Visualizza la versione completa : Giro in moto per Passi: consiglio
paolo chiaraluna
23-07-2006, 18:59
http://www.remauro.it/itinerari.htm
vi sottopongo alcuni itinerari, da link qui sopra, con base a Cibiana di Cadore. Ce ne sono 5 a me piace (ad occhio) il secondo Cibiana di Cadore - Passo Cibiana -Forno di Zoldo - Dont - Passo Staulanza - Selva di Cadore - Passo Giau - Passo Falzarego - Passo Valparola - La Villa ( Stern ) - Corvara -- Canazei - Passo Fedaia -) - Bosco Verde -- Digonera -Passo Falzarego - Cortina - Passo Tre Croci -Auronzo - Passo San Antonio) -- Danta di Cadore - St.Stefano di Cadore - per il Tunnel - Calalzo di Cadore -Tai di Cadore - Venas di Cadore - Cibiana di Cadore
297 km - Circa 5 ½ ore
Non conosco le zone e quindi mi affido a voi per eventuali consigli.
Su Cibiana ho visto un link delizioso
http://www.magicoveneto.it/Cadore/Cibiana/Murales.htm che ne descrive i murales.
Ma mi spaventa il fatto che sia molto piccolo e la sera dopo cena un po morto e alla zainetta la sera piace passeggiare.
Alternativa per un albergo o meglio B&B per il campo base? E il caso di fermarsi direttamente a Belluno? E di Pieve di Cadore che dite?
Qulche consiglio? Domani dovrei dare conferma per l'alloggio...
[QUOTE=paolo chiaraluna]http://www.remauro.it/itinerari.htm
vi sottopongo alcuni itinerari, da link qui sopra, con base a Cibiana di Cadore. Ce ne sono 5 a me piace (ad occhio) il secondo Cibiana di Cadore - Passo Cibiana -Forno di Zoldo - Dont - Passo Staulanza - Selva di Cadore - Passo Giau - Passo Falzarego - Passo Valparola - La Villa ( Stern ) - Corvara -- Canazei - Passo Fedaia -) - Bosco Verde -- Digonera -Passo Falzarego - Cortina - Passo Tre Croci -Auronzo - Passo San Antonio) -- Danta di Cadore - St.Stefano di Cadore - per il Tunnel - Calalzo di Cadore -Tai di Cadore - Venas di Cadore - Cibiana di Cadore
297 km - Circa 5 ½ ore
Non conosco le zone e quindi mi affido a voi per eventuali consigli.
Bellissimo giro, tieni inoltre presente che arrivato a La Villa (Stern), per arrivare a Canazei o fai il Gardena e Sella, oppure il Campolongo e Pordoi; entrambi fantastici con il rosso Sella che ti accompagna;)
Bellissimo giro però ti sconsiglio caldamente di soggiornare a Cibiana. Anche se siamo in stagione è un paese abbastanza morto e frazionato per cui non esiste un vero e proprio centro dove passeggiare. Vale la pena visitarlo ma non soggiornarci.
Se vuoi fermarti a Pieve è carino e d'estate il centro è pedonale e poi.......c'abito io...quasi :lol:
A Pieve ti consiglio l'Hotel Al Pelmo o il B&B El Cardelin dove sono appena stati Pradu ed Isa e mi sembra si siano trovati bene. Altrimenti c'è il B&B Villa Marinotti dove sono stati molti del Pre-Garmish trovandosi bene anche loro.
Tutti i collegamenti li trovi nel primo post del topic Garmish-Avvicinamento.
Quando sei in zona fatti sentire, 3482567449
Alex da Tai (notissima località turistica)
Questa è la cosa più bella a Cibiana:
http://www.museonellenuvole.it/
Questa è la cosa più bella a Cibiana:
http://www.museonellenuvole.it/
Confermo. Non che il museo sia nulla di particolare però il posto merita......specie d'inverno.....senza turisti.....raggiungendolo di notte con la luna piena e le pelli di foca.......o con le ciaspe per poi scendere in slittino :D :D :D :lol: :lol:
(..) Quando sei in zona fatti sentire, 3482567449 (..)
E mi RACCOMANDO, di´ ad Alex di venire in MOTO, non con l´altra cosa.. :lol: :lol:
E mi RACCOMANDO, di´ ad Alex di venire in MOTO, non con l´altra cosa.. :lol: :lol:
Bhè...ovviamente :confused: :confused: ...avrei dato un'altro numero....più corto
...sei tornato?
No, sono ancora in DK.. prob parto domattina, e decido lungo la strada (dipendera´dal caldo) se tentare lungo tiratone da 1500 km o fermarmi in Germania.. eventualmente, se passo da Pieve verso le due di mattina, ti chiamo.. :lol:
ARANCIA67
24-07-2006, 09:15
Anch'io ti sconsiglio di dormire a Cibiana, ma ti invito a visitare i murales e a salire sul Rite (a piedi o in navetta).
Per il resto dai retta ad Alex e vai sul sicuro ;)
No, sono ancora in DK.. prob parto domattina, e decido lungo la strada (dipendera´dal caldo) se tentare lungo tiratone da 1500 km o fermarmi in Germania.. eventualmente, se passo da Pieve verso le due di mattina, ti chiamo.. :lol:
Alle due di mattina.......i bar sono tutti chiusi, mi toccherà tirar fuori due birre dal frigo......e già che ci siamo mettiamo a bollire due wurstel bianchi e facciamo colazione. allora ti aspetto per le due di mattina, massimo due e trenta. :lol: :lol: ;)
paolo chiaraluna
24-07-2006, 21:10
grazie a tutti ragazzi,
come sempre preziosissimi :eek:
Se decidessi di programmare il tuo giro con campo base a Selva di Val Gardena (1500 s.l.m.) ti consiglierei di soggiornare alla pensione La Montanina (ci sono stato questo w.e.): pulito, recente ristrutturazione, si mangia bene, si spende poco. Passeggiata serale andando verso il centro (40 minuti a piedi andata e ritorno...forse meno).
Gli itinerari disegnati da Viggen dall'hotel Remauro di Cibiana li ripercorrerò tutti anche quest'anno. Saremo lì la settimana dal 7 al 13 agosto.
....Saremo lì la settimana dal 7 al 13 agosto.
Hei..ci sarò anche io in Cadore in quella settimana...alle volte.....ma lavoro dal 8 al 14 :mad: :mad:
paolo chiaraluna
26-07-2006, 20:35
Cibiana di Cadore - Passo Cibiana -Forno di Zoldo - Dont - Passo Staulanza - Selva di Cadore - Passo Giau - Passo Falzarego - Passo Valparola - La Villa ( Stern ) - Corvara -- Canazei - Passo Fedaia -) - Bosco Verde -- Digonera -Passo Falzarego - Cortina - Passo Tre Croci -Auronzo - Passo San Antonio) -- Danta di Cadore - St.Stefano di Cadore - per il Tunnel - Calalzo di Cadore -Tai di Cadore - Venas di Cadore - Cibiana di Cadore
297 km - Circa 5 ½ ore
questo il giro, visti anche i vostri consigli, che avrei deciso di fare.
Un dubbio però: le previsioni del tempo.
Non conosco le zone di montagna e meno che mai quelle indicate sopra e non capisco in base a cio che si sente in televisione dai vari servizi meteo, se le zone sopra siano interessate in questo fine settimana dal maltempo o meno. Si parla di temporali ma non so esattamente se riguardano ache il mio possibile itinerario....:(
Chi puo darmi una mano, magari conoscendo siti locali metero a farmi un'idea di quello che POTREI trovare come condizioni?
Gli itinerari disegnati da Viggen dall'hotel Remauro di Cibiana li ripercorrerò tutti anche quest'anno. Saremo lì la settimana dal 7 al 13 agosto.
Ci facciamo qualche tornante insieme???:D
Sito molto attendibile:
http://www.arpa.veneto.it/nivometeo.htm
mototour
26-07-2006, 21:51
Un dubbio però: le previsioni del tempo.
Non conosco le zone di montagna e meno che mai quelle indicate sopra
Il problema principale non sono le previsioni ma la velocità con cui il tempo cambia da bellissimo a temporalesco, in montagna specialmente d'estate è così per cui la protezione per la pioggia deve diventare come una compagna fissa.:!:
Ricordo ancora tempo fa, eravamo io, Fidel, Pacopegna, Sotomayor...ehm:lol:
Ricordo ancora nel '98 io e mia moglie tornavamo da Kotschach-Mauten verso San Candido e nel giro di pochi Km riuscimmo a partire con il sole, beccarci un bel temporalone coi fiocchi (non si vedeva più niente....) e di nuovo il sole a San Candido dove, ovviamente, non aveva nemmeno piovuto.....
Il problema principale non sono le previsioni ma la velocità con cui il tempo cambia da bellissimo a temporalesco, in montagna specialmente d'estate è così per cui la protezione per la pioggia deve diventare come una compagna fissa.:!:
Ricordo ancora tempo fa, eravamo io, Fidel, Pacopegna, Sotomayor...ehm:lol:
Ricordo ancora nel '98 io e mia moglie tornavamo da Kotschach-Mauten verso San Candido e nel giro di pochi Km riuscimmo a partire con il sole, beccarci un bel temporalone coi fiocchi (non si vedeva più niente....) e di nuovo il sole a San Candido dove, ovviamente, non aveva nemmeno piovuto.....
Per esperienza diretta non posso che quotare. Portati comunque un antipioggia e stai pronto a : metterla toglierla metterla toglierla metterla toglierla metterla toglierla metterla toglierla metterla toglierla metterla toglierla metterla toglierla metterla toglierla metterla toglierla metterla toglierla metterla toglierla.
In due giorni e poco più di 500 km (cazzeggio a manetta on) abbiam preso 5 temporali...
Supermukkard
27-07-2006, 09:04
in linea di massima
dal mattino a metà pomeriggio bello, poi bella temporalata, in serata di nuovo bello ;)
El Gringo
27-07-2006, 10:38
Bellissimo giro, tieni inoltre presente che arrivato a La Villa (Stern), per arrivare a Canazei o fai il Gardena e Sella, oppure il Campolongo e Pordoi; entrambi fantastici con il rosso Sella che ti accompagna;)
:D :D Straquoto!
Federico
mototour
27-07-2006, 10:48
:D :D Straquoto!
Federico
Io voto Gardena-Sella, magari inframezzata da un'escursione a Selva e la funivia del Ciampinoi, in cima puoi quasi toccare il Sella....:D
paolo chiaraluna
27-07-2006, 11:08
in linea di massima
dal mattino a metà pomeriggio bello, poi bella temporalata, in serata di nuovo bello ;)
quindi consigliato a prescindere mi par di capire....:)
ALTOLA'. Quando sei a La Villa prendi la strada per Brunico e dopo una decina di chilometri troverai sulla sx il Passo delle Erbe (Wurzenpass):una vera chicca.
Passato il passo puoi arrivare fino a Bressanone o all'altezza di un tornante dx prendere la strada per la Val di Funes e da qui tornare a Ortisei, Passo Gardena etc...
;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |