Visualizza la versione completa : Ho provato la K1200R....allucinante !!!!
Maxdreamer73
08-08-2006, 00:53
Ieri ho avuto modo di provare presso il conce di Napoli BMW la K1200R....allucinante....metto in moto....fluidità ai bassi giri, nessun saltello o vibrazione...dopo un pò dò una accellerata, un pò come facevo con il mio monster....una tigre, un motore coppioso, pieno, generoso...dopo i 6mila devo ammettere che mi sono ca@@to addosso...un missile.....agilità eccelsa, leggerissima....superavo le auto come birilli....in curva è una freccia....in accelerazione una tigre.....divertente e sicura...frenata al top.....l'anteriore di certo non affonda come la mia Ducati, ma penso sia normale avendo il duolever e non la forcella a steli rovesciati(racing)....cmq appena ritornato dal conce ho chiesto di poter complimentarmi con gli ingegneri che hanno creato questo capolavoro di moto....rilassante se vuoi andare in relax....una tigre appena apri, con l'agilità e la velocità di un ghepardo...le auto mi sembravano ferme...ne superavo tre alla volta...ed io non sono uno smanettone, anzi ho una guida tranquilla....ogni tanto mi piace aprire....
Però ora sono in crisi...ero partito per prendere la S, per la prova non ce l'hanno.....la R è divertentissima.....ragazzi....HELP....serve il vostro aiuto, soprattutto di coloro che hanno la S......la S ha le stesse caratteristiche di motore?.....ora devo davvero decidermi...R o S ?????????????
AIUTOOOOOOOOOOO
:lol: :lol: :lol:
...superavo le auto come birilli....in curva è una freccia....in accelerazione una tigre.....
Attenzione a quando esce "the game is over":lol:
Ciao Max benvenuto! :D :D
Ho letto i tuoi interventi e mi è venuta una curiosità.... se non sono indiscreto che lavoro fai? Non per farmi i fatti tuoi ma, da quello che scrivi, mi sembra di parlare con un uomo marketing BMW...... :lol: :lol: :lol:
Non credo che tu sia per una moto tuttofare come il GS - questa per esempio è la scelta fatta da me - quindi, stradale per stradale, io prederei la R, è troppo bella!!
Io ho la eSSE quella "vera" se devi decidere tra la eSSe 1200 e la k1200r, ti dico assolutamente di prendere la k1200r senza pensarci un attimo sicuro al 100% che non te ne pentirai, nonostante è più potente la troverai molto più versatile. Ci avevo fatto un pensierino anch'io prima che trovassi lei... http://www.diseno-art.com/images/BMW_R1100S_Boxercup.jpg
ghigoweb
08-08-2006, 08:16
....penso che intendesse KS non RS;)
Maxdreamer73, che te devo dì....................
leggi la mia firma.................
24000 km in un anno................................di pura goduria..............
Con l'aerodinamica come la mettiamo? anche a me piace molto il K1200R, c'è qualche cupolino after market che ripari in modo sensato?
Dani
Il cupolino sport. Non la fa diventare una tourer vera e propria ma permette un uso trasversale senza problemi...personalmente ci vado in ferie per un trasferimento autostradale di 600 km, niente di esagerato ma dignitoso.
Per me la R è insensata; che te ne fai di una NAKED da 160CV?!?!? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Molto meglio e più coerente la S, che perlomeno ha una carena, un cupolino ed una posizione in sella più adatta a domare quella cavalleria (rusticana :lol: :lol: :lol: :lol: ).....
- discorso: "a me me piace" a parte... -
Il cupolino sport. Non la fa diventare una tourer vera e propria ma permette un uso trasversale senza problemi...personalmente ci vado in ferie per un trasferimento autostradale di 600 km, niente di esagerato ma dignitoso.
Quoto al 100%. Il cupolino sport ripara bene fino a 140-150%, poi ti devi accucciare un po'... io ce l'ho da gennaio ed ho fatto 9000 km, ed e' 'na figata! :arrow:
Per me la R è insensata; che te ne fai di una NAKED da 160CV?!?!? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Che significa? Con la tua ex che pure era naked andavi sempre al massimo? Ecco, nemmeno chi ha la KR va costantemente al massimo. Perciò girare in città, in costiera, in montagna, al mare e pure in autostrada con una KR è come farlo con una rockster o monster o qualsivoglia nuda. Se invece devi fare solo autostrada crucca certo meglio la S.
Credo che la mia media, facendo molti spostamenti cittadini per andare a lavorare, sia sui 60 km/h, pur non disdegnando qualche puntatina in autostrada a velocità da ritiro, troppi 60 km/h per una naked?!? I 160 cavalli, poi, hai facoltà di usarli in partenza, in uscita di curva, in ripresa senza scalare marcia, nella guida allegra, etc.
Pur non essendo un appassionato di superpotenze mi sto convincendo che i cavalli logorano chi non li ha! :lol:
stesantotto
08-08-2006, 11:28
Non capisco come mai non è ancora intervenuto Claus...
stesantotto
08-08-2006, 11:38
Anzi all'appello manca anche GIADA!!!
;)
....curva è una freccia....l: :lol:
Questa non l'ho capita. :confused:
Monegasque
08-08-2006, 11:56
"Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono."
:D :D
M.
Maxdreamer73
08-08-2006, 13:31
Molto meglio e più coerente la S, che perlomeno ha una carena, un cupolino ed una posizione in sella più adatta a domare quella cavalleria (rusticana :lol: :lol: :lol: :lol: ).....
- discorso: "a me me piace" a parte... -
Vedo che stai diventando un ducatista convinto...le tue risposte intendo...;)
i cv servono a dare anche molto comfort e relax...in moto a me piace pure andare a "filo di gas" in relax, senza strattoni....poi l'ESA....tecnologia che altri marchi si sognano....ingegneri, ricerca, sviluppo...investimenti e milioni di euro investiti....insomma: BMW!!!!!!!!!!!!!!
Maxdreamer73
08-08-2006, 13:34
Che significa? Con la tua ex che pure era naked andavi sempre al massimo? Ecco, nemmeno chi ha la KR va costantemente al massimo. Perciò girare in città, in costiera, in montagna, al mare e pure in autostrada con una KR è come farlo con una rockster o monster o qualsivoglia nuda. Se invece devi fare solo autostrada crucca certo meglio la S.
Credo che la mia media, facendo molti spostamenti cittadini per andare a lavorare, sia sui 60 km/h, pur non disdegnando qualche puntatina in autostrada a velocità da ritiro, troppi 60 km/h per una naked?!? I 160 cavalli, poi, hai facoltà di usarli in partenza, in uscita di curva, in ripresa senza scalare marcia, nella guida allegra, etc.
Pur non essendo un appassionato di superpotenze mi sto convincendo che i cavalli logorano chi non li ha! :lol:
Stefano, la tua analisi non fà una piega.....è eccezionale....io però il dubbio se prendere la S ce l'ho sempre....
Una domanda: c'è qualche motivo trasversale che più di un conce mi consiglia, con la motivazione della protezione aerodinamica, più la k1200s che la k1200r...???
Tu che dici, con la S mi divertirei in relax allo stesso modo?
io ho questo http://www.secdem.fr/CATALOGUE/sommaire_BMW/K_1200_R_05_06_hte_protection/k_1200_r_05_06_hte_protection.html
e ci viaggi bene fino a 180 Km/h rimanendo "eretto" :lol:
http://www.secdem.fr/CATALOGUE/sommaire_BMW/K_1200_R_05_06_hte_protection/WK1200Rhp.jpg
Confronto "Sport" Originale con Secdem
http://www.secdem.fr/CATALOGUE/sommaire_BMW/K_1200_R_05_06_hte_protection/K_1200_R___d_infos/WK1200Rhpdim.jpg
Che sulla mia "motina" stà così
http://www.freephotoserver.com/v001/dgardel/immag026.jpg
Confronto "Sport" Originale con Secdem
...
Basta! Non posso spendere ancora soldi su sta moto! Tra 2 ore vado anche a montare portapacchino e a ritirare la borsa grande da serbatoio..vuoi che prenda anche il cupolino?!?
Però è bello il tuo anche se è un po' più ingombrante...
Stefano, la tua analisi non fà una piega.....è eccezionale....io però il dubbio se prendere la S ce l'ho sempre....
Una domanda: c'è qualche motivo trasversale che più di un conce mi consiglia, con la motivazione della protezione aerodinamica, più la k1200s che la k1200r...???
Onestamente la S non l'ho mai provata quindi ti converrebbe chiedere a chi ne sa di più però credo dipenda dall'utilizzo che ne vuoi fare: se fai tanta città forse la S è più impegnativa. Se la usi tanto d'inverno forse con la S ti congeli meno (come succederà a me fra qualche mese :mad: )...
Alla fine credo che siano sostanzialmente identiche nella guida, una è + easy e l'altra + protettiva...
Derapper
08-08-2006, 14:56
Allora, io dico la mia essendo il proprietario di una KR e usando spessissimo una KS (oggi per esempio).
Le moto diversamente da quanto si dica non sono identiche a livello di ciclistica, di frenata ed erogazione motore.
Ciclisticamente i settaggi dell'ESA sono parecchio differenti (nonostante l'ultimo l'aggiornamento uscito per il KR), la KS ha un settaggio più "morbido".
La frenata a pari impianto e guarnizioni di attrito è più agressiva nel KS.
L'erogazione è più pronta nel KS ai bassi regmi per eguagliarsi ai medi regimi.
Per quanto riguarda la presenza o meno della carenatura o la diversa angolazione dei semimanubri mi astengo per non dire cose ovvie.
Spero nonostante siano notizie abbastanza concentrate di essere stato utile.
Linguaccia
08-08-2006, 15:06
BMW ITALIA????????:lol: :lol: :lol:
................
L'erogazione è più pronta nel KS ai bassi regmi per eguagliarsi ai medi regimi.
................
Semmai è il contrario, visto che il KR ha la coppia conica posteriore "più corta".
Aristoc@z
08-08-2006, 15:13
si le moto sono leggermente diverse ma veramente leggermente...
Dipende anche dalle "versioni" perchè di aggiornamenti ne escono ....
con l'Esa puoi giocare molto, anche troppo. Sono molte le combinazioni e l'assetto che farà per te lo trovi facilmente.
Conosco tutte e due le moto e sebbene trovi più attraente la R trovo più duttile la S.
Quello che guadagni in protezione e confort la carena non te lo fa perdere in agilità e questo mi sembra molto.
Derapper
08-08-2006, 15:22
Semmai è il contrario, visto che il KR ha la coppia conica posteriore "più corta".
A die i vero ho parlato di erogazione, non di rapportatura...;)
A die i vero ho parlato di erogazione, non di rapportatura...;)
la rapportatura più corta fa si che la KR ISA PIU' PRONTA AI BASSI!!!
e le mie prove me lo confermano...
Derapper
08-08-2006, 15:40
la rapportatura più corta fa si che la KR ISA PIU' PRONTA AI BASSI!!!
e le mie prove me lo confermano...
Non voglio fare polemica...
Il banco però dice qualcosa di diverso... non molto, ma diverso...
Fino a circa 4000 giri la coppia è inferiore di circa 0.8 kg/m
e anche la potenza è più bassa di circa 6-7 cv.
è dovuta ad una diversa mappatura della centralina motore (ha anticipi e rapporti stechiometrici diversi).
Comunque giusto per puntualizzare, io sono contento lo stesso...;)
microcefalo
08-08-2006, 17:42
A regola di bazzica, la kr con i rapporti più corti ed un diverso angolo all'avantreno è più pronta è più svelta della ks, se poi andate in giro in moto evitate il parabrezza della vespa special e le borse dell'oviesse... fateve er gt :cool: :lol: :lol: :lol:
Maxdreamer73
08-08-2006, 18:47
si le moto sono leggermente diverse ma veramente leggermente...
Dipende anche dalle "versioni" perchè di aggiornamenti ne escono ....
con l'Esa puoi giocare molto, anche troppo. Sono molte le combinazioni e l'assetto che farà per te lo trovi facilmente.
Conosco tutte e due le moto e sebbene trovi più attraente la R trovo più duttile la S.
Quello che guadagni in protezione e confort la carena non te lo fa perdere in agilità e questo mi sembra molto.
Le hai provate?
Maxdreamer73
08-08-2006, 18:50
Cmq si parla di due grandissime moto....quindi mi dite che la S è fluida a livello motopristico come la R????.....
A me l'importante è che non sia "un cancello pesante"....ma penso che non lo sia.....
La R mi è sembrata molto fluida e agile.....
Che significa? Con la tua ex che pure era naked andavi sempre al massimo?
La mia ex aveva 85cv, e 4o5 asinelli....:lol: :lol: :lol: :lol:
Non 170cv......
Se pure aprivo prima e seconda, di certo non mi trovavo un cavallo imbizzarrito tra le mani..;) ;) ;)
Ecco, nemmeno chi ha la KR va costantemente al massimo. Perciò girare in città, in costiera, in montagna, al mare e pure in autostrada con una KR è come farlo con una rockster o monster o qualsivoglia nuda. Se invece devi fare solo autostrada crucca certo meglio la S.
Sei sicuro che è la stessa cosa che con una Monster o una Rockster?
Non per fare il polemico, ma quelle moto hanno in comune solo il fatto che entrambe hanno 2 ruote...:lol: :lol: :lol: :lol:
Questo è accettabile....non è che lo condivida, però lo accetto :!: :!: :!:
Su quest' ultima frase, permettimi un commento assolutamente personale: quando ho cambiato moto, ho avuto 100%carta bianca per scegliere ciò che più preferivo.....
Era ed è talmente alta la fiducia nei miei riguardi, che potevo pigliarmi una Ninja1000 così come una Varadero125....
Sai perchè ho scelto la Multistrada?
Perchè per strada sono quasi certo di bastonare tutti quelli che con moto da 200cv non riescono ad aprire il gas ;) ;) ;) ;) ;)
Una "manciata" di cavalli, una moto agile, leggera e protettiva ed un buon manico, fanno vedere i sorci verdi a qualunque tipo di moto (autostrade tedesche escluse....:-o :-o :-o :-o )
(tengo a precisare che non è polemica, solo gusto di parlare di moto con qualcuno appassionato come me ;) :D :!: :!: :!: :!: )
Vedo che stai diventando un ducatista convinto...le tue risposte intendo...;)
i cv servono a dare anche molto comfort e relax...in moto a me piace pure andare a "filo di gas" in relax, senza strattoni....poi l'ESA....tecnologia che altri marchi si sognano....ingegneri, ricerca, sviluppo...investimenti e milioni di euro investiti....insomma: BMW!!!!!!!!!!!!!!
E allora pigliati un gran GS, oppure una RT.....bellissime....
Lo sai che hanno sospeso la BoxerCup con le K1200R perchè al limite le moto erano pericolose e venivano meno senza alcun preavviso?
Intendo: bell' e buono, l' avantreno partiva e ciao ciao......:mad: :mad: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mi dirai: si ok, ma per istrada non si guida al limite....
Ti dirò (:lol: :lol: ): ma se al limite una cosa non va bene, vuol dire che
o il progetto è sbagliato perchè proprio non va
o l' utilizzo non è quello giusto......cioè non dovrebbero essere installate (certe tecnologie intendo) su un tipo di moto, ma magari su un altro tipo profondamente diverso....
Poi non sono Ducatista convinto.....c' ho anche il portatarga QdE....neanche lo sopporto tanto lo stereotipo di Ducatista..........
Semplicemente credo molto nella scelta che ho appena fatto......e cmq ero dubbioso dall' inizio sulle nuove K.........;) :cool: :lol: :lol: :lol: :lol:
Lo sai che hanno sospeso la BoxerCup con le K1200R perchè al limite le moto erano pericolose e venivano meno senza alcun preavviso?
Sospeso? Non diciamo fregnacce, hanno corso tutte le tappe in calendario.
Su quest' ultima frase, permettimi un commento assolutamente personale: quando ho cambiato moto, ho avuto 100%carta bianca per scegliere ciò che più preferivo.....
Era ed è talmente alta la fiducia nei miei riguardi, che potevo pigliarmi una Ninja1000 così come una Varadero125....
Perchè per strada sono quasi certo di bastonare tutti quelli che con moto da 200cv non riescono ad aprire il gas ;) ;) ;) ;) ;)
Una "manciata" di cavalli, una moto agile, leggera e protettiva ed un buon manico, fanno vedere i sorci verdi a qualunque tipo di moto (autostrade tedesche escluse....:-o :-o :-o :-o )
(tengo a precisare che non è polemica, solo gusto di parlare di moto con qualcuno appassionato come me ;) :D :!: :!: :!: :!: )
Vorrei risponderti ma corro il rischio di offenderti :lol: :lol: :lol: è vero? stai facendo queste affermazioni perchè hai comprato una moto che DICONO che sia una bomba e semini zizzania??? ok, fai pure, ma non dire queste cose ad alta voce perchè potrebbero sentirti orecchie che poi ti fanno ricredere su tante cose...........................e spesso già lo hai fatto.
Scherzi a parte, io non ti faccio i miei auguri se non di persona, quando ti fai vedere con quella baldracca che ti sei comprato???
briscola
08-08-2006, 21:03
io preferirei la s per viaggiare...
come naked la brutale 910 è imbattibile!:lol:
Fetentò......non leggere quello che non dico nè voglio dire...:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non sputo nel piatto dove ho mangiato.......:D :D :D :D :D :D
Ho pigliato un' altra moto.......la K è anch' essa una bella moto, ma non l' avrei presa.....e sopra ho detto perchè. Posso sbagliarmi, avere ragione.....questa è un' altra storia :cool: :cool: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma da qui a dire che semino zizzania ne passa.......:-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o
E ricordati poi che non ho sfidato (ancora :lol: :lol: :lol: :lol: ) nessuno......(ma a te non ti sfido....:mad: :mad: :mad: :mad: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )
Fetentò......non leggere quello che non dico nè voglio dire...:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non sputo nel piatto dove ho mangiato.......:D :D :D :D :D :D
Ho pigliato un' altra moto.......la K è anch' essa una bella moto, ma non l' avrei presa.....e sopra ho detto perchè. Posso sbagliarmi, avere ragione.....questa è un' altra storia :cool: :cool: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma da qui a dire che semino zizzania ne passa.......:-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o
E ricordati poi che non ho sfidato (ancora :lol: :lol: :lol: :lol: ) nessuno......(ma a te non ti sfido....:mad: :mad: :mad: :mad: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )
perchè non mi sfidi? scegli tu la strada :lol: :lol: :lol:
....
Intendo: bell' e buono, l' avantreno partiva e ciao ciao......:mad: :mad: :lol: :lol: :lol: :lol:
...............
Ne dite di Cazzate!!!!
Rifanno la BOXERCUP al posto della POWERCUP perchè quest'ultima COSTAVA TROPPO AI VARI TEAM!!!!
dopo le prime gare, dove hanno "imparato" l'avantreno (è diverso ma non meno sicuro delle forKe tradizionali) giravano poco più lenti della SBK.
p.s. credo di saper valutare una ciclistica essendo STATO ANCHE collaudatore in SBK.......
l'avantreno di Hossak non ha nulla da invidiare le tradisionali......anzi....e tra un po' forse le vedremo anche in motoGp (dove oggi sono, di fatto, VIETATE dal regolamento).
perchè non mi sfidi? scegli tu la strada :lol: :lol: :lol:
Te lo vuoi sentir dire?:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Già ti ho detto, se ben ricordo, che sei il miglior motociclista che fin' ora abbia beccato.........;) ;) ;) ;) ;)
Mi dedico all' umiliazione di quelli che si fanno la motona e poi non la sanno guidare.......in pratica, comincio a sparare ai colombi, poi passo ai gabbiani, poi ai gufi, ecc ecc.......:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
...Lo sai che hanno sospeso la BoxerCup con le K1200R perchè al limite le moto erano pericolose e venivano meno senza alcun preavviso?...cool: :lol: :lol: :lol: :lol:
Enroxter di solito si informa, per cui non l'avranno sospeso, ma mi risulta che al limite diversi piloti sono volati grazie alle meraviglie della tecnica bmw:lol: La forcella è meglio IMHO
Ne dite di Cazzate!!!!
Rifanno la BOXERCUP al posto della POWERCUP perchè quest'ultima COSTAVA TROPPO AI VARI TEAM!!!!
dopo le prime gare, dove hanno "imparato" l'avantreno (è diverso ma non meno sicuro delle forKe tradizionali) giravano poco più lenti della SBK.
p.s. credo di saper valutare una ciclistica essendo STATO ANCHE collaudatore in SBK.......
l'avantreno di Hossak non ha nulla da invidiare le tradisionali......anzi....e tra un po' forse le vedremo anche in motoGp (dove oggi sono, di fatto, VIETATE dal regolamento).
Zio Gat, diciamo le cose come stanno!!!
E inoltre, se c'è una moto con 170 cv che ti permette di spalancare senza trovartela per cappello, questa è proprio il K1200.
E' più facile derapare di potenza che alzare la ruota davanti da terra, quando esci dalle curve strette e tornanti. Meglio fare un bel virgolone che perdere aderenza davanti.
Comunque e sempre grande sicurezza e godimento...:!:
La forcella è meglio IMHO
e' questione di abitudine, basta vedere che anche i piloti di SBK prendono secchiate di ***** alla PS2 da bambini di 5 anni... o forse vogliamo affermare che un bambino di 5 anni ha piu' riflessi e abilita' di un pilota di SBK? :confused:
e' questione di abitudine, basta vedere che anche i piloti di SBK prendono secchiate di ***** alla PS2 da bambini di 5 anni... o forse vogliamo affermare che un bambino di 5 anni ha piu' riflessi e abilita' di un pilota di SBK? :confused:
Ma che ti sei bevuto prima di scrivere questo post?!?:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma che ti sei bevuto prima di scrivere questo post?!?
prova a chiedere a un qualsiasi pilota di motogp come si tiene allenato per le piste dove ha corso poco?
Aristoc@z
08-08-2006, 21:48
Le hai provate?
certamente...una tutti i gg....
l'altra più volte ;)
Aristoc@z
08-08-2006, 21:51
Te lo vuoi sentir dire?:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Già ti ho detto, se ben ricordo, che sei il miglior motociclista che fin' ora abbia beccato.........;) ;) ;) ;) ;)
Mi dedico all' umiliazione di quelli che si fanno la motona e poi non la sanno guidare.......in pratica, comincio a sparare ai colombi, poi passo ai gabbiani, poi ai gufi, ecc ecc.......:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
bella trafila di cazzate
.....ma in fondo ti voglio bene! anche se hai preso quella roba lì.. :lol:
bella trafila di cazzate
.....ma in fondo ti voglio bene! anche se hai preso quella roba lì.. :lol:
Adesso salgo a sarnico e ti do un bacio in fronte!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Adesso salgo a sarnico e ti do un bacio in fronte!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
La tua nuova moto non regge i km NapUle - Sarnico in una volta sola.........
(sul 916 ruppi 2 volte il basamento, in mezzo ai cilindri, il primo ai 27000 km, il secondo ai 41000 km)
(sul 916 ruppi 2 volte il basamento, in mezzo ai cilindri, il primo ai 27000 km, il secondo ai 41000 km)
...aspetta, mi faccio un attimo una grattugiata ai maroni....:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Vabbeh, ho capito........salgo in treno!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Aristoc@z
09-08-2006, 12:12
xero viene settimana prox. Aggregati, si va sui passi... ;)
xero viene settimana prox. Aggregati, si va sui passi... ;)
Sett prox sto a Filicudi......:-o :-o :-o :-o :-o :-o
E la mia Multistrada non ce la farebbe mai ad arrivare fin li......:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Io che il K/R lo ho avuto per pochi mesi, e 6000 km circa, lo rimpiango come una delle migliori moto che abbia mai provato. le mie impressioni le ho postate piu' volte e non staro' a ripetermi, ma rimane a mio parere una delle migliori moto che BMW abbia messo in commercio.
Dpelago r 1200 Gs Giallo / Ex K 1200 R
Se la Ducati è in generale non affidabilissima, la 916 era un vero catorcio...
Tutti quelli che conosco che l'hanno avuta, hanno avuto problemi di motore.
Chinghie, chiavette sull'albero, l'albero stesso, basamento... tutte robe che facilmentre andavano a farsi benedire.
Si spera che da allora siano migliarati!!!:rolleyes:
Una "moto-soprammobile"...:lol: :lol: :lol:
Beh, non siamo certo a livello di moto Jap (ma mi chiedo quale Marchio attualmente lo sia.....), ma da qui ad amplificare oltremodo i luoghi comuni ce ne passa.....:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Sinceramente, ho sentito di moto con 40.000km andare una favola, e moto con 10.000km col motore maciullato......:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Spero di essere nella prima ipotesi.....più in la, qualora vi interessasse, vi farò sapere come vanno le cose sulla mia Topona......:D :D :D :D :D :D
Spero di aver scelto il luogo adatto dove postare, sono iscritto da qualche giorno e ho tentato di sfogliarmi tutto il forum che è bello grande.
Sono passato alla K1200R da una Yamaha XJR1300 e fortunatamente sono riuscito a tenermi anche una XJR1200. Nei primi 300Km ho non ho constatato
ai bassi regimi la fluidità che ci racconta Maxdreamer73 http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=1358402&postcount=1, anzi, in città nel traffico mi è risultata piuttosto faticosa, camminare al minimo in seconda richiede concentrazione e gioco millimetrico di acceleratore, altrimenti rischi di innescare sobbalzi che portano il polso a muoversi e sei costretto a ricorrere alla frizione. Inoltre, sempre a velocità basse le cambiate Prima->Seconda->Prima fanno girare la gente per via dei rumori del cardano, della frizione credo e non so cosa altro.
Inoltre una delle difficoltà che trovo è di mantenere costante la velocità quando si viaggia al di sotto degli 80Km/h per via dell'acceleratore millimetrico, ma credo che questo dipenda dall'abitudine, sulla Xjr era piu "easy". Insomma, scendendo da una Xjr che questi maltrattamenti li sopportava come una nonna paziente, sono rimasto piuttosto basito.
Ora, premesso che me ne frego in quanto la moto la uso per farci le uscite piuttosto che un paio di viaggetti l'anno, volevo solo sapere se era normale tutto ciò.
Ho visto che c'è qualcuno che ha le mie stesse moto!!!
Aerobico
23-08-2006, 08:20
Spero di aver scelto il luogo adatto dove postare, sono iscritto da qualche giorno e ho tentato di sfogliarmi tutto il forum che è bello grande.
Sono passato alla K1200R da una Yamaha XJR1300 e fortunatamente sono riuscito a tenermi anche una XJR1200. Nei primi 300Km ho non ho constatato
ai bassi regimi la fluidità che ci racconta Maxdreamer73 http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=1358402&postcount=1, anzi, in città nel traffico mi è risultata piuttosto faticosa, camminare al minimo in seconda richiede concentrazione e gioco millimetrico di acceleratore, altrimenti rischi di innescare sobbalzi che portano il polso a muoversi e sei costretto a ricorrere alla frizione. Inoltre, sempre a velocità basse le cambiate Prima->Seconda->Prima fanno girare la gente per via dei rumori del cardano, della frizione credo e non so cosa altro.
Inoltre una delle difficoltà che trovo è di mantenere costante la velocità quando si viaggia al di sotto degli 80Km/h per via dell'acceleratore millimetrico, ma credo che questo dipenda dall'abitudine, sulla Xjr era piu "easy". Insomma, scendendo da una Xjr che questi maltrattamenti li sopportava come una nonna paziente, sono rimasto piuttosto basito.
Ora, premesso che me ne frego in quanto la moto la uso per farci le uscite piuttosto che un paio di viaggetti l'anno, volevo solo sapere se era normale tutto ciò.
Ho visto che c'è qualcuno che ha le mie stesse moto!!!
Tutto abbastanza normale:
La fluidità ai bassi migliora se aggiungi la centralina del conce di Udine,
la rumorosità del cambio qualcuno l'ha diminuita cambiando tipo di olio,
è disponibile la nuova release della mappatura BMW che si propone di migliorare un po' tutto (versione 7.0).
Bye
Tempo e pazienza: il cambio migliora da solo con i km, te lo confermeranno tutti. Per quanto riguarda l'accelleratore ci farai presto la mano...e dopo sarà solo godimento!
scusa ma non ti posso dar ragione,
ho avuto il multistrada 1 anno intero e fatto 16000 km e di certo non puoi paragonarla con il k1200r, tutti quelli che hanno il multistrada tirano sempre fuori la storia dei passi,beh, con il k i passi me li mangio anche meglio di quando avevo il multistrada con la differenza di un'affidabiltà senza paragoni,
per non parlare di un uso pistaiolo....
avere 165 cv non vuol dire che devi andare per forza a 3000 kmh ma semplicemente avere una coppia ai bassi regimi che ti fà fare strade di montagna anche in sesta, prova a fare i tornanti del maloya in seconda o in terza e vedrai che ti si spegne la moto,
parlo perchè le ho avute e non per sentito dire...
poi ognuno ha le sue idee e le rispetto,
saluti jonata
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |