Entra

Visualizza la versione completa : Stavo per morire - voi come avreste reagito?

romargi
27-08-2006, 21:50
Ieri me la sono proprio vista brutta.
Classico giretto del sabato con arrivo in montagna. (Torino - sestriere briancon - colle di var - bonette - nizza - gorges de cian - croix valber - rientro dalla Cayolle - briancon e sestriere con dormita al fresco).:-p

Scendendo dalla bonette in direzione Nizza percorro la solita strada con belle curve veloci (dopo isola si velocizza parecchio). Stavo andando all'andatura giusta - allegro ma non troppo. Il traffico - per fortuna - era abbastanza scarso.
Entro in curva intorno ai 100-120 km/h (era un bel curvone largo per fortuna) e di colpo a centro curva mi trovo, nella mia corsia e di fronte al cupolino UN'AUDI A4 NERA CHE STAVA SORPASSANDO IN PIENA CURVA UN'ALTRA MACCHINA ALLA CIECA!!!!! PER MIRACOLO SONO RIUSCITO AD EVITARLA. UN "PELO" INCREDIBILE.
La vettura che sorpassava andava veramente forte ed è stato solo per un colpo di culo che sono riuscito ad evitarla.
Un conto è fare una curva e trovarsi un ostacolo fermo (che ne so- un copertone, un cane, etc) in mezzo alla strada; questo mi era già capitato e di certo è rischioso. Un'altra cosa è trovarsi di fronte un altro veicolo che ti viene incontro a velocità elevata... è una sensazione bruttissima!!!!!

Dopo essermi fermato ed aver rapidamente commentato il fatto con lo zainetto ed un amico che mi seguiva (lucagi) ho avuto istinti omicidi verso il veicolo incriminato.
Prima mi sono tolto dalle mutande una grande quantità di materiale marrone che stranamente si era accumulato nei pantaloni :lol: ma poi....

...sono stato tentato di invertire la marcia ed andarlo a prendere.
Poi lo zainetto mi ha convinto a desistere...."ormai ci è andata bene.... non cercarti altre rogne.... non sai chi trovi.... scende uno con la pistola e ti ammazza.... ti sbatte fuori strada.... magari lo pesti ma qualche pugno lo prendi anche tu".

Alla fine ho lasciato stare (era prevedibile.... mai picchiato nessuno in vita mia!) ma la tentazione è stata fortissima. principalmente dovuta alla rabbia e allo spavento per il rischio che ho preso.

Stavolta mi è andata proprio bene... anche se ho una vita in meno.

luca.gi
27-08-2006, 21:51
IO sarei tornato indietro!!!!!!!!!
Bastardo!!!!!!!!!

Classico giretto del sabato con arrivo in montagna. (Torino - sestriere briancon - colle di var - bonette - nizza - gorges de cian - croix valber - rientro dalla Cayolle - briancon e sestriere con dormita al fresco).:-p

Scendendo dalla bonette in direzione Nizza percorro la solita strada con belle curve veloci (dopo isola si velocizza parecchio). Stavo andando all'andatura giusta - allegro ma non troppo. Il traffico - per fortuna - era abbastanza scarso.
Entro in curva intorno ai 100-120 km/h
(era un bel curvone largo per fortuna) e di colpo a centro curva mi trovo, nella mia corsia e di fronte al cupolino UN'AUDI A4 NERA CHE STAVA SORPASSANDO IN PIENA CURVA UN'ALTRA MACCHINA ALLA CIECA!!!!!

beh...a dire il vero la curva non era proprio cieca...ma il fatto non cambia per nulla!!!
PER MIRACOLO SONO RIUSCITO AD EVITARLA. UN "PELO" INCREDIBILE.
La vettura che sorpassava andava veramente forte ed è stato solo per un colpo di culo che sono riuscito ad evitarla.
Un conto è fare una curva e trovarsi un ostacolo fermo (che ne so- un copertone, un cane, etc) in mezzo alla strada; questo mi era già capitato e di certo è rischioso. Un'altra cosa è trovarsi di fronte un altro veicolo che ti viene incontro a velocità elevata... è una sensazione bruttissima!!!!!

Dopo essermi fermato ed aver rapidamente commentato il fatto con lo zainetto ed un amico che mi seguiva (lucagi) ho avuto istinti omicidi verso il veicolo incriminato.
Prima mi sono tolto dalle mutande una grande quantità di materiale marrone che stranamente si era accumulato nei pantaloni :lol: ma poi....

...sono stato tentato di invertire la marcia ed andarlo a prendere.
Poi lo zainetto mi ha convinto a desistere...."ormai ci è andata bene.... non cercarti altre rogne.... non sai chi trovi.... scende uno con la pistola e ti ammazza.... ti sbatte fuori strada.... magari lo pesti ma qualche pugno lo prendi anche tu".

Alla fine ho lasciato stare (era prevedibile.... mai picchiato nessuno in vita mia!) ma la tentazione è stata fortissima. principalmente dovuta alla rabbia e allo spavento per il rischio che ho preso.

Stavolta mi è andata proprio bene... anche se ho una vita in meno.

rosario
27-08-2006, 22:00
Ok. la racconti. FAtti na bella birra, na doccia, metti a letto i bimbi, e una bella dormita con tua moglie non te la toje nessuno.

li stessi pensieri. ma tu hai lo zainetto saggio.

In bocco al lupo Fretello Biker Fortunato.

Berghemrrader
27-08-2006, 22:09

Perbacco che paura! Anche io ho avuto le mie strizze (la tua però fa davvero spavento!) e comprendo il fatto di voler lasciar perdere...
Ma io avrei raggiunto il tizio per dirgliene quattro, proprio esprimere il mio disappunto in faccia.

Una volta tornai indietro e diedi un calcione nella portiera ad uno che era passato con il rosso pieno ed io stavo per svoltare con "il mio verde che mi permetteva di girare a sx", occhi aperti ed attenzione sempre al massimo quando si è in moto.
Ma quella volta mi arrabbiai davvero parecchio e lo ripresi che già si stava scusando al finestrino, ma io ero inferocito e gli ho lasciato il mio ricordo.
A distanza di anni non lo rifarei, ma a volte certe persone meriterebbero davvero una lezione.

mamba
27-08-2006, 22:10
Quel bastardo siccome non ha pagato nessun biglietto,si sentirà autorizzato a farlo ancora e magari il prossimo non avrà la tua fortuna!!
Io lo avrei inseguito e massacrato,o lui a me,ma liscia no!!
Non capisco perchè continuano a martellarci col numero di morti sulle strade,siamo un popolo di bastardi,questa estate ne ho viste di tutti i colori,non frega niente a nessuno della vita altrui......io mi difendo,voi vedete un pò!!
Ci fosse mai una stramaledetta pattuglia in questi casi,ma di sicuro è pronta se superi di 4,5 km/h il limite dei 50!!Fanculo!!:( :( :mad: :mad: :mad:

P.S. Solo per fare un esempio,il bastardo che ha provato a sorpassarmi in curva sulla E45,gli ho chiuso il rientro ed ho cercato di organizzargli il frontale con il TIR in senso opposto,è sbiancato ed è stato a cuccia fino a Chioggia.Se proprio mi devono uccidere,devono venìre con me!!Vi confermo che cerco di essere correttissimo nella guida,ma nonostante ciò mi hanno distrutto 3 auto!!Non perdono più un cacchio!!

dr.Sauer
27-08-2006, 22:11
come dice il saggio "la madre degli stupidi è sempre incinta ".

purtroppo.

romargi
27-08-2006, 22:13
Ma io avrei raggiunto il tizio per dirgliene quattro, proprio esprimere il mio disappunto in faccia.

Era francese o di qualche altro paese con targa gialla davanti e dietro.... e (a parte in inglese) non sarei riuscito a pronuciare insulti e parolacce a sufficienza. Certo... mi sarei comunque farro capire in qualche altro modo!:lol: :lol: :lol:

Una volta tornai indietro e diedi un calcione nella portiera ad uno che era passato con il rosso pieno...

Il calcione nella portiera è un classico. Ci ho pensato pure io. Ma il proplema è che quella strada è molto lunga.... e come lo tiri un calcio nella portiera ad una macchina lanciata a 140Km/h???????

romargi
27-08-2006, 22:16
IO sarei tornato indietro!!!!!!!!!

Luca, come lo fermavi quel pazzo in auto a 130-140KM/H?????:rolleyes: :rolleyes:
Ti affiancavi a lui e gli chiedevi di fermarsi per essere pestato?:lol:
Quello poteva tranquillamente sterzare e sbatterti fuoristrada. Ci è andata bene così, per fortuna! E, a parte questo piccolo inconveniente, è stato pure un bel giro con tempo ed i soliti bei posti!:D :D

PS: oggi il mio conta km segnava 740!!!!!!:D :D :D :D ;) ;)

MaxIt
27-08-2006, 22:18
Brutta esperienza, proprio brutta! Complimenti per come ti è andata!
Ho visto tante auto sorpassare in piena curva, ma mai a distanza così ravvicinata... Ho sempre rinunciato ad inseguire con istinti omicidi, cosa risolvi? (purtroppo).
Quando mi capita, cerco di continuare il viaggio pensando a qualcosa di bello, perchè per fortuna il mondo non è fatto solo di questi cretini.

antoniox
27-08-2006, 22:29
Azz... :confused: fortuna che è andata bene! :)

Qualche mese fa andavo a prendere un gelato con un'amica, Gs attrezzata con Zega e bauletto.
Lungo la statale avevano interrotto una corsia ed installato un semaforo per consentire il senso alternato. Dove si procedeva in monocorsia, alla mia destra, era stata appena gettata una fondazione per dei piloni... immaginate uno scavo profondo tre metri, con una piattaforma di cemento e tondini di ferro che puntano verso l'alto... il tutto a 50 cm dalla corsia e senza protezioni.

Bene, mi fermo al rosso; dietro di me una serie 5 station wagon nera.
Scatta il verde, parto ad andatura normalissima. Mentre siamo nella monocorsia con la cosa dell'occhio mi vedo un paraurti nero alla sinistra! Il ****************** stava provando a sorpassarmi! Ho dato una manata al gas e gli ho fatto un gesto con il braccio sinistro (qualcosa del genere "ma vai aff!").
Beh, mi ha seguito, mi ha sorpassato strombazzando, ha "fatto finta" (?) di volermi sbattere fuori strada, etc etc. L'ho fatto "sfogare" senza reagire e senza bloccare la moto e cambiare rotta (mi do ancora dell'idiota :mad: ). Arrivati ad un semaforo, l'imbecille ha messo l'auto di traverso ed è sceso urlandomene di tutti i colori... mi ha messo le mani sulla mentoniera del casco (integrale) minacciandomi di farmi male in tanti modi... ed io ero lì senza poter fare nulla... non potevo spostare la moto, non potevo scendere per colpa della passeggera, non potevo slacciarmi il casco e tirarglielo in testa perchè dovevo tenere dritta la moto.
Dopo la sfuriata se n'è andato.

Il seguito?
Andato dai Carabinieri con la targa pronto a sporgere denuncia... ma poi? Per cosa? Per aver tentato di ammazzarmi? E le prove? I testimoni? Danni non ce ne sono stati, di nessun tipo.... ho lasciato perdere.

Hai fatto bene a non inseguire il bastardo, ha avuto ragione lo zainetto. Anche se so come ci si sente...

Buona strada!

AdoroQuellinMoto
27-08-2006, 22:32
Io non avrei scritto questo post del ca##o avrei solo ringraziato "Il buon Dio" che mi ha fatto vedere come si muore ma non mi ha preso con se.
Poi mi chiedo perchè te la prendi con l'automobilista che ha sorpassato in curva:confused: ?ma tu potevi percorrere quel tratto (specialmente le curve) a quella velocità:mad: ?Un pò di responsabilità!!!!

Berghemrrader
27-08-2006, 22:33
Il calcione nella portiera è un classico. Ci ho pensato pure io. Ma il proplema è che quella strada è molto lunga.... e come lo tiri un calcio nella portiera ad una macchina lanciata a 140Km/h???????

Il mio messaggio indicava proprio una vecchia esperienza di almeno 10 anni fa, ed ero da solo.
Tu non eri solo e dopo una strizza del genere di solito si rimane interdetti, alla fine credo che tu abbia fatto bene a non rovinarti la giornata e rischiare ulteriormente, con il pericolo che su quella macchina ci fossero due albanesi ubriachi.
Hai la nostra piena solidarietà, e per fortuna non è successo nulla, ma quello si sarà accorto di quale tragedia poteva combinare?
Non resta che augurare a quel cretino di fare un incontro ravvicinato con un palo prima o poi.

Sandrin
27-08-2006, 22:34
Non oso pensarci.

Sandrin

doowoop
27-08-2006, 22:35
Brutta esperienza davvero.. mi è capitato di fermarmi nel prato lato strada per evitare la botta (solo perchè "passeggiavo").. e di prendere pugni dallo zainetto sui reni perchè volevo andarlo a prendere... il pericolo è quello di fronte a te o quello alle tue spalle?:-p buona cosa che ce la racconti e complimenti per il giro!!

jonlomb
27-08-2006, 22:37
t'e' andata bene!
anch'io il bastardo l'avrei inseguito e poi....boh!

Berghemrrader
27-08-2006, 22:39
Un pò di responsabilità!!!!

Ma senti 'sta scienziata! :confused:
Anche scrivere una risposta del genere richiede un pò di responsabilità.
O forse tagliare una curva in auto è del tutto normale?
E farla in moto a 50 kmh sarebbe stato molto diverso?

Rispondi per favore evitando quel color pastello che poco si addice a certe sparate.

romargi
27-08-2006, 22:46
Io non avrei scritto questo post del ca##o

invece, guarda un po', ho ritenuto giusto scriverlo per condividere quanto è successo sfogarmi con gli amici del forum. Se 'sto post non ti va, passa oltre.

[FONT="Comic Sans MS"][SIZE="4"][COLOR="DarkOrchid"]...avrei solo ringraziato "Il buon Dio" che mi ha fatto vedere come si muore ma non mi ha preso con se....

e chi ti ha detto che non l'abbia fatto?
Per il 50% del tempo fino alla pausa pranzo ho fatto questo. Per il restate 50% invece ho augurato le peggior cose a quel bastardo!

[FONT="Comic Sans MS"][SIZE="4"][COLOR="DarkOrchid"] Poi mi chiedo perchè te la prendi con l'automobilista che ha sorpassato in curva:confused: ?ma tu potevi percorrere quel tratto (specialmente le curve) a quella velocità:mad: ?Un pò di responsabilità!!!!

mi chiedi perchè me la prendo con quell'automobilista che ha sorpassato in curva????:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Ti sembra una manovra corretta? Per colpa sua ho rischiato la vita!!!!!
La mia velocità sarà stata anche leggermente sopra il limite (che in quel pezzo è di 90) ma non ho mai pensato di effettuare una manovra del genere tale da mettere a repentaglio la mia vita e quela di altri. Ti garantisco che la mia velocità era assolutamente commisurata alle condizioni della strada e del traffico (tant'è che sono riuscito ad evitare, anche se di poco, la machina). E poi il pazzo sarei io?
Come al solito in questo forum ci sono i soliti moralisti o benpensanti..... Vabbè....

PS: anche se fossi stato ai 50 km/h mi sarei cagato sotto ugualmente, visto che LUI HA INVASO LA MIA CORSIA IN PIENA CURVA AD ALMENO 140 KM/H!!!!!

PPS: hai perso una buona occasione per startene zitta

AdoroQuellinMoto
27-08-2006, 22:53
Ma senti 'sta scienziata! :confused:
Anche scrivere una risposta del genere richiede un pò di responsabilità.
O forse tagliare una curva in auto è del tutto normale?
E farla in moto a 50 kmh sarebbe stato molto diverso?

Rispondi per favore evitando quel color pastello che poco si addice a certe sparate.
Si, secondo me mettere un post del genere è solo per vantarsi di aver fatto una bravata.Non do ragione all'automobilista...ma sono colpevoli tutti e due di aver fatto un'infrazione.In caso di sinistro sarebbero stati entrambi chiamati in causa.

romargi
27-08-2006, 22:53
Grazie a tutti per la solidarietà manifestata.... avevo bisogno di sforgarmi un po'!

Anche se, come vedo, purtroppo casi simili al mio sono capitati un po' a tutti!:(
Anch'io i tutti questi anni di moto ne ho viste di tutti i colori ma questa, INDUBBIAMENTE, è stata l'esperienza più brutta.

Una considerazione importante: la moto è pericolosa,è un dato di fatto. Ma ieri se fossi stato in auto sicuramente non sarebbe andata così bene.

romargi
27-08-2006, 22:59
Si, secondo me mettere un post del genere è solo per vantarsi di aver fatto una bravata.

Ti sembra una bravata questa??????:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Non ho scritto: "stavo tirando all'impossibile sui passi alpini raschiando pedaline e poggiando il ginocchio a terra".
Ho scritto che stavo andando tranquillo (lo ammetto, qualche km/h - ma pochi - oltre il limite) intorno ai 100-120 km/h trotterellando tranquillo su una strada alpina!!!!!!!!!
Ti sembra una bravata il raccontare un giro in moto trotterellando allegramente in posti stupendi nelle alpi francesi?????
Evidentemente devo essermi espresso male, anche se rileggendo il mio post non trovo in alcun punto il riferimento a "bravate di cui vantarmi".

E poi ripeto, io me ne stavo tranquillo nella mia corsia ben lontano dalla striscia di mezzeria. Per fortuna. Se c'è una cosa che non tollero è proprio l'invasione della corsia opposta. Indipendentemente dal mezzo che si possiede (anche i motociclisti che tagliano le curve. Lo trovo un comportamento pericolossissimo)

GELANDERSTRASSE
27-08-2006, 23:06
:mad: CON LA MIA ADRENALINA AVREI INVERTITO LA MARCIA E GLI AVREI SPACCATO I C..O......

.....A QUEL PORKO BASTARDO:violent3:

.....DI CHE SI FERMI...VEDIAMO CHI NE PRENDE DI +:mad: :mad:

GELANDERSTRASSE
27-08-2006, 23:12
....ANCHE SE E' GRANDE E GROSSO 2 *****TTI IN BOCCA LI PRENDE LO STESSO...POI MI FARO' MALE ANCH'IO MA FIDATI CHE CI PENSA 2 VOLTE CON I DENTI ROTTI.....,POI CI PENSERA' UN AVVOCATO MA .....LA SODDISFAZIONE ME LA TOLGO CMQ.....DI ROMPERE LA FACCIA A Stà CIUCCIABRINA....:mad:

ALLA VIOLENZA SI RISPONDE SOLO CON LA VIOLENZA...

antomar
27-08-2006, 23:15
Beh, a quanto pare a furia di evocarlo ultimamente ci sta dando una mano un po' a tutti.....

luca.gi
27-08-2006, 23:23
Si, secondo me mettere un post del genere è solo per vantarsi di aver fatto una bravata.Non do ragione all'automobilista...ma sono colpevoli tutti e due di aver fatto un'infrazione.In caso di sinistro sarebbero stati entrambi chiamati in causa.
Ammazza...questa sì che capisce tutto!!!
NON ti auguro mai che ti capiti una cosa del genere....perchè vedi che cambieresti subito commento!!!
Tu sì che hai capito come si va in moto!!!
Quale sarebbe per te la BRAVATA? Superare i limiti? Ah...quella per te è una BRAVATA!! Apperò....
Bei commenti, brava!!!!:( :( :(

Alucard
27-08-2006, 23:25
Io non avrei scritto questo post del ca##o avrei solo ringraziato "Il buon Dio" che mi ha fatto vedere come si muore ma non mi ha preso con se.
Poi mi chiedo perchè te la prendi con l'automobilista che ha sorpassato in curva:confused: ?ma tu potevi percorrere quel tratto (specialmente le curve) a quella velocità:mad: ?Un pò di responsabilità!!!!

Non è necessario andare forte per morire in questo modo.
Sono rispettoso dei limiti, ma se avessi seguito i consigli martellanti "prendi la macchina lascia stare la moto" non sarei quì a parlare con voi, perché ?
Avrei già fatto almeno tre frontali con questi delinquenti.
Lo sai cosa vuol dire non sapere se ce la farai fino a chè l'irresponsansabile di turno non è passato del tutto ? Sono attimi che non passano mai, hai la roccia a un cm dalla manopola destra e il pazzo a 5 cm da quella sinistra.
Fai ancora venti metri e ti fermi perché non riesci a placare il tremore dato dallo spavento e dalla rabbia.
Un frontale tra due mezzi che vanno a 30kmh è un urto a 60kmh contro un agglomerato di metallo, vai piano ma muori lo stesso.
Prega solo che non ti capiti mai.

Lamps !!!

emiddio
27-08-2006, 23:30
Bhà,mi tocca sentire pure che un MOTOCICLISTA ha torto se un'auto gli invade la sua corsia in curva! Questa è davvero bella!! Non ha detto neanche che stava tirando,e sicuramente non tirava, altrimenti non avrebbe evitato il frontale con l'auto dell'imbecille.
Quanto alle ritorsioni verso le auto, trovo del tutto appropriati i calcioni sulla fiancata,ma assicuratevi che siano dati con stivali da enduro tipo OXTAR o VENDRAMINI,e sopratutto senza scendere a discutere con loro,o peggio ad arrivare alle mani...un calcione e via senza fiatare.
SCHERZO MA NON TANTO.

AdoroQuellinMoto
27-08-2006, 23:33
Ammazza...questa sì che capisce tutto!!!
NON ti auguro mai che ti capiti una cosa del genere....perchè vedi che cambieresti subito commento!!!
Tu sì che hai capito come si va in moto!!!
Quale sarebbe per te la BRAVATA? Superare i limiti? Ah...quella per te è una BRAVATA!! Apperò....
Bei commenti, brava!!!!:( :( :(
Il mondo è bello perchè è vario, ci sono gli esperti come te che seguono l'amico in moto affrontando le curve a 120km/h e si incazzano se un automobilista li fà cagare addosso....Poi ci sono quelli come me che non condividono questi modi di fare.......per me è solo incoscienza!!!!! STOP!!!

GELANDERSTRASSE
27-08-2006, 23:40
Il mondo è bello perchè è vario, ci sono gli esperti come te che seguono l'amico in moto affrontando le curve a 120km/h e si incazzano se un automobilista li fà cagare addosso....Poi ci sono quelli come me che non condividono questi modi di fare.......per me è solo incoscienza!!!!! STOP!!!

...secondo me non hai la + pallida idea di cosa vuol dire girare in moto circondati da coglioni che pensano di essere dei provetti Airton Senna..:violent3:

AdoroQuellinMoto
27-08-2006, 23:49
...secondo me non hai la + pallida idea di cosa vuol dire girare in moto circondati da coglioni che pensano di essere dei provetti Airton Senna..:violent3:

secondo me non hai la + pallida idea di cosa vuol dire girare in macchina circondati da coglioni che pensano di essere dei provetti Valentino Rossi......è la stessa identica cosa ci vuole solo Buonsenso e pensare al danno che si può creare agli altri e a se stessi....

Mark60
28-08-2006, 00:00
Azz...è bello che tu sia qui a scriverlo!!
L'unico augurio è che la prossima volta il tipo..invece di trovare una moto..trovi un MAN da cava di fronte a lui!!
Purtroppo questi deficenti sono quelli che in caso vada male...hanno sempre la meglio!
Cmq anche a me è capitato un paio di volte di subire qualche bravata da parte del deficente di turno...e anche se sul momento gli daresti fuoco...alla fine è sempre meglio andarsi a bere una birra e rilassarsi..ringraziando di poterla raccontare in piedi!
Complimenti per il bel giro fatto...! (prima o poi riuscirò ad andare a farmi un giro in quelle strade!)
Lamps!

P.S.Per adoroquelliinmoto:...hai toppato! Secondo te bisognava andare dal tipo a chiedergli scusa per aver occupato la corsia opposta alla sua e aver rischiato di graffiargli la macchina??? Ma per favore....:rolleyes:

AdoroQuellinMoto
28-08-2006, 00:05
P.S.Per adoroquelliinmoto:...hai toppato! Secondo te bisognava andare dal tipo a chiedergli scusa per aver occupato la corsia opposta alla sua e aver rischiato di graffiargli la macchina??? Ma per favore....:rolleyes:[/QUOTE]

ma per favore che cosa?mi sa che dormi già.....leggi bene io non ho detto niente di quello ke hai capito tu!!!

MaxIt
28-08-2006, 00:10
secondo me non hai la + pallida idea di cosa vuol dire girare in macchina circondati da coglioni che pensano di essere dei provetti Valentino Rossi......è la stessa identica cosa ci vuole solo Buonsenso e pensare al danno che si può creare agli altri e a se stessi....
Sinceramente non capisco il senso della tua protesta: incroci uno che va contromano in autostrada, se sei a 130km/h va bene, se invece vai a 150 all'improvviso il coglionazzo diventi tu?!? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Romargi ha tutta la mia solidarietà, perchè è qui a raccontare e non in qualche altro spiacevole posto...

Te ne racconto una: ieri uscita con un gruppetto di Qde. Sorpasso un'auto all'esterno, lentamente, in una curva ampia e scoperta, facendo capire all'autista le mie intenzioni. Affianco l'auto e dal finestrino posteriore una bambina sorride e mi saluta! Ho avuto quello che chiami Buonsenso, nessuno si è spaventato, nè ho creato una situazione di pericolo, semmai ho regalato un sorriso ad una bambina : :eek:

AdoroQuellinMoto
28-08-2006, 00:17
Te ne racconto una: ieri uscita con un gruppetto di Qde. Sorpasso un'auto all'esterno, lentamente, in una curva ampia e scoperta, facendo capire all'autista le mie intenzioni. Affianco l'auto e dal finestrino posteriore una bambina sorride e mi saluta! Ho avuto quello che chiami Buonsenso, nessuno si è spaventato, nè ho creato una situazione di pericolo, semmai ho regalato un sorriso ad una bambina : :eek:

Qui si ritorna al punto di partenza.....racconti che sorpassavi un'auto in curva....ammesso e non concesso che ci sia un codice della strada giusto o sbagliato le regole valgono per tutti....che dire???

paolo chiaraluna
28-08-2006, 00:19
Beh, a quanto pare a furia di evocarlo ultimamente ci sta dando una mano un po' a tutti.....

? Colombano nostro?

solidarietà a Romargi. felice che sia qui a raccontarcela

MaxIt
28-08-2006, 00:21
Qui si ritorna al punto di partenza.....racconti che sorpassavi un'auto in curva....ammesso e non concesso che ci sia un codice della strada giusto o sbagliato le regole valgono per tutti....che dire???
Infatti, hai parlato di Buonsenso! (usando "B" maiuscola, per codice della strada "C" minuscola!). Ho semplicemente usato quello!

Luigi
28-08-2006, 00:22
Demenziale, la moralizzatrice di turno.

Quelle strade le conosco a memoria, ci son nato e ci vivo da quasi mezzo secolo.

Il LIMITE DOPO ISOLA VILLAGE E DI 90KM,STRADA OTTIMA, SE UNO PASSA A 100-120 DI TACHIMETRO VIENE CONSIDERATO COME UN PERICOLO PUBLICO???? CI PASSO IO, TUTT'ALTRO CHE SMANETTONE!!!!

TU CHE FAI? PER SICUREZZA VAI A 50????? MA CHE CI FAI IN MOTO??PRENDI LA CORRIERA, ARRIVI PRIMA! NELLE ALPES MARITIMES CE IL PASS, PER 8€ VIAGGI TUTTO IL GIORNO, DOVE VUOI.

Luigi
28-08-2006, 00:29
se Romargi Si Prendeva L'auto Di Fronte A 90 Invece Di 100 Cambiava Qlcosa??? Ma Era Lui a sorpassare Alla Cieca O L'altro?!?

strike1
28-08-2006, 00:32
Ti è andata bene..questo è l'importante.:D :D :D :D
Il tuo zainetto come spesso accade in questi casi, ti ha consigliato benissimo.
Hai fatto bene a non tornare indietro, avresti corso solo dei rischi innutili.
Tanto se il tipo ha un minimo d' intelligenza si è preso un bel cagotto anche lui e la prossima volta starà più attento..
Se così invece non è.. beh allora purtroppo non sarai te a fargli cambiare idea.. :mad: :mad:

AdoroQuellinMoto
28-08-2006, 00:36
Demenziale, la moralizzatrice di turno.

Quelle strade le conosco a memoria, ci son nato e ci vivo da quasi mezzo secolo.

Il LIMITE DOPO ISOLA VILLAGE E DI 90KM,STRADA OTTIMA, SE UNO PASSA A 100-120 DI TACHIMETRO VIENE CONSIDERATO COME UN PERICOLO PUBLICO???? CI PASSO IO, TUTT'ALTRO CHE SMANETTONE!!!!

TU CHE FAI? PER SICUREZZA VAI A 50????? MA CHE CI FAI IN MOTO??PRENDI LA CORRIERA, ARRIVI PRIMA! NELLE ALPES MARITIMES CE IL PASS, PER 8€ VIAGGI TUTTO IL GIONO, DOVE VUOI.

Esiste un codice della strada, se hanno stabilito che in quel tratto di strada si debba procedere a 90Km/h giusto o sbaglaito che sia...Il cartello fa testo di Legge...e teoricamente dovremmo rispettarlo.Poi se uno decide di superare tale limite se ne assume tutte le responsabilità come ogni altro utente della strada....tipo quello ke ha sorpassato in curva.Qui non si vuole colpevolizzare ne i motociclisti ne gli automobilisti ma il comportamento che ogni utente ritiene di tenere su strada!!!!

Marzi
28-08-2006, 00:47
Esiste un codice della strada, se hanno stabilito che in quel tratto di strada si debba procedere a 90Km/h giusto o sbaglaito che sia...Il cartello fa testo di Legge...e teoricamente dovremmo rispettarlo.Poi se uno decide di superare tale limite se ne assume tutte le responsabilità come ogni altro utente della strada....tipo quello ke ha sorpassato in curva.Qui non si vuole colpevolizzare ne i motociclisti ne gli automobilisti ma il comportamento che ogni utente ritiene di tenere su strada!!!!

Niente da fare.

Magari con un disegnetto... :lol:

Si non-rispetta il codice della strada anche grattandosi una chiappa (e magari ti confiscano la moto) e se, mentre lo stai facendo, ti trovi uno nella tua corsia il fesso sei tu?
Mah...

Luigi
28-08-2006, 00:51
Ma il topic di Romargi l'hai letto almeno?????

Se ti vedi arrivare di fronte, nella tua corsia, un auto che sorpassa alla cieca, è ancora colpa tua perchè sei andato oltre il limite di 5-10km (dato che il tachimetro segna sempre +)???!!!!! Se l'avesse urtato, che cambia? All'ospedale (nel migliore dei casi...) o l'anima in pace per aver rispettato il cartello?

Ci son due tipi di motoclisti che non sopporto, gli sborroni-smanettoni, e i lumaconi adoratori dei totem cartelli! Ripeto che ci fate in moto? Compratevi un 125 Hyosung, togliete una candela, non si sa mai la troppa potenza...
Ma non sarà sufficiente per non essere investito da un pirla come sopra...
Poi immagino la prontezza dei riflessi di uno che in tutta la vita non ha mai superato i limiti di 1%...

ste64
28-08-2006, 00:54
cazzarola !!...
..sti deficenti ce ne sono sempre ovunque e non solo su 4 ruote ...

proprio stasera di ritorno da firenze io e 98 ottani salivamo ad andatura tranquilla 60-70 km/h verso p.so Colla .....a metà salita esco largo da una curva a Sx e mi sono trovato davanti lo stronzo di turno che completamente contromano in discesa stava provando la sua staccata del menga....potete immaginare lo strizzo...ero in accelerazione e mi è bastato togliere gas e raddrizzare leggermente....
il frontale è stato evitato per un pelo.... :( :(

Luigi
28-08-2006, 01:02
MA VAI A CAGARE!!!!!!

Ma non eri per rispettare i limiti?:cool:

pillo1972
28-08-2006, 01:07
Cavolo, Ro!
Già quando leggo questi post, mi viene un'angoscia...
poi quando ho visto che eri tu, mi ha preso un colpo!!!
Per fortuna, è andato tutto bene! In moto bisogna stare sempre con mille occhi... non sono le moto che sono pericolose, ma gli imbecilli in auto!!!
Un salutone (anche alla zainetta, visto che credo di conoscerla).

lekijiji
28-08-2006, 01:18
Beh, qui mi vengono in mente tutti quegli amici che, invece, questa disavventura non hanno mai potuto raccontarla e, magari, incazzarcisi sopra.

Un brindisi a tutti loro!!

Mark60
28-08-2006, 01:32
[B]

ma per favore che cosa?mi sa che dormi già.....leggi bene io non ho detto niente di quello ke hai capito tu!!!
Sono sveglissimo..e ho capito esattamente quello che hanno capito tutti gli altri: se leggi bene..noterai che non c'è UNO che abbia appoggiato la tua tesi..ma bensi il contrario!
Ci sarà un motivo..??
Guarda che la "bravata" non è andare a spasso e fare curvoni a 120...ma bensi cosette un pò diverse..tipo passare nei centri abitati a 10.000 giri...impennare sorpassando nel traffico...provare la velocità max sulla statale dietro casa...ecc....ecc....
Beh..sarò addormentato ma...nel racconto di Romargi non trovo nulla di tutto ciò...
La "bravata" se mai è del deficente di turno che ha avuto il dispiacere di incrociare!! :mad:
Forse sarebbe meglio che prima di sparare sentenze...invece di adorarequellinmoto solo col nick..tu imparassi a capirli..e magari ad usarla..una moto!
Credimi..poi vedresti tutto da un'altra angolazione...più realistica e meno moralista! :)
Lamps!

sailor
28-08-2006, 03:55
hai lo zainetto saggio... come ti ha gia` detto qualcuno di noi,non si sa mai con chi hai a che fare....ti tira fuori una pistola e allora si` che poi si fa dura...
cio nonostante , se eravate 4 o 5 era da andarlo a prendere e fargli diventare la macchina un `audi A2!!!!

funxfun
28-08-2006, 07:41
io sarei tornato indietro subito dopo aver preeparato una molotv da lanciargli nel finestrino aperto!!!!

jtrottle
28-08-2006, 07:57
Ieri in autostrada per raggiungere la Costiera Amalfitana un tipo, in uno degli ingressi, stava atraversando tutte le tre corsie per portarsi direttamente su quella di sorpasso, senza accorgersi che sopraggiungevo io...
Grossa pinzata! L'ho raggiunto, affiancato, e stavo per dirgliene 4, ma il mio zainetto, conoscendomi, disse "dai andiamo, lascia perdere", gli feci solo uno sguardo assassino di quelli "carichi di intenti"!

Ce ne sono di "C....oni" per strada!

paquino
28-08-2006, 08:08
Originale inviato da Romargi
e di colpo a centro curva mi trovo, nella mia corsia e di fronte al cupolino UN'AUDI A4 NERA CHE STAVA SORPASSANDO IN PIENA CURVA UN'ALTRA MACCHINA ALLA CIECA!!!!! PER MIRACOLO SONO RIUSCITO AD EVITARLA. UN "PELO" INCREDIBILE.
Mentre leggevo queste righe ho avuto la sgradevole sensazione di essere li al tuo posto, ti assicuro che d'istinto ti rispondo che persone come quel bastardo meritano una brutta fine, anzi gli auguro di essersi già impastato , DA SOLO.
Comunque hai fatto bene a lasciar perdere, era magari un delinquente e la seconda volta ti sarebbe andata peggio

_nik_
28-08-2006, 08:25

Questa poi!!

Dalla serie: se vado a 100 all'ora dove il limite è 90, vengo messo sullo stesso piano del C@#@###E che arriva contromano in curva?!?!

Ma dai! Il post del cazz lo hai scritto tu.

_nik_
28-08-2006, 08:27
MA VAI A CAGARE!!!!!!

Moderatori BAN!!

VecioMic
28-08-2006, 08:32
Romargi, tutta la mia solidarietá. Sei stato anche troppo civile: sia nel non reagire a quel pirla in macchina, sia a non reagire a chi fa il grillo parlante giusto perché ha del fiato da sprecare.
Mic

28-08-2006, 08:54
ringrazia il cielo che ti e' andata bene, hai fatto la cosa giusta lasciando perdere.

Commodoro
28-08-2006, 08:58

Mi sembra tu ti stia arrampicando sugli specchi, l'episodio di cui si parla non ha nessun'attinenza con il rispetto o meno dei limiti di velocità, bensì con un sorpasso in curva e marcia contromano. A volte prima di postare sarebbe opportuno collegare il cervello.

nossa
28-08-2006, 09:02
...Ci son due tipi di motoclisti che non sopporto, gli sborroni-smanettoni, e i lumaconi adoratori dei totem cartelli! ....

La seconda categoria assomiglia alle figlie di maria che come si sa sono le prime a darla via ma mica lo dicono:lol:

Per me Romargi ha fatto bene ad andarsene, magari augurandogli di trovare un TIR la prossima volta.:violent3:

Gary B.
28-08-2006, 09:20
A volte prima di postare sarebbe opportuno collegare il cervello.
Bisogna vedere se esiste un cervello da collegare:)

Commodoro
28-08-2006, 09:22

Dubbio legittimo. :lol:

BMWBOXER
28-08-2006, 09:35

:rolleyes: fai propio bene a non avere una moto ,continua a guardarle e basta,quando non si ha niente da dire è meglio stare zitti,non è che sei obbligata per forza ad elargire perle di SAGGEZZA ai comuni mortali:violent3:

BMWBOXER
28-08-2006, 09:36
Mi sembra tu ti stia arrampicando sugli specchi, l'episodio di cui si parla non ha nessun'attinenza con il rispetto o meno dei limiti di velocità, bensì con un sorpasso in curva e marcia contromano. A volte prima di postare sarebbe opportuno collegare il cervello.

:D :D :eek: :eek: :!: :!: GRANDE

BMWBOXER
28-08-2006, 09:38

:D :D :D :D :arrow: :arrow: :!: :!:

BMWBOXER
28-08-2006, 09:39
Questa poi!!

Dalla serie: se vado a 100 all'ora dove il limite è 90, vengo messo sullo stesso piano del C@#@###E che arriva contromano in curva?!?!

Ma dai! Il post del cazz lo hai scritto tu.

:D :D :D :eek: :lol: :arrow: :arrow: :!: :!:

luke
28-08-2006, 09:40
Romargi, hai tutta la mia solidarietà... ;) ...comunque nemmeno io avrei reagito...ma un gestaccio (avendo avuto tempo e modo di farlo) non gliel'avrebbe tolto nessuno!

mr-bongo
28-08-2006, 09:47
Felice di leggerti ancora ;) ....

eNdhj
28-08-2006, 10:05
solidarietà a Romargi... le strade alpine diventano sempre più pericolose pork.....

adoroecc.ecc.: stai facendo un test sulla pazienza della gente o sei veramente rintronata??? :rolleyes:

novantottoottani
28-08-2006, 10:07
Come sempre non perdi l'occasione per portare una seppur discutibilissima opinione sul piano personale,anzi,propio solo per la persona visto che nel tread non c'e' tuo intervento aldifuori di questo..................comunque va bene cosi',ognuno e' libero di esprimere le propie opinioni..............basta che sia in linea con cio' che gli altri vogliono sentirsi dire.............anche la cantina funziona cosi'....no'??? Ciao Enrico.

Legion of Doom
28-08-2006, 10:10
Citazione:
Originale inviato da ADOROQUELLINMOTO

Per la legge dei grandi numeri intanto capiterà anche a lei una situazione analoga (non è un augurio:rolleyes: , SIA BEN CHIARO, ma solo una dato statistico). Se a guidare quel giorno sarà il suo compagno di viaggio (mi sembra di capire dal suo profilo che lei le moto ama guardarle) mi piacerebbe essere presente quando lei cazzierà lui (non l'automobilista, SIA ANCORA BEN CHIARO) perchè aveva superato il limite di velocità :argue: :argue: :argue:

E' un vero peccato sapere fin da ora che tu di quella esperienza non ci parlerai perchè post di questo genere non li condividi.:salute: :salute: :salute:

novantottoottani
28-08-2006, 10:15
Per la legge dei grandi numeri intanto capiterà anche a lei una situazione analoga (non è un augurio:rolleyes: , SIA BEN CHIARO, ma solo una dato statistico). Se a guidare quel giorno sarà il suo compagno di viaggio (mi sembra di capire dal suo profilo che lei le moto ama guardarle) mi piacerebbe essere presente quando lei cazzierà lui (non l'automobilista, SIA ANCORA BEN CHIARO) perchè aveva superato il limite di velocità :argue: :argue: :argue:

E' un vero peccato sapere fin da ora che tu di quella esperienza non ci parlerai perchè post di questo genere non li condividi.:salute: :salute: :salute:
Eccomi qua',qualche problema???????

Gara
28-08-2006, 10:19
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

mi e' venuta la pelle d'oca:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

Ultimo
28-08-2006, 10:20
Hai tutta la mia comprensione.
Sei stato fortunato a poterlo raccontare.

A me una volta è successo di seguire un auto che all'Elba ha fatto esattamente la stessa cosa, sorpassando niente di meno che un CAMPER, in curva cieca piena, con quante moto ci sono nelle stradine dell'Elba....

Una volta sorpassato il Camper, si è fermata nella piazzola seguente a fare le foto (sorpasso totalmente inutile).

Gliene ho urlate dietro quante più potevo e il mio zainetto lo stesso.

Non si possono vedere queste cose, per fortuna non stava venendo nessuno in senso contrario perchè Camper e A4 variant affiancate non lasciano molto spazio a chi procede in senso contrario... e di sotto c'era solo il MARE e una scarpata di oltre 100 metri.

Vergogna!

Ad "Adoroquelliinmoto" preferisco non rispondere.

Gary B.
28-08-2006, 10:22
Come sempre non perdi l'occasione per portare una seppur discutibilissima opinione sul piano personale,anzi,propio solo per la persona visto che nel tread non c'e' tuo intervento aldifuori di questo..................comunque va bene cosi',ognuno e' libero di esprimere le propie opinioni..............basta che sia in linea con cio' che gli altri vogliono sentirsi dire.............anche la cantina funziona cosi'....no'??? Ciao Enrico.
Sai com' e', a me la croce rossa sta antipatica, pertanto sparo senza pieta':)

ticcikappa
28-08-2006, 10:23
nella carriera di ogno motociclista, purtroppo si mettono in conto parecchie mancate collisioni, spaventi da diarrea, automobilisti incoscenti, automobilisti distratti, automobilisti BASTARDI, incoscenti su due ruote et et..
Rimane il ricordo di un grande spavento, la solidarietà da parte di quelli che sanno cosa vuole dire essere motociclisti ed anche l'ipocrisia di quei pochi che si nascondono dietro ad un codice stradale per compensare la mancanza di buon senso.
IMHO:)

paolo b
28-08-2006, 10:23
Di idioti è pieno il mondo.
Alcuni sorpassano in curva cieca a 150 all'ora.
Altri scrivono sui forum.

Dai primi non c'è difesa che non sia la fortuna, a Romargi è andata bene.
Dai secondi, basta non rispondere.

ste64
28-08-2006, 10:25

oh...ma te .....invece si buttare acqua sul fuoco che fai aizzi ??...ekkkekkazz!!

ke ti piaccia o no stavolta la tua lei ha pisciato fuori dal vaso ...PUNTO !!

er-minio
28-08-2006, 10:26
Azz Romargi posso capire la strizza. A me capitò dentro Roma peggio: su un ponticello sopra l'ostiense. Ero in motorino e, su strada a senso unico curva cieca, mi sbucò una uno a manetta contromano seguita poi dalla polizia. Mi sono buttato da una parte senza cadere e senza danni ma mi sono quasi letteralmente pisciato sotto e mi sono tremate le mani fino a casa. Se fossi stato in macchina... brrrr ;)

Ora che ci ripenso, aveo lo zainetto con il portatile non ben fissato al motorino come richiesto dal CDS. Penso che se mi avessero investito e ucciso sarebbe stata cosa buona e giusta. Poi te vai a 120... :evil4:

Leggendo i commenti di certa gente qui sul forum, mi chiedo se sia gente abituata a guidare su strada (moto o macchina che sia) o meno. Sono molto più elastici (proprio perchè gente che sulle strade ci passa gran parte del loro tempo e sanno come funziona) gli agenti della Stradale.

Come al solito non posso che essere pienamente d'accordo con Luigi:

Ci son due tipi di motoclisti che non sopporto, gli sborroni-smanettoni, e i lumaconi adoratori dei totem cartelli! Ripeto che ci fate in moto? Compratevi un 125 Hyosung, togliete una candela, non si sa mai la troppa potenza...
Ma non sarà sufficiente per non essere investito da un pirla come sopra...
Poi immagino la prontezza dei riflessi di uno che in tutta la vita non ha mai superato i limiti di 1%...

ormai mi sono fatto mettere una flebo fissa per il fernet. Oltretutto, per rispetto, eviterò di postare la mia domanda sulla mescola di olii minerali e sintetici (come ho fatto in germania).

In qualsiasi caso, mai mettersi a litigare (io ci sono cascato) per strada. Si passa dalla parte del torto e non si sa mai chi abbiamo davanti, con il rischio di farsi male. Se c'ha detto culo, evitiamo di rischiare di nuovo.

Saluti e baci a tutti.

novantottoottani
28-08-2006, 10:27
Di idioti è pieno il mondo.
Alcuni sorpassano in curva cieca a 150 all'ora.
Altri scrivono sui forum.

Dai primi non c'è difesa che non sia la fortuna, a Romargi è andata bene.
Dai secondi, basta non rispondere.
Complimenti per un moderatore dare dell'idiota ad una persona che non conosce personalmente........concetto ribadito piu' volte su queste pagine......

roberto
28-08-2006, 10:33
Se ero solo ... tornavo indietro e gli spaccavo veramente la faccia!

paolo b
28-08-2006, 10:34
Noterai che non c'è nessun riferimento personale, non ho "mandato a cagare" nessuno. Forse la mia idea di "idiozia" (riguardo alle cose scritte) è diversa dalla tua.. o forse è uguale. Ribadisco: IMHO, la miglior difesa dalle "idiozie" (da quelle che si ritengono tali) scritte sul forum.. è "non ripondere".
Poi, fai un pò come credi, ma non attribuirmi cose non dette.. ;)

tristano
28-08-2006, 10:43
Io sinceramente sarei tornato indietro, avrei preso la targa dell'auto del criminale e quella del veicolo sorpassato (con il quale, possibilmente, avrei parlato per concordare una segnalazione alla polizia stradale).
Discuterci per strada non serve a niente oltre che potenzialmente pericoloso, ma anche mandargliela liscia non è il massimo.
Probabilmente le forze dell'ordine l'avrebbero solo convocato per sentire la sua versione non potendo contestargli direttamente alcunchè ma comunque anche la sola convocazione fa riflettere sul proprio comportamento.

novantottoottani
28-08-2006, 10:43
oh...ma te .....invece si buttare acqua sul fuoco che fai aizzi ??...ekkkekkazz!!

ke ti piaccia o no stavolta la tua lei ha pisciato fuori dal vaso ...PUNTO !!
Ha espresso la sua opinione da non conduttrice di moto...........ha ricevuto le sue critiche perche' non sa' che a noi motociclisti certe precisazioni non piace sentircele dire...........poi pero' si e' passati sui commenti sulla persona come spesso accade soprattutto in cantina...........e se me lo permetti la cosa mi da' fastidio.......punto. Ciao Enrico.

Legion of Doom
28-08-2006, 10:45

Io no.:( :( :(

Non devo vivere con il timore che la mia compagna mi CAZZI perchè superavo il limite di velocità di 10-15Km/h disinteressandosi del fatto che una macchina nel frattempo decide di superare in curva, cercando di fare, di me e del mio mezzo, un esempio di marmellata umana.

Commodoro
28-08-2006, 10:46
Complimenti per un moderatore dare dell'idiota ad una persona che non conosce personalmente........concetto ribadito piu' volte su queste pagine......

Resta il fatto che in questo post qualcuno (ADOROQUELLINMOTO) ha detto un sacco di idozie. Capisco ed apprezzo che tu la voglia difendere ma temo sia indifendibile. Poi però capisco che l'amore è cieco......:lol:

DavAdv
28-08-2006, 10:52
Felice di leggerti qui pure io....

La voglia di fargliela pagare sale,
molti si saranno trovati in situazioni simili, quante volte...

Seguire e gridargli di tutto serve a poco, forse solo a sfogarsi un pò,
il menefreghismo di chi compie un'azione del genere
fa scivolare via anche il "cazziatone"..

Ragionando cosa si potrebbe fare ??
targa e segnalazione alle forze dell'ordine ????

mah...

novantottoottani
28-08-2006, 10:52
Resta il fatto che in questo post qualcuno (ADOROQUELLINMOTO) ha detto un sacco di idozie. Capisco ed apprezzo che tu la voglia difendere ma temo sia indifendibile. Poi però capisco che l'amore è cieco......:lol:
La risposta la trovi poco piu' piu' sopra........n°84 Ciao Enrico.

silversurfer
28-08-2006, 10:59

Brava, ben detto.

guidopiano
28-08-2006, 11:07
tutta la mia solidarietà ...hai fatto bene a NON tornare indietro , litigare sarebbe stato inevitabile ...anch'io leggendo mi sono immedesimato nella situazione e mi son venuti i brividi

ps
non ho letto molto bene i commenti e le divergenti opignoni di alcuni......
ma mi sembra che avete fatto di tutta un'erba un fascio....cosa c'entra la velocità e il rispetto dei limiti col fatto di viaggiare contromano ????

come gravità per me viaggiare contro mano in confronto al non rispetto della velocità ci sta 100 a 1 .......

:confused:

ste64
28-08-2006, 11:10
Ha espresso la sua opinione da non conduttrice di moto...........ha ricevuto le sue critiche perche' non sa' che a noi motociclisti certe precisazioni non piace sentircele dire...........poi pero' si e' passati sui commenti sulla persona come spesso accade soprattutto in cantina...........e se me lo permetti la cosa mi da' fastidio.......punto. Ciao Enrico.

che ti diano fastidio i commenti sulla persona mi può anke star bene...ma senza cognizione di causa ha messo in discussione il comportamento di Romargi che invece la moto la conduce..!!

insisto, secondo me ha pisciato fuori dal vaso e non solo una volta......RIPUNTO..

ciao

Gary B.
28-08-2006, 13:09
Io non vado a postare alcunche' sul forum dei piloti d' aereo o su quello dei commercialisti piuttosto che su quello degli avvocati.
Lascio a Voi capire il perche'.

antomar
28-08-2006, 17:25
? Colombano nostro?

solidarietà a Romargi. felice che sia qui a raccontarcela

Proprio lui....comunque felicitazioni per lo scampato pericolo anche da parte mia, naturalmente....

Jack_27
28-08-2006, 18:35
100% Romargi!
Avrei voluto essere al tuo posto su di un TIR carico di putrelle d'acciaio e salutare da vicino l'Audi! :( :( :(

Per Adoroquelli...
Invadere la corsia opposta è un atteggiamento criminale con qualsiasi mezzo, a prescindere dai 5/10 Km/h in più o meno!
Mi pare che tutto QdE sia d'accordo, sbaglio?

luca.gi
28-08-2006, 19:23

Se la pensi così allora il minimo che puoi fare è cambiare nick!!!!!!!!!!!!!!!!!

luca.gi
28-08-2006, 19:26
Se per te è incoscienza affrontare in moto dei curvoni VELOCI ai 120, superando il limite dei 90 (cioè limite IMPOSTO su qualunque strada extraurbana, indipendentemente dalle sue condizioni e possibilità di percorrenza) significa che NON HAI LA PIU' PALLIDA IDEA DI COSA SIGNIFICHI ANDARE IN MOTO!!
E mi viene da pensare che tu sia salita solo sigli scooter!!!!
Mah....il mondo è bello proprio perchè se ne possono sentire di ogni....:( :confused:

luca.gi
28-08-2006, 19:31
ma secondo te assumersi la responsabilità nel superare i limiti significa che si deve mettere in conto che siccome si superano i limiti può capitarti uno STR... che in curva invade la TUA corsia?!?!?!E magari in questo caso la colpa è ANCHE TUA perchè superavi i limiti?
MA ti rendi conto di quello che scrivi?
Se sì...è grave!!!!!!

luca.gi
28-08-2006, 19:48
Io non vado a postare alcunche' sul forum dei piloti d' aereo o su quello dei commercialisti piuttosto che su quello degli avvocati.
Lascio a Voi capire il perche'.
Ben detto!!!!!!!!!!

albiTO
28-08-2006, 20:26
Dopo aver letto thread e commenti vari, penso solo che darei una testata (ovviamente col casco indossato) a 2 persone!
Romargi è andata bene, e quello è l'importante.
Ma è importante anche un'altra cosa:
CHE TU NON METTA + DEI POST DEL CA@@O :lol: :lol: :lol: :lol:
così non potranno risponderti
I MORALISTI DEL CA@@O :violent3:

alex7
28-08-2006, 20:55
senza pietà per chi fa una cosa del genere.
come sempre lo avrei tirato giù dalla macchina.

GELANDERSTRASSE
28-08-2006, 21:02
P.S.Per adoroquelliinmoto:...hai toppato! Secondo te bisognava andare dal tipo a chiedergli scusa per aver occupato la corsia opposta alla sua e aver rischiato di graffiargli la macchina??? Ma per favore....:rolleyes:

ma per favore che cosa?mi sa che dormi già.....leggi bene io non ho detto niente di quello ke hai capito tu!!![/QUOTE]

6 TROPPO EQUIVOCA......NN MI CONVINCI .:mad: ..PUZZI DI SBIRRO!!!!???:violent3:
mmmhhh......mhà::confused:

novantottoottani
28-08-2006, 21:09
Dopo aver letto thread e commenti vari, penso solo che darei una testata (ovviamente col casco indossato) a 2 persone!
Romargi è andata bene, e quello è l'importante.
Ma è importante anche un'altra cosa:
CHE TU NON METTA + DEI POST DEL CA@@O :lol: :lol: :lol: :lol:
così non potranno risponderti
I MORALISTI DEL CA@@O :violent3:
Gente,sono il compagno di Claudia/adoroquelliinmoto e sinceramente mi sto rompendo di sentirvi criticare cio' che a torto o a ragione una persona ha pensato di scrivere..............Claudia e' salita in moto per la prima volta (diciamo cosi') ad aprile di questo anno,sto' con molta pazienza a far conoscere questo mezzo meraviglioso ad una persona che ha corso un grosso rischio nella sua vita e di conseguenza valuta le cose "pericolose" con il metro di chi ha trascorso lunghi mesi immobilizzato in un letto e tanto tempo per meditare sui valori della vita.................

luca.gi
28-08-2006, 21:24
Lascio a Voi capire il perche'..............

Gary B.
28-08-2006, 22:16
Gente,sono il compagno di Claudia/adoroquelliinmoto
Gesu' disse: "Ognuno prenda la sua croce e mi segua":)

romargi
28-08-2006, 22:21
Un salutone (anche alla zainetta, visto che credo di conoscerla).

La conosci, la conosci:lol: ed anche lei ricambia i saluti!!!!!
Ciaooooooooooo

romargi
28-08-2006, 22:32
Ragazzi, che dire... ri-ri-grazie a TUTTI per la solidarietà!:D
Ormai tutto è concluso e, come ho scritto, l'importante è che sia andatata bene.
Vorrei fare due sole precisazioni:

1- mi ha fatto molto piacere leggere (oltre agli altri, ovviamente!) l'intervento di Luigi che come autoctono conosce molto bene quella strada e sa che un andatura intorno ai 120 indicati (quindi sui 110 reali) è assolutamente normale.
Non mi è sembrato di aver scritto da nessuna parte di aver tenuto un atteggiamento dal Valentino di Rossi ma questo lo avevate capito tutti. O meglio, QUASI tutti;)

2- oggi ho corso un altro rischio: il licenziamento immediato! Da quando sono su un nuovo cliente non riesco a consultare il forum con regolarità (mi tocca lavorare sul serio!:mad: ) Ogni tanto però qualche sbirciatina alle risposte ai vari moralizzatori di turno l'ho data e ..... ogni tanto qualche risata scappava con il cliente accanto!!!:lol: :lol: :lol: :lol:

PPS: neppure io scrivo su forum di avvocati, di agricoltori o comercialisti!;) :lol: :lol: :lol:

romargi
28-08-2006, 22:39
Gente,sono il compagno di Claudia/adoroquelliinmoto e sinceramente mi sto rompendo di sentirvi criticare cio' che a torto o a ragione una persona ha pensato di scrivere

sinceramente devo ammettere che è stata lei ad insultare mandando a CAG@RE qualcuno e la prima ad usare un linguaggio "colorito" contro altri forumisti solo perchè non la pensavano come lei (la quasi totalità).
Per di più scrivere cose del genere, talora anche abbastanza offensive, è come tirare un pugno in faccia ad uno e rimanere in attesa della risposta.... risposte che come vedi non sono tardate ad arrivare.
io penso che dovrebbero essere gli altri (tra i quali includo anche il sottoscrtitto) a sentirsi scocciati dalle affermazioni della tua dolce metà.

alfred_hope
28-08-2006, 23:21
:confused: Se mi permettete qui la moto non c'entra una mazza...

Se ero in auto ( scooter, bici, monopattino, etc) e mi trovavo un str..zo del genere contro mano, mi cagavo in mano tanto quanto in moto... :mad: quindi non capisco che c'entra il fatto che la moto o come si và in moto non si conosce, qui si sta parlando di buon senso, :( ed il buon senso dice che non si viaggia contro mano.

Infatti il più brutto ricordo sulla strada, ero in auto e stavo andando tranquillo con la mia morosa, ma tutto ad un trattoho trovato un pazzo che stava sorpassando di notte prima di un dosso, con le sole luci di posizione accese... non so manco io come ho fatto ad evitarlo, so solo che sono uscito con le 2 ruote dx fuori dalla carreggiata...

Senza dar torto o ragione a nessuno.

Bumoto
28-08-2006, 23:41

non sono intervenuto fino ad ora sull'argomento del topic, ma vorrei solo precisare che ho dovuto cancellare un post offensivo, diretto alla persona, scritto da chi stai difendendo... visto che fai il don chisciotte volevo solo renderti partecipe che forse la verità non è solo quella che si legge...

per la questione topic non commento ma se fossi in te gli spiegherei la differenza tra 10/20kmh in piu' rispetto ai imiti di velocità e la guida contromano in curva

uccio
29-08-2006, 00:08
romargi... sei stato fortunato e ti è andata di lusso.
Certe volte, sotto shock, non si ha il tempo di tornare indietro e stampare sulla portiera del pirlone un bel 45 di piede... meglio se con lo stivale da cross

webex
29-08-2006, 00:30
Ma non c'è nessuno che ti ha mai detto di andare un pò più piano?
naturalmente io ho letto solo l'inizio del post, il resto è troppo lungo e faticoso e l'ho tralasciato :lol:

AdoroQuellinMoto
29-08-2006, 00:43
non sono intervenuto fino ad ora sull'argomento del topic, ma vorrei solo precisare che ho dovuto cancellare un post offensivo, diretto alla persona, scritto da chi stai difendendo... visto che fai il don chisciotte volevo solo renderti partecipe che forse la verità non è solo quella che si legge...

per la questione topic non commento ma se fossi in te gli spiegherei la differenza tra 10/20kmh in piu' rispetto ai imiti di velocità e la guida contromano in curva

Mi scuso per aver mandato a quel paese quell'altro forumista ma in questo posto è impossibile dire la propria...Senza che qualkuno non ti faccia da PROFESSORE!(Pensavo fosse impossibile parlare in cantina ma neanche qui si scherza.....)
Volete le mie scuse per il linguaggio colorito??volete le mie scuse perchè secondo voi non so la differenza tra 10/20Kmh in più rispetto ai limiti di velocità e la guida contromano ??SCUSATE....(se è questo che volete sentirvi dire)
Per Bumoto:il Don Chisciotte(come lo kiami) è una persona speciale, che ha fatto quello ke avresti fatto tu se la tua lei era impossibilitata a scrivere e riceveva tutto quello che si è letto da tutti questi ESPERTI MOTOCICLISTI....

celio
29-08-2006, 00:57
sono felice che tu possa raccontarlo, hai fatto bene a non seguirlo, anche se....

perchè se è vero che molti di noi si fanno male per propria colpa, è anche vero che ci delgi stronzi in giro, che a volte verrebbe voglia di fare come diceva Mao, colpirne uno per educarne cento.
Comunque intanto va bene già così.

kappaingiro
29-08-2006, 01:11
Girando con un'ascia a tracolla probabilmente non succederebbero certe cose....

A me è capitato un gruppo di ragazzetti dentro a una punto che hanno fatto inversione a u tagliando 4 corsie ed infilando contro mano lo svincolo dal quale uscivo io.....

Li avrei uccisi senon fosse arrivato il resto del gruppo, ma le ammaccature sulla carrozzeria le ricorda sicuro.......Ma ero molto più giovane ed irruento!!

Non so se a distanza di anni, esperienza e km percorsi in tutte le condizioni in auto e moto, lo rifarei: non serve a nulla picchiare o rischiare di farsi male, noi abbiamo un equilibrio da rispettare e ci rimettiamo sempre in prima persona!!!!

Alucard
29-08-2006, 01:23
Immaginiamo una realtà alternativa ...

In quel momento al posto di romargi c'é adoroquellinmoto con la sua auto, prudentissima ad una velocità anche inferiore a quella codice, risultato ?
Adoroquellinmoto morta
L'irresponsabile contromano morto
Per non parlare della famiglia di adoroquellinmoto e di novantottottani distrutti dal dolore.
Questo thread per esprimere il nostro dolore/preghiere/vicinanza ...

E' abbastanza esplicativo ?

Non si tratta di essere professori, romargi poteva anche essere fermo e rischiare la vita lo stesso.
Se fosse stato in auto sentiremmo alla radio la notizia dell'ennesima strage sulle strade.

Per romargi, felice che tu sia salvo, avrei voluto scriverlo già dall'altro post ... :-o

Lamps !!!

BRUFOLO
29-08-2006, 01:34
è successo anche a me, anni fa sullo svincolo della flaminia un'audi A3 grigia,
fortunatamente andavamo entrambi a 30 all'ora, ci siamo fermati uno di fronte all'altro con sommo stupore del giovanotto alla guida dell'AUDI e maggiore stupore ha provato quando fattomi cenno di scansarmi mi ha visto piantare la moto sul cavalletto e avvicinrmi verso di lui per accompagnarlo nella giusta direzione, m'ha detto bene che non era un deliquente sennò..................
la strada è piena di inimmaginabili pericoli e la nostra o vostra perizia nella conduzione del mezzo meccanico serve a na ceppa de c@zzo,
solo la magna prudenza, e la velocità moderata può aiutarci un pò
lamps
lamps
lamps

Deckard
29-08-2006, 08:23
Per fortuna non c'é stata collisione. Per il resto non vedo discussioni particolari, una cosa é ritrovarsi un auto in curva in contromano e un altra é viaggiare 20/30 km h in più del consentito. Nel primo caso non ci sono discussioni, nel secondo si può anche parlarne.

ilmaglio
29-08-2006, 09:27
.........
la strada è piena di inimmaginabili pericoli e la nostra o vostra perizia nella conduzione del mezzo meccanico serve a na ceppa de c@zzo,
solo la magna prudenza, e la velocità moderata può aiutarci un pò
lamps
lamps
lamps
... ma ... parli come un libro stampato ... su certi temi! La saggezza e l'equilibrio fatte persona!!:lol: :lol:

BRUFOLO
30-08-2006, 19:09
... ma ... parli come un libro stampato ... su certi temi! La saggezza e l'equilibrio fatte persona!!:lol: :lol:
anche nell'ingnorante alberga qualcosa di buono, a volte,

Winston Wolf
30-08-2006, 20:11
tutta la mia solidarietà, qualche giorno fa mi è successa la stessa cosa e mi sono preso una strizza mica da ridere:
statale in sardegna, per chi conosce i posti la n. 200 tra Badesi e Trinità d'Agultu; io arrivo da una sessione di bagno termale nei fanghi e salgo la serie di curve che porta verso il bivio per Trinità. Il limite di velocità è mediamente 70 Km/h; imposto una curva a sx piegando (per chi non conoscesse la dinamica delle moto le stesse per fare le curve devono essere inclinate:lol: ), sull'altra corsia scende una fila di una decina di auto che stanno per raggiungere la curva, appena arrivo alla fine della curva (ero sugli 80 km/h quindi assolutamente entro limiti ragionevoli) mi trovo davanti una clio nera super assettata in pieno sorpasso:rolleyes: , rialzo la moto in un nano secondo attaccato ai freni puntando per la tangente, (abs grazie d'esistere) e mi infilo nello spazio di non più di un metro tra clio e guard rail scampandomela per un pelo!
Il mentecatto sulla clio tira giù un frenatone anche lui e perdendo velocità rimane invischiato nella corsia opposta dove arrivano altre macchine dopo di me... si devono fermare tutti in curva per far rientrare il demente nella sua carreggiata..!
Sono rimasto talmente colpito dalla mia capacità di scamparla/culo indescrivibile che l'istinto omicida mi è affiorato solo alcune curve dopo, peccato!
Se fossi stato in macchina bye bye Winston...