Visualizza la versione completa : SALVIAMO I CAPRIOLI IN PIEMONTE - petizione
Münchener Kindle
04-08-2006, 15:35
io per aumentare l'orgasmo femminile metto un anello fatto con le ciglia del puma
però non so se l'abbiano fatto fuori per ricavare l'anello.....
metti dove?!??!:confused:
boscaiola
04-08-2006, 15:35
sai com'è gira gira... mi girava un pò la testa... poi ho la schiena scottata...
non è che hai un pò di pomatina?!?!?!?:confused:
Tranquillo. Ora passa Dafne a pennellarti d'olio
aspetto.............mettere dove?
Piripicchio
04-08-2006, 15:38
suvvia... la caccia prima era indispensabile poi un hobby fin dalla notte dei tempi...qua parlate di crudeltà, codardi...
si va a caccia, non è per niente facile andarci, ed il fatto di usare il fucile è semplicemente perchè non si può con altri mezzi...si usa un pò l'arco....tanto quando miri miri.
Ma al cinghiale dovresti andarci con la picca...
Io veramente tutti i cacciatori che conosco e con cui ho diviso momenti intensi, sono persone veramente squisite. Si fa la battuta di caccia e la sera tutti a mangiare la cacciagione...è una grande festa...un pò come ammazzare il maiale.
Scusa ma allora non è anche da codardi ammazzare un maiale tenuto in cattività? Sempre un animale è...
ma, vedi... io come ti ho detto mangio carne e mi piace parecchio!
maiale, manzo, cavallo, cinghiale... non sono un razzista culinario :lol:
quello che non riesco ad accettare è il divertimento che provano i cacciatori!
sparare ad un animale è una cosa cridele, non sei al mattatoio che gli spari un chiodo a centro di battesimo è la mucca manco si accorge di nulla perche muore all'istante... quando un cacciatore spara con molta provabilità l'animale colpito prova dolori atroci prima di morire e secondo me non è giusto divertirsi in questo modo.
per non parlare poi di quei poveri cretini che vanno a caccia a modo loro sparando a tutto quello che si muove, persino ai passeri, cani, gatti... sono venuto a conoscenza di cose incredibili!
per questi e tanti altri motivi non riesco a capire come si possa accettare una cosa del genere, io sinceramente la vieterei.
KappaElleTi
04-08-2006, 15:38
di solito l'anello si mette al dito
l'undicesimo in questo caso...
ma il puma sarà morto?
Münchener Kindle
04-08-2006, 15:39
martedì sono di passaggio a Rapallo... se volete potete assaggiare se son cotto...
il cacciatore ha deto che uno delle mie dimensioni deve andare per almeno un paio di giorni...
io per aumentare l'orgasmo femminile metto un anello fatto con le ciglia del puma
sicuramente no.
gli hanno spiegato come fosse difficile per te accontentare una donna.
lui si è impietosito e si è fatto strappare le ciglia.
Münchener Kindle
04-08-2006, 15:41
di solito l'anello si mette al dito
l'undicesimo in questo caso...
ma il puma sarà morto?
la mia ragazza ogni tanto si strappa le sopracciglia, ma non ne ha mai fatto degli anelli....
comunque lei sta bene, spero anche il puma... (nel senso di EMERSON)
sparare ad un animale è una cosa cridele, non sei al mattatoio che gli spari un chiodo a centro di battesimo è la mucca manco si accorge di nulla perche muore all'istante... quando un cacciatore spara con molta provabilità l'animale colpito prova dolori atroci prima di morire e secondo me non è giusto divertirsi in questo modo.
per non parlare poi di quei poveri cretini che vanno a caccia a modo loro sparando a tutto quello che si muove, persino ai passeri, cani, gatti... sono venuto a conoscenza di cose incredibili!
per questi e tanti altri motivi non riesco a capire come si possa accettare una cosa del genere, io sinceramente la vieterei.
io non conosco la realtà dellla caccia .......so che quello che mangio è stato ucciso e so come.......
Panzerdivision
04-08-2006, 15:44
invece tenere una bestia in gabbia sino a quando la abbatti è cosa molto umana.
anche se ormai andiamo sulla luna, è sempre lo stesso discorso della catena alimentare...
quindi, o si accetta la questione, o si diventa vegetariani.
fidati Claus, fiato sprecato. ;)
Quoto al 100%
Uff siamo un po' troppo in sintonia io e te eh?? Vediamo di non esagerare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Münchener Kindle
04-08-2006, 15:46
anche se ormai andiamo sulla luna, è sempre lo stesso discorso della catena alimentare...
Sante parole...
E soprattuto se si diventa vegetariani non si spaccano gli zebedei a chi vegetariano non e'!!! (e' molto importante sottolineare questo punto):lol: :lol:
Uff siamo un po' troppo in sintonia io e te eh?? Vediamo di non esagerare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
infatti, si comincia così, poi una pacca sulla spalla, poi "oh come stai bene stasera" e in men che non si dica ci si ritrova a tirar su dei figli.
inizio a prendere la pillola.
Münchener Kindle
04-08-2006, 15:48
E soprattuto se si diventa vegetariani non si spaccano gli zebedei a chi vegetariano non e'!!! (e' molto importante sottolineare questo punto):lol: :lol:
Quoto anche te...
KappaElleTi
04-08-2006, 15:51
(nel senso di EMERSON)
non l'ho capita
ma posso assicurare che leciglia del puma visitano posti celestiali
Münchener Kindle
04-08-2006, 15:54
non l'ho capita
ma posso assicurare che leciglia del puma visitano posti celestiali
Si vede che non sei un calciofilo;)
ma lasciamo stare, altrimenti si torna a parlare dei mondiali...
paolo chiaraluna
04-08-2006, 16:30
è come se mi mettessi a convertirvi tutti al bushido medioevale...ah ah ah...sarei un pazzo!
guarda che non aspettiamo altro sai :lol:
Rimetto il link tante volte vi fosse sfuggito
http://www.oipaitalia.com/appelli/caccia_caprioli.htm
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non c'e' il link per appoggiare l'iniziativa invece??
Per par condicio andrebbe postato anche quello :lol: :lol:
Piripicchio
04-08-2006, 16:35
ti appoggio ;)
Patologo
04-08-2006, 16:35
corso italia...giro a destra o faccio la circonvalazione ?
04-08-2006, 16:36
quoto
+10piattidipolentaecapriolo
paolo chiaraluna
04-08-2006, 16:38
oddio salvatemi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Piripicchio
04-08-2006, 16:40
quoto
+10piattidipolentaecapriolo
e che ne sai che la carne di cacciatore non è piu tenera?
con la polenta potrebbe essere una delizia... :eek:
04-08-2006, 16:43
e che ne sai che la carne di cacciatore non è piu tenera?
con la polenta potrebbe essere una delizia... :eek:
vado sparo a un cacciatore lo cucino e torno....:lol:
mode serio on:
la carne di capriolo e una delle poche carni non di mio gradimento...
:confused: Ho letto per curiosità le varie risposte in merito al problema della caccia dei famosi caprioli. E mi pongo questa domanda : a parte alcuni che hanno detto cose sensate, gli altri hanno una vaga idea di ciò di cui si parla? Conoscono il territorio? O vogliono solo fare gli animalisti perchè è di moda? Chi scrive fa il veterinario nelle province di AL , AT, TO e si scontra tutti i giorni con questi problemi. Voglio precisare che io non sono cacciatore e non sono favorevole alla caccia ma non pretendo che tutto il mondo la pensi come me.
Ma chi è contro le campagne di abbattimento conosce i problemi che ci sono dietro? E' informato nel dettaglio perchè si fanno gli abbattimenti programmati?
Lo sapete che se gli animali non hanno predatori naturali che eliminano i più deboli ed i vecchi , la popolazione cresce a dismisura a scapito della salute della specie? Vi piacciano tanto i caprioli: avete visto come sono quelli che si aggirano nei boschi o li avete solo visti al telegiornale? Non hanno da mangiare perchè sono troppi; sono magri, emaciati , pieni di parassiti e muoiono di stenti e non per la selezione naturale. Cagionano un mucchio di incidenti ( anche mortali ) sulle strade e continuano ad aumentare di numero.
Lo stesso discorso vale per i cinghiali che stanno cagionando un mucchio di danni. Ricordatevi che una buona gestione del territorio significa anche saper cosa è giusto e cosa è sbagliato. Lasciare aumentare a dismisura animali malati che non trovano il cibo ( ma non ci sono predatori naturali ) significa solo indebolire la razza. Ed inoltre voglio rammentare che quando si tocca un capriolo ( o un altro selvatico ) anche solo per spostarlo , la madre lo abbandona e lo lascia morire di fame in quanto sente l'odore dell'uomo.
Prima di schierarsi da una parte o dall'altra forse è meglio capire le cose a fondo. Non sempre un'azione che sembra sbagliata, se valutata correttamente, lo è. Ciao a tutti. garvet
Riconfermo.
Qui il problema esiste davvero.
KappaElleTi
04-08-2006, 16:54
Riconfermo.
Qui il problema esiste davvero.
è inutile,
la democrazia ha dimostrato che non esiste
è inutile,
Allora mi arrendo... sparatemi.:lol: :lol: :lol:
paolo chiaraluna
04-08-2006, 16:59
Allora mi arrendo... sparatemi.:lol: :lol: :lol:
ci pensa piripicchio :lol:
Piripicchio
04-08-2006, 17:08
ci pensa piripicchio :lol:
solo se è cacciatore... :lol:
lupara o canna mozza?
Aerobico
04-08-2006, 17:55
è inutile,
Allora avanti un aspirante dittatore.....che lo voto!:lol::lol:
solo se è cacciatore... :lol:
lupara o canna mozza?
Io ho solo detto che, vivendo nella zona incriminata (vedi esubero di caprioli ma anche di cinghiali), il problema e' reale. (provato in prima persona).
Ma poi qualcuno ha precisato che non siamo piu' in democrazia e allora...:lol: :lol: :lol:
(non sono cacciatore, al massimo vado a funghi)
Piripicchio
04-08-2006, 18:05
Io ho solo detto che, vivendo nella zona incriminata (vedi esubero di caprioli ma anche di cinghiali), il problema e' reale. (provato in prima persona).
se è per questo dalle mie parti e credo anche in alcune zone del nord, c'è un esubero di persone... perche non procedere alla caccia all'uomo?
se è per questo dalle mie parti e credo anche in alcune zone del nord, c'è un esubero di persone... perche non procedere alla caccia all'uomo?
Perche' no....
Ma scusa tu segui il GPS piri... e cosi' non hai problemi tanto ti sperdi e non trovi persone :D
Al massimo trovi qualche cinghiale
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Piripicchio
04-08-2006, 19:09
Ma scusa tu segui il GPS piri... e cosi' non hai problemi tanto ti sperdi e non trovi persone :D
Al massimo trovi qualche cinghiale
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
azz... no per favore, c'è un mio amico che somiglia ad un cinghiale (ovviamente BMWista con RT1150) capace che poi sparo a lui :lol:
classe 70
04-08-2006, 21:05
io per alcuni anni ho fatto parte di una commissione di esami per l'abilitazione all'esercizio venatorio...su 20 candidati che si presentavano giusto un paio avevano i requisiti sufficienti per essere abilitati...e quanti ne passavano invece?...18/20...ecco cominciamo da li:hello2:
Quota di abbattimento, per il capriolo, di quest'anno in Trentino Alto Adige:
10000 CAPI
Sembra proprio una specie in via di estinzione...:rolleyes:
Purtroppo la caccia è una necessità e non pensiate che abbiano fatto i censimenti senza scrupoli...
Meglio mangiare la ciccia di un animale cresciuto sano e libero...tanto alla ciccia non ci rinuncio!!!:-p
Caprioli, il Tar sospende l'abbattimento
7/9/2006
TORINO. Il Tar del Piemonte ha sospeso l'abbattimento dei caprioli e ungulati accogliendo il ricorso presentato dal Settore Ambiente e Fauna del «Movimento Sportivo Popolare Italia» ed altre associazioni ambientaliste.
La sospensione vale fino al 4 ottobre, data in cui il Tribunale ha chiesto alla regione di produrre ulteriore documentazione per il riesame dei ricorsi.
Un giudizio positivo, di soddisfazione, è stato espresso dal ministro dell'Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio, intervenuto al Sana di Bologna, sulla decisione del Tar del Piemonte di sospendere la caccia di selezione dei caprioli disposta dalla Regione.
«Siamo soddisfatti - ha commentato il ministro verde - anche perchè il nostro partito si era costituito al Tar per
sostenere le ragioni della soppressione della decisione della Regione Piemonte. Bisogna fare un'analisi attenta
sulla caccia di selezione e rispettare le indicazioni dell'istituto di fauna selvatica. Bisogna trovare forme per evitare il sovraffollamento di animali selvatici che non siano il fucile».
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
:wav::wav::wav:
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
paolo chiaraluna
08-09-2006, 01:15
Caprioli, il Tar sospende l'abbattimento
7/9/2006
La sospensione vale fino al 4 ottobre, :
Bene, il 5 a cena. Cacciagione.
Chi prepara la polenta? :lol:
Bene, il 5 a cena. Cacciagione.
Chi prepara la polenta? :lol:
che poi a ottobre é un buon perido per mangiarli. Con tutte ste storie quest'anno un paio di selle di capriolo alla Baden Baden non me le toglie nessuno.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |