Entra

Visualizza la versione completa : SALVIAMO I CAPRIOLI IN PIEMONTE - petizione

Pagine : [1] 2

webex
03-08-2006, 23:35
Nei boschi tra Ovada ed Acqui, in provincia di Alessandria, a partire dal 10 agosto e fino a fine gennaio del prossimo anno è stata pianificata una strage di caprioli, decisa dalla Regione Piemonte.
I cacciatori pagheranno, per potersi divertire ad ammazzare questi animali indifesi, 40 euro per ogni cucciolo e 110 per ogni adulto. I maschi saranno abbattuti tra il 10 ed il 26 agosto, e le femmine e i cuccioli tra la fine di dicembre 2006 e la fine di gennaio 2007 (come se i cacciatori distinguessero tra maschi, femmine e cuccioli: loro sparano e basta quando vedono muoversi qualcosa...).
La solita scusa è che fanno danni alle coltivazioni, ma questi danni dovrebbero essere pagati dai cacciatori stessi, visto che questi animali sono quelli fuoriusciti dalle loro "riserve di caccia"; invece i cacciatori vengono ricompensati con tante belle settimane di divertimento sanguinario.
I caprioli sono però fortunati a non essere cinghiali, perché stavolta la decisione non è passata sotto silenzio, e se ne stanno occupando i giornali, i TG nazionali e ci sono molte persone, anche non animaliste, che sono rimaste "scandalizzate" da questa violenza senza senso.
Firma la petizione on line alla pagina http://www.oipaitalia.com/appelli/caccia_caprioli.htm
Inoltre è indetta una Manifestazione di protesta a cui occorre partecipare in tanti.

mattia
03-08-2006, 23:37
Firmato! ;)

Kilimanjaro
03-08-2006, 23:38
Bbono con la polenta, nè?

webex
03-08-2006, 23:40
Bbono con la polenta, nè?
intanto firma, la polenta pensala con un passato di pomodori e basta :lol:

R65BLACKMAGIC
03-08-2006, 23:47
Firmato.......così come ho scritto nelle note aggiuntive proporrei una periodo dell'anno dedicato al cacciatore:gli animali coi fucili ed i cacciatori a nascondersi nel bosco,..... così per par condicio....:(
Uccidere per divertimento.......VERGOGNA!!!!!

bordeaux
03-08-2006, 23:48
Bravo bella iniziativa!!!
ho firmato. ma perchè ho la sensazione che in Piemonte ci siano troppi cacciatori? Loro sono sicuramente troppi:mad:
Speriamo che la regione piemonte non faccia lo stesso con le mukke :lol:
Ciao :lol: buone vacanze

Motorrad56
03-08-2006, 23:51
Fatto!!!!!!!!!1

s-kis
04-08-2006, 00:01
fatto.....
la caccia è un'alternativa malsana di chi non riesce a sparare con il proprio di "fucile"

Kilimanjaro
04-08-2006, 00:12
Firmato!
Se li sono troppi invece di abbatterli potrebbero portarli nei parchi dove invece non ce ne sono più.
Se poi ne avanza uno per la polenta...:confused:

Viggen
04-08-2006, 00:20
Certo fa pena, ma quando caprioli, camosci ed altri animali selvatici diventano troppi per mancanza di predatori, un pò bisogna abbatterne, a meno che non si possano spostare in altre zone.
Un paio di anni fa, la popolazione di camosci da ste parti era eccessiva, in più molti erano malati e accecati cadevano nelle scarpate.
Prima che l'epidemia si diffondesse è stata decisa una caccia di selezione, anche nelle aree protette, che ha fatto il suo dovere ed ora la popolazione di camosci è sana. Purtroppo mancano i predatori ed ogni tanto è giusto fare le loro veci.
Certo che in questo caso chi doveva decidere le quote da abbattere per controllare la popolazione, ha perso il controllo alla grande.
Non si possono abbattere 600 capi in un colpo solo...:mad:
Da noi ogni anno escono le quote, comune per comune:
5 cervi, 10 caprioli, 16 camosci, 10 lepri, 10 pernici ecc.
Sono stabilite in base a precisi censimenti della Forestale.
Ci sono anni in cui non si può abbattere nemmeno un capo.
Comunque il tutto è gestito molto bene, infatti gli animali ci sono in gran numero e sembra che i predatori stiano ritornando: orsi e linci qualche puntatina la fanno e i rapaci ci sono tutti, dal barbagianni all'acquila reale.
Non sono certo un amante della caccia, ma mi fa meno pena il cervo preso dopo una vita nel bosco e dopo estenuanti appostamenti del cacciatore, che il vitello cresciuto in gabbia e macellato squallidamente.
E ne mangio anche più volentieri la carne.

Inoltre vorrei spezzare una lancia in favore del cattivissimo cacciatore.
La maggior parte dei cacciatori, da queste parti, si fa 2 mesi di appostamenti per prendere forse un cervo all'anno, è gente che ama la montagna dal profondo e molto spesso sono proprio persone "alla vecchia" che hanno un rapporto con la natura che io, anche se sono nato qui, non posso nemmeno intuire.:!:

Altri sono invece cialtroni che sparano dai finestrini delle auto ai caprioli che brucano l'erba di finaco alla strada. Per fortuna sono la minoranza...:mad:

Piripicchio
04-08-2006, 01:32
già l'avevo firmato ;)

Deckard
04-08-2006, 06:24
I caprioli dovrebbero ringraziare la Walt Disney. I cinghiali non se li fila nessuno e domani potrebbero sterminarli perché sono brutti, mentre i caprioli sono carini.

A me dei cacciatori non interessa nulla, comunque ne conosco un paio e garantisco che i cacciatori sanno distinguere maschi da femmine, adulti da cuccioli e sono persone normali, non bestie assetate di sangue.

Dopo se la caccia non piace é un altro discorso, ma denigrare la categoria non mi sembra il caso.

Theduke
04-08-2006, 07:17
abbatterne un po' non significa ucciderne 4000 (quattromila) :rolleyes: :rolleyes: :mad: :mad:
le proteste per i danni ai campi vengono per lo più da cacciatori e agricoltori che spesso sono a favore della caccia.
che poi i danni li facciano davvero (ma meno di quello che si dice) che poi sia pericoloso averli in sovrannumrero perchè si ammalano è vero. Però 4000 è una strage.
La calabria ne ha chiesti per il parco della Sila, gliene danno 100 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: (su 4000 mi pare un po' pochino).
Qui si fa beneficenza ai cacciatori :mad: :mad: :mad:
povere bestiole. I cuccioli??? come si fa a sparare ai cuccioli.
Abbattimento selettivo va bene, 4000 no, è decisamente troppo :( :( :(

aldo
04-08-2006, 07:18
..... è gente che ama la montagna dal profondo..........Oh cara!!! quanto ti amo!!!!!! ma proprio tanto!!!........quasi quasi ti sparo!!!! .....ma ti amerò poi abbastanza da spararti? mah! chissà, forse non sono proprio così sicuro dei miei sentimenti.... mi limiterò a darti una martellata, casomai ti sparerò domani....

modo serio on

domande:
1) Perchè uno che "ama profondamente la montagna" non può andare in giro senza fucile?
2) Perchè non ci sono più predatori? sarà mica che sono tutti impagliati sui caminetti dei cacciatori?
3) che fine ha fatto Bruno, l'orso che si aggirava sui monti fra l'italia, l'austria e la germania? è stato impallinato da uno che l'amava tanto!!!!!

R65BLACKMAGIC
04-08-2006, 07:54
Io sono profondamente contro ad ogni tipo di caccia finalizzata al divertimento personale, non credo si possa dire che uno che ami la montagna ed i boschi possa passeggiare con un fucile in mano e sparare ad ogni cosa che si muove (quanti cacciatori si impallinano tra loro ogni anno).
Spesso paragoniamo gli uomini alle bestie, la differenza è che loro non uccidono per divertimento o passatempo.

Theduke
04-08-2006, 08:08
Spesso paragoniamo gli uomini alle bestie, la differenza è che loro non uccidono per divertimento o passatempo.
quando paragoniamo gli uomini alle bestie facciamo un torto alle bestie

diego@
04-08-2006, 08:15
firmato. personalmente penso che purtroppo i cacciatori coscenziosi siano troppo pochi, è brutto porre delle limitazioni sulle passioni altrui, però certe "selezioni" le lascierei gestire solo alla forestale ... riguardo alla caccia.. è un affare a cui il governo non vuole rinunciare.

Supermukkard
04-08-2006, 08:18
tutto questo mi sembra na cagata

webex
04-08-2006, 08:26
Dopo se la caccia non piace é un altro discorso, ma denigrare la categoria non mi sembra il caso.
Denigrare la categoria? La categoria va odiata non denigrata

R65BLACKMAGIC
04-08-2006, 08:33
La natura ha sempre trovato il modo di autogovernarsi, ora con l'estinzione operata "saggiamente" dall'uomo di alcune specie si sono creati squilibri che ora si intendono manipolare ulteriormente creando probabilmente nuovi casini.....come spesso succede seguendo quest'ordine l'uomo:
AGISCE
SPECULA
RIFLETTE
CREA COMITATI PER I DANNI CHE HA CREATO
CERCA INUTILMENTE DI PORVI RIMEDIO
:(

liz
04-08-2006, 08:35
aspetta...intervengo?
no meglio di no. :lol:

postilla11
04-08-2006, 08:41

:D :D :D :D

W la polenta e Capriolo :D :D

RikyPS
04-08-2006, 08:44
Capisco che e' giusto preservare l'ambiente e gli animali ma non si deve perdere di vista la realta'. A causa dello spopolamento dei contadini nel nostro appennino e la mancanza totale di programmazzione da parte delle guardie forestali, negli ultimi anni la riproduzione di caprioli e cinghiali e' aumentata in maniera considerevole ed e' fuori controllo. Il risultato e' che oltre ai notevoli danni alle coltivazioni e agli animali da cortile e pecore che i contadini devono subire, i caprioli rappresentano un grave problema x la sicurezza stradale. Questi animali ormai sono cosi' numerosi che si spingono fino in pianura ed hanno causato gravi incidenti anche mortali a ciclisti e motociclisti!!!
Quindi se l'abbattimento e' programmato e controllato dalle autorita' lo ritengo giusto e non penso sia corretto fare delle petizioni senza sapere qual'e' la situazione reale della provincia di Alessandria.

Aerobico
04-08-2006, 08:46
..e di quella specie quasi estinta che mi dite?
..credo si chiamasse coerenza o qualcosa di simile..:mad::mad::):):)

postilla11
04-08-2006, 08:48
Capisco che e' giusto preservare l'ambiente e gli animali ma non si deve perdere di vista la realta'. A causa dello spopolamento dei contadini nel nostro appennino e la mancanza totale di programmazzione da parte delle guardie forestali, negli ultimi anni la riproduzione di caprioli e cinghiali e' aumentata in maniera considerevole ed e' fuori controllo. Il risultato e' che oltre ai notevoli danni alle coltivazioni e agli animali da cortile e pecore che i contadini devono subire, i caprioli rappresentano un grave problema x la sicurezza stradale. Questi animali ormai sono cosi' numerosi che si spingono fino in pianura ed hanno causato gravi incidenti anche mortali a ciclisti e motociclisti!!!
Quindi se l'abbattimento e' programmato e controllato dalle autorita' lo ritengo giusto e non penso sia corretto fare delle petizioni senza sapere qual'e' la situazione reale della provincia di Alessandria.

:D Discorso serio ed equilibrato..

RikyPS
04-08-2006, 08:52
..e di quella specie quasi estinta che mi dite?
..credo si chiamasse coerenza o qualcosa di simile..:mad::mad::):):)

..non si tratta di specie estinta ma di animali che fino a quando nell'Appennino c'erano tanti contadini che lo coltivavano e lo curavano capriloi e cinghiali nono creavano particolari problemi. Purtroppo girando con il mio GS x questi magnifici posti vedo solo casolari chiusi e abbadonati, colture che non sesistono piu' e conseguente stato di abbandono. A tutto questo si e' aggiunto il divieto irrazzionale di vitare la caccia anche in maniera razionale e controllata e la conseguenza e' quella che ho descritto prima !;)

Kapp8
04-08-2006, 08:55
In Friuli vogliono abbattere qualche centinaio di cinghiali in quanto in soprannumero: quindi cinghiale in salmì per tutti!!:-p :-p :-p Preparo la polenta!

p.s.: la regolamentazione della popolazione faunistica serve anche per salvaguardare la sopravvivenza delle specie più deboli, ed in ogni caso ci sarebbe una stretta attribuzione animale - cacciatore fissata dalle competenti forze forestali, ossia quell'animale (marchiato ed identificato) potrà essere abbattuto solo da quel cacciatore.

liz
04-08-2006, 08:56
...
amen. ;) .

Theduke
04-08-2006, 09:02
In Friuli vogliono abbattere qualche centinaio di cinghiali in quanto in soprannumero: quindi cinghiale in salmì per tutti!!:-p :-p :-p Preparo la polenta!

p.s.: la regolamentazione della popolazione faunistica serve anche per salvaguardare la sopravvivenza delle specie più deboli, ed in ogni caso ci sarebbe una stretta attribuzione animale - cacciatore fissata dalle competenti forze forestali, ossia quell'animale (marchiato ed identificato) potrà essere abbattuto solo da quel cacciatore.
qualche centinaio di cinghiali mi pare una cifra corretta anche nell'interesse della specie 4000, anzi lo scrivo un po' più grande 4000 mi sembra una cifra esagerata. se in Piemonte ci fossero 16.000 caprioli si tratterebbe del 25% (in una sola stagione di caccia) una follia:mad: :mad: :mad:

Aerobico
04-08-2006, 09:09
..non si tratta di specie estinta ma di animali che fino a quando nell'Appennino c'erano tanti contadini che lo coltivavano e lo curavano capriloi e cinghiali nono creavano particolari problemi. Purtroppo girando con il mio GS x questi magnifici posti vedo solo casolari chiusi e abbadonati, colture che non sesistono piu' e conseguente stato di abbandono. A tutto questo si e' aggiunto il divieto irrazzionale di vitare la caccia anche in maniera razionale e controllata e la conseguenza e' quella che ho descritto prima !;)

giusto,
mi riferivo all'incoerenza di quelle persone che mangiano carne di capriolo ai funghi e fanno finta di credere che siano morti di vecchiaia..:-p:-p:-p

webex
04-08-2006, 09:21
giusto,
mi riferivo all'incoerenza di quelle persone che mangiano carne di capriolo ai funghi e fanno finta di credere che siano morti di vecchiaia..:-p:-p:-p
Appunto e siccome io non mangio ne capriolo ne cacciagione se volete fare un post sulla caccia aprite un apposito 3D.
Questo 3D è un avviso per chi vuol firmare :D :D :D

freedreamer11
04-08-2006, 09:32
La logicità è: prima si ripopola una zona con animali che originariamente vivevano lì poi, siccome "stanno bene" a causa di assenza di predatori e perchè i parchi son protetti, questi animali ciullano e, stranamente:rolleyes: , aumentano di numero.
Ci si sveglia un giorno (perchè monitorare la situazione prima costa tempo e denaro) che ce ne sono troppi e, come strategia lungimirante ed attenta, vengono abbattuti senza alcuna regola (perchè è noto che un cacciatore seleziona il cervo zoppo, l'uccellino cieco, il capriolo anziano e l'orso obeso) :( :confused: .

1) bisogna monitorare la situazione costantemente;
2) bisogna introdurre anche i predatori appena il numero di animali raggiunto è quello sostenibile dal luogo dove son stati messi.

Non mi sembra difficile ma si sa, i cacciatoruncoli vanno accontentati (un bel poligono no eh? Poveretti:( )

postilla11
04-08-2006, 09:33
Qualcuno mi spiega gentilmente perchè dovrebbe essere più disumano mangiare cacciagione rispetto alla carne di allevamento :confused:

In un caso si tratta di animali vissuti liberi fino all'uccisione, nell'altro caso si tratta di bestie lasciate all'ingrasso in un recinto (quando va bene... se non con una lampada sparata in faccia per mangiare e crescere più velocemente..)

Fossi un animale preferirei vivere libero fino a quando non mi acchiappano...

Claus70
04-08-2006, 09:39
trovo ridicola questa mobilitazione, solo perche i caprioli sono belli ...per cortesia, fatevi un giro in un allevamento o guardate come sono ridotti certi animali dopo un viaggio su un tir poi ne riparliamo

liz
04-08-2006, 09:43
trovo ridicola questa mobilitazione, solo perche i caprioli sono belli ...per cortesia, fatevi un giro in un allevamento o guardate come sono ridotti certi animali dopo un viaggio su un tir poi ne riparliamo
fidati Claus, fiato sprecato. ;)

Theduke
04-08-2006, 09:47
ma perchè l'una cosa esclude l'altra???
personalmente ho firmato petizioni e mi sono indignato anche per i trattamenti degli animali da bestiame.

Piripicchio
04-08-2006, 09:48
aspetta...intervengo?
no meglio di no. :lol:

se ti si potesse dare la caccia io sarei il primo cacciatore ;)

liz
04-08-2006, 09:50
se ti si potesse dare la caccia io sarei il primo cacciatore ;)
guarda che non devi rendere manifesta la tua omosessualità latente di fronte all'intero forum. :lol:

Piripicchio
04-08-2006, 09:51

personalmente tenterei di fare qualcosa per entrambe le situazioni, di certo un animale ha molto piu diritto di vivere rispetto ad una persona!

webex
OK allora parlate pure di caccia in un post destinato a una petizione

il cacciatore è solo un essere sanguinario e sadico che prova divertimento ad uccidere e far soffrire esseri viventi,
ergo non approvo che sia legalizzato il suo divertimento con la mera scusa di far del bene all'ambiente

Supermukkard
mi chiedo

quanto costa sta storia di salvare dei caprioli?

chi paga?

quelli che han firmato la petizione spero

Piripicchio
04-08-2006, 09:52
guarda che non devi rendere manifesta la tua omosessualità latente di fronte all'intero forum. :lol:
no no, dico che se fosse legale ti sparerei in fronte :cool:

liz
04-08-2006, 09:53
no no, dico che se fosse legare ti sparerei in fronte :cool:
prima devi riuscire ad uscire dalla Sicilia...visti i tuoi trascorsi di navigazione penso morirò di vecchiaia AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

04-08-2006, 09:55
:cool: :cool:
+10 pallottole

freedreamer11
mi chiedo

chi paga?

Gli stessi che pagano per farli abbattere....difficile come concetto?:mad:
Comunque se servirà una raccolta di fondi mi chiamo presente.

Piripicchio
prima devi riuscire ad uscire dalla Sicilia...visti i tuoi trascorsi di navigazione penso morirò di vecchiaia AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

azz.. me so fatto sta nomina da lupo di strada ormai...:mad:
in che lingua ve lo devo dire, non conosco il plasticoso ma per l'ennesima volta vi dico che non ho sbagliato strada, mi han dato appuntamente in un posto sbagliato!

freedreamer11
04-08-2006, 09:56

il cacciatore è solo un essere sanguinario e sadico che prova divertimento ad uccidere e far soffrire esseri viventi,
ergo non approvo che sia legalizzato il suo divertimento con la mera scusa di far del bene all'ambiente

Bisogna anche argomentare altrimenti gli indecisi magari non firmano

Supermukkard
04-08-2006, 09:57
Gli stessi che pagano per farli abbattere....difficile come concetto?:mad:
Comunque se servirà una raccolta di fondi mi chiamo presente.

non mi risulta

anzi, mi risulta che dovessero pagare i cacciatori a seconda dell'età del capriolo

Supermukkard
04-08-2006, 09:58
quanto costa catturare un animale e trasportarlo 1000 km distante?

qualcuno lo sa?

secondo me a spanne non meno di 500 euro ad esemplare

Piripicchio
mi chiedo

chi paga?

non so, io pagherei per abbattere i cacciatori!

Claus70
ma perchè l'una cosa esclude l'altra???
personalmente ho firmato petizioni e mi sono indignato anche per i trattamenti degli animali da bestiame.
non mi riferivo ad una persona in particolare, ognuno ha le sue idee e fa le peroprie battaglie, ma trovo ridicolo lo scalpore creato da questo caso a livello europeo, si scoprono tutti animalisti convinti per 2/3 giorni, poi magari si sbafano l'agnello a Pasqua.
Se dovessi scegliere quale animale essere, tra un animale d'allevamente ed uno che rischia di essere impallinato da un cacciatore, preferirei senza dubbio quest'ultimo, almeno vivrei una vita "normale" sino all'ultimo momento.;)

Dinamite
04-08-2006, 10:00
come se i cacciatori distinguessero tra maschi, femmine e cuccioli: loro sparano e basta quando vedono muoversi qualcosa
Che l'iniziativa della caccia selvaggia non sia condivisibile sono d'accordo ma la tua affermazione è una sana cagata.

Supermukkard
04-08-2006, 10:01
non so, io pagherei per abbattere i cacciatori!

finora pensavo che il 1150 fosse una buona moto ma tu mi stai facendo venire dei dubbi

KappaElleTi
04-08-2006, 10:02
Certo che in questo caso chi doveva decidere le quote da abbattere per controllare la popolazione, ha perso il controllo alla grande.
Non si possono abbattere 600 capi in un colpo solo...:mad:

esatto, dove non c'è cultura della montagna si creano queste situazioni paradossali.

Comunque firmare un appello scritto con tanta cialtroneria MAI, piuttosto divento cacciatore

P.S. la situazione nella Provincia di Alessandria e nella Provincia di Genova è arrivata veramente al parossismo. L'abbattimento è l'unica soluzione possibile, mi chiedo chi firma appelli on line dalla Sicilia o dal Friuli cosa ne sappia oggettivamente delle emergenze dell'appennino ligure....:confused:

Piripicchio
04-08-2006, 10:04
finora pensavo che il 1150 fosse una buona moto ma tu mi stai facendo venire dei dubbi

mi dispiace ma visto come la pensi in questo discorso della tua opinione in merito di moto me ne fiondo un po... ;)

Supermukkard
04-08-2006, 10:05
ecco, adesso non ho più dubbi

boscaiola
04-08-2006, 10:06
Non conosco a fondo la situazione del Piemonte però so che in molte zone i caprioli sono in strepitoso aumento...
E' vero che ci sono un sacco di cacciatori assolutamente dementi (che poi sono quelli che ogni tanto fortunatamente si impallinano fra di loro), ma se la caccia è fatta in modo serio aiuta solo a mantenere un certo equilibrio. O vogliamo ripetere l'esperienza dei Cinghiali che a forza di essere protetti in molte zone del centro Italia hanno dovututo essere abbattuti dalle guardie forestali?

vito stallone
04-08-2006, 10:06
FIRMATO....ma perkè nn andiamo a caccia...di cacciatori??????......

Piripicchio
04-08-2006, 10:09
ragazzuoli, non so come vi è possibile ragionare in questa maniara, io personalmente sono stato male per mesi quando per sbaglio ho messo sotto un gatto con la macchina, l'ho portato dal veterinario spendendo un sacco di soldi e poi ho pianto quando è morto.
ancora oggi quando ci penso mi stringe il cuore!
mi chiedo come ci possano essere "persone" che invece si divertono ad ammazzare animali... incredibile!

KappaElleTi
04-08-2006, 10:09
1) bisogna monitorare la situazione costantemente;
2) bisogna introdurre anche i predatori appena il numero di animali raggiunto è quello sostenibile dal luogo dove son stati messi.

Viviamo in una realtà agricola ed industriale, illudersi di mantenere le leggi della natura nel territorio Italiano con la densità abitativa dell'Italia è pura mancanza di logica (non me ne volere), se vogliamo avere i caprioli e gli orsi dobbiamo accettare che siano come animali da zoo, alimentati d'inverno ed abbattuti d'estate. Questa è la triste realtà

Gli equilibri di cui parli son difficili da mantenere anche in zone spopolate come la Finlandia, figurati applicare questi principi ad Ovada!!! :lol: ;)

Piuttosto vale la pena chiedersi come mai la lobby dei cacciatori abbia fatto crescere la popolazione di ungulati fino a questo livello, questo si che è un problema, ma negli uffici della provincia, non nei campi

04-08-2006, 10:10
O vogliamo ripetere l'esperienza dei Cinghiali che a forza di essere protetti in molte zone del centro Italia hanno dovututo essere abbattuti dalle guardie forestali?
quoto
+10fucilidiprecisione......

KappaElleTi
04-08-2006, 10:10
ragazzuoli, non so come vi è possibile ragionare in questa maniara, io personalmente sono stato male per mesi quando per sbaglio ho messo sotto un gatto con la macchina, l'ho portato dal veterinario spendendo un sacco di soldi e poi ho pianto quando è morto.
mi chiedo come ci possano essere gente persone che invece si divertono ad ammazzare animali... incredibile!

Questo discorso non c'entra un c a z z o

vuoi prenderne 800 a casa tua?

Io a casa mia nel mio terreno son stufo di tenerli

Grazie

Aerobico
04-08-2006, 10:11
FIRMATO....ma perkè nn andiamo a caccia...di cacciatori??????......
mettici dentro anche chi ti vende da mangiare però..sono complici!!;);)

freedreamer11
04-08-2006, 10:14
non mi risulta

anzi, mi risulta che dovessero pagare i cacciatori a seconda dell'età del capriolo

Chiedo scusa non mi sono spiegato...spesso i cacciatori vengono pagati per abbattere dei capi (in questo caso no).
Tanti soldi sputtanati dalle amministrazioni almeno sta volta possono spenderli meglio anche se, ripeto, la soluzione migliore è usare i predatori naturali

boscaiola
04-08-2006, 10:15
mi chiedo come ci possano essere gente persone che invece si divertono ad ammazzare animali... incredibile!
Ci sarà anche chi si chiede come uno possa andare in moto sotto l'acqua ....
Io non vado a caccia e se mi capita un capriolo sotto casa ci faccio pure due chiacchiere e mi ritrovo pure con una nidiata di micetti perché vedendoli nascere non avevo il coraggio di sopprimerli, mi sono fatta rifilare cani, gatti e cavalli perché poverini ... etc etc etc...
Però trovo ipocrita il condannare la caccia a 360 ° . Ribadisco che alcuni cacciatori andrebbero messi alla graticola, ma il cacciatore serio rispetta gli equilibri della natura scegliendo le bestie "giuste" nel periodo "giusto"

Supermukkard
04-08-2006, 10:16
io sono un predatore naturale

con la polenta, il sughetto e il vino rosso

yummmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

Piripicchio
Questo discorso non c'entra un c a z z o

vuoi prenderne 800 a casa tua?

Io a casa mia nel mio terreno son stufo di tenerli

Grazie

Kappa, se è per questo sbarcano migliaia di clandestini da queste parti e li accogliamo in centri di raccolta per poi, dicono, rispedirli a casa loro...

fattostà che molti di quelli che dovrebbero essere rispediti a casa poi invece te li trovi sotto casa con coltello spianato a chiederti il portafoglio ;)
che facciamo, caccia aperta anche ai clandestini delinquanti?
io sarei d'accordo, molto meno per la caccia ai caprioli o altro animale che sia!

Theduke
mi chiedo come ci possano essere "persone" che invece si divertono ad ammazzare animali... incredibile!
è il mio terrore in auto e in moto, ne ho evitati un paio per un pelo, che paura :rolleyes: :rolleyes:

freedreamer11
04-08-2006, 10:19
...

Allora è logico lasciarli aumentare di numero e poi sterminarli? Non c'è altra soluzione?
Spiegami perchè:

1) è difficile monitorare la situazione;
2) è difficile inserire dei predatori;
3) è difficile catturarli e dislocarli.

Desidero capire perchè, estremizzando, allora è giusto ci siano le guerre altrimenti la popolazione mondiale aumenta e non si mantengono + certi equilibri.

Io cerco di vedere soluzioni alternative che sicuramente richiedono + impegno ma mettono il benessere dell'animale al centro e non il desiderio dell'uomo che si arroga il diritto di decidere per la natura.

Kilimanjaro
04-08-2006, 10:20
.........siccome io non mangio ne capriolo ne cacciagione ..........

http://foto.webalice.it/img_sito_/preview_fa1/ma/au/maurocolantoni//medium_700e814e6593069b680885daba4b4238.jpg

A Castelluccio con me a magnà le salsiccette de cinghiale non te ce porto più! :lol: :lol: :lol:
Farzu de Cannara!

Maypo
04-08-2006, 10:21
Firmato :gib:

Münchener Kindle
04-08-2006, 10:23
personalmente tenterei di fare qualcosa per entrambe le situazioni, di certo un animale ha molto piu diritto di vivere rispetto ad una persona!

Piripicchio, dammi retta, prima di scrivere certe cose pensaci due volte... eviteresti qualche figura da pirla...:mad: Se tu al telegiornale guardassi i servizi su Israele-Libano anzichè quelli su cervi e selvaggina forse capiresti che ci sono delle situazione più gravi, che fanno veramente incazz@re e pensare. Scusa ma a medel cervo non me ne frega una mazza in confronto ad una persona:(. Se devo lottare per qualche cosa, sia per qualche cosa che vale.

La petizione per adesso non la firmo, non conosco la situazione reale... andrò ad informarmi.

boscaiola
04-08-2006, 10:23
Allora è logico lasciarli aumentare di numero e poi sterminarli? Non c'è altra soluzione?
Spiegami perchè:

Desidero capire perchè, estremizzando, allora è giusto ci siano le guerre altrimenti la popolazione mondiale aumenta e non si mantengono + certi equilibri.

Io cerco di vedere soluzioni alternative che sicuramente richiedono + impegno ma mettono il benessere dell'animale al centro e non il desiderio dell'uomo che si arroga il diritto di decidere per la natura.
Freeee ... tu non sei quello che non tiene nemmeno un animale (con tutti i cani abbandonati che ci sono) perché non hai tempo di occupartene? Prova a contare le ore che passi sul forum e pensa quante bestiole potresti far felici...

fedeste
04-08-2006, 10:25
Chiedo scusa non mi sono spiegato...spesso i cacciatori vengono pagati per abbattere dei capi (in questo caso no).
Tanti soldi sputtanati dalle amministrazioni almeno sta volta possono spenderli meglio anche se, ripeto, la soluzione migliore è usare i predatori naturali

che le amministrazioni paghino i cacciatori per andare a caccia mi giunge veramente nuova...:lol: :lol:

e comunque bisognerebbe vivere in quelle campagne prima di parlare: l'entroterra ligure ed il basso piemonte sono sovrapopolati di cinghiali e caprioli
e vi assicuro che i danni arrecati sono ingenti: provate ad andare a raccontare agli agricoltori le vostre belle ragioni in difesa degli animali quando gli hanno appena distrutto un intero campo di granoturco o le coltivazioni sono piene di zecche che non ci puoi nemmeno entrare

freedreamer11
04-08-2006, 10:25
Preciso che non desidero "uccidere" i cacciatori chè sono animali pure loro.....non capisco però nemmeno perchè se ne parli con rispetto quando, con quei 3 che ci ho parlato, hanno dimostrato di provar paicere ad uccidere e non hanno di certo sottolineato la loro valenza "naturale e regolamentatrice". Uno solo mi disse che, dopo anni di caccia, decise di far "caccia di selezione" (va beh a 58 anni ci arrivò....).

Chi desidera sparare a qualcosa che si muove perchè non va in poligono?? Chi me lo spiega???

Bubez
04-08-2006, 10:26
Viviamo in una realtà agricola ed industriale, illudersi di mantenere le leggi della natura nel territorio Italiano con la densità abitativa dell'Italia è pura mancanza di logica (non me ne volere), se vogliamo avere i caprioli e gli orsi dobbiamo accettare che siano come animali da zoo, alimentati d'inverno ed abbattuti d'estate. Questa è la triste realtà

Gli equilibri di cui parli son difficili da mantenere anche in zone spopolate come la Finlandia, figurati applicare questi principi ad Ovada!!! :lol: ;)

Piuttosto vale la pena chiedersi come mai la lobby dei cacciatori abbia fatto crescere la popolazione di ungulati fino a questo livello, questo si che è un problema, ma negli uffici della provincia, non nei campi

Questa - forse purtroppo.... - è un'analisi oggettiva e condivisibile della realtà delle cose nel nostro Paese.

Mi trovo assolutamente d'accordo con te con l'ultima tua considerazione, perchè spesso è dentro gli uffici provinciali che, nel caso specifico degli ungulati, si generano i più loschi ed odiosi "traffici" e combine con quella che - correttamente - anche tu chiami lobby dei cacciatori

KappaElleTi
04-08-2006, 10:26
Kappa, se è per questo sbarcano migliaia di clandestini da queste parti e li accogliamo in centri di raccolta per poi, dicono, rispedirli a casa loro...

fattostà che molti di quelli che dovrebbero essere rispediti a casa poi invece te li trovi sotto casa con coltello spianato a chiederti il portafoglio ;)
che facciamo, caccia aperta anche ai clandestini delinquanti?
io sarei d'accordo, molto meno per la caccia ai caprioli o altro animale che sia!

sinceramente :)

le cose vanno affrontate per quello che sono

clandestini e profughi son clandestini e profughi

la fauna selvatica (che poi non è più tanto selvatica nel momento in cui trovi i cinghiali la sera in P.zza Manin a Genova che frugano nei cassonetti per trovar da mangiare) è un altro problema

anche un alveare di vespe attaccato alla porta di casa è un altro problema

le pulci del cane sono ancora un altro problema

se tu vivessi in amazzonia da solo in 10.000 kmq di foresta, forse sarebbe tutto la stessa cosa ed avrebbe tutto la stessa importanza (non so se mi capisci in quest'ultima frase, ma fidati, c'è del vero in ciò)

Deckard
04-08-2006, 10:30
Denigrare la categoria? La categoria va odiata non denigrata

conosci dei cacciatori? Se li vuoi odiare perché un paio di settimane all'anno abbattono qualche animale ...fai pure. Io ne conosco almeno tre e durante la stagione di caccia il loro bottino non é mai da safari africano e credo non parteciperebbero alla caccia proposta in Piemonte. Ma tanto si fa di tutta un erba un fascio ed é meglio vietare vietare e vietare.

freedreamer11
04-08-2006, 10:31
Freeee ... tu non sei quello che non tiene nemmeno un animale (con tutti i cani abbandonati che ci sono) perché non hai tempo di occupartene? Prova a contare le ore che passi sul forum e pensa quante bestiole potresti far felici...

Te lo dico una volta sola poi ignorerò volutamente ogni tuo futuro eventuale intervento

non ti stimo e non me ne frega molto di quello che dici quindi ti chiedo, gentilmente, di non quotarmi né, se possibile, di far riferimento ai miei concetti da oggi in avanti considerando anche il fatto che non hai capito quello che ti scrissi, considerando il fatto che, quando sono sul forum, è al lavoro con autorizzazione (quindi non sono a casa e quindi non posso curar gli animali) e senza dimenticare che non mi conosci né ti sforzi di capirmi.

La tua incoerenza non occorre che la vomiti addosso ad altri

postilla11
04-08-2006, 10:31
Ci sarà anche chi si chiede come uno possa andare in moto sotto l'acqua ....
Io non vado a caccia e se mi capita un capriolo sotto casa ci faccio pure due chiacchiere e mi ritrovo pure con una nidiata di micetti perché vedendoli nascere non avevo il coraggio di sopprimerli, mi sono fatta rifilare cani, gatti e cavalli perché poverini ... etc etc etc...
Però trovo ipocrita il condannare la caccia a 360 ° . Ribadisco che alcuni cacciatori andrebbero messi alla graticola, ma il cacciatore serio rispetta gli equilibri della natura scegliendo le bestie "giuste" nel periodo "giusto"

sei non sei ancora sposata ti sposo io :eek: :eek: :eek:

liz
04-08-2006, 10:32
Boscaiola, Freedreamer non ti stima.
Te le tagli da sola le vene o ti aiuto io?

Pio
04-08-2006, 10:32
Io ci vivo in mezzo a questo.
Ne avevo gia' parlato in un altro 3D.
Il problema esiste davvero, quasi ogni mattina ne trovo uno o piu' di uno che attraversano la statale per andare al torrente a bere o verso campi coltivati.
Gia' uno mi ha colpito, proprio cosi' e' stato lui a venirmi addosso ( di brutto contro l'auto) e oltre ai danni non avete idea della strizza che mi son trovato.
Forse l'idea di spostarli non era male, invece di decidere di abbaterli.
Qua non ci sono lupi o orsi o altri predatori, i cacciatori non sono molti, quindi non hanno avuto grosse difficolta' ad aumentare di numero.

webex
04-08-2006, 10:33
http://foto.webalice.it/img_sito_/preview_fa1/ma/au/maurocolantoni//medium_700e814e6593069b680885daba4b4238.jpg

A Castelluccio con me a magnà le salsiccette de cinghiale non te ce porto più! :lol: :lol: :lol:
Farzu de Cannara!
era maiale, non mangio cacciagione io :confused: :confused:
se poi il ristoratore mi da una sòla e me ce lo mette a mia insaputa che colpa ne ho io :-p

boscaiola
04-08-2006, 10:34
Te lo dico una volta sola poi ignorerò volutamente ogni tuo futuro eventuale intervento

non ti stimo e non me ne frega molto di quello che dici quindi ti chiedo, gentilmente, di non quotarmi né, se possibile, di far riferimento ai miei concetti da oggi in avanti considerando anche il fatto che non hai capito quello che ti scrissi, considerando il fatto che, quando sono sul forum, è al lavoro con autorizzazione (quindi non sono a casa e quindi non posso curar gli animali) e senza dimenticare che non mi conosci né ti sforzi di capirmi.

La tua incoerenza non occorre che la vomiti addosso ad altri
He he ... tu puoi ignorare quello che vuoi, ma visto che le tue perle di ipocrisia le scrivi su un forum (e quelle in M.P mi avevi autorizzato tu a pubblicarle) io sono libera di quotarti e commentare.. Sennò vai al bar sotto l'ufficio ad arringare gli avventori..

Münchener Kindle
04-08-2006, 10:34
sei non sei ancora sposata ti sposo io :eek: :eek: :eek:

si, così oltre cani gatti e caprioli deve curare anche te!!!!:lol: :lol: :lol: :lol:

Milka
04-08-2006, 10:35
Firmato ;)

boscaiola
04-08-2006, 10:35
si, così oltre cani gatti e caprioli deve curare anche te!!!!:lol: :lol: :lol: :lol:
Basta che la mattina mi faccia il caffé ...

KappaElleTi
04-08-2006, 10:36
Spiegami perchè:

Non voglio perdermi a controbattere ideali e utopie, so che fascino possano esercitare nella loro perfezione logica, nella loro semplicità matematica per cui due più due fa quattro ed un mondo va avanti con essi.

dico solo che per comprendere la loro applicazione bisognerebbe spostarsi dall'Italia, vivere per qualche mese in africa o in sudamerica, dove la legge della natura ancora ha un senso nell'applicazione che l'uomo come essere vivente e facente parte della natura può dargli

Queste leggi propugnate dalla tua stanza col pavimento lucidato a piombo ( o da un'altra stanza della provincia col pavimento lucidato uguale) ti accorgeresti non avrebbero più senso. Allo stesso modo che farsi una bella boccata d'aria fresca da una ciminiera

boscaiola
04-08-2006, 10:36
Firmato ;)
E io sto preparando una tintura rossa che è una meraviglia...

fedeste
04-08-2006, 10:38
Spiegami perchè:

1 sono anni che la situazione viene monitorata ma non è che si possa risolvere molto..
2 predatori per cinghiali e caprioli? la vedo dura
3 costa troppo

Sarebbe bellissimo trovare soluzioni alternative, io cerco di non uccidere anche le formiche che mi stanno invadendo la casa :confused: :confused: purtroppo qui le esigenze ed i tempi non lo permettono, forse era opportuno pensarci un po' prima...

Ma perchè siamo capaci di fare petizioni per i caprioli o per le squadre di calcio ecc. e basta????

Non abbiamo argomenti più interessanti????

Supermukkard
04-08-2006, 10:40
considerando il fatto che, quando sono sul forum, è al lavoro con autorizzazione (quindi non sono a casa e quindi non posso curar gli animali)

ROTFL

voglio proprio conoscerlo un capo che ti fa stare al cazzeggio durante l'orario di lavoro

webex
04-08-2006, 10:43
Sarebbe bellissimo trovare soluzioni alternative, io cerco di non uccidere anche le formiche che mi stanno invadendo la casa :confused: :confused: purtroppo qui le esigenze ed i tempi non lo permettono, forse era opportuno pensarci un po' prima...

Ma perchè siamo capaci di fare petizioni per i caprioli o per le squadre di calcio ecc. e basta????

Non abbiamo argomenti più interessanti????
Come no, vai pure qui

http://www.oipaitalia.com/

Marzi
04-08-2006, 10:46

Stessa esperienza. Anche perciò ho firmato...

fedeste
04-08-2006, 10:56
Come no, vai pure qui

http://www.oipaitalia.com/

ho rispetto per le vostre iniziative, ma io ne preferisco altre....;)

http://www.solidarietainbuonemani.it

postilla11
04-08-2006, 10:57
Basta che la mattina mi faccia il caffé ...

ok è andata... io faccio il caffè e tu mi inserisci nella lista di animali che curi :) (posso portare anche i 2 cani e il gatto???) :lol:

boscaiola
04-08-2006, 11:00
Massì ... tanto c'è già la rete ....
Ma non è che sai fare anche la bagna cuda per caso?

Supermukkard
04-08-2006, 11:00
io di caprioli ne posso salvare..3/4

non di + :-p :-p :-p

Enrox
04-08-2006, 11:04
Vi invito tutti a cena a casa di mia sorella che cucina il capriolo come nessun'altro... poi vediamo se votate ancora! :lol:

teodoro gabrieli
04-08-2006, 11:05
fatto!
io sono un appassionato di armi (poligono) ma sono per l'abolizione della caccia. Essa poteva avere un senso fino al termine degli anni 50. Oggi non più.
:cool:

postilla11
04-08-2006, 11:05
Massì ... tanto c'è già la rete ....
Ma non è che sai fare anche la bagna cuda per caso?

... devo farmi insegnare bene.. in compenso ne sono un gran consumatore :lol:

Deckard
04-08-2006, 11:08
Vi invito tutti a cena a casa di mia sorella che cucina il capriolo come nessun'altro... poi vediamo se votate ancora! :lol:

é da un po che non mi gusto una sella di capriolo.... attento a fare certe proposte !:)

KappaElleTi
04-08-2006, 11:08
Stessa esperienza. Anche perciò ho firmato...

Scusa la "cattiveria"

perchè firmare è gratis e non ti costa nulla

perche se ti fa pena un gatto sotto le ruote dell'auto non puoi restare insensibile ad un bambino che muore di fame nelle favelas di Rio

Quanti ne hai adottati (con le adozioni a distanza) prima di comprare un GS

vabbè ho preso te per fare un esempio :)

però dovreste essere sicuri prima di firmare di fare la cosa giusta, e credo che un piatto di riso ad un bambino sia cosa ben più giusta che la scelta di mantenere costante l'attuale popolazione di ungulati selvatici in provincia di Alessandria (ma se hai dei dati diversi o degli studi scientifici che sostengono le tue teorie hai fatto bene a firmare)

ciao
senza nessun astio o risentimento ;)

Münchener Kindle
04-08-2006, 11:12

Guarda che domani mezzogiorno so da te!:arrow:

Claus70
04-08-2006, 11:13
era maiale, non mangio cacciagione io :confused: :confused:
se poi il ristoratore mi da una sòla e me ce lo mette a mia insaputa che colpa ne ho io :-p
scusa ma cosa cambia tra mangiar un Maiale o un cinchiale o un capriolo (a parte il gusto si intende)

Paolobw
04-08-2006, 11:14
Feve furb per piasi .... con tutti i problemi che ci sono nel mondo pensate ai caprioli , vergogna !

postilla11
04-08-2006, 11:17
Feve furb per piasi .... con tutti i problemi che ci sono nel mondo pensate ai caprioli , vergogna !

:D :D :D Olè!!!!!!! Un pò di buon senso per tornare con i piedi per terra ..

teodoro gabrieli
04-08-2006, 11:17

cacciatore?

04-08-2006, 11:19
scusa ma cosa cambia tra mangiar un Maiale o un cinchiale o un capriolo (a parte il gusto si intende)

quoto
+10bossoli

Marzi
04-08-2006, 11:19
senza nessun astio o risentimento ;)

Altrettanto rispondo.

Di adozioni a distanza ne abbiamo fatte parecchie in famiglia, 2 fratelli di mia madre sono missionari (uno laico ed uno no) in Kenya quindi ho sempre vissuto con queste cose e conosco abbastanza bene queste realtà. Personalmente, rispondendo ad un altro tuo accenno, al tg guardo sopratutto i servizi sul Libano prima che quelli sui caprioli e ti assicuro che mi fanno star male, mi fanno soffrire la violenza e la malvagità che si vedono (inutile spiegare con motivazioni politiche, storiche, etc... quella è solo cattiveria e menefreghismo delle vite umane). Ma il senso quale dovrebbe essere? Che siccome di là ammazzano bambini ce ne possiamo anche fot.tere dei caprioli? Anche no, IMHO. Anzi: forse abbandonare l'esercizio della violenza - x esempio sparare a delle bestie - potrebbe far accrescere la sensibilità di tutti nei confronti di ciò che succede oltre i nostri confini.

Infine, evidentemente non sono un cacciatore ma - credimi - ne so abbastanza da esserne un contrario convinto.

;)

webex
04-08-2006, 11:22
Mi sembrava infatti che ci mancasse qualcuno alla festa :mad: e che non aveva ancora timbrato

Comunque manco se mi paghi :lol:

Marzi
04-08-2006, 11:22

Vero anche questo...

KappaElleTi
04-08-2006, 11:26
Ma il senso quale dovrebbe essere? Che siccome di là ammazzano bambini ce ne possiamo anche fot.tere dei caprioli?

Infine, evidentemente non sono un cacciatore ma - credimi - ne so abbastanza da esserne un contrario convinto.

;)

Per la prima parte credo che non possano esserci correlazioni fra bambini e caprioli, come per la pietas non esiste correlazione fra ammazzare un gatto incidentalmente con l'abbattimento di un essere vivente che viene considerato infestante, che sia una graminacea, una colonia di afidi del pesco o una mandria di caprioli

per la seconda frase vorrei che mi spiegassi tecnicamente cosa ne sai (per intavolare meglio la discussione).
Io per aver fatto per 5 anni il coordinatore delle perizie di rimborso dei danni da fauna selvatica in quelle stesse zone ne so qualcosa, a partire dalla rabbia degli agricoltori, fino alle errate scelte di pianificazione adottate

grazie per le precisazioni ;)

webex
04-08-2006, 11:26
Non mangio carne uccisa da persone che vanno a caccia per divertimento e sadismo.

Basta come risposta?
Uccidere per mangiare ok, uccidere per svago, divertimento, voglia di sangue NO

Paolobw
04-08-2006, 11:28
cacciatore?

Non sono cacciatore , semplicemente mi danno fastidio tutti questi che si sgolano e si sbracciano per dei caprioli , e che poi magari sono gi stessi che se vedono un vecchio in difficoltà si girano dall'altra (non tutti per carità).
Cmq c'è da dire che i cacciatori , a differenza di altri , spesso sanno di cosa si parla , non solo per sentito dire ai tiggì , ma perchè sono i primi ad essere direttamente coinvolti ed interessati nella salvaguardia dell'ambiente ...... ma questo è un'altro discorso , chissà quante polemiche potrà sollevare una affermazione del genere tra i tuttologi qualunquisti.

Saluti

Claus70
04-08-2006, 11:31
Non mangio carne uccisa da persone che vanno a caccia per divertimento e sadismo.

Basta come risposta?
Uccidere per mangiare ok, uccidere per svago, divertimento, voglia di sangue NO
ognuno giustamente e' libero di fare e pensare quello che vuole sull'argomento, io personalmente ritengo peggiore l'allevamento della caccia, non mangio ne una ne l'altra carne;)

webex
04-08-2006, 11:34
Il cacciatore è quell'essere che tira a tutto ciò che si muove.

Si è vero sono un qualunquista, 5 su 100 non sono così.

Vengo dall'Umbria regione altamente piena di cacciatori e ne ho sentiti diversi ragionare cosi o comportarsi cosi specie dopo una giornata di caccia senza aver visto ancora nulla da abbattere

KappaElleTi
04-08-2006, 11:37
Il cacciatore è quell'essere che tira a tutto ciò che si muove.

Si è vero sono un qualunquista, 5 su 100 non sono così.

Vengo dall'Umbria regione altamente piena di cacciatori e ne ho sentiti diversi ragionare cosi o comportarsi cosi specie dopo una giornata di caccia senza aver visto ancora nulla da abbattere

bene,

ora pensa a tutti quegli allevatore con la stalla da duemila manzi che allevano vitelli e li macellano a tre mesi per incassare soldi su soldi

è vero non tutti son così, 5 su 100 son montanari che allevano due manzetti per procurarsi da vivere

......

webex
04-08-2006, 11:44
bene,

ora pensa a tutti quegli allevatore con la stalla da duemila manzi che allevano vitelli e li macellano a tre mesi per incassare soldi su soldi

è vero non tutti son così, 5 su 100 son montanari che allevano due manzetti per procurarsi da vivere

......

sarebbe meglio se leggessi tutti i miei interventi se devi quotarmi

"Non mangio carne uccisa da persone che vanno a caccia per divertimento e sadismo.

Basta come risposta?
Uccidere per mangiare ok, uccidere per svago, divertimento, voglia di sangue NO"

paolo chiaraluna
04-08-2006, 11:45

dove abiti? :lol:

ps: è vero che i topi fanno danni, ma io sono contrario alla derattizzazione. Come fai a derattizzare un topolino che ti guarda con quel musetto? E' come avvelenare miky mouse.
Quindi propongo una petizione per la salvaguardia dei sorci e l'invio degli stessi in Abruzzo, a casa di Pecoraro Scanio nonchè a casa di tutti i firmatari della petizione. Anche quella dei caprioli :lol:

Paolobw
04-08-2006, 11:45
Il cacciatore è quell'essere che tira a tutto ciò che si muove

Ecco arrivare un bel luogo comune ! :D :D :D
Te stai sempre fermo che non ti hanno ancora tirato ?

boscaiola
04-08-2006, 11:47
dove abiti? :lol:

ps: è vero che i topi fanno danni, ma io sono contrario alla derattizzazione. Come fai a derattizzare un topolino che ti guarda con quel musetto? E' come avvelenare miky mouse.
Quindi propongo una petizione per la salvaguardia dei sorci e l'invio degli stessi in Abruzzo, a casa di Pecoraro Scanio nonchè a casa di tutti i firmatari della petizione. Anche quella dei caprioli :lol:
Beh allora gli mando anche un po' di gatti ... magari potrebbero essergli utili ..

paolo chiaraluna
04-08-2006, 11:49
Beh allora gli mando anche un po' di gatti ... magari potrebbero essergli utili ..

Assolutamente si. nel caso si tratterebbe di selezione naturale :lol:

Marzi
04-08-2006, 11:50
PIETAS: la correlazione c'è se esistono alternative all'abbatimento dell'infestante (permettimi di dire che tra una pianta ed un animale un po' di differenza c'è...).

CACCIA: I miei motivi sono tanti. In primis ci si ammazza a sparare nei boschi: è vero che ci sono cacciatori esperti com'è vero che ci sono anche degli scalmanati che sparano ad una foglia che si muove scambiandola per un buco di chiulo di un capriolo. Nella stagione 03/04 ci sono stati tipo 50 morti...
Poi penso agli effetti collaterali come l'abbattimento di tanti rapaci perchè considerati competitori; poi i ripopolamenti pagati con le nostre tasse, resi necessari da stagioni venatorie sregolate; oltre alla legislazione nazionale, la parte più ampia della regolamentazione viene dagli enti locali con i rischi che ciò comporta (ti dico solo che in provincia di Treviso fino a qualche tempo fa chi scriveva le leggine sulla caccia era un assessore-cacciatore: sarà stato certo competente ma tu te lo aspetti imparziale?!? Vengono date deroghe sulla caccia di specie protette senza necessari studi in merito: lo vedono "a occhio" che ce ne sono tanti? Chi vigila sulle norme imposte? Quanti guardiacaccia e quanti cacciatori? Lo sai che sono state individuate delle vere e proprie associazioni a delinquere che avevano lo scopo di far divertire i cacciatori nei boschi dei paesi balcanici?

Questo è quanto mi è venuto in mente è forse un po' a casaccio; non mi aspetto che replichi anche perchè oltre a ciò le mie conoscenze non mi permettono di andare. Ora mi potresti chiedere quali altre soluzioni ci possano essere: la risposta è che non lo so ma credo che con la volontà si riescano a trovare. Con la volontà.

Ciao

KappaElleTi
04-08-2006, 11:51
sarebbe meglio se leggessi tutti i miei interventi se devi quotarmi

"Non mangio carne uccisa da persone che vanno a caccia per divertimento e sadismo.

Io ho solo risposto ad un tuo intervento

ho pensato al mio vicino di casa che ha una stalla da 2000 vitelli e che per andare in vacanza alle maldive quest'anno ha macellato 300 vitelli di due mesi

p.s. gira con una Jaguar, non ti faccio il computo dei vitelli da latte uccisi e degli agnellini a Pasqua :confused:

p.s. prima di definire Sadismo, nota malattia mentale, direi che bisognerebbe approfondire meglio la questione, oppure forse è il caso di riaprire i manicomi e buttarci dentro i cacciatori.....certo che non avete proprio mezzi termini di giudizio:(

e dire che sono contro la caccia :mad: :mad: :mad:

webex
04-08-2006, 11:52
Ecco arrivare un bel luogo comune ! :D :D :D
Te stai sempre fermo che non ti hanno ancora tirato ?
se devi quotarmi quota tutto il discorso, è evidente che non finiva li

_nik_
04-08-2006, 11:53
quanto costa catturare un animale e trasportarlo 1000 km distante?

qualcuno lo sa?

secondo me a spanne non meno di 500 euro ad esemplare

Lo carichi su di un carro bestiame assieme agli altri che hai catturato...penso che il costo si possa ammortizzare... o no? ;)

teodoro gabrieli
04-08-2006, 11:55
Cmq c'è da dire che i cacciatori , a differenza di altri , spesso sanno di cosa si parla , non solo per sentito dire ai tiggì , ma perchè sono i primi ad essere direttamente coinvolti ed interessati nella salvaguardia dell'ambiente ......

è fuori discussione che vi siano cacciatori come indicato sopra (ne ho conosciuti) quello che mi preoccupa è la pencentuale.
Quanto riportato da webex (5 su 100) non è distante dalla realtà......

webex
04-08-2006, 11:58
Io ho solo risposto ad un tuo intervento

Si riduttivo come al solito

ho pensato al mio vicino di casa che ha una stalla da 2000 vitelli e che per andare in vacanza alle maldive quest'anno ha macellato 300 vitelli di due mesi

é il suo lavoro e non credo goda quando li manda al macello come gode un cacciatore (chissà se ha erezioni quando spara)

p.s. gira con una Jaguar, non ti faccio il computo dei vitelli da latte uccisi e degli agnellini a Pasqua :confused:

contento per lui io ho una KIA

p.s. prima di definire Sadismo, nota malattia mentale, direi che bisognerebbe approfondire meglio la questione, oppure forse è il caso di riaprire i manicomi e buttarci dentro i cacciatori.....certo che non avete proprio mezzi termini di giudizio:(

e dire che sono contro la caccia :mad: :mad: :mad:
Si il manicomio andrebbe bene, ma ci metterei solo chi la legalizza la caccia.
Per i cacciatori basta chiuderla e il problema è finito

KappaElleTi
04-08-2006, 11:58
CACCIA: I miei motivi sono tanti. In primis ci si ammazza a sparare nei boschi: è vero che ci sono cacciatori esperti com'è vero che ci sono anche degli scalmanati che sparano ad una foglia che si muove scambiandola per un buco di chiulo di un capriolo. Nella stagione 03/04 ci sono stati tipo 50 morti...

Questo è quanto mi è venuto in mente è forse un po' a casaccio; non mi aspetto che replichi anche perchè oltre a ciò le mie conoscenze non mi permettono di andare. Ora mi potresti chiedere quali altre soluzioni ci possano essere: la risposta è che non lo so ma credo che con la volontà si riescano a trovare. Con la volontà.

Ciao

eheheh

finalmente si ragiona, peccato che non si possa fare a voce, ne me la sento di continuare sul forum

risposte ce ne sono tante, ognuna a libero consumo ed arbitrio di come si profila l'impegno per risolvere una situazione

dico solo che di morti in moto nella stagione 03/04 ce ne sono stati di più, e alcuni sono esperti motociclisti, confusi nella moltitudine degli smanettoni (scusa se approfitto così biecamente del tuo esempio :-o )

non per questo approverei di eliminare il motociclismo

niente è buono e niente è cattivo in se
beh se ci incontreremo riprenderemo il discorso, spero ;)

boscaiola
04-08-2006, 12:03
è fuori discussione che vi siano cacciatori come indicato sopra (ne ho conosciuti) quello che mi preoccupa è la pencentuale.
Beh... di quei cento un'elevata percentuale si limita ad andare a sparare a fagiani e lepri d'allevamento liberati il giorno prima dalla gabbia...
Ora non credo che il fagiano impallinato soffra molto di più della gallina ammazzata dall'allevatore ... o di quella cui la contadina tira il collo...
Poi è vero c'è una buona quantità di cacciatori assolutamente imbecilli ed irrispettosi nel confronto della natura: io personalmente li impallinerei ... ma visto che non si può, invece che continuare a firmare petizioni a slavaguardia, forse sarebbe più onesto e costruttivo tentare di far migliorare i controlli... O no?

paolo chiaraluna

vengo da famiglia di cacciatori, anche se non lo sono mai stato e mai lo sarò. Per mia esperienza la percentuale si inverte. 5 canaglie e per il resto appassionati, per quanto discutibile sia questa passione.

Marzi
beh se ci incontreremo riprenderemo il discorso, spero ;)

Volentieri!

OT: Ad ottobre sono a Genova per il Nautico e, visto che ci dovrò stare una decina di pallosissimi giorni, casomai ci troviamo per una birra...:drinkers:

PS: Se qualcuno dovesse proporre di abolire il motociclismo mi trasformerei io in un cacciatore :lol:

Münchener Kindle
04-08-2006, 12:06
Beh... di quei cento un'elevata percentuale si limita ad andare a sparare a fagiani e lepri d'allevamento liberati il giorno prima dalla gabbia...
Ora non credo che il fagiano impallinato soffra molto di più della gallina ammazzata dall'allevatore ... o di quella cui la contadina tira il collo...
Poi è vero c'è una buona quantità di cacciatori assolutamente imbecilli ed irrispettosi nel confronto della natura: io personalmente li impallinerei ... ma visto che non si può, invece che continuare a firmare petizioni a slavaguardia, forse sarebbe più onesto e costruttivo tentare di far migliorare i controlli... O no?

buahhahhahhahahha:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ho appena visto la tua firma...
mi sto cappottando sulla sedia ahahhahhahha:lol: :lol:

KappaElleTi
04-08-2006, 12:13
Volentieri!

OT: Ad ottobre sono a Genova per il Nautico e, visto che ci dovrò stare una decina di pallosissimi giorni, casomai ci troviamo per una birra...:drinkers:

PS: Se qualcuno dovesse proporre di abolire il motociclismo mi trasformerei io in un cacciatore :lol:

ok
in agenda :)

Piripicchio
04-08-2006, 12:19
Piripicchio, dammi retta, prima di scrivere certe cose pensaci due volte... eviteresti qualche figura da pirla...:mad: Se tu al telegiornale guardassi i servizi su Israele-Libano anzichè quelli su cervi e selvaggina forse capiresti che ci sono delle situazione più gravi, che fanno veramente incazz@re e pensare. Scusa ma a medel cervo non me ne frega una mazza in confronto ad una persona:(. Se devo lottare per qualche cosa, sia per qualche cosa che vale.

La petizione per adesso non la firmo, non conosco la situazione reale... andrò ad informarmi.

mi sembri un tantino estremista... forse lo sei, non so!
comunque è una tua opinione, fatti tuoi e non ti chiedo neanche i motivi perche non mi interessano, IO personalmente tengo piu ad un animale che è incapace di fare del male volutamente e se posso lo difendo come meglio posso.
Mi dispiace per le persone, se posso faccio qualcosa anche per loro ma in certi casi le persone, messe dentro una certa situazione, contrariamente ad un animale, tentano sempre di fregarti!
Quindi tra animale e persona scelgo decisamente l'animale ;)

ricorda, sono per persone che fanno le guerre, non certo gl'animali!

Aerobico
04-08-2006, 12:20
(permettimi di dire che tra una pianta ed un animale un po' di differenza c'è...).

Ciao

Permettimi di dire la stessa cosa tra un animale ed una persona..

Marzi
04-08-2006, 12:27

Che c'entra?!?

Piripicchio
04-08-2006, 12:33
CACCIA: è vero che ci sono anche degli scalmanati che sparano ad una foglia che si muove scambiandola per un buco di chiulo di un capriolo. Nella stagione 03/04 ci sono stati tipo 50 morti...
Ciao

ogni tanto una buona notizia!!!
speriamo che aumentino di molto sparandosi tra di loro

Piripicchio
04-08-2006, 12:34

certamente, le persone sono quelle che ti vengono a rapinare, gl'animali sono quelli che scappano ;)

paolo chiaraluna
04-08-2006, 12:47
Uff. Se l'abbattimento fa parte del meccanismo "artificiale" di selezione che necessita a causa della mancanza totale di predatori e del sovrapopolamento allora trovo che sia giusto e che queste petizioni siano inutili.
La buona conservazione dell'ambiente passa attraverso una gestione competente delle risorse e non attraverso la pietà che suscita l'uccisione di animali di tenere sembianze.
Se esiste una ragione valida per non procedere all'abbattimento che se ne discuta, altrimenti lasciamo fare.

+ dieci caprioli

teodoro gabrieli
04-08-2006, 12:52
vengo da famiglia di cacciatori, anche se non lo sono mai stato e mai lo sarò. Per mia esperienza la percentuale si inverte. 5 canaglie e per il resto appassionati, per quanto discutibile sia questa passione.

in Umbria forse......

teodoro gabrieli
04-08-2006, 12:53
....invece che continuare a firmare petizioni a slavaguardia, forse sarebbe più onesto e costruttivo tentare di far migliorare i controlli... O no?

perchè non entrambe le cose?

boscaiola
04-08-2006, 12:56
perchè non entrambe le cose?

Magari perché se si iniziasse col controllo serio forse poi nessuna razza sarebbe a rischio?

teodoro gabrieli
04-08-2006, 13:00
Magari perché se si iniziasse col controllo serio forse poi nessuna razza sarebbe a rischio?

potrebbe essere...potrebbe essere......

webex
04-08-2006, 13:03
in Umbria forse......
no in umbria prorpio no :mad:

paolo chiaraluna
04-08-2006, 13:08
no in umbria prorpio no :mad:

Dati? Non per polemica, ma sono curioso, visto che ho esperienze e conoscenze diverse.
5 su 100 e un affermazione forte che va sostenuta con dati.

igire
04-08-2006, 13:17
...di certo un animale ha molto piu diritto di vivere rispetto ad una persona!..

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

igire
04-08-2006, 13:20

Allora dai l'esempio: smettila di parlare (s fa per dire) dei cacciatori e facci sapere chi ha deciso, perché e come è stato individuato il numero di capi da abbattere :(

Panzerdivision
04-08-2006, 13:35

che cazzata abominevole...

sono pescatore subacqueo e "asciutto" e conosco moltissmi cacciatori..

il 99 % di chi pratica queste attività è un amante della natura, lo scopo della caccia e della pesca non è l'uccisione, ma la cattura, la differenza sembra minima ma non lo è

chi caccia e chi pesca, ama farlo e mai e poi mai recherà danni all'ambiente uccidendo inutilmente esemplari in periodi preriproduttivi o con cuccioli perchè è conscio che cosi facendo si castra da solo

se poi si parla di bracconaggio.. beh quello è un reato, ma qui si parla di caccia sportiva

teodoro gabrieli
04-08-2006, 13:37

pur essendo d'accordo con te,la spiegazione è semplice.
Sostanzialmente la caccia rappresenta una tradizione famigliare.Ed in effetti la quasi totalità dei cacciatori e figlia di cacciatori. Di tanto in tanto qualche figliolo si ravvede e non ne vuol sapere di abbracciare la tradizione;unica consolazione:
è un passo lento ma costante.........

teodoro gabrieli
04-08-2006, 13:41
chi caccia e chi pesca, ama farlo e mai e poi mai recherà danni all'ambiente uccidendo inutilmente esemplari in periodi preriproduttivi o con cuccioli perchè è conscio che cosi facendo si castra da solo

fossi in te non ci scommetterei troppo su questa affermazione....
sulla pesca non mi pronuncio perchè sono del tutto ignorante,ma sulla caccia qualcosina ho visto e ripeto....non ci scommettere troppo.

