Visualizza la versione completa : valigie alu zarges
guglemonster
18-07-2006, 15:03
che ne dite?? qualc9383uno le ha provate??
la fotro fa schifo e sul sito non ce ne sono altre.
cosa ne pensate???
Dalla foto non vedo bene, ma credo sia meglio così.
( a parte che mi sembrano larghissime, troppo )
non hai qualche altra foto
non mi pare di averle mai viste montate
qui http://www.lomo-expedition.de/bikes-it.html ci sono un po' di foto ....dovrebbero essere loro... :)
Motopoppi
19-07-2006, 10:08
Sono casse in alluminio non nate per l'impiego motociclistico ma successivamente adattate anche a questo scopo.
Sono molto robuste e ben fatte. Il prezzo e' decisamente inferiore alle varie Touratech, H&B ecc. ecc. (mi sembra intorno ai 100-120 a borsa).
Un mio amico le ha montate su una Africa Twin e ne e' molto soddisfatto...
Ciao
guglemonster
19-07-2006, 10:21
chi sergio??:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ehhehe
c'ho parlato oggi, secondo lui sono molto più delicate delle touratech, in più è convinto che la H&B se le faccia fare da loro. unico neo è che il kit di ancoraggio è troppo delicato. lui per la AT alla fina ha dovuto prendere il kit telai+attacchi touratech per risolvere la delicatezza delle GIVI.....
in fin dei conti, a me le originali non piacciono perchè hanno le serrature e costano troppo, le H&B sono praticamente un telaio GIVI con el borse Zarges attaccate sopra ma non dovrebbero essere troppo delicate, ci entrano i caschi e hanno i lucchetti esterni.
se prendo givi e zarges, con un po' di sbattimento e un paio di pezzi autocostruiti dovrei spendere la metà e riuscire a farci stare anche i caschi......
che ne dite???
guglemonster
19-07-2006, 10:22
graise per il sito ezzo....... ma hai visto che traliccio in tubi quadri quei due si sono fatti???? dietro hanno creato una struttura assurda, ce credo che poi tutto fosse bello stabile ;))):lol: :lol: :lol: :lol:
http://www.touratech.de/shop_italia/media/01-052-0010-0_I_01.JPG ... :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
guglemonster
19-07-2006, 10:35
e il casco???? te c'hai il bidet della givi dietro, io il vespasiano bmw, e non ci sta una cippa.....
che palle ste moto......:lol: :lol: :lol: :lol:
e il casco???? te c'hai il bidet della givi dietro, io il vespasiano bmw, e non ci sta una cippa.....
che palle ste moto......:lol: :lol: :lol: :lol:
in quello Bmw uno ci sta .... ;) ;) ;)
guglemonster
19-07-2006, 10:43
boh, davvero, non so cosa fare, per di più in ogni caso dovrei prima riuscire a vendere le mie, mo metto l'annuncio e poi decido ;)
guglemonster
19-07-2006, 11:12
ooooooooooooookkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk
analisi matriciale del sistema.
se dovessi prendere i telai givi nuovi li pagherei sui 100 euro, materiali vari altri 20-50 per adattare il tutto,valigie zarges 110 l'una con 30 euro di spedizione siamo a 400 euro mal contati contro i 589 del sistema touratech completo
le valigie zarges sono più larghe delle touratech, 30 con 26 e 22, sporgendo molto di più dalla sagoma della moto, ciascuna porta però, per ragioni legata alla struttura della borsa stessa, solo 37 lt contro i 42 e i 36 della touratech.
l'alluminio delle zarges ha una parete di 1mm con costole e bordi saldati a punto (mezz'ora di telefonate con al zarges gmbh in germania ;)) da qui la loro robustezza al carico per impilamento e allo schiacciamento ma non alla perforazione o allo sfondamento delle pareti.
le touratech sono 1.5 piegate e saldate, credo a filo.
l'anrocaggio sarebbe copiato dalle touratech con piastra di rinforzo obbligatoria per ovviare all'ancoraggio anomalo..
e se mi comprassi un camper??:weedman: :weedman: :weedman: :weedman: :weedman: :weedman: :weedman: :weedman:
guglemonster
19-07-2006, 12:10
non hai qualche altra foto
non mi pare di averle mai viste montate
http://www.polo-motorrad.de/polo_katalog_2006_online/catalog_zoom.html?js=1&xml=catalog.xml&zoompage=750&pos=bottom&pageID=750
dal catologo louis.
montano con un rampino alla base della valigia e poi o con boccole interne o con cinghie esterne....
guglemonster
19-07-2006, 14:10
tanto rumore per nulla, il telaio givi non mi sfagiola,e la valigia zarges ha le pareti troppo sottili......:weedman: :weedman: :weedman:
FATTO L'ORDINE ALLA TOURATECH PER IL SISTEMA STD.... avrei voluto il simmetrico, ma so 300 euro in più..... ci compro le modifiche per la cavalletta di pipsini ;)))
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |