Entra

Visualizza la versione completa : R/rt - K/gt

dpelago
21-07-2006, 12:26
Mi sto scimmiando in senso turistico (:arrow: ). Posto che il mio K/R è al cimitero, e che il mio GS mi piace da morire, sto valutando l'acquisto di una gran turismo.

Due moto non credo di volerle piu' tenere, e data per stupida la sostituzione dell'attuale GS 1200 con la versione Adventure (bellissima ma sostanzialmente non troppo diversa) mi starei orientando su una R/RT o una K/GT.

Il quatto cilindri mi pare piu' indicato per questa tipologia di moto, ma la RT (di fatto nasce sulla stessa base del GS) ad una anno dalla sua presentazione inizia a piacermi.

Chi mi indica - in base alla propria esperienza - il pro ed il contro di una e dell'altra?

Dpelago R 1200 Gs Giallo / Ex K 1200 R

Bobbe
21-07-2006, 14:11
L' R/RT è un gs vestito a festa. Vai sul misto e godi come un maiale.:!:
con il k godi quando apri(ma già lo sai visto la moto che avevi)
ma è più rocciosa.

per il riparo aerodinamico tutte e due perfette.
sull'rt ci puoi mettere la radio e godi a bestia

dpelago
21-07-2006, 14:41
per il riparo aerodinamico tutte e due perfette.
sull'rt ci puoi mettere la radio e godi a bestia

Sul K/GT la radio non c'è?

Aristoc@z
21-07-2006, 14:45
Mi sto scimmiando in senso turistico (:arrow: ). Posto che il mio K/R è al cimitero, e che il mio GS mi piace da morire, sto valutando l'acquisto di una gran turismo.

Due moto non credo di volerle piu' tenere, e data per stupida la sostituzione dell'attuale GS 1200 con la versione Adventure (bellissima ma sostanzialmente non troppo diversa) mi starei orientando su una R/RT o una K/GT.

Il quatto cilindri mi pare piu' indicato per questa tipologia di moto, ma la RT (di fatto nasce sulla stessa base del GS) ad una anno dalla sua presentazione inizia a piacermi.

Chi mi indica - in base alla propria esperienza - il pro ed il contro di una e dell'altra?

chiedi a Tek. Le ha avute tutte e due (una ce l'ha ancora....)

pradu
21-07-2006, 14:45
secondo me la RT è più eclettica, riesci ad usarla come uno scooter in città, come una sportiva in montagna e come una vera tourer in autostrada.

La GT è più impegnativa in città e nello stretto, ma vince a mani basse in autostrada (tedesca, naturalmente, se sfrutti la GT sulle autostrade italiane la patente ti dura un weekend...)

maidomo
21-07-2006, 14:57
tietti il GS :eek: :eek: :eek:

ogni tanto, quando anche io vengo assalito da un paio di scimpanzè, basta che vado in garage, prendo il GS e me la tiracchio un pò, possibilmente fuori città su una statalina.....allora mi ricordo di avere la miglior moto per fare tutto :eek: :eek: :eek: ;)

dpelago
21-07-2006, 15:13
tietti il GS :eek: :eek: :eek:

ogni tanto, quando anche io vengo assalito da un paio di scimpanzè, basta che vado in garage, prendo il GS e me la tiracchio un pò, possibilmente fuori città su una statalina.....allora mi ricordo di avere la miglior moto per fare tutto :eek: :eek: :eek: ;)

Ekko l'unica risposta che non volevo sentire :lol:

Quindi se cambio moto mi tocca prendere l' Adventure. Ovvero spendere 5/6.000 Euro di differenza per avere lo stesso mezzo. :arrow:

Bobbe
21-07-2006, 16:28

mi pare di no.
prendi l'rt, che praticamente è come se vestissi il gs.

especchio
21-07-2006, 19:32

PURTROPPO NON è PREVISTA

Jean
21-07-2006, 20:13
io ho l'RT da 4 mesi e ho già 12000 km e sono contentissimo per tutto!
La K gt l'ho provata per un'ora e mi sembra un pelo più sportiva come maneggevolezza ed impostazione ma anche un po' più pesante. Il cambio è migliore sulla R come anche la protezione aerodinamica ma il motore del K è veramente fantastico, non finisce più di salire, vibra poco e viaggi in 6 a 40 all'ora senza fare una piega! L'estetica è soggettiva quindi non la commento, se dovessi cambiare forse proverei il K ma.....chissà, se uscirà qualcosa di nuovo...

Gara
21-07-2006, 20:27
io ho l'RT da 4 mesi e ho già 12000 km e sono contentissimo per tutto!
La K gt l'ho provata per un'ora e mi sembra un pelo più sportiva come maneggevolezza ed impostazione ma anche un po' più pesante. Il cambio è migliore sulla R come anche la protezione aerodinamica ma il motore del K è veramente fantastico, non finisce più di salire, vibra poco e viaggi in 6 a 40 all'ora senza fare una piega! L'estetica è soggettiva quindi non la commento, se dovessi cambiare forse proverei il K ma.....chissà, se uscirà qualcosa di nuovo...

gli do' ragione e' un guru:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

flydrive
21-07-2006, 22:56
se vieni in quel di venezia te la faccio provare tutte e due così ti togli ogni dubbio, oppure contatta un conce a te vicino per prenotare una prova su strada.
Io che posso guidarle entrambe ti posso dire che la RT è più versatile e un pò più pratica. La GT è bellissima da guidare dove riesci a tirarla un po' grazie al motore che è eccezzionale e sempre in coppia, ma nella guida in città soffri il caldo del motore che sale e un po' di effetto on-off. Confermo che sulla GT non è prevista la radio.