vedo due micini piccolissimi e malatissimi.
Insomma ve la faccio breve; entro in contatto con la signora (anziana) custode e mi racconta che non sa più cosa fare perchè ha più di 10 gatti (nota bene tutti abbandonati e buttati dentro la recinzione) da mantenere.
Insomma le ho detto che la aiuto per fare almeno sterilizzare le femmine e che una volta alla settimana o più le porto del cibo.
Lei può offrire solo del pane bagnato con qualche croccantino secco...
Sabato sono passato e mi dice che sono nati altri quattro piccoli...

Sono qui a chiedere un aiuto, non denaro, ma cibo da dare a tutti questi animaletti, compreso il nuovo affamato del mio giardino.
Se avessi le possibilità di farlo da solo non vi chiederei nulla...

Qualcuno conosce qualche associazione/veterinario che può sterilizzare se non gratis almeno a buon prezzo?

Ogni anno la mia strada si intreccia con quella di qualche animaletto.
Anche questa volta cercherò di aiutare.

Grazie a tutti

.........chiedere a Boscaiola................;)

draker
01-09-2006, 13:10
Draker il sottoscritto oggi và a fare rifornimento x i quattrozampe di casa....farò un pò di spesa anche x gatti monzesi.Poi possiamo trovarci a metà strada,io sono della zona Lorenteggio/Corsico,fammi sapere.
Lampss

Grazie mille.
Sarò felice di venirti incontro.

draker
01-09-2006, 13:11
Altre idee? :-o :-o :-o

draker
07-09-2006, 18:21
Ringrazio pubblicamente Pirsig che ha attraversato la città per venirmi a portare un sacchetto pieno di cibo! :D :D :D

Se altri volessero darmi una mano a dare una mano...
i gatti sarebbero strafelici di porgervi la zampa.:-p :-p :-p

Grazie

Ma non era un forum pieno di amici degli animali????:confused:

Calidreaming
07-09-2006, 21:31
minkia fratello son di spezia l'unica cosa che posso fare è consigliarti una capatina al sito di buffogatto (http://www.buffogatto.it/home.html) che ha scoperto mia moglie quando abbiamo adottato la nostra prima gatta.
Ora ne ho raccolta un'altra che deve essere stata abbandonata intorno ai 4/6 mesi...

tantissima solidarietà ai tuoi mici e prego il signore di farmi trovare un giorno uno di sti figli di .... mentre abbandona un animale così mi sfogo un po'....

draker
08-09-2006, 09:30
minkia fratello son di spezia l'unica cosa che posso fare è consigliarti una capatina al sito di buffogatto (http://www.buffogatto.it/home.html) che ha scoperto mia moglie quando abbiamo adottato la nostra prima gatta.
Ora ne ho raccolta un'altra che deve essere stata abbandonata intorno ai 4/6 mesi...

tantissima solidarietà ai tuoi mici e prego il signore di farmi trovare un giorno uno di sti figli di .... mentre abbandona un animale così mi sfogo un po'....

Grazie.
Non è che vorresti anche quello che hanno abbandonato da me?
E' un maschio giovanissimo, coccolone, credo proprio fosse un gatto di casa.
DEVO assolutamente trovargli casa, ora vive fuori, ma davanti a casa c'è una stradona provinciale che è un rischio per lui.
Non è un problema per me venire dalle tue parti a portarlo.
Oggi metterò le foto.
Aiutatemi, per favore.

Calidreaming
14-09-2006, 12:00
non me lo chiedere per cortesia ho un bimbo in arrivo e un altro gatto in casa è proprio l'ultima cosa che mi ci vuole e se me lo chiedi mi mandi in crisi perchè devo dirti di no ... porca ***** che nervi...:mad: