Visualizza la versione completa : Un pensiero per le Zainette con spirito tourer.
Berghemrrader
23-08-2006, 23:35
A volte è meglio soli che zainettati.
Nella mia carriera di motard ho avuto modo di portare numerose donne in viaggio in moto (non tutte insieme, una alla volta) ma di quelle davvero appassionate ne ho contate solo un paio.
Altre, gradevolissime ragazze nella vita di tutti i giorni , non si sono mai adeguate alla vita su due ruote che è necessariamente fatta di km sotto la pioggia e di infinite altre piccole sofferenze.
Ricordo chi non gli andava mai bene l'albergo, che la lasagna mangiata a Budapest era pessima, che "aveva le sue cose" a 2000km da casa e mi faceva fare l'inventario di ogni autogrill, quella che mi diceva ogni 15 minuti "quanto manca?", l'altra che si voleva portare a tutti i costi 4 paia di scarpe, poche che si adattavano a lavarsi i panni a mano durante un viaggio di due settimane e si portavano ricambi di un intero college femminile.
Una che era tormentata dal suo ex e passava il tempo al cell, una che era sempre in ritardo in ogni cosa, una che litigava con quell'altra.
Ma i miei più bei ricordi sono quelli di viaggi fatti con una che amava la moto per davvero, che era complice nel decidere l'itinerario, non rompeva mai le scatole per nulla ma ti parlava spesso durante il viaggio, che non saliva sulla moto stracarica senza dirtelo prima per non rischiare di farti capottare da fermo, che si è sempre portata il necessario e gli assorbenti li ha spesso comprati in giro anche se non erano i "seta con ali" (ho scoperto che li vendono anche in Mauritania!), che non si è mai dimenticata i guanti ad una sosta, che si era comprata la tuta antiacqua della sua taglia e sapeva perfino come indossarla!
Quando ti senti dire: "sulla VFR del mio ex non stavo così comoda" ti rinfranchi della stanchezza di centinaia di km...
Ebbene, tutto questo per fare i miei complimenti alle ragazze che condividono lo spirito che anima chi ha la nostra passione per la moto, che fanno diventare una vacanza una festa.
Sono poche, amio avviso, ma a loro va la mia ammirazione.
E sì, sono veramente poche, pochissime!
Io ho portato in moto solo la mia ex, da quella volta ho smontato la sella posteriore.
Donne solo ed esclusivamente in auto.
Berghemrrader
23-08-2006, 23:54
Io ho portato in moto solo la mia ex, da quella volta ho smontato la sella posteriore.
Donne solo ed esclusivamente in auto.
Una non fa statistica Anto.
Se tu fossi delle mie parti potresti essere quel tipo che ha conosciuto una ragazza di Varese su una chat ed al primo appuntamento si è presentato con la sua RT.
Lei non era mai salita su una moto.
E' stata l'unica volta che si sono visti.
P.S. E' iscritto a QdE ma non vi dirò chi è. ;)
Mi sono spiegato male...sono io che non mi ci trovo ad andare in moto con qualcuna dietro, è un discorso tecnico, una mia personale difficoltà all'adattamento alla situazione. L'unica cosa positiva (tecnicamente) erano gli airbags a contatto con la mia schiena....;)
Rimane comunque alto il mio rispetto per le zainettesse veramente appassionate al mototurismo. :!:
paolo chiaraluna
24-08-2006, 00:32
le mie storie importanti sempre e solo con donne che amavano la moto.
Condicio sine qua non!
Sono stato fortunato :lol: :lol: :lol:
jtrottle
24-08-2006, 07:43
Mia moglie si è "abbracciata la croce" (tipo se mi vuoi, io sono su due ruote...), scherzo, sono un fortunato, non è il paradiso, nel senso che rompe abbastanza, ma è un ottimo passeggero.
Lamps!
Ebbene, tutto questo per fare i miei complimenti alle ragazze che condividono lo spirito che anima chi ha la nostra passione per la moto...
Quoto 100% pensando soprattutto a quelle che se ne stanno stoicamente appollaiate sugli strapuntini della ipersportive con le ginocchia in bocca e le mani sul serbatoio...
Mah! Non le invidio! :lol:
Cinsietta
24-08-2006, 08:11
Sono stata per tanti anno uno zainetto anche io, e di km ne abbiamo fatti tanti ma tanti ma tanti (100.000 in 4 anni non sono pochi :!: ) ... bhè, non è per vantarmi :cool: , ma anche mi sento di aver sempre fatto lo "zainetto modello" (come l'ultimo zainetto descritto da Berghemrrader, forse perchè amo la moto per davvero :eek: )
vorrei scagliare una pietra a favore degli "zainetti non modello": stare passeggera di una moto non è così semplice, hai la visuale troppo ridotta, non hai niente ma proprio niente da fare, sei completamente nelle mani del tuo pilota, puoi portarti in viaggio solo poche cose e non puoi ritoranare carica di souvenir, non puoi fermarti negli autogrill quando ti pare a te, ecc ecc ecc ... sono un mucchio di cavolate, lo so, ma per chi non ama la moto sul serio ed è "abituata" diversamente, non è facile adeguarsi a tutte queste cose :confused:
Il problema di tanti "zainetti" (per fortuna non di tutti) è che vanno in moto solo perchè il loro compagno va in moto ma non amano la moto ...
Vi faccio un esempio chiaro e lampante: un mio amico ha conosciuto una ragazza ... quando lui gli ha parlato della moto, lei sembrava la ragazza più follemente innamorata del mondo della moto ... è bastato il tempo di farlo innamorare e se n'è uscita con un "la moto mi fa proprio schifo" ... poveretto ... lui per farsi un giretto in modo deve trovare una scusa per litigarci per poi fare pace quando torna ... che @@!!! :violent3:
La moto o si ama e allora è per sempre ... o si sopporta, ma non sarà per sempre
Non so se sono stata chiara :-o
R65BLACKMAGIC
24-08-2006, 08:28
Io ho un caro amico che vive il problema opposto:lei ha insistito per comprare la moto quando lui (pur appassionato) era un pò riluttante, lei organizza i viaggi (vedi caponord, irlanda, spagna) con tutte le tappe giornaliere e le prenotazioni alberghiere varie, lei fà i bagagli per la moto organizzando per bene il tutto, ed è sempre lei che manifesta apertamente l'amore per i viaggi in moto, lui come ripeto pur essendo appassionato motociclista è più freddo su questi argomenti, a volte pur guidando sembra quasi lui lo zainetto.
Ora paradossalmente si è creata una situazione che raramente si verifica:lui sente il bisogno paterno e lei per risposta si è comprata una moto tutta per lei......:lol:
Io ho un caro amico che vive il problema opposto:lei ha insistito per comprare la moto quando lui (pur appassionato) era un pò riluttante, lei organizza i viaggi (vedi caponord, irlanda, spagna) con tutte le tappe giornaliere e le prenotazioni alberghiere varie, lei fà i bagagli per la moto organizzando per bene il tutto, ed è sempre lei che manifesta apertamente l'amore per i viaggi in moto, lui come ripeto pur essendo appassionato motociclista è più freddo su questi argomenti, a volte pur guidando sembra quasi lui lo zainetto.
Ora paradossalmente si è creata una situazione che raramente si verifica:lui sente il bisogno paterno e lei per risposta si è comprata una moto tutta per lei......:lol:
Queste fortune capitano sempre agli altri!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Vi faccio un esempio chiaro e lampante: un mio amico ha conosciuto una ragazza ... quando lui gli ha parlato della moto, lei sembrava la ragazza più follemente innamorata del mondo della moto ... è bastato il tempo di farlo innamorare e se n'è uscita con un "la moto mi fa proprio schifo" ... poveretto ... lui per farsi un giretto in modo deve trovare una scusa per litigarci per poi fare pace quando torna ... che @@!!! :violent3:
pensa che vita di ***** che fa sto ragazzo....:scratch:
Sapete ... queste zainette che amano la moto come noi, disposte ad affrontare km sotto l'acqua , 10 gradi sotto zero, 40 gradi con la tuta, complici nella scelta degli itinerari e dei percorsi .... sono mosche bianche. La maggior parte quando dici di aver la moto sembrano entusiate (concordo con Cinzia) ma poi , quando si esce insieme e scoprono che non siamo i "motociclisti della domenica" e che se non si fanno almeno 400 km non siamo contenti .... piombano nella disperazione più totale con tanto di crisi isteriche (esperienza personale). A volte, il più, ci seguono solo per non lascirci soli (chissà cosa possiamo combinare senza di loro !!!) . Ormai il più delle volte preferisco essere solo...moto e via, a vagabondare una giornata senza meta fissa .... vado di là...si... Deve essere così il viaggiare in moto.
Ebbene, tutto questo per fare i miei complimenti alle ragazze che condividono lo spirito che anima chi ha la nostra passione per la moto, che fanno diventare una vacanza una festa.
Bravo Berghemrrader :D :D :D non posso che essere daccordo con te ... fortunatamente Paola è una di queste compagne (l'unica cosa che non gradisce è viaggiare quando è freddo, ma tanto freddo) per il resto merita dopo ogni viaggio sempre la mia ammirazione ....
Complimenti e grazie a tutte le "Paola" che seguono i loro "piloti" con passione ed amore :eek: :eek: :eek: :)
teodoro gabrieli
24-08-2006, 08:48
Sapete ... queste zainette che amano la moto come noi, disposte ad affrontare km sotto l'acqua , 10 gradi sotto zero, 40 gradi con la tuta, complici nella scelta degli itinerari e dei percorsi .... sono mosche bianche.
verissimo!!!
tantopiù che se una zainetta doc è veramente appassionata,prima o poi una motina se la prende.Vecchia,brutta o piccolina ma.....sua!!!
:)
p.s. La moto è fatta per andare da soli!!!!
Io sono fortunato, a mia moglie ("Biricchina") piace tantissimo andare in moto. Non è assolutamente scossa da temporali/caldo/polvere o qual'altro!
Sono davvero fortunato. Non mi rifiuta mai un giro in moto ed è sempre propositiva nella scelta degli itinerari. Sono fortunato!
L'unico problema è che abbiamo - entrambi per motivi professionali - poco tempo, ma questo è un'altro topic!
BMWBOXER
24-08-2006, 08:54
:rolleyes:
Una domanda mi viene in mente.Ma quando proponete ad una ragazza un giro in moto le spiegate come si deve comportare?
O basta che vi si abbranchi addosso con gli airbags?
Fare da passeggero non è certo facile,come dice Cinzia,soprattutto per chi di moto non ne sà nulla e magari ci sale sù solo perchè fà figo o per non farsi dare della fifona; io penso che se voi deste qualche piccola dritta alle signore forse qualcuna si innamorerebbe della 2 ruote:rolleyes:
Cinsietta
24-08-2006, 08:59
tantopiù che se una zainetta doc è veramente appassionata,prima o poi una motina se la prende.Vecchia,brutta o piccolina ma.....sua!!!
ahhhhhhhhhh ... il mio primo Dominator :eek: ... quanti ricordi!!!
10558
teodoro gabrieli
24-08-2006, 09:15
vedi che non sbaglio?
:D
una volta mentre ero spaparanzato al sole del mar rosso mia oglie, che aveva finito il libro, mi chiede se poteva leggere un pò motociclismo. dopo un pò mi dice; ".....senti....noi montiamo il "gommone " da 180 al post vero?...." :eek:
mi sono venuti gli occhi lucidi
:lol: :lol: :lol:
teodoro gabrieli
24-08-2006, 09:17
Io sono fortunato, a mia moglie ("Biricchina") piace tantissimo andare in moto. Non è assolutamente scossa da temporali/caldo/polvere o qual'altro!
lo ero anch'io...con la mia ex moglie!
Le piaceva da matti la moto; era tutto il resto che......
:cool:
teodoro gabrieli
24-08-2006, 09:18
mi sono venuti gli occhi lucidi.....
bellissima!!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Azzo!!! Pedro...
che belle parole....
a volte non ci pensiamo, o non diamo la giusta importanza alle nostre compagne di viaggio....
mi dai l'occasione di ringraziare pubblicamente la mia Uta...
Sonia :eek: la mia compagna di tanti viaggi, la mia navigatrice, la mia complice nel progettare itinerari sempre nuovi....
uno zainetto meraviglioso, una viaggiatrice instancabile... mai un lamento, mai un problema... poche parole e solo al momento giusto, pochi bagagli e solo necessari...
grazie Sonia... a presto mia moglie:eek:
http://img183.imageshack.us/img183/3878/9777re2wc8.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=9777re2wc8.jpg)
Io sono fra i fortunati:
http://img175.imageshack.us/img175/9131/zicavoresizedgv8.png
15.000 km con la ST in 5 mesi, fatti al 90% in coppia.
marktbike
24-08-2006, 09:36
Da questo punto di vista sono fortunato: ho una moglie che sta in sella da professionista. Segue i movimenti in curva (la 1100 S ha bisogno di guida di corpo), non rompe per le soste, non rompe per il tempo atmosferico, non rompe per gli itinerari. Ora ha anche preso la patente e guida la Tricker, per iniziare. Abbiamo anche fatto un viaggio di nozze da 5 settimane e 13.000 km! Dimenticavo che per tutto il resto rompe, ed anche abbastanza. Ma in fondo è una moglie, è il suo lavoro...:(
vitoskii
24-08-2006, 10:43
io con mia moglie sono costretto ad andare in moto con lei anche adesso che è al 5° mese di gravidanza perchè odia il traffico e al mare e non solo, ci vuole andare in moto........dice che si rilassa e si sente bene...che donna!!!
l'unico problema e che quido come se fossi alle prime armi!!
Er Francese
24-08-2006, 11:06
Io fa 12 anni che porto mia moglie in moto per le ferie e WE lunghi in moto.....lei ama sia viaggiare da sola con la sua W650 sia dietro di me...e forse ama piu essere passagiera secondo me....
La amo per questo e tante altre grande cose...W MIA MOGLIE....
A parte qualche pugno sul casco, mi chiede solo di non correre...mia moglie è un passeggero fantastico, non chiede mai niente, la devo pregare per fermarmi, per fare qualche bisogno, ha voluto lei che cambiassi la moto e prendessi la nuova 1200 gs (per svecchiare dice lei la 1150 gs ), guarda itinerari, non si lamenta con ogni condi meteo, si compra motociclismo, in sella, etc. ha pure fatto comprare la moto a suo fratello.....e quando gli chiedo se gli piacerebbe provare a guidare mi risponde...."quello è compito tuo il mio è stare dietro e darti supporto i ruoli sono quelli", si mette l'abbigliamento tecnico anche con 50 gradi senza dire una parola.......
che dire la sposerei cento altre volte
Mi sento obbligato, piacevolmente, a dover elogiare anch'io la mogliettina, che dopo quasi 20 anni di astinenza motociclistica, per la nascita della bimba prima e per altri problemi poi, mi ha invogliato a riprendere la moto. Mai un lamento per le ore in sella, se piove non si spaventa, il freddo non la ferma. Zainetto modello, come e per maggior fortuna, è modello anche come moglie (dopo 32 anni di matrimonio lo posso dire).
Grazie amore :eek:
BIRICCHINA
24-08-2006, 11:38
Sono stata per tanti anno uno zainetto anche io, e di km ne abbiamo fatti tanti ma tanti ma tanti (100.000 in 4 anni non sono pochi :!: ) ... bhè, non è per vantarmi :cool: , ma anche mi sento di aver sempre fatto lo "zainetto modello" (come l'ultimo zainetto descritto da Berghemrrader, forse perchè amo la moto per davvero :eek: )
vorrei scagliare una pietra a favore degli "zainetti non modello": stare passeggera di una moto non è così semplice, hai la visuale troppo ridotta, non hai niente ma proprio niente da fare, sei completamente nelle mani del tuo pilota, puoi portarti in viaggio solo poche cose e non puoi ritoranare carica di souvenir, non puoi fermarti negli autogrill quando ti pare a te, ecc ecc ecc ... sono un mucchio di cavolate, lo so, ma per chi non ama la moto sul serio ed è "abituata" diversamente, non è facile adeguarsi a tutte queste cose :confused:
Il problema di tanti "zainetti" (per fortuna non di tutti) è che vanno in moto solo perchè il loro compagno va in moto ma non amano la moto ...
La moto o si ama e allora è per sempre ... o si sopporta, ma non sarà per sempre
Non so se sono stata chiara :-o
Quoto al 100%
Comunque posso dirti che qualcosa da fare in moto anche se Zainetto, senza rimanere una passività per il mio uomo, lo trovato. Sono il "Navigatore satellitare" vivente di Charly.
Quoto al 100%
Comunque posso dirti che qualcosa da fare in moto anche se Zainetto, senza rimanere una passività per il mio uomo, lo trovato. Sono il "Navigatore satellitare" vivente di Charly.
Promossa a pieni voti!!!!!:D :D
BIRICCHINA
24-08-2006, 11:42
:rolleyes:
Una domanda mi viene in mente.Ma quando proponete ad una ragazza un giro in moto le spiegate come si deve comportare?
O basta che vi si abbranchi addosso con gli airbags?
Fare da passeggero non è certo facile,come dice Cinzia,soprattutto per chi di moto non ne sà nulla e magari ci sale sù solo perchè fà figo o per non farsi dare della fifona; io penso che se voi deste qualche piccola dritta alle signore forse qualcuna si innamorerebbe della 2 ruote:rolleyes:
Scusa ma concordo con Cinzia, o la moto ce l'hai nel sangue o hai voglia di spiegazioni........!!!!!!!!!!
Pimpiripette
24-08-2006, 11:43
basta!!! tutto questo amore mi fa commuovere ;) :D :D
teodoro gabrieli
24-08-2006, 11:48
Mi sento obbligato, piacevolmente, a dover elogiare anch'io la mogliettina, che dopo quasi 20 anni di astinenza motociclistica, per la nascita della bimba prima e per altri problemi poi, mi ha invogliato a riprendere la moto. Mai un lamento per le ore in sella, se piove non si spaventa, il freddo non la ferma. Zainetto modello, come e per maggior fortuna, è modello anche come moglie (dopo 32 anni di matrimonio lo posso dire).
Grazie amore :eek:
stica che culo che c'hai!!!!
:D
il tosco
24-08-2006, 13:48
Beh...allora io sono uno dei pochi fortunati!!!!!Mia moglie, Sandra, anni 58, è veramente tutto ciò che nn sono le altre donne.....!!!!!!Ama le due ruote, i viaggi in moto e il campeggio (le nostre ferie in moto devono essere in tenda!!!!). Quando si deve prendere un traghetto dove si può fare passaggio ponte non disdegna di dormire in sacco a pelo.....forse sono più io che preferirei una cabina!! Non si porta il mondo dietro...anzi tutti gli anni mi dice che dobbiamo portarci dietro meno roba,le fermate agli autogrill sono la necessità di fare benzina (ed io con un serbatoio da 41 litri......mi capite??) e quindi i suoi bisogni ed anche i miei. Il chilometraggio nn la spaventa...è capace di farsi anche 900/1000 km in una botta!!!! Quando siamo fermi al campeggio, lava a mano i pochi stracci che abbiamo,cucina (con la mia collaborazione, ovviamente...) e partecipa allo sviluppo del viaggio intrapreso!!!
Insomma che posso aggiungere di più.......sono fortunato di averla sposata!!!!! E mi chiedo come faranno gli "altri" a godersi la moto...con dei "crostini" come le "altre" donne.
Cinsietta
24-08-2006, 13:52
Io cantavo, dormivo, guardavo il panorama ... come GPS umano non funziono ... ho provato una volta sola, a Berlino, dovevamo andare verso la Danimarca, ci siamo trovati al confine con la Polonia :confused: :lol: :lol: :lol:
verissimo!!!
!
Concordo....... vedi Cinzia!!!:lol: :lol: :lol:
Cinsietta
24-08-2006, 14:05
Concordo....... vedi Cinzia!!!:lol: :lol: :lol:
Come al solito non capisci :violent3: :lol: Si parlava della prima moto acquistata ... il mio Dominator era bellissimo :eek: (ho messo anche la fotina sopra) ... peccato che è morto :confused:
... è successo dopo che è subentrato in me il gusto dell'orrido :lol:
..... tutto questo per fare i miei complimenti alle ragazze che condividono lo spirito che anima chi ha la nostra passione per la moto, che fanno diventare una vacanza una festa.
mi associo al 100%...
dai ...confessiamolo che è quello che ognuno di noi vorrebbe .....uno zainetto che condivida la passione della mukka, in vacanza o nei we o nache solo per andare al mare la domenica....che non bussa sul tuo casco appena acceleri e che ha il suo della taglia giusta.....che prende i tuoi guanti e li mette nel casco per non perderli....che ti ricorda di togliere il bloccadisco prima di partire... e che ti dice come è mi è successo poco tempo fà in vacanza in una discesa sterrata:
" ste....con le tassellate avevamo più presa ed eravamo più veloci ? ".....:!:
lei è una delle poche che dicevi ....:eek: :eek:
sulamita
24-08-2006, 14:21
io non ho mai fatto lo zainetto se non per piccoli tratti in città, ma le moto mi sono sempre piaciute. 3 anni fa ho preso la patente e dopo un anno ho avuto la fortuna di ricevere da mio padre l'immenso regalo (ancor più grande perchè lui ha paura delle 2 ruote).
il mio primo viaggetto? 3 settimane fa. io, il mio ragazzo (che non ha ancora la patente), 2 borse laterali e un bauletto per riporre i caschi nelle soste. a destinazione, però, siamo usciti quasi sempre in macchina (causa tempo incerto). lui è stato bravissimo nel percorso, ma davanti all'eventualità della pioggia preferisce la testa coperta.
penso sia un po' noioso stare dietro tutto il tempo e forse l'ideale sarebbe potersi alternare alla guida (avrei anche fatto + km!!!!)
sulamita
24-08-2006, 14:24
approfitto per chiedere alle ragazze......
vi dicono mai cose del tipo: "figo una ragazza con la moto!!!" o "ma la riesci a portare!!!" o "ma il tuo ragazzo che dice?!?"
come vi sentite quando vi dicono così?
mi reputo fortunato a metà, la mia ragazza presenta degli alti e bassi nei confronti della moto..non era mai stata in moto prima di conoscermi, però vedo che ascolta i miei consigli, prova ogni volta a superare i suoi piccoli limiti...ultimamente comincia a chiedermi: "facciamo un giretto in motina"..se son rose fioriranno :lol: :lol:
La mia ammirazione invece va a mia madre, zainetto modello, dopo anni e anni in moto con mio padre, adesso non disdegna neppure di fare la passeggera sul kappone..e mi fa impazzare quando dice: "oh Nico quella curva l'abbiamo fatta a cannone" :rolleyes: stile Guido Meda...
comunque un BRAVE a tutte le zavorrine :eek:
24-08-2006, 14:26
ritengo di essere tra i fortunati....
Un bacione a Licia, copilota nei miei viaggi.....:D :D
paolo chiaraluna
24-08-2006, 14:27
La mia ammirazione invece va a mia madre, zainetto modello, dopo anni e anni in moto con mio padre, adesso non disdegna neppure di fare la passeggera sul kappone..e mi fa impazzare quando dice: "oh Nico quella curva l'abbiamo fatta a cannone" :rolleyes: stile Guido Meda...
mi unisco all'ammirazione per la tua mamma :D :D :D
KappaElleTi
24-08-2006, 14:30
dicono tutte così....:lol: :lol: :lol: anche quelle a cui la moto non piace :cool:
a parte gli scherzi, mai avuta la sfiga di stare con una ragazza cui non piacesse andare in moto,
però credo che a volte stia anche a chi guida, il dare modo di apprezzare la moto....;)
sulamita
24-08-2006, 14:46
vivorrei inviare una foto del mio primo viaggio, ma non so come si fa................
sulamita
24-08-2006, 14:47
e non riesco nemmeno a metterla nel profilo.....
le moto ok, ma il computer.......
er-minio
24-08-2006, 14:54
Non le posso dire nulla. :eek: :lol:
http://www.jnkmail.com/photos/director/albums/portugal/lg/p_0073_LayerComp 74.jpg
Cinsietta
24-08-2006, 14:59
approfitto per chiedere alle ragazze......
vi dicono mai cose del tipo: "figo una ragazza con la moto!!!"[QUOTE]
Rispondo sempre "e purtroppo siamo ancora troppo poche!" ;)
[QUOTE=sulamita]"ma la riesci a portare!!!"
a me dicono "te sei matta!" :lol:
"ma il tuo ragazzo che dice?!?"
Gli è toccato prendere la patente e comprarsi la moto :cool:
come vi sentite quando vi dicono così?
Sinceramente sono fiera di me stessa! :cool:
P.S.: mi guardo sempre nelle vetrine dei negozi ... :eek: :lol:
sulamita
24-08-2006, 15:03
[QUOTE=sulamita]approfitto per chiedere alle ragazze......
io non lo sopporto ++++++++++++++++++
sono contentissima della mia bimba (lo sai) ma mi sono rotta di essere guardata come un alieno ad ogni semaforo e non solo.
forse ci reputano incapaci, ma se non sbaglio abbiamo anche noi 2 gambe, 2 braccia, 2 occhi un naso.... certo non posso portare qualsiasi moto!!! ma non perchè mi manca il *****, mi mancano solo i centimetri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sulamita
24-08-2006, 15:04
domandina per i maschietti:
se vi trovaste voi a fare da zainetto??????
vi avviso che a me e al mio ragazzo dicono di tutto...
sulamita
24-08-2006, 15:09
[QUOTE=sulamita]approfitto per chiedere alle ragazze......
sono contentissima della mia bimba (lo sai) ma mi sono rotta di essere guardata come un alieno ad ogni semaforo e non solo.
forse ci reputano incapaci, ma se non sbaglio abbiamo anche noi 2 gambe, 2 braccia, 2 occhi, un naso.... certo non posso portare qualsiasi moto!!! ma non perchè mi manca il *****, mi mancano i centimetri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sulamita
24-08-2006, 15:10
forse ci reputano incapaci, ma se non sbaglio abbiamo anche noi 2 gambe, 2 braccia, 2 occhi, un naso.... certo non posso portare qualsiasi moto!!! ma non perchè mi manca il *****, mi mancano i centimetri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi permetto di quotarti il post.
tantevolte un'si fosse capito :lol: :lol: :lol:
Pimpiripette
24-08-2006, 15:19
mi è capitato di portare degli amici per brevi tragitti, ma.... se si sale in due sulla stessa moto preferisco essere io la passeggera. gli uomini sanno essere più stufosi delle donne, MOLTO di più. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
sulamita
24-08-2006, 15:28
rettifico la mia domanda ai maschietti:
se foste voi gli zainetti di una femminuccia?
(non avevo specificato):tongue::tongue::tongue::tongue::tongu e:
Pimpiripette
24-08-2006, 15:30
va che hanno capito benissimo.. dopo 13 post, anche il più lento ci arriva, credo... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
sulamita
24-08-2006, 15:32
in effetti ho fatto un casino!!!!!!!! ma mi sono intercciate con prima e seconda pagina............ pensa che scema!!!!!!!!!!
:help::help::help::help::help::help::help:
sulamita
24-08-2006, 15:33
però non rispondono.....................
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:
rispondo io!
non importa se uomo o donna. io non faccio da zainetto.....ho PAURA!:-o
il tosco
24-08-2006, 16:00
....e perchè no!!!!!!....dovrebbe essere una "donnona"....col mio "fisichino"!!!!!!!
mi reputo fortunato a metà, la mia ragazza presenta degli alti e bassi nei confronti della moto..non era mai stata in moto prima di conoscermi, però vedo che ascolta i miei consigli, prova ogni volta a superare i suoi piccoli limiti...ultimamente comincia a chiedermi: "facciamo un giretto in motina"..se son rose fioriranno :lol: :lol:
comunque un BRAVE a tutte le zavorrine :eek:
Più o meno la stessa situazione....dopo tante ore di viaggio,comincia a farsi sentire ,più per noia che per altro..cmq ho notato in questi due anni che ogni volta la situazione migliora,e anche dal punto di vista tecnico spesso la sento parlare di moto ed abbigliamento....Cmq penso sia anche una questione di allenamento...a prescindere dall'amore o meno per la moto (la mia ragazza l'altra estate ha preso anche la patente),essere passeggeri è un conto,guidare la moto è un'altro.......e anche il tipo di moto è da tenere in considerazione
UN SALUTONE AL MIO ZAINETTO:eek: :eek: :eek: :eek:
R65BLACKMAGIC
24-08-2006, 16:38
Io credo che le zainette appollaiate sui codini delle supersportive non abbiano poi così tanto tempo per annoiarsi...........;)
teodoro gabrieli
24-08-2006, 16:46
dipende sempre dalle capacità di chi guida.....
se fosse brava,nessun problema.
:cool:
Pimpiripette
24-08-2006, 16:46
Io credo che le zainette appollaiate sui codini delle supersportive non abbiano poi così tanto tempo per annoiarsi...........;)
nono, lì hai ben altro a cui pensare, soprattutto ti chiedi come fai a restare lì sopra con un sedere che è grosso come un quartiere!! per ora è andata bene :lol: :lol:
R65BLACKMAGIC
24-08-2006, 16:48
nono, lì hai ben altro a cui pensare, soprattutto ti chiedi come fai a restare lì sopra con un sedere che è grosso come un quartiere!! per ora è andata bene :lol: :lol:
Forse serve proprio quello per rimanere attaccate.........:lol: :lol:
Spartacus
24-08-2006, 16:55
Beh...allora io sono uno dei pochi fortunati!!!!!Mia moglie, Sandra, anni 58, è veramente tutto ciò che nn sono le altre donne.....!!!!!!Ama le due ruote, i viaggi in moto e il campeggio (le nostre ferie in moto devono essere in tenda!!!!). Quando si deve prendere un traghetto dove si può fare passaggio ponte non disdegna di dormire in sacco a pelo.....forse sono più io che preferirei una cabina!! Non si porta il mondo dietro...anzi tutti gli anni mi dice che dobbiamo portarci dietro meno roba,le fermate agli autogrill sono la necessità di fare benzina (ed io con un serbatoio da 41 litri......mi capite??) e quindi i suoi bisogni ed anche i miei. Il chilometraggio nn la spaventa...è capace di farsi anche 900/1000 km in una botta!!!! Quando siamo fermi al campeggio, lava a mano i pochi stracci che abbiamo,cucina (con la mia collaborazione, ovviamente...) e partecipa allo sviluppo del viaggio intrapreso!!!
Insomma che posso aggiungere di più.......sono fortunato di averla sposata!!!!! E mi chiedo come faranno gli "altri" a godersi la moto...con dei "crostini" come le "altre" donne.
Piacere di rileggerti....
alfred_hope
24-08-2006, 16:55
Ma i miei più bei ricordi sono quelli di viaggi fatti con una che amava la moto per davvero, che era complice nel decidere l'itinerario, non rompeva mai le scatole per nulla ma ti parlava spesso durante il viaggio, che non saliva sulla moto stracarica senza dirtelo prima per non rischiare di farti capottare da fermo, che si è sempre portata il necessario
Ecco la mia ragazza (e lo è da pochissimo ci siamo messi insieme mentre eravamo in giro per la Spagna, una decina di giorni fà) è così.
Ma la cosa assurda è che non me lo aspettavo, io la conosco da Gennaio e con me non ci è voluta mai salire in moto, come con nessun altro (a parte un giro brevissimo con un suo ex), quindi era un negazione per definizione.
Io stavo per partire da solo quando ad un tratto all'improvviso mi ha detto vengo con te voui?
Da una parte ho pensato ma chi me lo fà fare, poi da un'altro ho pensato questa mi piace e tanto vediamo che succede o ci si prende o ci si molla...
Così è stato siamo partiti, prima tappa Firenze Marsiglia 750 Km sotto l'acqua, vento e 20 Km di coda a Ventimiglia, in sostanza arrivati a destinazione alle otto di sera (dopo 1 ora di giro per Marsiglia a cercare l'albergo), per una neofita un bel battesimo, l'ho vista davvero provata ed ho pensato, questa piglia il treno e torna a casa.
Invece il giorno dopo sorridente e risalita sulla moto... chiedendomi: "Posso?" :eek:
Poi è stato tutto un crescendo, mi chiedeva di abbandonare le strade principali per andare a cercare l'abazia dietro una strada secondaria-ia-ia, mi face le coccole quando mi sentiva provato, mi tranquillizzava quando avrei mangiato qualche sardo... insomma uno zainetto perfetto!
Incredibile... :!: :!: :!:
Si vede che mi piace da morire???
Pimpiripette
24-08-2006, 16:59
alfred, dalle qualche mese e fa uscire i canini dal casco e te li caccia nel collo... :lol: :lol: :lol: :lol:
ovviamente scherzo, eh! :)
ChiaraER5
24-08-2006, 17:06
Ma che sono queste ascete della moto che si tengono la pipì per cinquecento chilometri!? che non hanno mai sete, mai caldo, mai freddo. Non viene mai loro il colpo di sonno che rischia di farle cadere dalla moto? Ma che sono tutte ste' wonderwoman? :confused::confused::confused:
ChiaraER5
24-08-2006, 17:08
Ah, by the way, io invece sono una impenitente spaccaballe. Sia quando guido sia quando faccio da borsetta. :cool:
paolo chiaraluna
24-08-2006, 17:08
Ma che sono queste ascete della moto che si tengono la pipì per cinquecento chilometri!?
la mia no sicuro :lol:
Pimpiripette
24-08-2006, 17:10
chiara, secondo me le smontano, le mettono a pezzi nelle borse per il trasporto organi laterali, tipiche delle biemmmevuù, e le ricompongono come i lego una volta giunti a destinazione :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
claudioilcaldo
24-08-2006, 17:14
Complimenti ragazzi ,
siete molto fortunati non fatevele scappare le Vostre zainette
alfred_hope
24-08-2006, 17:28
chiara, secondo me le smontano, le mettono a pezzi nelle borse per il trasporto organi laterali, tipiche delle biemmmevuù, e le ricompongono come i lego una volta giunti a destinazione :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Con il mio zainetto c'era un accordo... ogni 100 km sosta tecnica.
Tutto sommato mi stava anche bene, così ogni sosta pari facevo il pieno ed era più lunga, le dispari lei andava in bagno... mormorava come facevo a non andarci io :cool:, e poi si ripartiva....
blacktwin
24-08-2006, 17:31
Sono anche io un uomo fortunato.
Ho sempre avuto "zainette" instancabili macinatrici di chilometri come me.
Con qualsiasi tempo.
Nella loro borsa laterale (la destra) ci facevano stare tutto il necessario, hanno accettato sempre il mio diktat "niente interfono, ognuno coi propri pensieri/riflessioni/immagini", al massimo ce le si racconta la sera (e si scoprono da ambo le parti "scorci" che all'altro erano sfuggiti), e se per caso trascorrevo qualche domenica di troppo a casa a cazzeggiare, piu' di una volta mi sono sentito dire "perchè la prossima non andiamo a fare un bel giro in moto?".
Una di loro guidava la moto (l'ho conosciuta in sella alla sua Morini Kanguro, un 350 4T bicilindrico con avviamento a pedale...), per 16 anni abbiamo girato l'Europa insieme in sella al K 75 alternandoci alla guida (bellissimo anche stare dietro: vedi molte piu' cose...), e in pista ci siamo "divisi" una Yamaha Rd 350 Supertrophy.
Una volta abbiamo partecipato insieme ad un Raduno Invernale, con -17° C, ognuno in sella alla sua moto: non ha fatto un verso; nel lungo ritorno nelle strade nebbiose, spesso ero io che seguivo il suo fanalino rosso...
E per le strade di montagna (tipo Futa...), lei in sella alla sua RD 350 e io in sella alla mia K 75, in un paio di occasioni ho dovuto "raschiare il fondo" del barile dell' esperienza per andare a riprenderla se allungava dopo un trafficato...
Attualmente ho un compagna che si sciroppa 12 ore di sella sempre col sorriso sulle labbra...
E che ha già esposto una serie di acute valutazioni delle differenze in sella posteriore tra il mio K 1200 RS e la V-Strom 650 di nostro figlio...
Si, sono proprio un uomo fortunato...
... adesso ho pure il giovane Acheo che mi minaccia di sverniciarmi sia in pista (in sella alla RSV 1000 Ex gara) che su strada... dice che sono vecchio e che non ho piu' il polso come una volta...
Giovani imberbi e senza rispetto :lol: :lol:
BIRICCHINA
24-08-2006, 17:35
Dall'avatar che hai dovresti essere un romanticone!!!!!!!!!!!
ChiaraER5
24-08-2006, 17:36
il mio diktat "niente interfono
Se Alex volesse uccidermi facendolo sembrare un incidente questo sarebbe il sistema più facile.. Con l'interfono almeno riesce ad accorgersi un po' per tempo se mi sto addormentando :confused:
BIRICCHINA
24-08-2006, 17:38
Beh va bene anche un MP3 vivente!!! Da quello che ho letto ora non sei più zainetto!!! Complimenti !!!!!
Berghemrrader
24-08-2006, 17:39
se vi trovaste voi a fare da zainetto???
Ho portato in Germania un amico (GSista come me) ed ad ogni curvone mi diceva "non cos'! Prendila più larga, scala una marcia ecc."
Quando ha visto che mi sono fermato alla stazione dei treni di Basilea ha cominciato a stare zitto.
Spesso sono peggio della peggio Zainetta. :)
BIRICCHINA
24-08-2006, 17:40
Già pensato ..... il problema è la statura!!!!!!!! Piuttosto di cercare continuamente un marciapiedi per potermi fermare (già visto ed è ridicolo), preferisco fare lo zainetto!!!!
BIRICCHINA
24-08-2006, 17:42
sei stracotto
ChiaraER5
24-08-2006, 17:52
Beh va bene anche un MP3 vivente!!! Da quello che ho letto ora non sei più zainetto!!! Complimenti !!!!!
Se ti riferisci a me, io avevo la moto ben da prima di incontrare Alex. Il problema è che la guido male come il primo giorno :lol::lol::lol::lol:
ChiaraER5
24-08-2006, 19:44
Da quel momento mi dispiace ma dietro ad una femmina non ci vado piu' ....Alex
Ah perché i maschi invece sono tutti bravi come Valentino o Melandri.. :confused:
sulamita
24-08-2006, 19:55
certo!!!! anzi !!! + bravi!!!!!!!
e noi, imbranate patentate, nemmeno capaci di star dietro.
cmq, scherzi a parte, non so se riuscirei a fare tanti km dietro, penso che mi romperei!!!!!!!!
faccio una proposta ad Alex: se vuoi ti porto io!!!! che sono una vera lumachina!!! specie nel traffico!!! (e non scherzo, ho il terrore degli automobilisti!!)
:binky::binky::binky::binky::binky:
sulamita
24-08-2006, 19:57
Già pensato ..... il problema è la statura!!!!!!!! Piuttosto di cercare continuamente un marciapiedi per potermi fermare (già visto ed è ridicolo), preferisco fare lo zainetto!!!!
ma non sei motorizzata???? io sulla r850 non tocco nemmeno!!!!
La mia è veramente un angelo...mai un lamento per l' acqua ( quest' anno in Austria ne abbiamo presa una vagonata...) nè per il vento nè per le chiappe che diventano quadrate.
Devo dire che una grossa mano me l' ha data l' interfono ( senza è veramente una rottura di palle).
Grazie Paola
sulamita
24-08-2006, 20:01
concordo!!!!!!!!!!!!!
viva l'interfono!!!!!!!!!! e quello ad aria va benissimo!!!!!!!!!!
alfred, dalle qualche mese e fa uscire i canini dal casco e te li caccia nel collo... :lol: :lol: :lol: :lol:
ovviamente scherzo, eh! :)
grandi parole..........................:lol: :lol: :lol: :lol:
Cmq spero che invece rimanga sempre come nel viaggio che avete fatto.
blacktwin
24-08-2006, 22:05
Dall'avatar che hai dovresti essere un romanticone!!!!!!!!!!!
E' vero, Biricchina, sono un romanticone... (se ti riferisci a me...)
ma da cosa si capisce nell'Avatar???
lucianoerre
24-08-2006, 22:16
mi annovero tra i fortunati, sono tornato alla moto con il mio zainetto ( che prima non era mai andata in moto), facciamo le vacanze in moto e la usiamo anche nei fine settimana, la quasi totalità dei km che ho percorso con le 2 mucche che ho posseduto li ho fatti in coppia con lei!!
GELANDERSTRASSE
24-08-2006, 23:22
...il mio zainetto adorava:eek: stare in moto abbracciata a me ...ma ci siamo lasciati :mad: ..........STA' STRONZA!!!!!!!:arrow:
Ma che sono queste ascete della moto che si tengono la pipì per cinquecento chilometri!? che non hanno mai sete, mai caldo, mai freddo. Non viene mai loro il colpo di sonno che rischia di farle cadere dalla moto? Ma che sono tutte ste' wonderwoman? :confused::confused::confused:
Sono le vere compagne dei veri bmwuisti, anche per questo vale il detto:
noblesse del marchio (na' vorta magari :( ) , oblige ;) :confused: :-p
Per il colpo di sonno, la mia mi ha detto di esserci andata vicino diverse volte :cool:
Commodoro
25-08-2006, 07:24
Ragazzi che invidia.... :)
Sono poche, per forza, che palle dev'essere stare lì dietro a un pirla che gioca con il suo giocattolo e ti tocca pure fidarti.....incoscienti sono, non lo farei mai e poi mai.
Più giuste quelle con moto propria, si divertono e ti dicono: vai vai che se ti inchiodi so azzi tuoi:lol:
A volte credo che il problema sia nostro...amiamo talmente la moto che "pretendiamo" egoisticamente di far vivere le stesse emozioni alla persona che ci stà vicino...ma accade che, la ragazza che ci segue, spesso e volentieri lo faccia piu' che altro per l'amore che la lega a noi (ma alla lunga........)...fare da zainetti non è semplice anche perché la percezione della velocità ed il "gusto" di guida non è paragonabile a cio' che proviamo noi "piloti"...
Morale...la moto me la vivo "da solo", quando "la lei" mi dirà, di sua spontanea volontà: "mi porti a fare un giro"...il mio sellino sarà sempre confortevole come sempre e, pronto ad accoglierla a "maniglie aperte"...:)
Pimpiripette
25-08-2006, 09:20
dopo tutto questo parlare, ho una domanda da fare: chi mi porta a fare un giro in moto???? :lol: :lol: :lol: :)
hanno accettato sempre il mio diktat "niente interfono, ognuno coi propri pensieri/riflessioni/immagini"
Pensa che l'interfono io ce l'ho e mi piacerebbe usarlo, è lei che non ne vuole sapere! Dice che è una buona occasione per non sentirmi parlare :mad:
Cmq, a parte l'interfono, è sempre un buon passeggero: si lamenta ma alla fine andiamo avanti e lei c'è sempre...
ChiaraER5
25-08-2006, 11:32
Sono poche, per forza, che palle dev'essere stare lì dietro a un pirla che gioca con il suo giocattolo e ti tocca pure fidarti.....incoscienti sono, non lo farei mai e poi mai.
Più giuste quelle con moto propria, si divertono e ti dicono: vai vai che se ti inchiodi so azzi tuoi:lol:
Alex, quando ci sono io sul sellino posteriore, và cauto. Anche perché se non lo facesse .. :violent3: :lol:
A parte questo, sono perfettamente d'accordo con te.
KappaElleTi
25-08-2006, 12:04
Alex, quando ci sono io sul sellino posteriore, và cauto. perché se non lo facesse ..
perchè troppa ciccia demolisce l'ammo posteriore....:confused:
ChiaraER5
25-08-2006, 12:05
perchè troppa ciccia demolisce l'ammo posteriore....:confused:
Ma se peso 53 chili!:cool:
KappaElleTi
25-08-2006, 12:05
allora talvolta va troppo forte :lol:
il che non vuol dire veloce:cool:
ChiaraER5
25-08-2006, 12:10
Ah, ma al mukken dell'anno scorso, quando si è spatasciato, per fortuna io non c'ero :-o
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |