PDA

Visualizza la versione completa : istallazione palmare-GPS

Capitan Booster
01-08-2006, 17:25
ho appena finito di montare la presa accendisigari sotto la sella della mia R1100S. E' impermeabile e col tappino, fermata con due staffette a L sulla dx del sottoruota.

Sulla presa si inserisce una presa doppia dove sono attaccati l'alimentatore del palmare e dell'antenna GPS. I fili arrivano sotto la piastra di sterzo.

Adesso il problema è questo: temporaneamente ho infilato gli alimentatori dentro una bustina di plastica per preservarli dall'umidità. Suggerimenti?

E' consigliabile mettere dei tappini alle estremità dei cavi di alimentazione quando il palmare non è inserito?

Pensate possano esserci problemi a lasciare sempre inseriti gli alimentatori attaccati (sono sotto chiave e con fusibile da 15 Ampere)?

Sulla piastra di sterzo ho attaccato per tutta la larghezza del velcro adesivo, il palmare entra in verticale sulla sx del blocchetto di accensione e l'antenna GPS sulla dx. Come sicurezza aggiuntiva elasticone verde da ufficio che passa sotto la piastra. Che ne pensate? mi pare funzionale e comodo anche perchè rispetto ad altre istallazioni non devo comprare nulla di aftermarket e non copre gli strumenti.....

Lecter
01-08-2006, 17:48
Sbagliato, dall'aftermarket devi comprare due sacchetti da freezer perchè se piove butti via tutto ......

Burro
01-08-2006, 18:03
Sbagliato, dall'aftermarket devi comprare due sacchetti da freezer perchè se piove butti via tutto ......

e non penso che basti....devi considerare anche la condensa.

tempo fà joe falchetto ha postato un sito dove vendevano delle custodie fatte a posta x palmari.

ps
puoi postare un pò di foto su prese e cablaggi dell'alimentazioni? non ho ben capito la soluzione che hai adottato.

grazie

Capitan Booster
01-08-2006, 18:37
sono convinto che non basti, infatti cerco qualche idea. La bustina che utilizzo ora è di quella da freezer chiusa davanti e dietro con un filo di ferro plastificato ( da giardinaggio) ..... ma è comunque in balia degli schizzi della ruota posteriore.

Bustine di sale da mettere dentro per evitare la condensa? :mad: :mad: :mad: :mad:

Tutto perchè non ho sottosella, completamente aperto :mad: :mad:

Pensavo invece per l'alimentazione che quando non lo utilizzo mi basta staccare il fusibile e metterlo nel portafoglio .... quando mi serve lo inserisco (è a vista ..).

Domani faccio le foto

Capitan Booster
01-08-2006, 18:39
[QUOTE=Burro]tempo fà joe falchetto ha postato un sito dove vendevano delle custodie fatte a posta x palmari.

quando piove il palmare e l'antenna li metto in tasca, il problema sono gli alimentatori .... grossi e con poco spazio a bordo:(

pioneer55
01-08-2006, 18:46
oggi ho fatto prendere da un mio amico lo spinotto di alimentazione in BMW!
scandaloso!
12 euro e non ha neanche un minimo di protezione anti acqua...è assolutamente in balìa delle intemperie.
Poi ... siccome lo hanno messo in alto?!
cavolo..vicino al cambio (r1150gs)!
ho fattoi collegamenti dei fili ma non oso immaginare se arriva uno schizzo di aqcua mentre viaggio!

ci collegherò in palmare tramite presa corrente da auto e relativo supporto.

domanda:
secondo voi è necessario frapporre un fusibile?

grazie
c

andela
02-08-2006, 13:52
oggi ho fatto prendere da un mio amico lo spinotto di alimentazione in BMW!
scandaloso!
12 euro e non ha neanche un minimo di protezione anti acqua...è assolutamente in balìa delle intemperie.
Poi ... siccome lo hanno messo in alto?!
cavolo..vicino al cambio (r1150gs)!
ho fattoi collegamenti dei fili ma non oso immaginare se arriva uno schizzo di aqcua mentre viaggio!

ci collegherò in palmare tramite presa corrente da auto e relativo supporto.

domanda:
secondo voi è necessario frapporre un fusibile?

grazie
c

Mai avuto problemi con le prese Bmw e H2O.
Per il fusibile direi : SEMPRE.
Anche se 15 A mi paiono un po' tanto.

Capitan Booster
27-08-2006, 06:00
sotto il passaruota anche se dentro busta di plastica gli alimentatori si sono bruciati .... li ho ricomprati e adesso li ho messi dentro la scatola di gomma adibita al kit antiforatura e sigillati con silicone. Con tutta l'acqua di questi giorni per ora l'impianto regge ..... ho abbassato il fusibile a 5, prima non si era neanche bruciato :(