Münchener Kindle
04-08-2006, 13:46
ogni tanto una buona notizia!!!
speriamo che aumentino di molto sparandosi tra di loro

Scusa Piripicchio ma proprio non ti capisco... io sarei estremista?!?!?:confused:

Dafne
04-08-2006, 13:49
... devo farmi insegnare bene.. in compenso ne sono un gran consumatore :lol:

per quella ci sono io........

boscaiola
04-08-2006, 13:50
per quella ci sono io........

Eh sì ... ma tu non mi vuoi mica sposare .... O sì?

hitotsu
04-08-2006, 13:54
mannaggia...

ho venduto il .308...però ho sempre l'arco è anche meglio e più divertente...solo che difficilmente l'ammazzi a meno di non prenderlo al cuore e alla fine gli devi tagliare la gola....

Però un saltino ce lo farei...il capriolo è veramente un buon pasto...

La cosa schifosa non è che aprano la caccia a specie in esubero ma che te la facciamo pure pagare, visto che la cacciagione dovrebbe essere un bene di tutti...

Quando leggo queste pirlate sulla caccia mi viene da ridere...capisco come l'essere umano si sia ridotto ad un ammasso informe senza pensiero alcuno.
Allevare intensivamente specie animali diventa la norma e siamo felici di trovarceli nel piatto...
Cacciare una specie animale e guadagnarsi quello che si è cacciato è crudeltà...

Qua ci vuole lo psichiatra...

Panzerdivision
04-08-2006, 13:57
ti porto a sparare a qualche dentice, hito.....

una bell aspetto a -20 sta tranquillo che il pasto te lo guadagni

Dafne
04-08-2006, 14:00
Eh sì ... ma tu non mi vuoi mica sposare .... O sì?

cos'è una domanda di matrimonio?

teodoro gabrieli
04-08-2006, 14:02
Allevare intensivamente specie animali diventa la norma e siamo felici di trovarceli nel piatto...

non per un vegetariano......

boscaiola
04-08-2006, 14:02
cos'è una domanda di matrimonio?
Beh ... oddio per un'abbonamento alle tue bagne cuade ci potrei fare un pensierino ...

Dafne
04-08-2006, 14:11
vi riporto un dato tratto dalla Stampa di Torino:
in Italia si abbattono 50 mila caprioli all'anno e in tutta Europa si usa l'abbattimento come strumento di controllo della fauna in sovrannumero.
Attenti...........per tutta la fauna in sovrannumero.
Una specie che si riproduce senza controlli alla fine comporterà problemi non indifferenti, mancanza di alimentazione, malattie e l'inevitabile esodo verso i centri abitati. Sicuramente il problema dovrà essere trattato a monte.......alle cerbiatte.........pillola!!!!

hitotsu
04-08-2006, 14:11
ti porto a sparare a qualche dentice, hito.....

una bell aspetto a -20 sta tranquillo che il pasto te lo guadagni

non mi diverte...dovresti conoscermi...

io vado solo a caccia di uomini...è più divertente braccarli nella foresta...fargli credere che hanno una speranza di salvezza poi aspettarli nel sedile di dietro delle loro auto parcheggiate sempre troppo lontane e con la katana in mano...

Dafne
04-08-2006, 14:12
Beh ... oddio per un'abbonamento alle tue bagne cuade ci potrei fare un pensierino ...

varda.........mi hai rincuorato te lo dico dopo........ma sto ridendo!!!

Panzerdivision
04-08-2006, 14:12
vi ricordate la petizione x salvare i cani in romania?

ci fu gente che mi minacciò di botte quando dissi che si trattava di risolvere un urgenza e non di sadismo

paolo chiaraluna
04-08-2006, 14:13
appena ascoltato il TG1 delle 13.30.

- Ci sono altre regione in Italia (Toscana ed Emilia ad esempio) in cui l'abbattimento è già in corso.
- Il trasferimento da Piemonte a Calabria dove l'habitat è completamente diverso, significherebbe lo svoluppo di gravi malattie per gli animali
- Il trasferimento in altre Regioni costerebbe cifre elevatissime. Bresso chiede all'ineffabile Pecoraro Scanio di chiacchierare di meno e stanziare i soldini.
- i caprioli in eccesso in Italia sono 50.000.

Questi i fatti.

Proposta: 50.000 firmatari di petizioni portino a casa un capriolo e amen.
Attenzione: Bambi sarà bene che non trombi: in caso che la di lui sposa resti incinta il firmatario dovrà accudire i cuccioli, fino alle N generazione.

ps.
il termine tecnico "prelievo" ha un suo senso.
Bracconaggio, caccia indiscriminata o mancanza di amore per gli animali, cosa che dubito alligni qui, è tutta altra minestra.

boscaiola
04-08-2006, 14:13
Ok. Mi offro volontaria per gestire un consultorio per capriole....
finanziato da quelli che dicono che tutti i cacciaotri sono sanguinari assassini

Panzerdivision
04-08-2006, 14:14
non mi diverte...dovresti conoscermi...

io vado solo a caccia di uomini...è più divertente braccarli nella foresta...fargli credere che hanno una speranza di salvezza poi aspettarli nel sedile di dietro delle loro auto parcheggiate sempre troppo lontane e con la katana in mano...

ah, tipo pacciani.....

un dentice è molto piu difficile da beccare di un uomo...

la tecnica richiede concentrazione, movimenti calibrati e studiati.. e tanti polmoni

Panzerdivision
04-08-2006, 14:14
finanziato da quelli che dicono che tutti i cacciaotri sono sanguinari assassini

ma per abortire hanno bisogno del consenso dei genitori, se minorenni?

hitotsu
04-08-2006, 14:15
da quelli che dicono che tutti i cacciaotri sono sanguinari assassini

è vero...sono un sanguinario assassino...ne sono la prova vivente...

vi siete mai chiesti come Bleach abbia perso così tanto peso in poco tempo?
Sangue succhiato di notte...

hitotsu
04-08-2006, 14:16
la tecnica richiede concentrazione, movimenti calibrati e studiati.. e tanti polmoni

quando ho tetto così a mio zio lui si è presentato con le bombole...

cmq domenica vado in montagna...a fine agosto-settembre (che è periodo migliore) organizziamo...

Dafne
04-08-2006, 14:17

io mi offro volontaria, per i piemontesi atterrati da un capriolo a dire:
te l'avevo detto io!!!

maic
04-08-2006, 14:17
Ma scusate, pur essendo poco favorevole alla caccia (da incoerente mangio solo animali che altri ammazzano...), di dispiace che abbattano degli animali così teneri come i caprioli...
Ricordo ancora, però, una vacanza in val d'Aosta, quando un giorno, su per un sentieri abbiamo visto dei capriolo: tutti a dire "che belli, guarda che belli i caprioli!!!"
Il giorno dopo, a pranzo, strano i discorsi erano diversi, davanti ad un piatto di polenta al capriolo: "che buono, senti che buono il capriolo!!"

Mah..

Saluti

Panzerdivision
04-08-2006, 14:18
è vero...sono un sanguinario assassino...ne sono la prova vivente...

vi siete mai chiesti come Bleach abbia perso così tanto peso in poco tempo?

veramente mi ha detto che vi siete succhiati vicendevolmente altre cose

KappaElleTi
04-08-2006, 14:19

secondo me gli hai succhiato dell'altro....

p.s. chiavari-vesima non necessita di passaporto...........

teodoro gabrieli
04-08-2006, 14:19

avrei dovuto capirlo dall'avatar.......
:lol:

boscaiola
04-08-2006, 14:21
ma per abortire hanno bisogno del consenso dei genitori, se minorenni?

Già bella domanda ... Scrivi a Pecoraro ...
Però l'attuale governo dovrebbe essere di larghe vedute sull'argomento..

Dafneeeeee! Di cosa stai parlando? Hai addestrato un capriolo assassino?

hitotsu
04-08-2006, 14:24
Il giorno dopo, a pranzo, strano i discorsi erano diversi, davanti ad un piatto di polenta al capriolo: "che buono, senti che buono il capriolo!!"

Mah..

Saluti

vedi questa è incoerenza...Jung ci andrebbe a nozze...

siamo disposti a mangiare il capriolo
non siamo disposti a macchiarci le mani di sangue per ucciderlo.

Per noi è molto facile che lo facciano gli altri...

E' come sparare ad un essere umano in guerra...dici: "non sono un assassino...gli ho sparato per difendermi o salvare il mio paese".
Ciò non toglie che si è sparato ad un uomo.

L'unica cosa che merita persecuzione senza pietà non è l'istituzione ma coloro che ne abusano indegnamente.

04-08-2006, 14:25
quoto tutto
+10cartucce

Panzerdivision
04-08-2006, 14:28
secondo me gli hai succhiato dell'altro....

p.s. chiavari-vesima non necessita di passaporto...........

per fare chiavari vesima in moto, e arrivare stasera x cena, Hito deve partire adesso... in confronto davidefe è un missile :lol: :lol: :lol:

garvet
04-08-2006, 14:30
:confused: Ho letto per curiosità le varie risposte in merito al problema della caccia dei famosi caprioli. E mi pongo questa domanda : a parte alcuni che hanno detto cose sensate, gli altri hanno una vaga idea di ciò di cui si parla? Conoscono il territorio? O vogliono solo fare gli animalisti perchè è di moda? Chi scrive fa il veterinario nelle province di AL , AT, TO e si scontra tutti i giorni con questi problemi. Voglio precisare che io non sono cacciatore e non sono favorevole alla caccia ma non pretendo che tutto il mondo la pensi come me.
Ma chi è contro le campagne di abbattimento conosce i problemi che ci sono dietro? E' informato nel dettaglio perchè si fanno gli abbattimenti programmati?
Lo sapete che se gli animali non hanno predatori naturali che eliminano i più deboli ed i vecchi , la popolazione cresce a dismisura a scapito della salute della specie? Vi piacciano tanto i caprioli: avete visto come sono quelli che si aggirano nei boschi o li avete solo visti al telegiornale? Non hanno da mangiare perchè sono troppi; sono magri, emaciati , pieni di parassiti e muoiono di stenti e non per la selezione naturale. Cagionano un mucchio di incidenti ( anche mortali ) sulle strade e continuano ad aumentare di numero.
Lo stesso discorso vale per i cinghiali che stanno cagionando un mucchio di danni. Ricordatevi che una buona gestione del territorio significa anche saper cosa è giusto e cosa è sbagliato. Lasciare aumentare a dismisura animali malati che non trovano il cibo ( ma non ci sono predatori naturali ) significa solo indebolire la razza. Ed inoltre voglio rammentare che quando si tocca un capriolo ( o un altro selvatico ) anche solo per spostarlo , la madre lo abbandona e lo lascia morire di fame in quanto sente l'odore dell'uomo.
Prima di schierarsi da una parte o dall'altra forse è meglio capire le cose a fondo. Non sempre un'azione che sembra sbagliata, se valutata correttamente, lo è. Ciao a tutti. garvet

paolo chiaraluna
04-08-2006, 14:34
:confused: Ho letto per curiosità le varie risposte in merito al problema della caccia dei famosi caprioli. E mi pongo questa domanda : a parte alcuni che hanno detto cose sensate, gli altri hanno una vaga idea di ciò di cui si parla?

grazie Garvet....hai fissato uno spartiacque tra realtà e demagogia!

(anche se influenzata - certo - da sensibilità e amore per gli animali)

hitotsu
04-08-2006, 14:38
per fare chiavari vesima in moto, e arrivare stasera x cena, Hito deve partire adesso... in confronto davidefe è un missile :lol: :lol: :lol:

ah ah ah...potrei sempre venire a piedi...

Dafne
04-08-2006, 14:40
:confused: Ho letto per curiosità le varie risposte in merito al problema della caccia dei famosi caprioli. E mi pongo questa domanda : a parte alcuni che hanno detto cose sensate, gli altri hanno una vaga idea di ciò di cui si parla? Conoscono il territorio? O vogliono solo fare gli animalisti perchè è di moda? Chi scrive fa il veterinario nelle province di AL , AT, TO e si scontra tutti i giorni con questi problemi. Voglio precisare che io non sono cacciatore e non sono favorevole alla caccia ma non pretendo che tutto il mondo la pensi come me.
Ma chi è contro le campagne di abbattimento conosce i problemi che ci sono dietro? E' informato nel dettaglio perchè si fanno gli abbattimenti programmati?
Lo sapete che se gli animali non hanno predatori naturali che eliminano i più deboli ed i vecchi , la popolazione cresce a dismisura a scapito della salute della specie? Vi piacciano tanto i caprioli: avete visto come sono quelli che si aggirano nei boschi o li avete solo visti al telegiornale? Non hanno da mangiare perchè sono troppi; sono magri, emaciati , pieni di parassiti e muoiono di stenti e non per la selezione naturale. Cagionano un mucchio di incidenti ( anche mortali ) sulle strade e continuano ad aumentare di numero.
Lo stesso discorso vale per i cinghiali che stanno cagionando un mucchio di danni. Ricordatevi che una buona gestione del territorio significa anche saper cosa è giusto e cosa è sbagliato. Lasciare aumentare a dismisura animali malati che non trovano il cibo ( ma non ci sono predatori naturali ) significa solo indebolire la razza. Ed inoltre voglio rammentare che quando si tocca un capriolo ( o un altro selvatico ) anche solo per spostarlo , la madre lo abbandona e lo lascia morire di fame in quanto sente l'odore dell'uomo.
Prima di schierarsi da una parte o dall'altra forse è meglio capire le cose a fondo. Non sempre un'azione che sembra sbagliata, se valutata correttamente, lo è. Ciao a tutti. garvet

è eattamente quello che penso.......

liz
04-08-2006, 14:41
ci fu gente che mi minacciò di botte quando dissi che si trattava di risolvere un urgenza e non di sadismo
ti è andata bene, io ho ricevuto una minaccia di morte pochi interventi fa.

gente tranquilla questi animalisti.
e sana di mente.

hitotsu
04-08-2006, 14:43
ti è andata bene, io ho ricevuto una minaccia di morte pochi interventi fa.

AH AH AH...maddai veramente???? è uno scherzo dai...non ci posso credere...

liz
04-08-2006, 14:47
se ti si potesse dare la caccia io sarei il primo cacciatore :wink:

e ancora

se fosse legale ti sparerei in fronte :cool:

è un utente illuminato.
tornando al discorso democrazia, mi fa piacere pensare che il mio voto valga quanto il suo.
son soddisfazioni.

Piripicchio
04-08-2006, 14:47
Scusa Piripicchio ma proprio non ti capisco... io sarei estremista?!?!?:confused:

cosa c'è di estremista nella mia speranza?
gl'animali non fanno nulla di male e vengono ammazzati per puro piacere!
i cacciatori vanno li a divertirsi rompendo le palle agl'animali che sono per i fatti loro ed io sarei estremista nello sperare che tra i due muoia chi se l'è cercata?

si è capito che sei uno che va a caccia, spiegami una cosa.. anzi, illuminami!
che piacere provi quando dopo aver sparato ad un animale arrivi sul posto mentre è ferito ed agonizzante... spiegamelo davvero, sono curioso.

Aerobico
04-08-2006, 14:48
:confused: : a parte alcuni che hanno detto cose sensate, gli altri hanno una vaga idea di ciò di cui si parla? Conoscono il territorio? O vogliono solo fare gli animalisti perchè è di moda?
Hai centrato l'argomento..
La causa di ciò è la seconda malattia più diffusa sul pianeta...:):)

KappaElleTi
04-08-2006, 14:48
mah?

a me sembra di aver detto le cose più dure ma nessuno mi ha minacciato col corno di uno stambecco

peraltro nessuno mi ha mai minacciato sul forum, diciamo piuttosto che vi hanno minacciato perchè siete antipatici e stop :lol:

P.S. Hito, tu hai la casella degli mp piena...... !!!! :lol:

mattia
04-08-2006, 14:49

e ancora

è un utente illuminato.
tornando al discorso democrazia, mi fa piacere pensare che il mio voto valga quanto il suo.
son soddisfazioni.

Dài Liz non te la prendere..... in fondo non ti ha ancora conosciuto personalmente! :lol: :lol: :lol:

Piripicchio
gente tranquilla questi animalisti.
e sana di mente.

perchè sei un animale?

liz
diciamo piuttosto che vi hanno minacciato perchè siete antipatici e stop :lol:
ah ecco, è per questo che hai cercato di uccidermi nel sonno.
potevi dirmelo.

liz
04-08-2006, 14:50
perchè sei un animale?
si, mi chiamano il Toro della Val Bidente.

Piripicchio
04-08-2006, 14:50
Dài Liz non te la prendere..... in fondo non ti ha ancora conosciuto personalmente! :lol: :lol: :lol:

perchè di presenza è peggio? :rolleyes:
stento a crederci

Piripicchio
04-08-2006, 14:52

purtroppo non ho licenza di uccidere presuntuosi ed arroganti...
non posso mi dispiace :lol:

rhino
04-08-2006, 14:52
sono perfettamente daccordo definire questa situazione barbara, e speriamo che possano trasferirne il più possibile, non dimentichiamoci però che in altre regioni la caccia selettiva è in essere da anni e fino ad oggi nessuno ha mai detto niente. Il problema in futuro può essere risolto con la sterilizzazione controllata.
Saluti
:protest: :protest:

postilla11
04-08-2006, 14:53
:confused: Lo sapete che se gli animali non hanno predatori naturali che eliminano i più deboli ed i vecchi , la popolazione cresce a dismisura a scapito della salute della specie? Vi piacciano tanto i caprioli: avete visto come sono quelli che si aggirano nei boschi o li avete solo visti al telegiornale? Non hanno da mangiare perchè sono troppi; sono magri, emaciati , pieni di parassiti e muoiono di stenti e non per la selezione naturale. Cagionano un mucchio di incidenti ( anche mortali ) sulle strade e continuano ad aumentare di numero.
Lo stesso discorso vale per i cinghiali che stanno cagionando un mucchio di danni.

:!: :!: Quasi quasi sposo te invece di Boscaiola... che intanto mi sta già scaricando per Dafne (potere delle Bagna Cauda...) :)

hitotsu
04-08-2006, 14:54
P.S. Hito, tu hai la casella degli mp piena...... !!!! :lol:

ah ah ah....è sempre vuota...perchè io non faccio male a nessuno non sono come voi che siete crudeli e senza cuore....:confused:

:lol:

Münchener Kindle
04-08-2006, 14:56
cosa c'è di estremista nella mia speranza?
gl'animali non fanno nulla di male e vengono ammazzati per puro piacere!
i cacciatori vanno li a divertirsi rompendo le palle agl'animali che sono per i fatti loro ed io sarei estremista nello sperare che tra i due muoia chi se l'è cercata?

si è capito che sei uno che va a caccia, spiegami una cosa.. anzi, illuminami!
che piacere provi quando dopo aver sparato ad un animale arrivi sul posto mentre è ferito ed agonizzante... spiegamelo davvero, sono curioso.

A parte il fatto che non vado a caccia... probabilmente se una volta avessi l'opportunità di accompagnare un amico ad una battuta di caccia al cinghiale ci andrei!
Anzichè parlar così a vanvera alza il cul@ e vai ad aiutare i bambini in Libano ed israele... non credo che loro siano più colpevoli dei tuoi cari animali.
:( :(

Piripicchio
04-08-2006, 14:57
si, mi chiamano il Toro della Val Bidente.

nel senso che hai le corna? :rolleyes:
azz... contento tu.. ;)

liz
04-08-2006, 14:58
Anzichè parlar così a vanvera alza il cul@ e vai ad aiutare i bambini in Libano ed israele... non credo che loro siano più colpevoli dei tuoi cari animali.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH ma cosa dici?
si perde a casa sua, figuriamoci per arrivare in Libano.

hitotsu
04-08-2006, 14:59

e ancora

.

dai...questa cosa è assurda...è veramente da psichiatra...ovviamente realizzando che chi dice una cosa del genere riguardo a questo argomento si presume che sia una persona pacifica con sani principi morali e non un sanguinario assassino senza scrupoli come me che gode ad umiliare le vittime e sentirle gridare pietà...:lol:
Io pur pensandola diversamente non ce l'ho contro gli animalisti..ognuno è libero di pensarla come vuole finchè non mi rompe le palle nell'espletamento del mio lavoro, interessi o divertimenti...visto che io non lo faccio non lo accetto nemmeno dagli altri, visto che al mondo per chi pensa A ci sarà sempre uno che pensa B...

però dai... è un forum... non è mica una crociata...
è come se mi mettessi a convertirvi tutti al bushido medioevale...ah ah ah...sarei un pazzo!

mattia
04-08-2006, 15:00
perchè di presenza è peggio? :rolleyes:
stento a crederci

Mooooolto peggio! E' un vero MAIALE! :lol: :lol: :lol:

hitotsu
A l'opportunità di accompagnare un amico ad una battuta di caccia al cinghiale ci andrei!

PAZOOOOO OOOO OOOOO...non ci andare....se accompagni poi per dare una mano ti tocca portare il cinghiale morto appeso al palo in mezzo al bosco...

Piripicchio
A parte il fatto che non vado a caccia... probabilmente se una volta avessi l'opportunità di accompagnare un amico ad una battuta di caccia al cinghiale ci andrei!

i bambini poi diventano grandi purtroppo, gl'animali sono sempre innocenti!

ma tu che andresti ad una battuta di caccia, cosa ti piacerebbe della situazione?

Davide
04-08-2006, 15:01
Firmato :-p

KappaElleTi
04-08-2006, 15:02
sono perfettamente daccordo definire questa situazione barbara, e speriamo che possano trasferirne il più possibile,

Il problema in futuro può essere risolto con la sterilizzazione controllata.
Saluti
:protest: :protest:

AHAHAHAHAH

Avevo un amico, ricco, lo chiamavamo il Conte, perchè era un Conte per titolo effettivo, un Conte comunista..... :eek:

Aveva una villa nel chianti, eravamo in un gruppo di amici a lavorare per fare una vendemmia e guadagnare due soldi e si dormiva tutti a casa sua

La casa era (come qualsiasi casa di campagna) piena di millepiedi, cimici, ragni, scorpioni, che lui prendeva e regolarmente trasferiva in uno stanzino 2X2 buttandoli dentro al buio
non li ammazzava
non li buttava fuori di casa al freddo
aveva semplicemente destinato uno stanzino di casa sua alla bisogna

a leggere di trasferimenti son felice di trovare tanti altri Conti in questo forum, però per favore la sterilizzazione controllata NO è pratica cinese, anche se siete Conti comunisti, moderatevi!!!!

Non ci crederete ma è tutto vero!!!!

Münchener Kindle
04-08-2006, 15:02
i bambini poi diventano grandi purtroppo, gl'animali sono sempre innocenti!

ma tu che andresti ad una battuta di caccia, cosa ti piacerebbe della situazione?

Innanzitutto il cinghiale con la polenta:D :D

Dafne
04-08-2006, 15:03
buooooooooooooono

webex
04-08-2006, 15:03
Sta attento che potrebbe capitare anche a te, domani sto a Chiavari :lol: :lol: :lol:

Se vedi un ADV scappa :lol:

Piripicchio
04-08-2006, 15:06
dai...questa cosa è assurda...è veramente da psichiatra...ovviamente realizzando che chi dice una cosa del genere riguardo a questo argomento si presume che sia una persona pacifica con sani principi morali e non un sanguinario assassino senza scrupoli come me che gode ad umiliare le vittime e sentirle gridare pietà...:lol:
Io pur pensandola diversamente non ce l'ho contro gli animalisti..ognuno è libero di pensarla come vuole finchè non mi rompe le palle nell'espletamento del mio lavoro, interessi o divertimenti...visto che io non lo faccio non lo accetto nemmeno dagli altri, visto che al mondo per chi pensa A ci sarà sempre uno che pensa B...

però dai... è un forum... non è mica una crociata...
è come se mi mettessi a convertirvi tutti al bushido medioevale...ah ah ah...sarei un pazzo!

dai, finiscila di allungare il brodo :lol:
sai benissimo che non dico sul serio e che non ho tutto sto interesse a liberare spazio anche se è uno del genere, certo che quando mi risponde ai post in maniera arrogante e presuntuosa e spesso anche offensiva sarei curioso di vedere se lo facesse anche faccia a faccia.... ;)

Münchener Kindle
04-08-2006, 15:07
PAZOOOOO OOOO OOOOO...non ci andare....se accompagni poi per dare una mano ti tocca portare il cinghiale morto appeso al palo in mezzo al bosco...

il problema sarebbe maggiore se non si pigliasse il cinghiale ed impalassero me (effettivamente ho qualche kg di troppo;)):lol:

(adesso via gli attacchi dei soliti: visto... a te piacerebbe essere preso ed impalto blablablablablablabalanb...)

hitotsu
04-08-2006, 15:07
iad una battuta di caccia, cosa ti piacerebbe

il sapore del ritorno alla tradizione, del rapporto più profondo con la natura: l'uomo che deve cacciare per mangiare. Dovrebbe essere sempre così.
L'alzarti la mattina, percorrere anche decine di chilometri, braccare l'animale o insidiarlo lungo un fiume, nella boscaglia. Sfidando i suoi sensi che sono molto più fini dei miei. Avvicinandomi silenziosamente controvento per non far sentire il mio odore o i miei rumori...mirarlo con la consapovolezza che ho solo un'opportunità e non una di più, perchè al mio errore lui scapperà via. Io e lui e nessun altro....

Ho cacciato qualche volta e sono pescatore di fiume da una vita...
Quella è vita...non quella sciocca e parallela che viviamo tutti i giorni con la lasagna cotta nella carta stagnola o a vedere i prezzi del supermercato.
Certo è un vantaggio, ma è anche riduttivo per un uomo creato per ben altro.

Piripicchio
04-08-2006, 15:08
Innanzitutto il cinghiale con la polenta:D :D

ma ti pare che io non mangio carne?
credo che per necessità è ovvio, si deve pur campare e il cinghiale è buono!
ma ci sono gl'allevamenti... io quello che non condivido è il piacere che si puo provare nell'ammazzare un animale :(
sto parlando di quelle parsone che vanno a caccia per DIVERTIMENTO :rolleyes:
cosa si prova, che divertimento è?
divertirsi a fare chè?

Dafne
il problema sarebbe maggiore se non si pigliasse il cinghiale ed impalassero me (effettivamente ho qualche kg di troppo;)):lol:

(adesso via gli attacchi dei soliti: visto... a te piacerebbe essere preso ed impalto blablablablablablabalanb...)

vai bene al forno?

Münchener Kindle
buooooooooooooono

Penso di amare anche te.
Senti, facciamo una cosa a tre con la boski?!?!?!:lol:

Münchener Kindle
04-08-2006, 15:09
vai bene al forno?
Ritratto subito!:confused:

Dafne
04-08-2006, 15:10
a tre nel senso che:
tu al forno con le patatine e rosmarino e noi due.......facciamo la pappa?
oppure:
te lo dico dopo

KappaElleTi
04-08-2006, 15:11
Quella è vita...

eppure son sicuro che senza il negozio di caccia e pesca sotto casa e senza le coordinate GPS del torrente TU non riusciresti a catturare neppure le aragoste della vasca del ristorante

:cool: :lol: :cool:

;)

Piripicchio
il sapore del ritorno alla tradizione, del rapporto più profondo con la natura: l'uomo che deve cacciare per mangiare. Dovrebbe essere sempre così.
L'alzarti la mattina, percorrere anche decine di chilometri, braccare l'animale o insidiarlo lungo un fiume, nella boscaglia. Sfidando i suoi sensi che sono molto più fini dei miei. Avvicinandomi silenziosamente controvento per non far sentire il mio odore o i miei rumori...mirarlo con la consapovolezza che ho solo un'opportunità e non una di più, perchè al mio errore lui scapperà via. Io e lui e nessun altro....

Ho cacciato qualche volta e sono pescatore di fiume da una vita...
Quella è vita...non quella sciocca e parallela che viviamo tutti i giorni con la lasagna cotta nella carta stagnola o a vedere i prezzi del supermercato.
Certo è un vantaggio, ma è anche riduttivo per un uomo creato per ben altro.

sei serio? :rolleyes:
dai, mi pigli per il culo non ci credo che c'è gente del genere...

boscaiola
Ti sei salvato per un pelo ...

Dafne

non vai bene..........

hitotsu
04-08-2006, 15:13
eppure son sicuro che senza il negozio di caccia e pesca sotto casa e senza le coordinate GPS del torrente TU non riusciresti a catturare neppure le aragoste della vasca del ristorante

:cool: :lol: :cool:

;)

ah ah ah...il GPS mai avuto...però ho la bussola...
i vermi sai che si prendono sul fondo dei fiumi?

liz
quando mi risponde ai post in maniera arrogante e presuntuosa e spesso anche offensiva sarei curioso di vedere se lo facesse anche faccia a faccia.... ;)
ti assicuro che è così, se vuoi fare un salto dalle mie parti te lo dimostro.
funzionerà così:
tu parti dalla Sicilia, tra sei o sette anni, dopo esserti perso qualche centinaio di migliaio di volte, riesci a giungere a casa mia.
Io ti rispondo in maniera arrogante.
Tu rimonti sulla tua moto e dopo sei o sette anni sei di nuovo a casa.

Ne varrebbe la pena.
Soprattutto per me. :lol:

hitotsu
sei serio? :rolleyes:
dai, mi pigli per il culo non ci credo che c'è gente del genere...

sì...noi samurai...

ce ne sono sai?

KappaElleTi
04-08-2006, 15:14
ah ah ah...il GPS mai avuto...però ho la bussola...
i vermi sai che si prendono sul fondo dei fiumi?

ti giuro che volevo scrivere bussola

ma volevo rendermi comprensibile anche agli altri che leggono :lol: :lol: :lol:

Münchener Kindle
04-08-2006, 15:14
ma ti pare che io non mangio carne?
credo che per necessità è ovvio, si deve pur campare e il cinghiale è buono!
ma ci sono gl'allevamenti... io quello che non condivido è il piacere che si puo provare nell'ammazzare un animale :(
sto parlando di quelle parsone che vanno a caccia per DIVERTIMENTO :rolleyes:
cosa si prova, che divertimento è?
divertirsi a fare chè?

Scusa ma non credo che il cinghiale (così come il resto della sevaggina) rientri tra gli alimenti "necessari"... potresti benissimo essere vegetariano
Comunque sono dell'idea di hitotsu, secondo me la gente che va a caccia lo fa per restare legato alle tradizioni ed alla "natura" nel senso di istinto...

hitotsu
04-08-2006, 15:16
ma volevo rendermi comprensibile anche agli altri che leggono :lol: :lol: :lol:

raffinata questa....

Simbad
Fatto! Si dovrebbero vergognare vigliacchi che non sono altri. Se gli piacciano le armi vadono a combattere contro chi può difendersi.

Piripicchio
ti assicuro che è così, se vuoi fare un salto dalle mie parti te lo dimostro.
funzionerà così:
tu parti dalla Sicilia, tra sei o sette anni, dopo esserti perso qualche centinaio di migliaio di volte, riesci a giungere a casa mia.
Io ti rispondo in maniera arrogante.
Tu rimonti sulla tua moto e dopo sei o sette anni sei di nuovo a casa.

Ne varrebbe la pena.
Soprattutto per me. :lol:

veramente preferirei delle risposte piu educate, non pretendo troppo mi sembra....

Münchener Kindle
04-08-2006, 15:17
non vai bene..........

a bè, se mi scarti così in fretta :bootysha:

Guarda che la boschi mi ha visto... lo sa quanto sono un bel giovanotto...

(e soprattutto quanto sarei buono infilato con una mela in bocca...:confused: )

liz
04-08-2006, 15:19
veramente preferirei delle risposte piu educate, non pretendo troppo mi sembra....
ecco allora riguardati la pagina 1 di questo topic e poi vediamo chi ha inziato a fare il saccente con chi.

anzi no, che ste bambinate mi fanno pietà.
resta del tuo parere, non voglio correre il rischio di condividere qualcosa con te. ;)

boscaiola
04-08-2006, 15:19
Dafne ... accendi il forno

Münchener Kindle
04-08-2006, 15:20
Dafne ... accendi il forno

Visto!:confused:

KappaElleTi
Bon

Questa discussione è l' esempio lampante che una serie mirata di abbattimenti selettivi sono indispensabili non solamente a carico degli ungulati..........

hitotsu
resta del tuo parere, non voglio correre il rischio di condividere qualcosa con te. ;)

quindi non farete lingua in bocca sotto la doccia tutta la sera?

ed io che speravo nel colpo di fulmine...

Piripicchio
04-08-2006, 15:22
Comunque sono dell'idea di hitotsu, secondo me la gente che va a caccia lo fa per restare legato alle tradizioni ed alla "natura" nel senso di istinto...

bene, il mio istinto primordiale mi spingerebbe a sparare a chi è armato e puo difendersi che è sicuramente piu dignitoso!

sparerei ai cacciatori molto volentieri ma sai, ci siamo evoluti e l'istinto ce l'hanno solo gl'animali, purtroppo è l'istinto di sopravvivenza quando scappano dai codardi che gli vogliono sparargli per divertirsi.

KappaElleTi
04-08-2006, 15:23
domanda personale

ma "quel ramo del lago di Como...." è lo spiedo?

Münchener Kindle
04-08-2006, 15:23
Bon

Questa discussione è l' esempio lampante che una serie mirata di abbattimenti selettivi sono indispensabili non solamente a carico degli ungulati..........

quoto:lol:

Münchener Kindle
04-08-2006, 15:25
bene, il mio istinto primordiale mi spingerebbe a sparare a chi è armato e puo difendersi che è sicuramente piu dignitoso!

sparerei ai cacciatori molto volentieri ma sai, ci siamo evoluti e l'istinto ce l'hanno solo gl'animali, purtroppo è l'istinto di sopravvivenza quando scappano dai codardi che gli vogliono sparargli per divertirsi.

Scusa, ma questo me lo devi dimostrare... tu di fronte a Cameron Diaz nuda(o la Boschi)... e mi dici che l'uomo non ha più l'istinto?!?!?!?:confused:

boscaiola
04-08-2006, 15:26
io non dico niente perché ho la mela in bocca
Ora che ci penso ...quella sera stavo giusto mangiando una bella sella di capriolo ... Vedi che non siamo del tutto O.T.?

Münchener Kindle
04-08-2006, 15:27
domanda personale

ma "quel ramo del lago di Como...." è lo spiedo?

no, quello è l'altro ramo che si infila nel cul@dei comaschi ahahahha:lol:

Dafne
04-08-2006, 15:28
per chi mangia carne............il maialino al forno vi piace?
non è mica morto per cause naturali e la porchetta ripiena.........buona!!!
e le vostre tutine in pelle scamosciata.........e i guantini e le scarpette in pelle di canguro nano e le cinturine.........vuoi mettere le cinturine e il portafoglio di pura e sana pelle di vitello e le pellicce per le vostre mogli..visone, astrakan, volpe, castoro........dai non si può essere contro la caccia quando ci vestiamo e ci nutriamo degli animali....

Dafne
04-08-2006, 15:28
no, quello è l'altro ramo che si infila nel cul@dei comaschi ahahahha:lol:

che fortunata che sono

hitotsu
04-08-2006, 15:29
scappano dai codardi che gli vogliono sparargli per divertirsi.

suvvia... la caccia prima era indispensabile poi un hobby fin dalla notte dei tempi...qua parlate di crudeltà, codardi...

si va a caccia, non è per niente facile andarci, ed il fatto di usare il fucile è semplicemente perchè non si può con altri mezzi...si usa un pò l'arco....tanto quando miri miri.
Ma al cinghiale dovresti andarci con la picca...

Io veramente tutti i cacciatori che conosco e con cui ho diviso momenti intensi, sono persone veramente squisite. Si fa la battuta di caccia e la sera tutti a mangiare la cacciagione...è una grande festa...un pò come ammazzare il maiale.

Scusa ma allora non è anche da codardi ammazzare un maiale tenuto in cattività? Sempre un animale è...

boscaiola
04-08-2006, 15:29
Scusa, ma questo me lo devi dimostrare... tu di fronte a Cameron Diaz nuda(o la Boschi)... e mi dici che l'uomo non ha più l'istinto?!?!?!?:confused:

Senti tu... è facile vendere il c... degli altri eh? Chi ti ha tolto la mela di bocca?!!!!

Piripicchio
04-08-2006, 15:31
Bon

il nostro parere non ha molta influenza nella soluzione del problema, quindi ci dobbiamo pur passare il tempo scambiando qualche idea in maniara animata... altrimenti che noia! :lol:

Münchener Kindle
04-08-2006, 15:32
che fortunata che sono
C'è solo una cosa che odio più di quelli che vogliono salvare camosci caprioli cinghiali ed affini...
Guarda che se sei comasca la nostra amicizia finirà ancor prima di iniziare:confused: :lol:

KappaElleTi
04-08-2006, 15:33
per chi mangia carne............il maialino al forno vi piace?
non è mica morto per cause naturali e la porchetta ripiena.........buona!!!
e le vostre tutine in pelle scamosciata.........e i guantini e le scarpette in pelle di canguro nano e le cinturine.........vuoi mettere le cinturine e il portafoglio di pura e sana pelle di vitello e le pellicce per le vostre mogli..visone, astrakan, volpe, castoro........dai non si può essere contro la caccia quando ci vestiamo e ci nutriamo degli animali....

io per aumentare l'orgasmo femminile metto un anello fatto con le ciglia del puma

però non so se l'abbiano fatto fuori per ricavare l'anello.....

Dafne
C'è solo una cosa che odio più di quelli che vogliono salvare camosci caprioli cinghiali ed affini...
Guarda che se sei comasca la nostra amicizia finirà ancor prima di iniziare:confused: :lol:

varda.............sono una ligurpiemontese

Münchener Kindle
Senti tu... è facile vendere il c... degli altri eh? Chi ti ha tolto la mela di bocca?!!!!

sai com'è gira gira... mi girava un pò la testa... poi ho la schiena scottata...
non è che hai un pò di pomatina?!?!?!?:confused: