PDA

Visualizza la versione completa : Chi ha comprato da Mediaworld?

freedreamer11
10-07-2006, 10:21
Chi di voi ha avuto la lungimiranza/colpo di cul0/necessità/scimmia di comprare una tv d Mediaworl ed ora gode?;)

PS io .....no:) (ma tanto non mi serviva chè la tv la guardo pochino)

raffapaz
10-07-2006, 10:24
Io no....:sad5: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Deckard
10-07-2006, 10:27
pensate che differenza calcistica tra voi e noi.

alla FUST il televisore te lo regalavano se la Svizzera andava agli ottavi..... :)

KappaElleTi
10-07-2006, 10:34
Io no....:sad5: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Io neppure, e sono molto felice di non averlo comprato ;)

KappaElleTi
10-07-2006, 10:41
perchè ???????

diomio sei come il prezzemolo

machettefrega :lol:

seriamente
perchè non guardo la tivvù e non me ne faccio niente di un buono da 2000 euro da spendere in lettori mp3 ed aspirapolveri

preferisco 1500 litri di benzina corrispondenti a 25.000 km a zonzo per l'europa

certo se uno guardasse la tivvù sarebbe diverso ;)

10-07-2006, 11:12

alla FUST il televisore te lo regalavano se la Svizzera andava agli ottavi..... :)

ma dai...... :shock:
con la squadre che sono andate avanti non ci avrei visto nulla di strano.

gpepe
10-07-2006, 11:20
...ehehe....io si !!!! ...che culo....:weedman:

Münchener Kindle
10-07-2006, 11:41
ma dai...... :shock:
con la squadre che sono andate avanti non ci avrei visto nulla di strano.

ma lasfizzera è arrivata agli ottavi!!!;)

Flying*D
10-07-2006, 12:00

Be' la Svizzera e' notoriamente un paese piu' ricco dell' Italia:weedman:

Chubetti
10-07-2006, 12:03
il mio socio SI!!!

un 40 pollici LCD!!! 1500€ di buono acquisto!!!

Sbirro
10-07-2006, 13:10
Se non erro, avrebbero regalato il televisore in caso la Svizzera fosse arrivata nei quarti.
Saluti,
Sbirro

Paolillo Parafuera
10-07-2006, 13:58
http://www.bastardidentro.it/misc/bastardidentro/data/images/img_b5f62bfae10520279faf479f3c076d6f1152484539.jpg

:toothy10:

Guanaco
10-07-2006, 14:04
Siete troppo forti...
Di questa storia di MW ancora 'un ci avete capito una sega...

:confused: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Paolillo Parafuera
10-07-2006, 14:07
Siete troppo forti...
Di questa storia di MW ancora 'un ci avete capito una sega...

:confused: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

è arrivato 'o professore :lol: :lol:

spiegaci il meccanismo di rimborso da parte dell'assicurazione... non essere troppo tecnico però :!:

Guanaco
10-07-2006, 14:43
è arrivato 'o professore :lol: :lol:

spiegaci il meccanismo di rimborso da parte dell'assicurazione... non essere troppo tecnico però :!:

Non è questione di essere professori, ma di non essere boccaloni...:lol: ;)
Ci avremo fatto almeno 5 post...:confused:

Vabbé ripeto:

1) E' un semplice calcolo del rischio, come sono soliti fare i Lloyds e le assicurazioni. MW è assicurata per la promozione, non ci rimette nulla, se non il premio pagato all'assicurazione.

2) Col piffero che vi ripagano il tv-color; MW cede solo dei buoni sconto per un valore equivalente all'apparecchio, il che significa che dovete comprare ancora.

3) L'incidenza dei costi fissi diminuisce all'aumentare delle vendite (margine di contribuzione, leva economica); il vantaggio della leva economica dovuto agli acquisti dei tv-color prima (10000 in un paio di mesi op oco più!!!) e poi anche degli articolo acquistato con lo sconto dopo è con ogni probabilità molto superiore al premio pagato all'assicurazione.

4) Il prezzo dei tv-color al plasma è in caduta libera. Se li comprate a Natale spendete meno che con la promozione dei mondiali. Inoltre, ogni anno escono dei modelli nuovi e quelli vecchi si deprezzano ancor di più.

5) MW ha un ritorno d'immagine fenomenale da questa promozione, perché tutti i grulli che vivono di solo calcio l'abbineranno d'ora in avanti alla nazionale azzurra. Altro che buttarsi dalla torre...

:lol:

Paolillo Parafuera
10-07-2006, 14:50
vabeh.... passo :toothy10:

KappaElleTi
10-07-2006, 14:51
vabeh.... passo :toothy10:

non sei il primo, non sarai l'ultimo :lol: :lol: :lol:

Paolillo Parafuera
10-07-2006, 14:53
però non mi è chiaro il meccanismo di calcolo del rischio... mmmm

KappaElleTi
10-07-2006, 14:54
a me quello della previsione del volume di vendita.....

mahh

aspettiamo ulteriori chiarimenti che è meglio

Paolillo Parafuera
10-07-2006, 14:56
ROTFL :toothy10: :toothy10:

freedreamer11
10-07-2006, 15:09
A me non interessa molto di assicurazioni, marketing etc..il "vantaggio" (che è pari ad sconto del 50% ovvero, spendi 1 ti regalo altro che vale 1) è che chi ha comprato "guadagna" la metà di ciò che ha speso....ben per lui magari sti soldi che avrebbe comunque speso in puttanate tecnologiche può investirli in qualcosa di + utile.....magari;)

kaRdano
10-07-2006, 16:29
Trezeguet calciando il rigore si è ricordato che Chuck Norris aveva comprato un televisore da MediaWorld...

Guanaco
10-07-2006, 17:27
però non mi è chiaro il meccanismo di calcolo del rischio... mmmm

Le assicurazioni hanno sempre una certa competenza per il calcolo dei rischi. Infatti, con il rischio ci campano. I premi pagati a un'assicurazione dipendono dal rischio connesso col bene assicurato, che sia la vita, la moto o un'azione promozionale.
Il premio che tu paghi per la RCA dipende dal rischio che uno che vive dove vivi tu, che ha la tua età e il tuo tipo di veicolo commetta un incidente per colpa propria.
MW, come ogni azienda seria, non spara a capocchia. Se fa una promozione se la studia bene a tavolino.
Le promozioni di questo tipo sono quasi sempre assicurate. Si chiama rischio commerciale.
Quanto era la probabilità che l'Italia vincesse i mondiali? Difficile dirlo a priori, ma qualcuno ha valutato l'evento. Questo qualcuno è la compagnia di assicurazioni (ad esempio, un Lloyd's) che ha stabilito il premio che MW doveva pagarle. Ok? Adesso quell'assicurazione risarcirà una certa cifra a MW (dipende da quanto capitale hanno assicurato) che, a sua volta, cederà dei buoni sconto ai clienti (eccapirai...).
Ovviamente, chi ci rimette è l'assicurazione. Ma le assicurazioni sul gran numero di contratti stipulati ci guadagnano sempre alla grande. Stai tranquillo che non falliranno per questo.
Senza contare che potrebbero aver riscosso altri premi del genere in altri paesi per promozioni simili.
Le assicurazioni in genere perdono solo sui grandi eventi drammatici: torri gemelle, cataclismi, tsunami, fallimenti di interi gruppi finanziari (borsa) e compagnia bella.
Pensare che MW sia adesso nel guano è semplicemente ridicolo.
Ci ha guadagnato sotto ogni punto di vista.
E sono pure stati furbetti...
;)

Guanaco
10-07-2006, 17:30
A me non interessa molto di assicurazioni, marketing etc..il "vantaggio" (che è pari ad sconto del 50% ovvero, spendi 1 ti regalo altro che vale 1) è che chi ha comprato "guadagna" la metà di ciò che ha speso....ben per lui magari sti soldi che avrebbe comunque speso in puttanate tecnologiche può investirli in qualcosa di + utile.....magari;)

Non è proprio così.
Chi ha speso 100 ha un controvalore di 100, ma come sconto su altri articoli che deve acquistare nella catena.
Quindi: deve cacciare altri soldi.
Così, per MW aumentano ancora di più il volumi di vendita e i dirigenti abbattono l'incidenza dei costi fissi (leva economica).
;)

Enrox
10-07-2006, 17:39
questo 3D spiega molto bene perche' MW e chi fa questo tipo di promozioni continuera' a farlo e continuera' ad avere clienti felici e contenti! :lol:

chi ha speso 1.500 euro avra' 15 buoni da 100 euro, dovranno essere spesi tra settembre e dicembre per l'acquisto a prezzo intero (*) di prodotti MW... e potranno essere usati in soluzione unica e senza resto...
quindi se uno va li' per comperare un oggetto che costa 1.500 non dovrebbe sganciare neppure un euro, ma se vuole comperare qualcosa che costa ad esempio 150 euro, o usa due buoni (e perde 50 euro) oppure usa 1 buono e sgancia 50 euro in contanti...

alla fine MW da tutto questo esce con tanti begli euretti in saccoccia altro che buttarsi dalla torre di pisa ;)

(*) quindi li paga ben di piu' di quanto li pagano i clienti "normali"

Supermukkard
10-07-2006, 17:43
ma come mai enrocoso conosce così bene sta promozione?

:lol: :lol: :lol:

Guanaco
10-07-2006, 17:46
x Enro

Potrebbe essere anche peggio.
Sono buoni sconto.
Quindi ti danno i tuoi 15 buoni da 100 euro, ma la cifra di 1500 neuri va considerata come una % di sconto sull'acquisto di altri articoli, cioè su altri esborsi del cliente.
Quanto sia lo sconto sul regolamento non c'è scritto.
Guarda un po'...
:confused:

Per chi non l'ha visto, qui c'è il regolamento:

http://ecomm.mediaworld.it/pdf/regolamento_tifa.pdf

Enrox
10-07-2006, 17:46
perche' ho letto il regolamento... per capire come funziona... se volevi insinuare che ho comperato un tv da MW... mi dispiace deluderti... ;)

Supermukkard
10-07-2006, 17:47
massaiona! :eek: :eek: :eek: :lol:

Enrox
10-07-2006, 17:49
Potrebbe essere anche peggio.
Sono buoni sconto.
si, io ho esposto il caso piu' favorevole per il cliente che resta comunque parzialmente favorevole... se invece lo sconto e' limitato che so al 50% o meno, beh allora il "favorevole" diventa mezza incul... ;)

rasù
10-07-2006, 17:50
ma unieuro espert e tutti gli altri che non hanno fatto la promosione alora sono sciemi? se è così redittizzia per mediauorld......

Enrox
10-07-2006, 17:51
ma unieuro espert e tutti gli altri che non hanno fatto la promosione alora sono sciemi? se è così redittizzia per mediauorld......
mica tutti usano la pubblicita' ingannevole per far becchi i clienti ;)

Supermukkard
10-07-2006, 17:53
enro, e sul burro c'è qualche promozione?

:lol: :lol: :lol: :lol:

ok ok me sprofonno :weedman:

Paolillo Parafuera
10-07-2006, 17:55
questo 3D spiega molto bene perche' MW e chi fa questo tipo di promozioni continuera' a farlo e continuera' ad avere clienti felici e contenti! :lol:

è ovvio: perchè la gente non parla d'altro e fa a gara a chi ce l'ha più lungo per spiegare* il regolamento della promozione:lol:

*anche quando è assolutamente inutile

Guanaco
10-07-2006, 17:57

Sono stati più furbi e fantasiosi...
Gli altri t'inkiappettano in modo differente...

Enrox
10-07-2006, 17:57
certo... e' da piu' lungo aver la curiosita' di capire come funzionano queste promozioni... sono quelli saggi che acquistano senza porsi domande... eccome faccio a non capirlo da me! :mad: comunque grazie di avermelo spiegato... ;) :weedman:

Guanaco
10-07-2006, 17:58
è ovvio: perchè la gente non parla d'altro e fa a gara a chi ce l'ha più lungo per spiegare* il regolamento della promozione:lol:

Questa non l'ho capita.
Cmq, il regolamento si spiega da sé.
Basta leggerlo bene.
Cosa che pochi hanno fatto...
Ma almeno si mettessero le mutande di ghisa quando entrano nei centri...

rasù
10-07-2006, 18:01
mica tutti usano la pubblicita' ingannevole per far becchi i clienti ;)

santi subito!

l'amministratrice delegata di unieuro:
http://www.corazones.org/santos/z_teresa_calcuta2.jpg

e il responsabile promozioni di espert:
http://www.albert-schweitzer-heim.de/upload/176c74bXff78d8112aX1f47/2107676278_as.gif

al rogo il propagandista di mediauorld:
http://www.havelshouseofhistory.com/Goebbels,%20Joseph.jpg

Enrox
10-07-2006, 18:06
santi subito!

ok abbiamo capito per chi lavori... :lol:

rasù
10-07-2006, 18:14
ah ah, da mediauorld ci ho comprato un'espansione di memoria per il portatile.... e fine dei miei collegamenti con la suddetta (la memoria funziona).

da unieuro un telefonino motorola che ti dice che non può inviare il messaggio perchè la memoria è piena dopo che ho digitato per 20 minuti. lo odio, ma non è colpa di unieuro

da expert un umidificatore/ozonizzatore per la cameretta del bambino, sembra un'astronave da film di fantascienza anni 50 con tutte le lucine

i tv maxischermo non mi interessavano prima dei mondiali e menchemeno adesso

c***eggiavo solo un po'........

rasù
10-07-2006, 18:16
urca, cazzeggiavo non viene censurato

me lo censuro da me!

Supermukkard
10-07-2006, 18:16
upperò, il propagandista di mediauord mi sembra uno che sa il fatto suo

ahr ahr ahr ahr

Enrox
10-07-2006, 18:24