Visualizza la versione completa : Sospensioni Esa/Eds per r1150rt-r1150gs-r1200gs
orso bruno
08-08-2006, 10:29
Ho verificato che il Wp ha inserito a cataologo le nuyovi sospensioni elettroniche BMW EDS system for R1200GS - R1150GS - R1150RT
che attualmente vende a Bmw per la serie nuova
Ho chiamato l' importatore e mi ha detto che saranno pronte per fine anno , costo circa 2200€ ma non è certo
Qualcuno ha qualche informazione in + ?
Chi potrebbe essere interessato all' eventuale acquisto ?
( non digerisco r1200rt , preferisco la mia con fantastica schiena ai bassi e plastiche decisamente migliori. Oltretutto accessoriata di fari xeno, paracilindri wunderlichh , sistema controllo pressione e temperatura pneumatici , cruise control meccanico, parabrezza Isotta altissimo ecc ecc)
Grazie
Frankie72
08-08-2006, 18:01
2200 :rolleyes:
il controllo elettronico non è certo regalato vedo :mad:
Anche volendo pagare il listino per le WP 2005 in ergal a 4 regolazioni mi pare che il listino fosse sui 1500 euri e comunque dovresti trovarle sui 1300 con un po' di sconto.
Io lascerei perdere il controllo elettronico e prenderei subito una WP o una ohlins o una wilbers o una bitubo etc.
Te le godi da subito e risparmi almeno 1,4 milioni del vecchio conio.
comunque capisco che la scimmia è scimmia :arrow: e che non tutti hanno problemi di €€€€. Se sei tra quei fortunati che "gli avanzano" allora prendi 2 ammo di punta adesso e poi li cambi con gli ESA l'anno prox :lol:
Se sei tra quei fortunati che "gli avanzano" allora prendi 2 ammo di punta adesso e poi li cambi con gli ESA l'anno prox :lol:
:thumbrig: Frankie non fa una piega..mi piaccioni le persone pratiche :lol: :lol:
PS. Per fortuna non ho di questi problemi :-o mi tengo le originali finchè non scoppiano poi si verdrà!!:confused:
orso bruno
12-08-2006, 09:07
2200 :rolleyes:
il controllo elettronico non è certo regalato vedo :mad:
Anche volendo pagare il listino per le WP 2005 in ergal a 4 regolazioni mi pare che il listino fosse sui 1500 euri e comunque dovresti trovarle sui 1300 con un po' di sconto.
Io lascerei perdere il controllo elettronico e prenderei subito una WP o una ohlins o una wilbers o una bitubo etc.
Te le godi da subito e risparmi almeno 1,4 milioni del vecchio conio.
comunque capisco che la scimmia è scimmia :arrow: e che non tutti hanno problemi di €€€€. Se sei tra quei fortunati che "gli avanzano" allora prendi 2 ammo di punta adesso e poi li cambi con gli ESA l'anno prox :lol:
L' anteriore mi sembra un pò andata , nelle buche è secca e mi sembra vada "fondo corsa" il posteriore bene. Quanto potrebbero durare una coppia di ammortizzatori utilizzati non su sterrato ma con circa 120-130kg quasi sempre ? I miei hanno 44.000km giusti (adesso sono fermo perchè mi hanno operato al posteriore e la moto la vedo tra 1,5 mesi !!!!!!!!!!!!!!!)
Rinolfi mi ha risposto così alla richiesta di ammortizzatori per r1150rt del 2004 :
la Wilbers produce 2 tipi di mono specifici per la tua moto,uno regola precarica molla +ritorno e costa €.459+iva (ora in offerta ad €.399+iva) l'altro ha inoltre la bomboletta separata con regolazione in compressione a doppio registro, ossia alle
alte e basse velocità autonome e costa €.759+iva (ora in offerta ad €.659+iva).
Su entrambi si possono montare gli optional del precarico molla idraulico e/o interasse variabile.
Essendo la Wilbers l'unica ditta al mondo a produrre in maniera specifica e personalizzata su ordinazione, vi è anche la possibilità di richiede in fase d'ordine l'amm.re più alto o più basso rispetto all'originale, oltre a richiederlo in base al peso e all'uso. In aggiunta possono essere montati su entrambi i modelli sia il precarico molla idraulico sia l'interasse variabile rispettivamente ad €.255 e 89+iva e si possono ordinare sia con molla blu e regolazioni rosse e blu sia con nera e regolazioni color alluminio ergall. Il kit molle+olio viene €.125+iva.
Vengono consegnati in circa 10/12 gg lavorativi dall'ordine fatto presso un ns.punto vendita, oppure in 4/5 gg lav.con la produzione urgente ed un costo aggiuntivo di €.35.
Da gennaio 2006, sono inoltre disponibili per alcune moto anche gli amm.ri della versione Eco-line da €.329+iva, regolabili nella molla.
Entrambi sono certificati TUV e garantiti ben 2 anni.
Penso che abbiano un buon rapporto qualità prezzo rispetto alla concorrenza (prendendo la versione base , non l' economica)
Considerando il peso che trasporto (98kg+ bagagli) meglio richiedere qualche modifica ( a parte che me li tarino per il carico richiesto ) ?
Se i Wp però costassero un pò meno .........................
Grazie
orso bruno
25-08-2006, 20:43
non ho + avuto novità , probabile che installerò i wilbers classici e + avanti vedremo il l' evceolversi delle situazione
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |